+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 98 di 98

Discussione: Pecoraro contro i SUV

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Tyreal ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 18:20
    La storia delle tasse non mi sembra corretta: c'è già l'IVA che è percentuale del prezzo. Io penso sia meglio agevolare l'ingresso ai centri storici ad auto sotto una certa dimensione. L'acquisto, il possesso, ecc. restano un discorso a parte.
    vabeh quella era un divagazione su una possibile alternativa alla tassazioen in base alla potenza

  2. #77
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Scott ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 19:15
    Tyreal ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 18:20
    La storia delle tasse non mi sembra corretta: c'è già l'IVA che è percentuale del prezzo. Io penso sia meglio agevolare l'ingresso ai centri storici ad auto sotto una certa dimensione. L'acquisto, il possesso, ecc. restano un discorso a parte.
    vabeh quella era un divagazione su una possibile alternativa alla tassazioen in base alla potenza
    Uhm... non so, esistono già IVA sul prezzo di acquisto e bolllo e assicurazione differenziati. Mettere altri balzelli mi sembrerebbe scorretto, oltre che impoopolare.

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Tyreal ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 20:35
    Scott ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 19:15
    Tyreal ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 18:20
    La storia delle tasse non mi sembra corretta: c'è già l'IVA che è percentuale del prezzo. Io penso sia meglio agevolare l'ingresso ai centri storici ad auto sotto una certa dimensione. L'acquisto, il possesso, ecc. restano un discorso a parte.
    vabeh quella era un divagazione su una possibile alternativa alla tassazioen in base alla potenza
    Uhm... non so, esistono già IVA sul prezzo di acquisto e bolllo e assicurazione differenziati. Mettere altri balzelli mi sembrerebbe scorretto, oltre che impoopolare.
    ma chi ha parlato di balzelli?
    non sarebbe una nuova tassa che si aggiunge al bollo, ma un nuovo metodo per calcolare il bollo in sostituzione di quello esistente.



  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Infatti l'IVA non la tocca nessuno, ma non poi farmi pagare tutte le volte il bollo in base al valore dell'auto, ho gia pagato una volta l'IVA, per il resto non dovete (lo stato) rompermi con il valore dell'auto, sono cavoli miei quanto vale visto che gia devo sborsare n'a cifra alle assicurazioni. Secondo me il bollo deve essere calcolato fondamentalmente in base alle emmisioni e in piccola base sulla cilindrata o potenza (anche perche i cavalli non dipendono direttamente dalla cilindrata).

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Shebuka ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 23:00
    Infatti l'IVA non la tocca nessuno, ma non poi farmi pagare tutte le volte il bollo in base al valore dell'auto, ho gia pagato una volta l'IVA, per il resto non dovete (lo stato) rompermi con il valore dell'auto, sono cavoli miei quanto vale visto che gia devo sborsare n'a cifra alle assicurazioni. Secondo me il bollo deve essere calcolato fondamentalmente in base alle emmisioni e in piccola base sulla cilindrata o potenza (anche perche i cavalli non dipendono direttamente dalla cilindrata).
    ribadisco: non ho detto che sia il sistema migliore possibile, però lo ritengo più equo che pagare in base alla potenza del motore o in base alla cilindrata.

  6. #81
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Se mi dite che va trovato un nuovo criterio di tassazione per le vetture che sia più giusto.......sono daccordissimo.
    Non è giusto pagare in base alla cilindrata o alla potenza.....il bollo andrebbe calcolato in base al valore complessivo della vettura e dovrebbe andare calando man mano che la vettura invecchia.

    Tassare e disincentivare i SUV.....giusto da uno di sinistra e con un nome simile me lo sarei aspettato

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Shebuka ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 23:00
    Infatti l'IVA non la tocca nessuno, ma non poi farmi pagare tutte le volte il bollo in base al valore dell'auto, ho gia pagato una volta l'IVA, per il resto non dovete (lo stato) rompermi con il valore dell'auto, sono cavoli miei quanto vale visto che gia devo sborsare n'a cifra alle assicurazioni. Secondo me il bollo deve essere calcolato fondamentalmente in base alle emmisioni e in piccola base sulla cilindrata o potenza (anche perche i cavalli non dipendono direttamente dalla cilindrata).
    allora mi sa che ci siamo capiti male. anche io la penso cosi'.

  8. #83
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Shebuka ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 23:00
    Infatti l'IVA non la tocca nessuno, ma non poi farmi pagare tutte le volte il bollo in base al valore dell'auto, ho gia pagato una volta l'IVA, per il resto non dovete (lo stato) rompermi con il valore dell'auto, sono cavoli miei quanto vale visto che gia devo sborsare n'a cifra alle assicurazioni.
    Guarda che il bollo non viene calcolato in base al valore dell'auto.

