+ Rispondi alla Discussione
Pag 1168 di 1443 PrimaPrima ... 668101811581166116711681169117011781318 ... UltimaUltima
Risultati da 29,176 a 29,200 di 36067
    Il Nonno

Predefinito Re: Il baretto di City 17

Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Valve non è un pilastro di innovazione nell'industria

No ma

Come sviluppatori sicuramente. Ed è incontrovertibile come fatto e per loro sembra non essere un problema.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sembra quasi "TF2 meet DOTA", mi pare di aver visto che le classi hanno una specie di ultimate.
    Secondo me le somiglianze con TF2 non sono un caso, un po' per ripicca per la storia di DOTA2! Se non sbaglio questo sarebbe il primo fps blizzard giusto?

Sul fatto che la Valve dopo half life non abbia più creato quasi niente "di suo" è vero, di solito acquista team e progetti già validi, però non mi sembra che ci perda nessuno in questo. Del resto il fattore creativo non è costante.
    Infatti sono stato chiaro. È un fatto che non riescono a creare niente di loro e che non siano certo l'esempio come innovazione, ma è anche vero che fanno non richiede certo pochi sforzi o anni di progettazione. Basta solo vedere TF2 come si è affinato negli anni.

A me comunque non ha preoccupato Blizzard che prende spunto da TF2. Nel mercato adesso c'è spazio per altri giochi simili e quindi la scelta ha senso. Ed è anche bello che trollino un po' Valve prendendo spunto da un loro titolo di punta ed uno dei pochi su cui hanno fatto aggiunte sostanziali. Di spazio per avere meccaniche differenti c'è. A mio avviso ha fatto più scalpore DOTA2 in un mercato in cui già concorrenza esisteva e dove si son pure rubati la proprietà intellettuale dalla community. Però alla fine il risultato c'è stato e quindi è un bene che ci abbiano provato.
    Mi stona di Blizzard è che ne parlino come se TF2 non esistesse e non sia uno degli ovvi riferimenti almeno in fase di design. Non è una cosa che possono aver ignorato eppure parlano di Overwatch come se non ci fossero precedenti, addirittura facendo paragoni con gli shooter militari quando già l'alternativa c'è.

A mio avviso un punto forte potrebbe essere un motore relativamente più recente rispetto a TF2.

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per la questione Dota se non erro Valve comprò i diritti. Se la Blizzy fosse stata più svelta e furba si sarebbe lei accaparrata i diritti. Quindi nulla di rubato dato che Icefrog, il creatore di Dota1, ha dato lui il permesso per copiare la sua mod in altri ambiti. La blizzy a parte i diritti sui nomi di alcuni PG non aveva altro, quindi nessun ruberia da parte di nessun altro. Resta da capire se OW sarà f2p alla TF2 e Dota2 o b2p con eroi sbloccati in seguito tramite pecunia... spero in un modello alla TF2 e Dota2
    Da chi comprò i diritti? DotA non era di nessuno o meglio era della community. Quello che ha fatto è assoldare uno degli sviluppatori, non il proprietario, e poi registrare il marchio che fino ad ora non era di nessuno. Per quanto non ami la politica Valve di acquisto in toto di prodotti già vincenti, la vera stonatura è stato il furto morale a danno di tutti. Chiamare il gioco con un altro nome non lo avrebbe sminuito ne cambiato il valore. La Blizzard in tutto questo non c'entra nulla, DotA era solo un mod per un loro gioco, e al massimo poteva rivendicare qualche somiglianza con gli asset base usati dal gioco, nulla di più.
    Spero anche io un modello alla tf2, o al massimo a singolo acquisto. Niente contenuti a pagamento tranne quelli cosmetici.

Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Comunque team fortress era una mod di half life, non quake
    Mod per Quake convertito per conto di Valve a mod per Half-Life (che usa una versione modificata dell'engine di quake2). Il team poi dovrebbe essere lo stesso che si è messo poi a lavorare per realizzare TF2 sul Source Engine.

La Borga L'avatar di sync

mik0 attualmente ci sei solo tu che stai ancora a piangere per il "furto" di dota alla community. Post così si leggevano prima dell'uscita della beta, o magari agli inizi, al momento credo siano tutti ben felici di come siano andate le cose.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    mik0 attualmente ci sei solo tu che stai ancora a piangere per il "furto" di dota alla community. Post così si leggevano prima dell'uscita della beta, o magari agli inizi, al momento credo siano tutti ben felici di come siano andate le cose.
    Questo lo puoi dire solo se leggi la parte che ti interessa sentire ed è anche l'unica parte del mio intervento che ti è premuto commentare.
    Io non piango ne mi lamento, per me sono i fatti assodati e li riporto come sono. Ed è un fatto che è avvenuto e che è rimasto a prescindere da cosa ne consegue. E ho detto io stesso che a parte questo la cosa ha pagato perché il gioco è apprezzato, e lo sarebbe stato a prescindere dal nome. Quindi il fatto che tutti siano felici o meno non va ad intaccare veridicità di ciò che è avvenuto prima. Non è che ogni volta che c'è un vincitore si può tornare indietro a riscrivere la storia e per comodità cancellare le macchie.

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Da quando assumere sviluppatori si traduce in rubare alla community?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Da quando assumere sviluppatori si traduce in rubare alla community?
    Ha assunto uno sviluppatore, ma nessuno aveva la proprietà del nome.

Trickster..
    ospite

Ma il primo non si chiamava Defense of the Ancients e dota ne era solo l'acronimo?

Codex
    ospite

Hanno assunto il tizio che ha creato il gioco, che aggiornava il gioco e che mandava avanti il gioco, che dovevano fare di piu ?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Hanno assunto il tizio che ha creato il gioco, che aggiornava il gioco e che mandava avanti il gioco, che dovevano fare di piu ?
    Il fatto è che il tizio non ha creato il gioco, è uno di quelli che ci ha lavorato, per molto molto tempo. Valve l'ha assunto perché era capace, non perché proprietario del gioco. Il precedente sviluppatore è andato a lavorare su LoL ma non è che han chiamato quello dota2. E nemmeno lui era il creatore originale. In questo genere di lavoro in cui la paternità non è determinata, è meglio evitare di usare il nome solo per pubblicità quando poi conta veramente poco ai fini del gioco.
    Inoltre che senso ha mantenere il nome del gioco ma perdere il significato dell'acronimo? Allora significa che lo fai solo per il traino del nome.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ha assunto uno sviluppatore, ma nessuno aveva la proprietà del nome.
    Se la proprietà sul nome non l'aveva nessuno, non l'hanno rubato a nessuno... "proprietà intellettuale della community" non è una frase che ha senso compiuto, anche perchè il nome "dota" non credo fosse stato scelto in base ad un plebiscito popolare, ma deciso dagli sviluppatori

in sto forum ogni tot partono sempre gli stessi discorsi .

A breve a grande richiesta le opinioni di Glorfindel sulle donne .

Tra parentesi, sono due gli sviluppatori di dota1 assunti da valve .

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    A breve a grande richiesta le opinioni di Glorfindel sulle donne .
    Eccomi!

Ma non ne ho voglia, sono triste

Kayato
    ospite

Basta cercare in internet tutta la storia dei diritti sul nome di dota, alla fine grosso modo nessuno aveva mai registrato il marchio dota.

Shogun Assoluto L'avatar di Fenris

Trickster..
    ospite

ma il primo dota viene ancora giocato/aggiornato?

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    ma il primo dota viene ancora giocato/aggiornato?

Kayato
    ospite

Sul "giocato" me l'aspettavo, ma sul "aggiornato" ci sono solo fix o anche update di un certo peso?

è al pari con dota2

Trickster..
    ospite

Su battle.net è possibile usare i codici di starcraft 1 o diablo II per ottenerne una copia digitale? ho voglia di riprendere starcraft che al tempo mollai nella campagna protoss, magari scaricandolo in italiano

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Su battle.net è possibile usare i codici di starcraft 1 o diablo II per ottenerne una copia digitale? ho voglia di riprendere starcraft che al tempo mollai nella campagna protoss, magari scaricandolo in italiano
    Si, anzi con Starcraft 1 ti danno pure l'espansione gratis. Con Diablo II non ho ancora provato a riscattarla ma dovrebbe essere sicuro anche con quello.

Lo stesso vale per Warcraft III ed espansione.

Kayato
    ospite

Non mi pare, almeno l'ultima volta che ho controllato non si poteva, non sarebbe male. Ma sopratutto la blizzard ha ancora la politica del numero limitato di installazioni?

meanwhile.....

come al solito non importa cosa si crea, basta saperlo vendere (sopratutto agli americani)
    https://www.kickstarter.com/projects...proved-nophone

18k$!!!

Trickster..
    ospite

Ottimo, grazie. Per l'espansione ho l'edizion gold quindi me l'aspettavo

per diablo 2 oltre a LoD sono uscite altre espansioni?

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non mi pare, almeno l'ultima volta che ho controllato non si poteva, non sarebbe male. Ma sopratutto la blizzard ha ancora la politica del numero limitato di installazioni?

[/url]

18k$!!!
    L'ho fatto io un paio di mesetti fa.

Se inserisci la key di Starcraft (io avevo il gioco appena uscito, normale con la faccia del Protoss in copertina, no Gold) ti permette di ottenere Starcraft Anthology su Battlenet, da scaricare.

Lo stesso per Warcraft III e l'espansione.

Devo ricordarmi di farlo anche per Diablo II.

Per Diablo II c'è solo LOD.

Kayato
    ospite

Buono a sapersi, allora mi tocca scaricarmi anche battle.net! Ma per la storia del numero limitato di installazioni?

ZioYuri78
    ospite

Passato i 500 giuochi su Steam

Degno di GABE
    Ultima modifica di ZioYuri78; 08-11-14 alle 19:35:21 Motivo: o

Codex
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il tizio non ha creato il gioco, è uno di quelli che ci ha lavorato, per molto molto tempo. Valve l'ha assunto perché era capace, non perché proprietario del gioco. Il precedente sviluppatore è andato a lavorare su LoL ma non è che han chiamato quello dota2. E nemmeno lui era il creatore originale. In questo genere di lavoro in cui la paternità non è determinata, è meglio evitare di usare il nome solo per pubblicità quando poi conta veramente poco ai fini del gioco.
    Inoltre che senso ha mantenere il nome del gioco ma perdere il significato dell'acronimo? Allora significa che lo fai solo per il traino del nome.
    IceFrog is a game designer, known for being the longest-serving and current developer of the Warcraft III custom map Defense of the Ancients. He is currently employed by Valve Corporation as the lead designer for Dota 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1168 di 1443 PrimaPrima ... 668101811581166116711681169117011781318 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato