oggi ho visto escape plan, con stallone e schwarzy....che dire....sono due fenomeni.....mi è piaciuta la storia, e anche i due pensionati sono stati bravi.....
non credevo, a questo punto mi tocca guardare anche i mercenari.....................................
Tieni conto che I Mercenari sono volutamente Trash e Stereotipati.
sono archetipi![]()
Il giovane favoloso. Elio Germano sopra ogni cosa
Blood Lake: L'Attacco delle Lamprede Killer. Non ditemi che vi serve pure un commeto?
Punch-Drunk Love, di uno degli Anderson giusti
sarà una suggestione sciocca, ma inoltrandomi nel film mi trovavo sempre più a pensare al trailer del prossimo PTA.
Bravo Adam Sandler.
Mi è sfuggito il significato dell'incidente ad inizio film, pero'.
Spoiler:forse è l'allegoria della rottura nella monotonia esistenziale (innescata dalla telefonata sui coupon, che prosegue nella materializzazione dell'harmonium).
sandler si disinteressa della macchina ribaltata, come se l'incidente non fosse mai avvenuto, anche se si spaventa a morte (anche guardando lo strumento, sovrapponendo le due cose).
quando poi viene la donna a lasciargli la chiave della propria macchina, la tipa gira sulla strada in un'inquadratura in cui rientrano segni dell'incidente (si legano le immagini).
a quel punto il terrore è massimo e sandler ha un atticco di panico, ma solo per poi venire attratto dall'harmonium.
quando infine decide di prenderlo, c'è un'altra violenta invasione sensoriale (il tir che passa).
Grazie.Spoiler:forse è l'allegoria della rottura nella monotonia esistenziale (innescata dalla telefonata sui coupon, che prosegue nella materializzazione dell'harmonium).
sandler si disinteressa della macchina ribaltata, come se l'incidente non fosse mai avvenuto, anche se si spaventa a morte (anche guardando lo strumento, sovrapponendo le due cose).
quando poi viene la donna a lasciargli la chiave della propria macchina, la tipa gira sulla strada in un'inquadratura in cui rientrano segni dell'incidente (si legano le immagini).
a quel punto il terrore è massimo e sandler ha un atticco di panico, ma solo per poi venire attratto dall'harmonium.
quando infine decide di prenderlo, c'è un'altra violenta invasione sensoriale (il tir che passa).
Spoiler:io mi ero orientato su un'allegoria dell'esplosività dei suoi scatti d'ira (al compleanno di una sorella e nel bagno durante il primo appuntamento) che si cela sotto la sua apparente calma
Visto Boyhood. Per trattare un argomento come l'adolescenza e cazzi collegati (famiglia, insicurezze...) senza mai scadere nel banale, nel sentimentale o esagerare certe situazioni ci vuole una gran mano, è un bellissimo film.
The Game, di Fincher
Ovvero il colpo di scena che non c'è. Mbof
cos'è una lampreda?![]()
nessun corso di anatomia comparata o zoologia da quelle parti
Ho recuperato con un certo ritardo Election, carino anche se volevo maggiore cattiveria.
Ah, segnalo che stasera su sky danno Phil spector (hbo film, con al "where is my capuccino" pacino)
Ultima modifica di Davidian; 28-10-14 alle 10:30:04
Il nuovo film di Eubank, quello di Love. Due nerd (di cui uno davvero nerd, l'altro belloccio) con tipa annessa vanno sulle tracce di un hacker, per trovarsi però in una base sotterranea dove vengono sottoposti a strani esperiementi da un simil Morpheus in tuta bianca.
Fantascienza hipster minimal sentimentale piena di slowmotion estremo e scene wtf, miriadi di buchi di sceneggiatura e percezione di non senso generale.
Però, ovvia, ci sta dai. La scena del posto di blocco oscilla costantemente tra l'epic e il wtf più spinto.
Non è un paese per vecchi.
Non so cosa pensare. Mi sembra il solito film simil Fargo, con situazioni un po' paradossali, protagonisti eccentrici e sceriffi innocenti... però mi è garbato. Forse importa solo questo.
Alla faccia dei personaggi eccentrici, Chigurh è il Male personificato![]()
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk