elencate in ordine di preferenza
inizio io
1- l'esorciccio
2- pulp fiction
3- slevin patto criminale
4- il texano dagli occhi di ghiaccio
5- die hard
elencate in ordine di preferenza
inizio io
1- l'esorciccio
2- pulp fiction
3- slevin patto criminale
4- il texano dagli occhi di ghiaccio
5- die hard
Di sicuro ho scordato qualche film che mi piace di più...così di getto mi viene da dire:
1- Fuga da New York
2- Il Grande Lebowski
3- Blade Runner
4- Agente 007 - Si vive solo due volte
5- Grosso guaio a Chinatown
cazzo fuga da new york e il grande lebowsky sono bellissimi!
-natale sul nilo
-natale a miami
-natale in india
-natale a beverly hills
-natale in sud africa
-vacanze di natale '91
-vacanze di natale '95
-vacanze di natale 2000
pongo hai mancato quel capolavoro di selvaggi con relativo oscar alla soundtrack
I 5 capolavori senza tempo:
-Il buono, il brutto e il cattivo
- Die hard with a vengage
- Lo chiamavano trinità
- aliens
- Terminator 2
I 5 film che più mi colpirono nel momento in cui li vidi per fattori legati all'età e/o all'evoluzione tecnologica:
- matrix
- Avatar
- Donnie darko
- V per vendetta
- A beautiful mind / il sesto senso a pari merito per colpo di scena ben riuscito
1)Blade Runner
2)Aliens
3)Leon
4)War of the Worlds
5)Signs
- Barry Lyndon
- Il buono, il brutto, il cattivo
- Mulholland Drive
- Il Grande Lebowsky
- Blade Runner
ovviamente, a parte Barry Lyndon che è il mio film preferito, gli altri sono un po' i primi capolavori che mi sono venuti anche se ne mancano molti altri
È un film che vidi ai tempi e combaciò con la mia visione del mondo di allora, incarnando tutto il sinex che fu prima di essere bannato/barrato. Quel sinex ingabbiato, senza età o significato, che in caduta libera si trascinò dietro anche qualche utente del forum
Oggi non lo ritengo un capolavoro, non voglio rivederlo però. Forse lo sopravvalutai ma non voglio saperlo
boh, 5 son pochi
comunque
kill bill (lo considero un unico film ovviamente)
shutter island
braveheart
scarface
rocky
no, ma ce ne sono tantissimi altri.
- apocalypse now
- qualucno volò sul nido del cuculo
- la leggenda del re pescatore
- blade runner
- l.a. confidential
-Shutter Island
-Inception
-Wolf of Wall Street
-The Departed
-The Aviator
-babe maialino coraggioso
-nel nome del padre
-c'era una volta in america
-rambo
-project x
-Il signore degli anelli (tutti)
-Il miglio verde
-Ace Ventura l'acchiappa animali
-La storia infinita
-Fantasia
non fa niente amico pongo, puoi permetterti di ometterlo perchè hai comunque citato natale sul nilo dove de sica riesce finalmente a superare la pienezza di scena del padre vittorio
Requiem for a dream
Pulp fiction
.
tutti i film con dayuccia :V
i porno amatoriali quindi!! :V
no vabbè, solo 5? ma che oooh
vabè i primi 5 che mi vengono in mente
- ombre rosse
- quei bravi ragazzi
- le grand bleu
- ikiru
- orizzonti di gloria
up