Giusto per curiosità, chi è l'admin della sezione che infondo non è segnato.
CAPRA!! Si scrive In Fondo...
Infondo è la prima persona dell'indicativo presente del verbo Infondere che significa letteralmente: versare all'interno o mettere in infusione (per quel che riguarda le bevande). Figurativamente invece indica: conferire qualcosa di particolare o speciale.
Vittorio Sgarbi is not Amused...
Meglio
Sempre per curiosità. Ma chi dovrebbe risponderti?
Rilancio con:
quando lo postai io tempo fa non se lo filò nessuno![]()
Io aspetto un film intero commissionato ai Jackal!
Meanwhile in Soviet La7 ospite eccezionale di Floris: Ken Loach.
Visto stasera in anteprima, consigliatissimo. Il titolo originale è Racconti selvaggi, e questo è, protagonista il più selvaggio degli animali: l'uomo.
L'unica space opera che promette di arrivare in TV viene dal fratello di Nolan!![]()
MiaPiccolina, ti sei visto Fringe?
Hannibal mi è piaciuta più di True Detective, se vogliamo fare un confronto vista la somiglianza tra le serie.
Come protagonista (e relativa interpretazione) se la giocano alla pari penso
Hannibal è più curato, copre bene più aspetti
Ecco, volendo ci sarebbe un film o una serie (o ancora un libro, anche se ot) in cui tutti o quasi tutti i personaggi sono a tutto tondo, ben caratterizzati, etc?
In cui fai fatica a comprendere quale sia il vero personaggio principale e l'interpretazione sia ai livelli delle due serie sopra citate.
Un po' alla Baccano (anime), se ricordo bene
Vieni a discuterne nel 3d dedicato, qua alcuni commenti
La collocazione tra prima e seconda puntata è puramente indicativa di uno stiracchiamento logico della trama che voi limitate alla seconda stagione mentre a me aveva leggermente disturbato già nella prima. Non intendevo individuare un punto preciso, in realtà.
Ora come ora, ricordando la prima puntata della stagione d'apertura mi viene in mente soltanto l'idiozia di lasciare Will e Hannibal girare in auto da soli alla ricerca del sospettato, niente di serio insomma.
Più grave, a mio avviso, è la gestione della fuga e poi ritorno di Will, alla battute finali di quella stagione: Jack sa che Will intende riportare la ragazza alla capanna del padre, Will viaggia in aereo, nessuno lo intercetta, l'FBI mobilitata non si accorge della concomitante sparizione di Hannibal (che si materializza esattamente dove deve materializzarsi per catturare l'orfanella) e la puntata successiva si apre con il tormentato investigatore magicamente nel suo letto, colto dai famosi conati di vomito che condurranno alla scena del lavabo e successiva incarcerazione (che avviene perché Will chiama l'FBI, quell'FBI che lo stava presumibilmente ancora braccando).Mai visto True Blood, ma il fatto che si possa accostarne la componente fantasy alle dinamiche di Hannibal mi inquieta
Comunque si, dovendo circoscrivere il salto dello squalo lo collocherei circa in quei frangenti.
Secondo me, questa serie TV sarebbe davvero eccellente se avesse il coraggio di liberarsi dalla ricerca ossessiva dello stupire i telespettatori:
una minima fallibilità da conferire ad Hannibal di modo da non mostrare il fianco a troppi insulti alla logica e l'estensione delle sottotrame legate a serial killer minori a 2+ puntate onde evitare di trasformare il tf nella sagra dell'omicida psicotico.Quoto Zero che ha descritto alla perfezione la serie.
Come pro ci sono solo gli aspetti tecnici (ottima fotografia, gran cura nelle ambientazioni, atmosfera molto cupa, ottimo commento sonoro) oltre a degli interpreti eccezionali e al fascino dei libri da cui è tratta.
Il problema sta tutto nel resto. Storia contorta, illogica, con mille colpi di scena e cambi di comportamento dei personaggi senza senso (hai presente Lost?), mille serial killer sadici che spuntano dal nulla, con Hannibal uber essere in grado di prevedere le scelte della miami metro/fbi con anni di anticipo e che si diverte a trollare tutti.
Per certi versi è come vedere Dexter delle ultime stagioni, ma con un comparto tecnico e recitazione da oscar.
Ecco diciamo che per seguire sta serie serve molta più sospensione dell'incredulità che in lost