Io gioco spesso in single e alla fin fine in PES c'è più differenza tra gli avversari, ma solo sui più noti (una manciata di squadre). Quindi se fai la carriera la cosa pian piano fa perdere di interesse. Il resto gioca alla stessa maniera come in FIFA.Se ci giochi con gli amici si fifa ti diverte davvero...ma se giochi online o contro la cpu...allora li va a perdere davvero molti colpi
a me pare che sia più divertente giocare contro la cpu a pes 2015, dove le squadre hanno dei differenti tipi di gioco
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti
ho giocato entrambi contro avversari umani e contro cpu, pes per me è meccanicalmente identico a quello del 2000/2005.Se ci giochi con gli amici si fifa ti diverte davvero...ma se giochi online o contro la cpu...allora li va a perdere davvero molti colpi
a me pare che sia più divertente giocare contro la cpu a pes 2015, dove le squadre hanno dei differenti tipi di gioco
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti
su ps2.
Certo, per te
per me no invece in questa ultima versione è molto migliorato
@glor, è migliorato così tanto fifa 15 dopo l ultima patch?anche per la velocità di gioco?
io l ho provato solo in versione ps4 da amic8
La velocità di gioco non saprei: su per giù mi sembra analoga. Impostando a lento ed abbassando le prime due slide di poco comunque la sto trovando ottimale (ma questo anche prima della patch ultima).
Io in genere prediligo i ritmi bassi, ma con l'utilizzo mi sto abituando e devo dire che EA non ha fatto poi tutti questi errori:
puoi comunque addormentare la gara o puoi renderla veloce quando vuoi. Rispetto a PES mi pare di avere un maggior controllo sul ritmo gara, forse proprio perchè il gioco è più veloce e ti dà possibilità di decidere (è più veloce il pace, ma puoi addormentare la gara palla al piede, la CPU non è scalmanata contro di te. Se ci pensi nel calcio vero è così: si corre tanto, il gioco è veloce, ma Pirlo quando prende palla "addormenta" la partita e ci sono quei momenti di momentanea stasi e pensiero per decidere), laddove in PES sembra che non esistano alternative.
Dopo la patch è scomparsa la possibilità di segnare subito da calcio di inizio. I dribbling in alcune circostanze rimangono facili, ma ora la CPU comunque tende a doppiarti più velocemente.
Rimangono da limare "certe" sgroppate sulla fascia, quando fai un dribbling in cui metti fuori gioco il difensore che fa fatica a recuperare, ma questa volta chi sta dietro rientra più velocemente a coprire (prima i difensori centrali rimanevano sul posto).
Poi rimangono i problemi, non lo nego: a me i falli di mano sono buggati e non li fischia mai. Ma a differenza di PES la CPU fa fallo e l'arbitro la ammonisce o espelle senza complimenti.
Ultima modifica di Glorfindel75; 18-12-14 alle 15:37:54
io mi sono limitato a provere le 2 demo, e non ci ho visto niente di nuovo PES è sempre Pes, mentre fifa è sempre fifa (ovvero inferiore).
ovviamente parliamo di versioni PC.
Su PC PES non è lo stesso che per console comunque.
FIFA 15 è molto diverso dal 14: solo il nuovo motore è un restyling grafico tremendo.
Calma non hai capito il senso del mio discorso, priam cosa non conosco e non mi interessa il mondo console, su PC PES è sempre stato un buon gioco di calcio mentre fifa no.
Quest'anno la musica non cambia. Forse il demo di fifa è un pò migliore di quello di fifa14, ma fifa14 era imbarazzante.
Se poi i demo non corrispondano a come è realmente il gioco problemi loro, la gente si prova i demo.
glor, te lo chiedo in ginocchio, puoi evitare di quotarlo?
altrimenti per chi come me ce l'ha in ignore è inutile...![]()
End, hai bevuto oggi??
Io ho provato la demo di Fifa 15 e non mi pare granché.. è anche vero che non sono interessato ai giochi di calcio, quindi fottesega.
..e comunque si sta andando ancora Off Topic, su più fronti stavolta![]()
End...![]()
Minchia...sembra il bar sport![]()
Ultima modifica di JC LEON; 18-12-14 alle 16:41:27
End, anche qui sei arrivato a failare?
Ci credete che ero convinto di stare nel thread di FIFA?
End è un professionista del trollaggio. Riesce a tenere la stessa parte da anni senza mai farsi fregare![]()
Si puo comprare da nuveem o no ?![]()
Si ma steam non ha fatto nuove regole riguardo ai rivenditori esteri ?
Ho gia comprato da nuveem in passato
Che io sappia le nuove regole riguardano solo i gift