Occhio che é un pó di parte.![]()
Finito "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Murakami. Meh,credo proprio di avere un problema con questo autore.quest'ultimo romanzo è sicuramente più maturo, sempre coinvolgente e ben scritto,però non mi ha lasciato nulla. fortunatamente Murakami abbandona la parte soprannaturale che c'era in 1q84 & kafka sulla spiaggia,però non mi convince ugualmente. mi sembra che alcune tematiche (la sessualità,la solitudine,l'incapacità di socializzare) siano ormai una sorta di clichè,trattati dall'autore sempre allo stesso modo.
ora inizio "l'arcobaleno della gravità" di t. pinchon, la vedo dura. (se qualcuno qui l'ha letto,consigliate dei saggi critici o simili prima della lettura? dev'essere parecchio complesso)
Finito 54. Continuo a preferire Q ma il livello è quello, consigliato![]()
Io l'ho letto completamente allo sbaraglio (mi aveva incuriosito la sua strana fama, e non sapevo assolutamente di cosa parlasse né di che tipo d'autore fosse Pynchon) e ne avrò capito lo 0,0000001%, ma lo ricordo comunque come una delle letture più appaganti della mia vita. In seguito ho recuperato tutti i suoi romanzi (a breve acquisterò anche quello appena uscito).
Saggi critici su L'arcobaleno della gravità in sé non ne conosco; avevo provato a recuperare La dissoluzione onesta (che tratta più genericamente l'opera di Pynchon) ma l'ho lasciato quasi subito per eccesso di noia... quindi non so cosa consigliarti. Ricordo però che se vuoi approfondire qualcosa durante la lettura un utile strumento è la Pynchonwiki.
Grazie mille![]()
Finito Q.
Sono stato omologato pure io, 5 stelle e tutti a casa
Ho avuto le mie difficoltà,vuoi per lo stile di scrittura a 4 mani ,vuoi perché sono sempre stato una capra di questo periodo storico/religioso in cui mi perdevo. Ma la bussola l'ho tenuta. Mi ha tenuto incollato,700 pagine divorate in 9 giorni.
Ieri mi sono trattenuto dal prendere in libreria l'armata dei sonnambuli,tanto se ho nostalgia dei Wu-Ming,ho praticamente tutto da leggere,escluso 54.
L'armata dei sonnambuli delusione dell'anno. Non l'ho neanche finito di leggere![]()
![]()
Ho fatto confusione con le persone,che erano pure 5 (pensavo 4 )
Pardòn.
Q è un gran libro.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Mi sono iniziato "Buon vento dall'ovest"![]()
Ho finito bad science. Mi è venuta un po' di tristezza realizzando quanto la percezione della scienza sia alterata sia dai media che dagli stessi scienziati.
Tutta la parte sui vaccini è mortificante. Leggetelo se vi capita.
Tapatalk bla bla bla...
Vaccini omg autismo?
Wakefield?
Appena finito Il silenzio degli innocenti di Harris
25 anni e non sentirli. Capolavoro![]()
Ultimamente ho letto Il primo libro di Game of Thrones (bello) e Il grande sonno di Chandler (molto bello
).
Ora attacco il 2° di GOT....oppure Pastorale Americana di Roth....oppure entrambi in parallelo![]()