+ Rispondi alla Discussione
Pag 9801 di 11112 PrimaPrima ... 930196519791979998009801980298039811995110301 ... UltimaUltima
Risultati da 245,001 a 245,025 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Catenaccio mi sembra eccessivo, ma che nell'ultimo anno ci sia stato un crollo verticale nella qualità del gioco e poche alternative al "lanciala lunga allo spagnolo" mi sembra che lo si sia detto praticamente tutti lo scorso anno.

Poi da qui a dire meglio allegri di conte al momento ci passa un oceano
    Speriamo di poterlo dire a fine stagione
    Non è solo questione di tipo di gioco o di qualità. Già il secondo anno la qualità del gioco era calata di tanto ma la Juve era in grado, ancora, di schiacciare l'avversario. Idem nella prima parte dello scorso anno. Poi, soprattutto da inizio 2014, cambiò approccio (per sua stessa ammissione, mi pare lo disse dopo la sconfitta contro la Roma in C.I.) : abbassare tantissimo il baricentro, "aspettare" l'avversario, non sprecare troppe energie col pressing alto, ripartire velocemente (=lanci lunghi). Le conseguenze, furono, che spesso si concedeva un tempo intero agli avversari, i nostri reparti andavano in confusione se pressati, gli automatismi andavano a farsi friggere....e si arrivava a soffrire eccessivamente anche gli avversari più scarsi.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    In campionato a parte la partita col Napoli nel girone di ritorno è tanto se ci han fatto un tiro a partita nello specchio della porta. Dove lo hai visto tu sto catenaccio. Al massimo mi dirai che eravamo lenti nel far girare la palla, ma catenaccio un cazzo, visto che il possesso del pallone era quasi sempre nostro
    seee
    Ricordi male.
    Molto male
    Riguardati le prestazioni contro il Parma, contro il Milan, l'andata contro il Trebisonda, l'andata contro il Lione, le due partite contro il Benfica, quante volte (anche in vantaggio) abbiam concesso interi tempi all'avversario.
    Non so se si può fare necroposting ...altrimenti basta andare indietro per vedere i nostri commenti (anche i tuoi ) alle prestazioni della Juve nel 2014

Non è catenaccio, l'ho detto, ma trova tu un termine per definire quella merda
    Ultima modifica di Zuma90; 13-10-14 alle 12:04:31

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    a) è troppo presto, dopo 4 giornate eravamo a punteggio pieno anche con Ferrara
    Qui, però, non sono 4 giornate ma 8....prenderei più l'esempio di Stramalolo all'Inter

Comunque, tra queste 8 partite si son giocate 3 delle più difficili della stagione : Milan (a S.Siro), At.Madrid (lì a Madrid), Roma (a Torino).

Aspetterei le due partite contro l'Olympiakos per capire se abbiam cambiato passo rispetto agli anni precedenti

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Non è solo questione di tipo di gioco o di qualità. Già il secondo anno la qualità del gioco era calata di tanto ma la Juve era in grado, ancora, di schiacciare l'avversario. Idem nella prima parte dello scorso anno. Poi, soprattutto da inizio 2014, cambiò approccio (per sua stessa ammissione, mi pare lo disse dopo la sconfitta contro la Roma in C.I.) : abbassare tantissimo il baricentro, "aspettare" l'avversario, non sprecare troppe energie col pressing alto, ripartire velocemente (=lanci lunghi). Le conseguenze, furono, che spesso si concedeva un tempo intero agli avversari, i nostri reparti andavano in confusione se pressati, gli automatismi andavano a farsi friggere....e si arrivava a soffrire eccessivamente anche gli avversari più scarsi.

seee
    Ricordi male.
    Molto male
    Riguardati le prestazioni contro il Parma, contro il Milan, l'andata contro il Trebisonda, l'andata contro il Lione, le due partite contro il Benfica, quante volte (anche in vantaggio) abbiam concesso interi tempi all'avversario.
    Non so se si può fare necroposting ...altrimenti basta andare indietro per vedere i nostri commenti (anche i tuoi ) alle prestazioni della Juve nel 2014

Non è catenaccio, l'ho detto, ma trova tu un termine per definire quella merda
    Andiamo per gradi:
    Sulla partita col Milan hai ragione, me l'ero dimenticata
    Ma col Parma io mi ricordo una certa sofferenza giusto nel finale...

In Europa la squadra ha sempre mostrato problemi e lo sta facendo pure quest'anno. Quindi non vedo in cosa ci sia stato il miglioramento con Allegri.

Io mi ricordo una squadra che aveva difficoltà a trovare spazi e faceva un possesso palla lento e inutile. Quello si. Ma catenaccio no. Catenaccio vuol dire lasciare la palla agli altri, farsi chiudere in area e ogni tanto ripartire.
    Ultima modifica di MrVermont; 13-10-14 alle 12:49:16

Lo Zio

Mah per fare meglio di Conte deve solo vincere il campionato e arrivare almeno agli ottavi di Champions (dei record di punti non frega nulla, contano i titoli).
    Giocare "meglio" può essere un piacere in più certamente, ma se non è efficace lascia il tempo che trova.
    I quarti di champions sono raggiungibili solo con sorteggi sculati tipo col Celtic il primo anno della champions di Conte, quindi non li conto.

Suprema Borga Imperiale

Andiamo per gradi:
    Sulla partita col Milan hai ragione, me l'ero dimenticata
    Ma col Parma io mi ricordo una certa sofferenza giusto nel finale...

In Europa la squadra ha sempre mostrato problemi e lo sta facendo pure quest'anno. Quindi non vedo in cosa ci sia stato il miglioramento con Allegri.

Io mi ricordo una squadra che aveva difficoltà a trovare spazi e faceva un possesso palla lento e inutile. Quello si. Ma catenaccio no. Catenaccio vuol dire lasciare la palla agli altri, farsi chiudere in area e ogni tanto ripartire.
    Non riesco a spiegarmi bene.
    Non è questione né di gioco né di risultati (abbiam comunque asfaltato tutti) ma di approccio alla gara. Approccio NON da grande squadra, sicuramente non da Juventus dei record di stocazzo.
    Non era "catenaccio" per disposizione tattica (perché giocavamo sempre su due linee...non su una) ma l'atteggiamento era da catenacciari

Se ricordi le partite, la Juventus spesso concedeva all'avversario lunghe frazioni di gara, a volte (vedi il Derby o a Parma) un tempo intero. Forti della superiorità realizzativa e della solidità difensiva, la Juve (per stessa ammissione di Conte) abbassava il proprio baricentro e lasciava "sfogare" l'avversario anche per risparmiare le proprie forze (che poi, utilizzavamo in Europa )...e si andava avanti coi cavoli di lanci lunghi. Il più delle volte l'avversario impattava contro il nostro centrocampo (vedi il Torino, ad esempio....il secondo tempo noi non superavamo il nostro centrocampo per scelta, loro perché incapaci di perforarci ... uno dei derby più noiosi della Storia, anche se il Torino ebbe qualche occasione nel finale).
    Poi, magari, a volte qualcosa non funzionava a dovere e all'avversario capitava qualche occasione migliore, molte volte questa occasione si tramutava in rete
    E si soffriva come dannati fino a fine gara.

Mi dirai..."vabbè, esistono anche gli avversari". Sì, certo...non c'è nulla di grave nelle sconfitte così come avere difficoltà contro le piccole. Ciò che conta è l'atteggiamento e non ho mai sopportato l'atteggiamento difensivista dell'ultima Juve di Conte: difendere l'1-0 o il 2-0 per metà gara...anche contro il Trebisonda o il Parma (ed entrambe "sfiorarono" il meritato pareggio...evitato anche per discutibili scelte arbitrali). Un atteggiamento che una grande non può permettersi di mostrare, se non in qualche particolare situazione o gara. Invece la Juve ha adottato questo atteggiamento in tutto il girone di ritorno e in Europa : accontentarsi del risultato e difenderlo...

Poi, ecco, magari in Europa becchi Snjider o Drogba o Lima...che ti fan passare la voglia di "accontentarsi"
    E magari poi si da la colpa alla neve, alla pioggia, agli orari, all'erbetta troppo così o colà, etc.etc.

