Origin in questo è meglio di Steam. Però che io ricordi l'hanno fatto solo per Titanfall
Le connessioni non sono "potenti", semmai sono veloci, però è vero che quelle americane sono migliori delle nostre.
Nein, se no sai che sagra!
Tipo? Youtube l'ho usato per un annetto.
Diciamo più il contrario, l'italia è indietro di 20 anni con la rete, tra le peggiori d'europa. Con "europa" intendo il continente non solo la "zona euro"!
Infatti parlavo di preload, non di download con possibilità di giocare. In quel modo il download si suddivide su tutta la settimana ed è più gestibile per tutti. Poi la parte attiva di gioco è il weekend e ci sta.
In compenso sarebbero 48 ore secche per tutti, mentre così se il gioco non è gigantesco e la propria connessione non fa petare, puoi sfruttare serenamente un giorno e mezzo in più, mentre gli altri hanno comunque parecchio tempo a scaricare prima di Sabato... anche perchè non mi ricordo che Steam sia mai andato in crisi di banda per questi week-end, il problema lo ha casomai a cavallo dei periodi "topici" tipo natale
Ultima modifica di LarsenB; 16-10-14 alle 16:43:09
In realtà fino ad un paio d'anni a questa parte, steam andava sempre in crisi non solo nei free weekend ma anche al rilascio di particolari giochi. Oggi magari non è più un problema così pressante, però la mia intenzione era solo di suggerire un modo per facilitare il tutto e che non costasse niente. Il preload viene già usato per molti titoli, a maggior ragione su un titolo già a catalogo non dovrebbe essere un problema programmarlo prima a meno che non si voglia tenere la sorpresa del free weekend per metà settimana.In compenso sarebbero 48 ore secche per tutti, mentre così se il gioco non è gigantesco e la propria connessione non fa petare, puoi sfruttare serenamente un giorno e mezzo in più, mentre gli altri hanno comunque parecchio tempo a scaricare prima di Sabato... anche perchè non mi ricordo che Steam sia mai andato in crisi di banda per questi week-end, il problema lo ha casomai a cavallo dei periodi "topici" tipo natale
Il preload ha (per loro) la menata di dover essere preparato esplicitamente; il formato dei file è diverso dal download normale, sono file criptati che vengono poi decrittati al momento dello sblocco; così invece devono solo girare "linterruttore" ON/OFF ed è bello che pronto da tirare giù.In realtà fino ad un paio d'anni a questa parte, steam andava sempre in crisi non solo nei free weekend ma anche al rilascio di particolari giochi. Oggi magari non è più un problema così pressante, però la mia intenzione era solo di suggerire un modo per facilitare il tutto e che non costasse niente. Il preload viene già usato per molti titoli, a maggior ragione su un titolo già a catalogo non dovrebbe essere un problema programmarlo prima a meno che non si voglia tenere la sorpresa del free weekend per metà settimana.
ok, perché il mio video a 1080p su youtube esce a 720p, e su vimeo ha una qualità demmerda?![]()
Un tutorial che mi ha aiutato molto nella mia esperienza su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=P_bCA2dKGFQ
Su vimeo non ho mai provato a caricare niente, per YT è da un po' che non carico, però avevo visto che alcune cose (come HD) arrivava dopo alcune ore dall'upload.
l'ho caricato 4 ore fa...
Si è rotto Steam![]()
strano.
Aspetta fino a domani e vedi, può essere anche che youtube è stupido. Ho dovuto re-uploadare più di un filmato.
http://store.steampowered.com/app/24240/
addate alla libreria
fatto
ovviamente il dlc costa 9€![]()
Non lo voglio, fa cagare.
No, mi imbruttisce la libreria.
E' come aggiungere alla propria collezione di dvd un film di massimo boldi, neanche regalato.
Non è affatto vero (per i giochi già usciti): io ho fatto il free week end di Space Engineers domenica sera* e il giorno dopo, trovandolo ancora in libreria, ho provato ad avviarlo e mi ha dato "licenza non presente".Il preload ha (per loro) la menata di dover essere preparato esplicitamente; il formato dei file è diverso dal download normale, sono file criptati che vengono poi decrittati al momento dello sblocco; così invece devono solo girare "linterruttore" ON/OFF ed è bello che pronto da tirare giù.
Quindi l'interruttore ON/OFF lo possono mettere tranquillamente sulla licenza.![]()
*Sforando tra l'altro l'ora limite, quindi finchè sei in gioco non ti dice niente.![]()
A meno che il "fino alle 22:00" non fosse da intendere col fuso orario.![]()
il bello di steam è poter scrollare la libreria (rigorosamente in modalità griglia fullscreen), e guardare le copertine di giuochi che non giocheremo mai
Si sente troppo la mancanza di criso qua dentro![]()
Resta il fatto che i giochi in preload vengono scaricati da Steam in formato criptato... tanto è vero che chi ha fatto per esempio quello di FFXIII non solo si è dovuto sorbire i 60GB di download ma, a differenza di quelli che l'hanno preso dopo, anche mezz'ora di decodifica dei file quando è scattata la data ufficialeNon è affatto vero (per i giochi già usciti): io ho fatto il free week end di Space Engineers domenica sera* e il giorno dopo, trovandolo ancora in libreria, ho provato ad avviarlo e mi ha dato "licenza non presente".
Quindi l'interruttore ON/OFF lo possono mettere tranquillamente sulla licenza.
Infatti ho specificato "per i giochi già usciti".Resta il fatto che i giochi in preload vengono scaricati da Steam in formato criptato... tanto è vero che chi ha fatto per esempio quello di FFXIII non solo si è dovuto sorbire i 60GB di download ma, a differenza di quelli che l'hanno preso dopo, anche mezz'ora di decodifica dei file quando è scattata la data ufficiale![]()