    Forse le assicurazioni lo usano come fattore per calcolare il premio, ma non è sicuramente il solo fattore, c'è anche la tua età, la zona, la cilindrata, etc. Ovvio che il valore è importante, una cosa è fare una casco che deve rimborsarti il paraurti nuovo della tua punto del 2000 perchè hai urtato un paletto, una cosa è una casco che ti rimborsa il paraurti se urti un paletto con una F430 Challenge. E vorrei anche vedere...

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Da quanto ho capito il governo intende proporre una riduzione delle accise sui carburanti e l'introduzione di un superbollo per i veicoli più inquinanti (non necessariamente i suv).

    Mi sembra un'idea abbastanza sensata.

  10. #85
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Scott ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:51
    Da quanto ho capito il governo intende proporre una riduzione delle accise sui carburanti e l'introduzione di un superbollo per i veicoli più inquinanti (non necessariamente i suv).

    Mi sembra un'idea abbastanza sensata.
    Dipende... Non sarebbe correttissimo prendersela con i TIR, inquinano di più per ovvie ragioni. Certo, colpire chi ha un SUV o chi ha un'audi A8 4.2 turbo benzina si, ma colpire un contribuente che non può avere emissioni minori (anche se alte) no.
    Poi ovviamente, non è in questo forum che si fanno le leggi, questa è la mia opinione

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    VOLmar ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 15:11
    Scott ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:51
    Da quanto ho capito il governo intende proporre una riduzione delle accise sui carburanti e l'introduzione di un superbollo per i veicoli più inquinanti (non necessariamente i suv).

    Mi sembra un'idea abbastanza sensata.
    Dipende... Non sarebbe correttissimo prendersela con i TIR, inquinano di più per ovvie ragioni. Certo, colpire chi ha un SUV o chi ha un'audi A8 4.2 turbo benzina si, ma colpire un contribuente che non può avere emissioni minori (anche se alte) no.
    Poi ovviamente, non è in questo forum che si fanno le leggi, questa è la mia opinione
    non credo proprio ci sia interesse a tassare ulteriormente Tir e mezzi di trasporto merci

    inoltre, se non sbaglio, i camion hanno una tassazione completamente diversa rispetto alle auto

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Dinofly ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 13:57
    SERIALKILLER ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 17:49
    Effettivamente utilizzare un SUV per andare a prendere i figli a scuola è ridicolo.
    Ma è ridicolo anche portare i pantaloni strappati (per mia nonna).
    Allora è ridicolo anche comprarsi il macchinone per andare a sboronarsi al bar...
    Oppure è ridicolo comprarsi il televisore da 50"...
    Per altri, è ridicolo comprarsi macchine con 200cv.... il 1.4 da 90cv è già troppo potente...

    QUal'è la soluzione al ridicolo ? Qual'è la soluzione a questi problemi ?

    La soluzione è una sola:
    FATEVI LI CAZZI VOSTRI!!!

    E questo vale per tutto...
    Anche a me stanno sulle balle i tabbozzi che portano i jeans talmente stretti da bloccare la circolazione! (minkia nonna stringimeli dippiù che mi circola ancora il sangue!) eppure mica gli dico qualcosa...

    E allora ognuno è libero di utilizzare la macchina che vuole...
    Che sia un suv o un furgone.
    Dopo tutto lo spazio conta il larghezza e in lunghezza... e come spazio occupato una grande station wagon (a6/classe E) è allo stesso livello di un suv.
    spero che nell'articolo non sia citato l'inquinamento e la pericolosità per i pedoni...
    Non diciamo cavolate. Cosa significa fatevi i cavoli vostri? allora quando ammazzano la gente dobbiamo farci i cavoli nostri?
    Tu non sei libero di farmi respirare la cacca del tuo diesel 5000, non sei libero di girare su un mezzo con bull bar che in caso di incidente mi disintegra, di girare su un veicolo che compromette la visibilità della strada, su un veicolo che occupa 2 parcheggi, su un veicolo che spreca risorse naturali preziose per tutti.

    E via con le cavolate sull'informazioni delle automobili, che cosa gliene frega alla tipina 18enne bulimica schiava delle apparenze che inquina di più? la gente non rispetta più se stessa in nome dell'apparire vuoi che rispetti gli altri e l'ambiente?
    inquini? paghi tanto quanto serve per attenuare il tuo impatto ambientale (tasse che devono essere utilizzate per iniziative ambientali), occupi 40 posti auto? paghi una tassa per far costruire parcheggi interrati (esenzione se si possiede il box).
    Di contro: hai la macchina ibrida che fa 9999km con un litro? niente iva sull'acquisto e esenzione totale ad un ipotetica tassa sull'inquinamento
    Che bel mare di stronzate!
    Dai andiamo, che cavolo significa ?
    L'impatto ambientale di un SUV è devastante.... si si... come no.
    Perchè non proponi una legge dove tutti devono andare in giro su macchine di dimensioni della 600, con un motore 125cc, e che sono fatte di cartone ? Cosi almeno se ti investo non ti fai male...
    Il comunismo automobilistico. Bella merda...

    A quanto pare le tasse non sono ancora troppe.Bisogna mettere altre tasse... tassiamo tutti! Perchè se hai la macchina grossa sei brutto e cattivo, sei un bello e devi pagare. E in più sei anche un possibile omicida... si si...

    Perchè non c'è la tassa per chi caga più di 2 stronzi al giorno ?? Scusate! Ma volete mettere l'impatto ambientale ??





  13. #88
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Scott ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 13:51
    Da quanto ho capito il governo intende proporre una riduzione delle accise sui carburanti e l'introduzione di un superbollo per i veicoli più inquinanti (non necessariamente i suv).

    Mi sembra un'idea abbastanza sensata.
    Io temo che nella realtà verròà distorta in:
    1-Tasse invariate su una percentuale di automobilisti
    2-Superbollo e supertasse per certe categorie di atuomobilisti.

    Forse sarà lodevole nelle intenzioni, ma ricordo che una situazione del genere disintegrò in passato la produzione di berline di gamma medio alta in Italia, regalando di fatto l'intero settore alle case estere.
    Ci sono parecchi pro e contro da valutare, anche se sulla carta agevolare le vetture meno inquinanti sembra una buona idea.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 14:20
    ma ricordo che una situazione del genere disintegrò in passato la produzione di berline di gamma medio alta in Italia, regalando di fatto l'intero settore alle case estere.
    parli del superbollo per le auto oltre i 2 litri di cilindrata?

  15. #90
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Scott ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 15:29
    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 14:20
    ma ricordo che una situazione del genere disintegrò in passato la produzione di berline di gamma medio alta in Italia, regalando di fatto l'intero settore alle case estere.
    parli del superbollo per le auto oltre i 2 litri di cilindrata?
    Già. Comunque se non sbaglio era l'IVA al 38%. Il superbollo è stato applicato per un certo tempo ai diesel.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:05
    Scott ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 15:29
    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 14:20
    ma ricordo che una situazione del genere disintegrò in passato la produzione di berline di gamma medio alta in Italia, regalando di fatto l'intero settore alle case estere.
    parli del superbollo per le auto oltre i 2 litri di cilindrata?
    Già. Comunque se non sbaglio era l'IVA al 38%. Il superbollo è stato applicato per un certo tempo ai diesel.
    comunque i motori oltre 2 litri c'erano eccome.
    e proprio in quel periodo l'Italia ebbe una delle migliori berline, cioè la Thema.

  17. #92
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Scott ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:17
    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:05
    Scott ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 15:29
    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 14:20
    ma ricordo che una situazione del genere disintegrò in passato la produzione di berline di gamma medio alta in Italia, regalando di fatto l'intero settore alle case estere.
    parli del superbollo per le auto oltre i 2 litri di cilindrata?
    Già. Comunque se non sbaglio era l'IVA al 38%. Il superbollo è stato applicato per un certo tempo ai diesel.
    comunque i motori oltre 2 litri c'erano eccome.
    e proprio in quel periodo l'Italia ebbe una delle migliori berline, cioè la Thema.
    Che ci fossero è indubbio, che la Thema (e la Croma e la 164) fossero delle ottime berline è altrettanto indubbio.
    Che non ci sia mai più stato niente a parte la Quattroporte oltre il segmento E e che a tutt'oggi il massimo che si riesce a fare in campo di berline è mettere il Busso sulla Thesis, vuol dire anche che in quel campo non sono stati fatti degli investimenti su motori grossi per motivi anche politici.
    Thema e company esistevano anche in quel periodo,ma sono state sviluppate negli anni precedenti. Kappa e compagnia ne sono invece eredi...

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:37
    Scott ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:17
    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 16:05
    Scott ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 15:29
    Tyreal ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 14:20
    ma ricordo che una situazione del genere disintegrò in passato la produzione di berline di gamma medio alta in Italia, regalando di fatto l'intero settore alle case estere.
    parli del superbollo per le auto oltre i 2 litri di cilindrata?
    Già. Comunque se non sbaglio era l'IVA al 38%. Il superbollo è stato applicato per un certo tempo ai diesel.
    comunque i motori oltre 2 litri c'erano eccome.
    e proprio in quel periodo l'Italia ebbe una delle migliori berline, cioè la Thema.
    Che ci fossero è indubbio, che la Thema (e la Croma e la 164) fossero delle ottime berline è altrettanto indubbio.
    Che non ci sia mai più stato niente a parte la Quattroporte oltre il segmento E e che a tutt'oggi il massimo che si riesce a fare in campo di berline è mettere il Busso sulla Thesis, vuol dire anche che in quel campo non sono stati fatti degli investimenti su motori grossi per motivi anche politici.
    Thema e company esistevano anche in quel periodo,ma sono state sviluppate negli anni precedenti. Kappa e compagnia ne sono invece eredi...
    mah, vedo più una colpa della dirigenza.
    se vedi che Thema/164/Croma hanno successo nonostante le limitazioni fiscali, perchè cambiare strategia? oltretutto non penso che gli addetti ai lavori abbiano saputo all'ultimo momento che la supertassa sarebbe stata tolta...

    secondo me è stata proprio la "liberizzazione" delle cilindrate a incentivare il mercato delle auto oltre 2.0 litri, ovviamente acocmpagnata alla crescita "naturale" delle potenze che c'è sempre stata nel tempo.
    e il gruppo Fiat è rimasto indietro.

    se invece ti riferisci alla mancanza di un'ammiraglia di classe superiore (come Classe S, A8, serie 7)... beh, secondo me visti gli investimenti necessari, i possibili volumi di vendita, e la situazione del gruppo negli anni '90, non c'erano comunque i margini per sfornare un modello di quel genere col marchio Lancia o Alfa.
    anche se non bisogna dimenticare che in quel periodo ci fu comunque la Quattroporte IV.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    La benzina costa troppo ? Alcuni incendiano i propri SUV



    Gli Stati Uniti - patria della benzina economica e degli acquisti a rate. Un posto in cui i la salita dei tassi di interesse e dei prezzi della benzina si combinano a formare una miscela esplosiva, in grado di incendiare un SUV.

    Molti consumatori che hanno acquistato SUV, pagando più di quanto si potessero permettere, a fronte di pagamenti in costante crescita e conti sempre più salati dal benzinaio, hanno cominciato a dar fuoco alle proprie macchine per incassare il risarcimento dalle compagnie di assicurazione, pagare il proprio debito, e magari acquistare una Prius (ovviamente a rate!).

    Un problemino: gli assicuratori non sono fessi e capire se un incendio è doloso diventa sempre più facile.
    Via | Leftlane News
    http://money.cnn.edmunds.com/advice/spec ialreports/articles/115584/article.html



  20. #95
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Poverini, pure sgamati

  21. #96

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    In questo periodo sono ben poco presente e me ne dispiaccio, ma calmate gli animi o chiudo senza pensarci due volte!

    Alla prossima parola fuori posto come quelle postate sopra e parte lucchetto e segnalazione.


  22. #97
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 13 giugno 2006 alle 07:06
    In questo periodo sono ben poco presente e me ne dispiaccio, ma calmate gli animi o chiudo senza pensarci due volte!

    Alla prossima parola fuori posto come quelle postate sopra e parte lucchetto e segnalazione.

    Cos'è successo? E' il topic più tranquillo di wrooom...

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Pecoraro contro i SUV

    GREZZ ha scritto lun, 12 giugno 2006 alle 19:56
    La benzina costa troppo ? Alcuni incendiano i propri SUV



    Gli Stati Uniti - patria della benzina economica e degli acquisti a rate. Un posto in cui i la salita dei tassi di interesse e dei prezzi della benzina si combinano a formare una miscela esplosiva, in grado di incendiare un SUV.

    Molti consumatori che hanno acquistato SUV, pagando più di quanto si potessero permettere, a fronte di pagamenti in costante crescita e conti sempre più salati dal benzinaio, hanno cominciato a dar fuoco alle proprie macchine per incassare il risarcimento dalle compagnie di assicurazione, pagare il proprio debito, e magari acquistare una Prius (ovviamente a rate!).

    Un problemino: gli assicuratori non sono fessi e capire se un incendio è doloso diventa sempre più facile.
    Via | Leftlane News
    http://money.cnn.edmunds.com/advice/spec ialreports/articles/115584/article.html




+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato