mecojoni (ehm, pardon)!è un problema, roth lo hanno spremuto proprio bene bene...
mecojoni (ehm, pardon)!è un problema, roth lo hanno spremuto proprio bene bene...
Finito Moving Pictures di Pratchett.
Decisamente interessante come libro, citazionismo spinto e una storia ben orchestrata
Inizio Good Omens di Pratchett e Gaiman.
Credo che andrò proprio verso questo sensoDFW era un genio autentico. Però posso dirti che lo apprezzo maggiormente come saggista e articolista che come narratore. Non condivido totalmente i tuoi pensieri su IJ*, ma anche a me quel libro a lasciato meno di quanto mi aspettassi. Soprattutto tornando a ripensarci a distanza di tempo.
Posso provare a suggerirti di leggere qualcosa come lo strepitoso Considera l'aragosta. Secondo me è su quei territori che DFW ha dato il meglio.
* anche perché non è un romanzo che si può leggere così alla buona, saltando le parti e le note. Non ha assolutamente senso. Piuttosto non lo si legge.
Difatti sono le "cose" che vuole esprimere che sono interessanti in Infinite Jest più che le descrizioni e la narrazione in sé. Intanto mi sto prendendo una pausa più "leggera" e ho iniziato tra gli altri "Lazzaro vieni fuori" di Andrea Pinketts.
beh dipende dall'autore, la cara vecchia melissa p potrebbe rigirarmi quello che vuole anche senza aspettare alcun mio cenno![]()
Ho iniziato il settimo libro consecutivo di dragonlance e non so perché
75 pagine alla fine de La macchia umana e ancora non ho capito se è quel gran libro che (quasi) tutti dicono... mah...
finito "guardando kafka" di Roth, brevissimo ma molto interessante.
iniziato "il fantasma esce di scena", sempre Roth.
il 'problema' di Roth è che è sempre interessante, varrebbe la pena di averlo tutto...
sì vero, questo "guardando kafka" mi è parso particolarmente interessante perchè, ad una prima parte prettamente critica,ne aggiunge una seconda in cui si immagina un kafka fuggito in america per scampare alla persecuzione degli ebrei.
Red Shirts di Scalzi finito, è stato bello, spassoso e a tratti sorprendente. Consigliato a grandi e piccini
attacco coi sonnamboli dei wu ming
In perfettissimo tempismo inizio, rullo di tamburi, Before They are Hanged di Abercrombie e Finc.. Joe.Finalmente
![]()
no l'originale
Finito pure io, in italianoconcordo, anche se la soluzione della vicenda l'ho trovata un po' troppo scontata, seppur anch'essa possa essere considerata un omaggio a star trek .
Adesso sono indeciso se dare una seconda chance a Q oppure buttarmi direttamente su l'armata dei sonnambuli. Ma che voi sappiate esce anche in ebook?![]()
Ultima modifica di Mike™; 01-10-14 alle 07:38:27
Finito pure io!
Carino. Avendolo preso cartaceo a metà pensavo fosse finito![]()
Detto che mi sto rompendo le palle delle metacitazioni, meta riferimenti e compagnia in questo sottogenere il libro rimane uno dei più potabili anche perché alla fine la parte che mi è piaciuta di più è la seconda metà.
posso chiedere perchè hai abbandonato Q? a me sono piaciuti moltissimo entrambi.
per l'ebook non saprei,amazon per ora vende solo la versione cartacea.
Al momento sto rileggendo Moby Dick, stavolta nella traduzione di Cesare Pavese
Aaaaargh la odio.
Perché dopo le prime 20/30 pagine non stavo capendo assolutamente nullasarà stato un momento no, o forse l'ambientazione storica di cui so poco p nulla. Comunque ho deciso che ritento
![]()
Devi chiedere a quel genio dell'agente dei Wu MingFinito pure io, in italianoconcordo, anche se la soluzione della vicenda l'ho trovata un po' troppo scontata, seppur anch'essa possa essere considerata un omaggio a star trek .
Adesso sono indeciso se dare una seconda chance a Q oppure buttarmi direttamente su l'armata dei sonnambuli. Ma che voi sappiate esce anche in ebook?![]()
Non esiste ancora Q in ebook? Ed io che volevo comprarmi L'Armata dei Sonnambuli :V