Sono d'accordo con te, anche se un eroe veroE invece secondo me è un vero eroe. Uno qualunque avrebbe mandato a cagare la tipa, o quantomeno sarebbe andata a trovarla dopo il parto, in tutta calma. Invece lui, per dimostrare a se stesso di essere una persona perbene, manda all'aria tutto pur di essere lì in quel momento. Ma la ricompensa che ha è inestimabile.
Spoiler:non avrebbe tradito la moglie, non avrebbe rimandato per mesi la confessione cagandosi addosso, non avrebbe dato più importanza al lavoro che al matrimonio, etc.
Per questo dicevo che non è un eroe.
Ma, ripeto, sono sostanzialmente d'accordo con te su tutto quello che scrivi.
Certo, è lungi dall'essere perfetto, ma è proprio questo che rende ancor più titanica la sua "rinascita". Bellissima la scena in cui il figlio gli descrive l'azione del gol, con il giocatore che prende palla e inzia ad andare avanti, ne salta uno, poi un'altro, tutti gli dicono di passare palla ma lui no, continua imperterrito e testardo e alla fine segna; la metafora è chiara, e la capisce anche locke, che infatti ha un bellissimo sorriso mentre ascolta il figlio al telefono.
C'est dans ce contexte que se pose la question de Tarrou : « Peut-on être un saint sans Dieu, c'est le seul problème concret que je connaisse aujourd'hui. » Et le docteur Rieux de répondre : « Je n'ai pas de goût, je crois, pour l'héroïsme et la sainteté. Ce qui m'intéresse, c'est d'être un homme.
Mia libera traduzione:
in tale contesto colloco la domanda di Tarrou: "E' possibile essere un santo senza Dio, questo è il solo problema concreto che io riconosca oggigiorno". E la risposta del dottor Rieux: "Non ho interesso, almeno credo, per l'eroismo o la santità. Cio' che mi interessa è essere un uomo"
Locke mi ha ricordato un poco La Peste di Camus
Edge of Tomorrow.
Nonostante io non sopporti i film di fantascienza che non riescono ad essere drammatici (quando devono esserlo) e un buco nella trama che fa il giro, mi è piaciuto.
ricordamiSpoiler:il buco nella trama, l'avevo notato ma non ricordo assolutamente![]()
Ao a me quel film, si, l'ho sicuramente gradito, ma proprio non posso dire che mi sia realmente realmente PIACIUTO. Però, poco ma sicuro, Emily Blunt là è da urlo.
ah ecco, ora è chiaro
![]()
è anche confusionaria
Spoiler:
la spiegazione della perdita/acquisizione del potere. Nel senso: lo ha solo un individuo alla volta? Quindi se lo ha il protagonista non lo hanno i mimic? E allora, quando nel finale lui non lo ha più (e quindi è tornato a loro) perché i mimic non sono tornati indietro per evitare l'intrusione?
Magari sono io che non ho capito...
Ultima modifica di il Cinese; 26-09-14 alle 20:48:36
Win. Shinkai è tanta tanta roba.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Visto The Act Of Killing.
Devo metabolizzarlo, è davvero una cosa grossissima. Forse il film più potente degli ultimi tempi.
(Ri)visto per l'ennesima volta L'odio. (devo aver ancora la VHS da qualche parte, era in allegato all'unità o al manifesto eoni fa)Sto pensando di prendermi l'edizione della Criterion ma siamo a più di 30 dollari
![]()
Sto vedendo "Her" ....O_O è pazzesco.
Torno al film, a dopo O_O
EDIT delle 03:20
O_O
Ultima modifica di Absint; 27-09-14 alle 02:20:44
Her è semplicemente meraviglioso.
ps: la voce di Scarletta![]()
Anche Her muore per il doppiaggio femminile. Mi sanguinavano le orecchie.
Doppiato dev'essere l'esperienza più disgustosa e fuorviante di sempre.
Invece è una roba...penso che pochi film mi hanno emozionato, coinvolto, stupito con idee, affascinato visivamente, come questo qua. Entra nella mia top ten dei preferiti "temo"![]()
La scena dov'è seduto, col gufo dietro (chi ha visto immagino non potrà non ricordarla) ....!!
Non la ricordo![]()
visto Lucy. Bof.
visto pure io ... mi aspettavo molta più fantascienza e invece è quasi filosofico![]()
Due cose che notoriamente si escludono a vicenda.
dovrebbero. anzi, devono.
Lucy secondo me non è per niente male, ma ha i suoi punti forti e i suoi punti anche parecchio deboli.
Un certo tipo di scene d'azione non esalta più se uno ha già visto tutta una serie di film, e quindi si attraversano dei momenti di scarso coinvolgimento.
Poi tutto dipende, ovvio: mio fratello 12enne s'è esaltato di fronte a cotanta forza visiva (perchè il film quella ce l'ha), e gli è piaciuto moltissimo.
ok, dai parliamone.Lucy secondo me non è per niente male, ma ha i suoi punti forti e i suoi punti anche parecchio deboli.
Un certo tipo di scene d'azione non esalta più se uno ha già visto tutta una serie di film, e quindi si attraversano dei momenti di scarso coinvolgimento.
Poi tutto dipende, ovvio: mio fratello 12enne s'è esaltato di fronte a cotanta forza visiva (perchè il film quella ce l'ha), e gli è piaciuto moltissimo.
Il film ha moltissima forza visiva però ha una pochezza di trama e un tentativo di buttarla sul filosofico da quattro soldi che mi ha lasciato un po' meh. Anche la parte action, che non è che ci debba essere per forza perchè è diretto da Besson, è comunque messa lì tanto per non deludere ma è assolutamente inutile.
E' una variazione sul tema dei vari Her, transcendence, limitless e volendo pure matrix ma a livello di trama/riflessione personale è proprio il punto dove fallisce di più