C'è spazio per tutti: posta@***************.itBuon Nasale, vecchi ragazzi...
(perchè la reda non decide di fare scrivere un numero intero agli utenti del forum? Ovviamente i redattori si occuperebbero di professionalizzare gli scritti - cioè mettere gli accenti e le h - ma tutto il resto lo dovremmo fare NOI! Si potrebbe pensare ad uno speciale dal titolo TuttoDalForum o una cosà così...)
Certo Robè che alla tua età puoi aprire più tab e fare un unico post con i quote per benino eh. <3
E il valore aggiunto della rivista, tanto per agganciarmi ai discorsi che si facevano poco sopra, è che c'è un redattore/coordinatore "cinese" che mensilmente realizza e seleziona i contenuti sulla base della sua esperienza in materia, così che noi lettori con poco tempo libero ma tanta curiosità per queste cose (almeno quelli che apprezzano la sua competenza) possiamo avere un punto di vista autorevole sulla scena indie senza perdere zillioni di tempo a navigare a casaccio.Ci si prova.
Grazie.
Ma tu non stavi lavorando?
@anonimovideogiocator
I tuoi feedback sono davvero preziosi.
Un piccolo appunto, che vale un po' per tutti, per Eva e l'angolo della posta che la contiene.
Eva ha un piccolo box da 600 caratteri. Fottesega a tutti.
Quel che resta di quelle 3 pagine di posta sono però 18.000 / 20.000 caratteri di riflessioni, spunti, ragionamenti scritti a 8 mani, con lunghe discussioni private, stimoli, amicizie e passione.
Tanta, tantissima.
E' un angolo che abbiamo ricostruito da zero dopo lo Xam, che può ospitare tutti voi, in qualsiasi forma vogliate.
Potete scriverci lettere, partecipare al Botta & Risposta o anche proporvi in articoli a cui dedichiamo larghissimo spazio (si vedano gli irriverenti scritti brevi di Azatoth).
E' uno spazio dedicato a voi.
Sfruttatelo.
Volete proporre una recensione? Volete fare una riflessione? Volete impelagarvi in un rant (come fece belissimo sul discorso della violenza e a cui abbiamod ato una pagina intera)? Fatelo.
Io non conosco nessun portale online capace di regalare uno spazio del genere ai propri lettori.
posta@***************.it.
La meta-mappa è sostanzialmente la mappa strategica, purtroppo nel gioco è chiamata così, non è un termine che ho inventato io. Probabilmente hanno utilizzato questo termine per marcare la differenza con la visuale tattica disponibile durante gli scontri veri e propri.- COH2 (Daniele Dolce): Non ho ancora capito cosa intendi per "meta-mappa". Quale è il metalivello ? A me sembra una mappa strategica qualsiasi ....; in genere percepisco nell'articolo una eccessiva attenzione a pochi "dettagli operativi", perlopiù di scarsa informativa generale, come se fossero stati inseriti per tirare alla fine l'articolo. Mi spiego meglio: sapere che "(la barra salute) .... cala ogni volta che si attraversa un territorio occupato e per ogni unità che viene completamente distrutta sul campo" o che "se non si presta abbastanza attenzione le barre della salute ... scendono molto rapidamente" non aggiunge nulla alla mia percezione del gioco. Semmai lo scriverei nella recensione se fosse il contrario "potete fare qualsiasi vaccata, tanto le barre della salute non diminuiranno mai.... . In generale comunque mi sento di dire che la recensione fa il suo dovere informativo -nel senso che dopo averla letta so esattamente cosa aspettarmi dovessi decidere di acquistare il prodotto-, ma non mi è granchè piaciuta dal punto di vista della scrittura..
Non ho capito invece cosa intendi per "dettagli operativi". Mi spiego meglio: per come la vedo io, in uno strategico sono i dettagli che fanno la differenza. Ho inserito quel pezzo sulla salute per fare comprendere al lettore il livello di micro-gestione e ciò che, secondo me, non va nel gioco in questione: ossia un difetto di design che va bene da un punto di vista di accuratezza storica (gli americani erano in inferiorità numerica in una situazione ostile), ma dal punto di vista ludico funziona fino a un certo punto, soprattutto se si è alle prime armi con gli RTS.
Ti ringrazio in ogni caso per il commento, e mi fa piacere sapere che per te il pezzo abbia fatto il suo dovere, nonostante non ti sia piaciuto lo stile.
o lasciatelo in bianco. o metteteci un po' di porno. un cespuglio che rotola. la lapide dello svanoni. la foto di raffo. il link per beeg. stoca... vabbè, ho finito.
e ridateci i bovas. checchè ne dica qualcuno.
Ultima modifica di bellisimo; 07-01-15 alle 18:57:30
so che non è possibile ma rivorrei le soluzioni, che io leggevo sempre(o almeno tutte quelle in cui mi interessava il gioco)
Quelle del Gaburri facevano ridere (in senso buono).
Io vorrei l' oculus rift allegato, e sulla tazza della riflessione non gioco con lo smartphone, leggo 15 volte il backstage per capirlo ma poi mi arrendo e leggo End 222 sul thread di dota 2, quì sul forum.
Conservo ancora la soluzione di Baldur's gate di Alessandro La spada, mi piace perché trasmette davvero passione per quei giochi.
io ho la seconda parte, che bei tempi..., come appunto gli articoli del gaburri in cui traspirava passione (vedi rece di morrowind)
Inutile immagine a tutta pagina. Ce ne sono almeno tre nella rivista questo mese.
Sanno tanto di "ahò mettice qualunque cosa chè devo fà peso ....."
Ma figurati. La tua scrittura di qualità come ho già detto altrove motiva pienamente (meglio: contribuisce a motivare pienamente) quei 4,99999€ mensili che devolvo alla rivista. Del resto quando un tuo articolo mi aveva convinto poco
te lo avevo scritto allo stesso modo qui nel forum, per cui nemmeno sono accusabile di piaggerie
Beh, io lo avevo scritto che sarebbe stato lungo, pedante, nojoso!
Ripeterei pari pari quando scritto sopra per il PKDICK della roccia metamorfica di carbonato di calcio !
Piacere mio se possono essere di (qualsiasi tipo di) aiuto.
Eva: non sono i 600 caratteri che disturbano, come non è Eva "di pirsona pirsonalmente" che disturba.
E' il "concetto di Eva" che proprio non mi va giù. Pensare che io acquirente di lungo corso della rivista possa essere considerato "marketing target" di quella cosa proprio mi disturba. Ma tanto. Ecco, l'ho detto.
Mi riferivo al fatto che quelle frasi che ho citato fossero perlopiù inutili dettagli di gameplay, peraltro decisamente ossimorici, che nulla aggiungono alla comprensione delle meccaniche del prodotto......
Non ho capito invece cosa intendi per "dettagli operativi". Mi spiego meglio: per come la vedo io, in uno strategico sono i dettagli che fanno la differenza. Ho inserito quel pezzo sulla salute per fare comprendere al lettore il livello di micro-gestione e ciò che, secondo me, non va nel gioco in questione: ossia un difetto di design che va bene da un punto di vista di accuratezza storica (gli americani erano in inferiorità numerica in una situazione ostile), ma dal punto di vista ludico funziona fino a un certo punto, soprattutto se si è alle prime armi con gli RTS.
Ti ringrazio in ogni caso per il commento, e mi fa piacere sapere che per te il pezzo abbia fatto il suo dovere, nonostante non ti sia piaciuto lo stile.
Anyway: non sono docente di grammatica o lingua italiana, non sono un giornalista professionista (anche se in passato su qualche rivista storica Amiga ....), per cui i miei commenti valgono quel che valgono.
Stai sicuro comunque che se scriverai altri articoli su TGM li leggerò sempre volentieri !
Ehm... in realtà quella è l'immagine a corredo dell'articolo della Time Machine.
Abbiamo cambiato il layout della rubrica proprio per dare spazio anche alle immagini.
Sì, certo che è pertinente all'articolo, ci mancherebbe, ma se anche occupasse un quarto di pagina raggiungerebbe lo scopo. Stesso discorso per altre parti della rivista: mentre ci stanno tutto sommato quelle a pagina 40 (DAI), 34 (FC4), 22 (OWATCH) perchè fanno parte dell'artwork del prodotto, la pagina 14 (ragazza ammiccante) è proprio una pagina buttata via. Non aggiunge niente di esplicativo all'articolo, non è AW ma una stock photo qualsiasi... insomma la sensazione è che facciano un pò da riempitivo.
Piú che autoquote lo definirei friendly fire.
lol
Legittimo che possano non piacere e, per carità, anche che si possano trovare inutili, ma no, non sono riempitivi su È una mera questione estetica e, al di là della stock photo della fanciulla, servono anche a rendere giustizia agli articoli e al nostro medium visivo. Tra l'altro, sinceramente a livello di impaginazione (poi fintanto che mi fanno mettere Ambra in un box il livello Qulturale scende a mani basse ) TGM è sempre più una rivista "seria" e pulita e, piaccia o meno, seguire un minimo i trend della grafica editoriale serve a dare un look di spessore al tutto. Con un po' di vanteria e spirito di squadra invito tutti a confrontarla con altre riviste di settore, anche internazionali: quelle più belle di TGM hanno anche mezzi decisamente superiori. Ricordo benissimo a Colonia il nostro spulciare le riviste tedesche e dirci "si vabbè ma stanno negli anni '90". Noi no. E questo vuol dire anche impaginare gli articoli con cura e cercare anche di farli belli, oltre che buoni dal punto di vista contenutistico. E secondo me ci stiamo riuscendoSì, certo che è pertinente all'articolo, ci mancherebbe, ma se anche occupasse un quarto di pagina raggiungerebbe lo scopo. Stesso discorso per altre parti della rivista: mentre ci stanno tutto sommato quelle a pagina 40 (DAI), 34 (FC4), 22 (OWATCH) perchè fanno parte dell'artwork del prodotto, la pagina 14 (ragazza ammiccante) è proprio una pagina buttata via. Non aggiunge niente di esplicativo all'articolo, non è AW ma una stock photo qualsiasi... insomma la sensazione è che facciano un pò da riempitivo.
Detto ciò, anche quando ci prendiamo una pagina per una foto, in termini di griglia articolo e quantità di contenuti non perdiamo nulla, visto che ridistribuiamo recuperando spazio nelle pagine