E' un mio giudizio personalissimo...ma ho avuto difficoltà a seguire l'ultima Juventus di Conte, sia per qualità del gioco (ormai si sperava nel colpo dei singoli) che per atteggiamento non da grande. Ok. La Juve dei Record. Record su Record. Ma poi, andiamo a vedere, e a Torino il Trebisonda ci ha fatto un culo così...il Parma idem, il Milan non ne parliamo...e squadre come Galatasaray, Lione e Benfica son state trasformate in big (in realtà son squadre che escono nella fase a gironi)

ormai Conte non era più quello del primo anno. La squadra scendeva in campo per "accontentarsi" ...e in Europa questo ti penalizza tantissimo
    Come scrissi al momento dell'annuncio, son contento dell'addio di Conte alla Juve. Per me il suo ciclo era finito. Per quest'anno, meglio un altro allenatore che Conte perché, a mio avviso, ormai andava per inerzia sull'eccellente lavoro fatto negli anni precedenti. In due anni di Europa abbiam fatto SEMPRE gli stessi errori: accontentarsi all'inizio per poi cercare di rimediare alla fine.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Secondo voi juventini, giocare le partita in casa nello juventus stadium ha in effetti un'incidenza maggiore rispetto ad uno stadio "normale" ? Mi riferisco alla vicinanza del pubblico e all'atmosfera che ne deriva....Insomma, è veramente il tredicesimo uomo in campo come molti dicono oppure no ?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Secondo voi juventini, giocare le partita in casa nello juventus stadium ha in effetti un'incidenza maggiore rispetto ad uno stadio "normale" ? Mi riferisco alla vicinanza del pubblico e all'atmosfera che ne deriva....Insomma, è veramente il tredicesimo uomo in campo come molti dicono oppure no ?

Suprema Borga Imperiale

I numeri dicono di sì
    Non credo per questione di pubblico, però....ci sono più Juventini a Reggio Calabria che qui a Torino (e gli juventini di Torino sono terroni emigrati )

EDIT: visto ora

Lo Zio

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Più no che sì.

Se fosse davvero così rilevante, Borussia, Liverpool, Samp o Milan (squadre con stadi senza pista d'atletica e tifoserie calde, o che lo erano) dovrebbero vincere sempre o almeno dovrebbe produrre sempre questo effetto positivo, invece alla fine danno una mano ma non basta a colmare il divario tecnico. Vedi le partite col bayern ed il real in champions della juve di Conte.

D'altra parte si potrebbe obiettare che grazie allo stadio la juve in casa ha potuto giocarsela quasi alla pari con squadre come real o bayern e si deve pure tenere conto dell'opinione dei calciatori, della juve e non, che comunque ritengono che lo stadio carichi o intimidisca. Anche se un giocatore di livello probabilmente non si fa influenzare da queste cose, in positivo o in negativo.

Suprema Borga Imperiale

I giocatori di carattere imho lo sentono poco l'effetto stadio in trasferta. Anzi, a volte ti dovrebbe gasare ancora di più giocare con il pubblico ostile.

I provinciali invece in casa vogliono che la gente pianga per loro, mentre fuori casa se la fanno nelle braghe.

Lo Zio

Deus

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Secondo voi juventini, giocare le partita in casa nello juventus stadium ha in effetti un'incidenza maggiore rispetto ad uno stadio "normale" ? Mi riferisco alla vicinanza del pubblico e all'atmosfera che ne deriva....Insomma, è veramente il diciassettesimo uomo in campo come molti dicono oppure no ?
    Fixed.

Tsk. Dimentichi i guardalinee, il quarto uomo e gli addizionali dietro la porta. Deus mi deludi.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Eh, ma la trollata veniva bene solo scrivendo "tredicesimo".
    Diversamente sarebbe stata meno immediata .

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Un talento sprecato cosi.....

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Che delusione

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

se avete occasione guardatevi il numero che ha fatto Pogba in nazionale contro l'Armenia, altissima scuola, che giocatore

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Insomma, è veramente il tredicesimo uomo in campo come molti dicono oppure no ?

Ok, adesso che hai trollato, puoi andare via

leggendo le notizie su internet mi sono reso conto che sia Giovinco sia Lichsteiner chiedono 3 milioni per rinnovare. Uno dei due non ha davvero alcun ritegno

Il Nonno L'avatar di Gabo

Davvero... Lo svizzero dovrebbe darsi una calmata, dentro e fuori dal campo.

Il Nonno L'avatar di whisper

Fixed.

Tsk. Dimentichi i guardalinee, il quarto uomo e gli addizionali dietro la porta. Deus mi deludi.
    allora sarebbe il diciottesimo
    se devi fixare fallo bene

febiuzZ
    ospite

Dai Deus facci sognare
    Ma anche no

Piada_squacquerone&rucola™

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Dai Deus facci sognare
    Ma anche no

eh, parla quello del " è un glitch questo puntino bianco!"

febiuzZ
    ospite

Guarda il puntino bianco

Idea Juve: avere un club in Portogallo

Extracomunitari liberi, ingaggi minimi, seconde squadre. Ecco i motivi e i retroscena del progetto bianconero
    © LaPresse
    TORINO - Può venir voglia a tutti di acquistare una società portoghese, dal momento che possono bastare anche solo 500 euro per mettere le mani sul 51% del capitale di un club lusitano. E’ la storia del Clube de Futebol Os Belenenses, sede in Lisbona, serie A portoghese, la Primeira Liga. Stiamo parlando di una società che ha conquistato 4 volte il titolo nazionale prima della Seconda guerra mondiale e 3 coppe del Portogallo, non proprio un’inezia. Per quattro soldi è passata di mano negli anni scorsi e oggi è nella parte sinistra della classifica. Ma se avete più soldi in tasca, allora potete mettere nel mirino anche un club più famoso. Come il Boavista, società di Oporto, una polisportiva con 111 anni di storia, che appena 13 anni fa vinceva il campionato. E nel 2003 disputava le semifinali di Coppa Uefa. Con un milione di euro, massimo due, la trattativa può andare a buon fine. Difatti è uno dei club più chiacchierati, quando si disquisisce di possibile compravendite in Portogallo. E acquisire una società in quel Paese è un’idea che si sta allargando sempre più nel panorama italiano. D’altra parte nostri connazionali che lavorano lì, come manager o presidenti, ci sono già, e sono spuntati proprio in questi anni: da Igor Campedelli (Olhanense) a Omar Scafuro (Beira-Mar), delle cui avventure si narra a fianco.

Pista calda - Ma non sono i prezzi di saldo ai quali si può acquistare un club a rappresentare il primo motivo per cui il calcio italiano sta guardando con interesse al Portogallo. Alla base di tutto c’è la possibilità di ingaggiare un numero illimitato di extracomunitari. Da far sbarcare in Europa e poi seguire nel percorso di crescita, per poi tradurre i migliori in Italia, verso le società di riferimento. O per realizzare lusinghiere plusvalenze sul mercato pure con società “terze”. Anche la Juventus sta analizzando questa pista, difatti. Chiamatele strategie ad ampio raggio e lungo termine, su scala internazionale e con le ramificazioni principali tra l’Europa e il Sud America. La società bianconera finora ha lavorato in tandem soprattutto con club amici o satelliti, minori, in Italia come all’estero. Un modo di arare il calciomercato (condividendo degli obiettivi e gestendone assieme la crescita) che può andare di passi passo con la gestione diretta di un club all’estero. E, oggi come oggi, il Portogallo non rappresenta l’Eldorado (basti pensare al pesante indebitamento collettivo del calcio lusitano), ma indubbiamente costituisce una delle nazioni più interessanti: per tutta una serie di motivi sociali, economici e sportivi.

Pure Pozzo ci ha pensato - Anche l’Udinese ci aveva fatto più di un pensierino, in questi ultimi anni, salvo continuare a gestire il Granada in Spagna e il Watford in Inghilterra, senza aggiungere una terza consorella. Da almeno un paio di mesi i vertici della Juventus stanno esplorando il pianeta calcistico lusitano per verificare l’effettiva realizzabilità del progetto e la sua bontà. Costi di acquisto, spese di gestione, controllo delle posizioni debitorie, benefici, club sul mercato: è un’analisi complessa. Nella sede di corso Galileo Ferraris si sono dati anche una prima scadenza virtuale: se effettivamente la Juventus deciderà di espandersi, l’operazione potrà attecchire già nella prossima estate.
    Bon, se è vera la notizia, la juventus ha deciso di non passare attraverso le multiproprietà di Tavecchio e Lotito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9801 di 11112 PrimaPrima ... 930196519791979998009801980298039811995110301 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato