+ Rispondi alla Discussione
Pag 2145 di 2407 PrimaPrima ... 1645199521352143214421452146214721552295 ... UltimaUltima
Risultati da 53,601 a 53,625 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Banned

Predefinito Re: [CLUB] Inter

Roberto Mancini commenta a Sky lo 0-0 del Castellani. Ecco le dichiarazioni rese dal tecnico nerazzurro all'emittente satellitare. Un passo indietro? "Sì, è vero. Abbiamo creato poco e siamo stati troppo bassi, eccessivamente paurosi all'inizio. Eravamo in difficoltà anche perché abbiamo giocato troppo poco da dietro".

E' anche una questione di personalità?
    "Credo che ci vuole un po' di tempo, non basta una partita. L'ho detto anche l'altra volta. Oggi sarebbe stato importante vincere, ma sapevamo che sarebbe stata dura. Abbiamo fatto poco".

Sui singoli cosa può dirci?
    "Tutti dobbiamo fare qualcosa di più. Dobbiamo cominciare a costruire da dietro l'azione senza paura, con coraggio anche rischiando. Siamo l'Inter: non si può buttare il pallone. Facciamo cose buone e cose meno buone. Con i quattro offensivi avremmo dovuto far di più A volte portiamo troppo palla con gli attaccanti e non serve a nulla. Serve la profondità".

Ci sono stati errori a livello tecnico?
    "Bisogna migliorare anche in questo. Quando parlo di coraggio, intendo questo: se l'azione inizia bene, si può andare a concludere. La personalità che abbiamo in casa bisogna averla anche fuori come nel secondo tempo di Torino".

Preoccupato dalla condizione fisica?
    "Questo è sempre un campo difficile, giocano bene e corrono tanto. A livell odi condizione siamo un po' migliorati, ma qualcuno è ancora un po' indietro".

Terzo posto: sensazioni positive?
    "L'importante è dare continuità, bastano un paio di vittorie di seguito per diminuire il gap".

Talismano
    ospite

Secondo me il Mancio dentro di sé si sta chiedendo chi gliel'ha fatto fare....

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Secondo me il Mancio dentro di sé si sta chiedendo chi gliel'ha fatto fare....
    Secondo me ti sbagli. Quando uno ama, ama a prescindere.
    E poi le sfide sono quelle che ti gratificano di più

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

soprattutto quelle che ti fruttano 4M all'anno

Talismano
    ospite

Soprattutto quelle che fra sei mesi ti pagano per stare a casa...

Per me Hernanes oggi è stato forse il centrocampista meno peggio cioè ha fatto schifo eh, ma gli altri non parliamo proprio...
    Comunque salvo solo Handanovic e Vidic di sta partita...l'Empoli ci ha massacrato in ogni ruolo pochi cazzi.

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Per me Hernanes oggi è stato forse il centrocampista meno peggio cioè ha fatto schifo eh, ma gli altri non parliamo proprio...
    il problema è che gli altri avranno anche giocato male ma Hernanes fa schifo sempre. Non ricordo una sola prestazione maiuscola in un anno che è da noi (toh, contro la lazio l'anno scorso forse..), ogni partita che gioca "non sono al 100%", è un anno che aspetta di entrare in forma (ma durante la settiaman cazzo fa? si da le martellate sui legamenti?).

E' il più classico dei vecchi bidoni sudamericani di Branchiana memoria (non per nulla c'era ancora lui quando è stato preso..)

La cosa che mi fa girare le balle poi è che l'empoli non è che abbia fatto chissà che.
    Ha dominato, non c'è dubbio, supremazia territoriale e di possesso palla ma non ci ha certo preso a pallonate eh... ...alla fin fine di azioni veramente pericolose ne avrà collezionato 3, forse 4 toh.
    Quindi bastava evitar di far lo schifo assoluto davanti (e davanti intendo da CC in su), bastava solo giocare la metà di quel che è stato fatto col genoa o anche solo un terzo per portare a casa 3 pti.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 18-01-15 alle 10:10:27

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    il problema è che gli altri avranno anche giocato male ma Hernanes fa schifo sempre. Non ricordo una sola prestazione maiuscola in un anno che è da noi (toh, contro la lazio l'anno scorso forse..), ogni partita che gioca "non sono al 100%", è un anno che aspetta di entrare in forma (ma durante la settiaman cazzo fa? si da le martellate sui legamenti?).

E' il più classico dei vecchi bidoni sudamericani di Branchiana memoria (non per nulla c'era ancora lui quando è stato preso..)

La cosa che mi fa girare le balle poi è che l'empoli non è che abbia fatto chissà che.
    Ha dominato, non c'è dubbio, supremazia territoriale e di possesso palla ma non ci ha certo preso a pallonate eh... ...alla fin fine di azioni veramente pericolose ne avrà collezionato 3, forse 4 toh.
    Quindi bastava evitar di far lo schifo assoluto davanti (e davanti intendo da CC in su), bastava solo giocare la metà di quel che è stato fatto col genoa o anche solo un terzo per portare a casa 3 pti.
    All'Empoli è palese che manchi uno che sappia buttarla dentro, però a me hanno impressionato anche tecnicamente devo dire, proprio non pensavo.
    Cmq su una cosa Hernanes ha ragione :

Hernanes: "Con noi tutti fenomeni. Io mi sento meglio"

17.01.2015 21.51 di Redazione FcInterNews per fcinternews.it

Roberto Mancini lo ha ribadito anche oggi:Hernanes non è ancora al top della forma ma non fa mai mancare il proprio apporto alla squadra. Ecco le dichiarazioni del brasiliano ad Inter Channel nel post partita di Empoli: "Avevo detto che questa sarebbe stata una partita molto difficile. Contro di noi diventano tutti fenomeni, è incredibile. Dobbiamo essere sempre al top se vogliamo conquistare i tre punti, con la massima grinta e cattiveria. Dobbiamo scendere in campo per dare il massimo come fanno gli altri. Pressing? Sì, loro erano messi bene in campo. Anche il terreno non ci ha facilitati, era morbido e non riuscivamo ad esprimere il nostro gioco. Loro sono stati bravi, abbiamo portato a casa un punto. Nel secondo tempo abbiamo creato un paio di occasioni, con Palacio e con Vidic, poteva andare meglio. Oggi il risultato non è stato tanto buono, ma guardiamo avanti, nel nuovo anno ancora non abbiamo perso. La fiducia del mister? Sono felice di questo, ma sono contento soprattutto perché oggi non ho sentito fastidio alle gambe. In settimana potrò lavorare per tornare al 100% ed aiutare la squadra".
    Lorenzo Peronaci

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    "Io mi sento meglio"
    "Hernanes non è ancora al top della forma"
    "sono contento soprattutto perché oggi non ho sentito fastidio alle gambe"
    "potrò lavorare per tornare al 100% "
    ma questo che cazzo ha fatto per un anno? s'è mai allenato almeno?

per quanto riguarda i fenomeni, non è che semplicemente è scarso lui?

tra l'altro:

L'impalpabile personalità dei giocatori

Empoli-Inter ha spento la luce delle aspettative illimitate che si aggiravano attorno alla squadra e ha riattivato automaticamente i detrattori di Mancini e i perplessi generici. E’ un fatto naturale che va oltre la spiegazione riduttiva e oltre la teoria di un modulo, di una sostituzione sbagliata o un apparente calo di forma. Purtroppo, per chi deve risolvere la faccenda, la questione è più complessa, per fortuna dei tifosi si può invece ridurre tutto al concetto di squadra scarsa.

Io mi trovo a ripartire da dove ci eravamo lasciati: da quella mentalità che un giorno fa agire Guarin come un brillante mediano, Icardi come un risoluto attaccante, Campagnaro come un esperto giocatore di fascia, Palacio come il più spietato dei cecchini e poi la volta successiva, te li fa ritrovare (si fa per dire) come degli svagati pedatori del sabato, capaci di correre a vuoto cercando sadicamente di snervare il più ottimista dei tifosi con dei movimenti e delle giocate prive di senso. Partendo dall’aspetto pratico la prestazione della squadra è stata totalmente svagata, del tutto priva di ispirazione, di piacere del gioco, di senso del collettivo.

Ho provato una forma di turbamento nel vedere il Real Empoli mettere all’angolo l’Inter per almeno venti minuti del secondo tempo. La testimonianza più indicativa di come la squadra sia entrata in campo ingiustificatamente sazia, viene dall’impressionante numero di appoggi sbagliati, di lanci lunghi per nessuno, di corse in luoghi sperduti e privi di avversari, di assoluta pigrizia nel dare assistenza al compagno. E quindi tutti davanti alla difesa, in cerca di ispirazione, giocandola di rimessa come se l’Inter fosse l’Empoli.

Qualcuno ha mosso dubbi sulla prestazione atletica della squadra. In realtà l’Inter ha corso tanto e male. E come sempre, immancabilmente, quando affronta una squadra che fa pressing a tutto campo, i giocatori si fanno prendere da una paura ancestrale. Così il dato umiliante è che con l’Empoli il possesso palla è arrivato al minimo storico e si è sentita maledettamente l’assenza di un giocatore come Cambiasso. Tatticamente Mancini ha sbagliato qualcosa, molto di più nel modo in cui ha preparato la partita. Succede quando il tuo allenatore è attivamente concentrato anche sul mercato in entrata e in uscita.

Di contro, se gli stessi giocatori hanno pareggiato 1-1 con la Juventus e vinto 3-1 col Genoa, grazie a uno splendido primo tempo, non ti aspetti che passeggino in Toscana ma che continuino a fare il loro lavoro per cui sono pagati benissimo: preparare mentalmente e fisicamente la partita successiva. Io non credo che questo sia accaduto. In tanti anni di Inter ho visto partite come quella di Empoli, giocate senza testa e senza senso del gioco almeno un centinaio di volte. E’ successo persino all’Inter di Mourinho quando rimediò un pesante 3-1 a Bergamo. C’è un impalpabile senso di abbandono e desolazione che si insinua nelle teste di uomini che conosciamo per quello che fanno in campo, per i quali proviamo un'innata simpatia, grazie ai colori che indossano temporaneamente e che crediamo di conoscere bene perché hanno tutti un profilo Twitter. Non è così.

Hanno una vita diversa dalla nostra, valori simili ma inquadrati in una realtà in cui il sacrificio assoluto è quello dell’allenamento e di una prestazione che dovrebbe essere sempre al massimo della preparazione mentale. Oggi più che mai il guadagno, la notorietà e la straordinaria importanza che ha la gestione della propria fama incide sul rendimento di una squadra. Alcuni giocatori non riescono probabilmente a restare concentrati per affrontare l’impegno e il privilegio di essere in una grande squadra. Non è una cosa che possono fare tutti, non è così semplice. E’ la differenza tra il grande giocatore e quello di livello inferiore. Questa seconda categoria ha interpreti capaci di fare grandi prestazioni seguite da altre tremendamente scadenti. L’Inter ha diversi giocatori che dopo una buona partita non riescono ad affrontare la successiva con la stessa rabbia, la stessa fame.

Non è un pensiero scoraggiato o tranciante che parla col senso dell’oltraggio. Non parlo insomma con cognizione di sfogo ma con una certa noia verso quella mentalità che ho cercato di raccontare e racchiudere presuntuosamente in poche righe la scorsa settimana, una mentalità che appare e scompare nel giro di pochi giorni senza un motivo apparente.
    La verità sta nelle risorse mentali dei giocatori, nella loro volontà di perseguire un obiettivo, nella capacità di restare atleti anche fuori dalla Pinetina. Se Mancini non riuscirà a cambiare la mentalità ad alcuni dei giocatori che fanno una partita buona e una pessima e che, necessariamente, resteranno in rosa, sarà difficile raggiungere la Champions come l’Europa League.

A corredo di questa teoria, la frase di Hernanes che ha detto a fine gara: "Contro di noi diventano tutti fenomeni, è incredibile". Meno vincente di così non si può.

Amala ma che pazienza…
    quoto col sangue, soprattutto l'ultima parte.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 18-01-15 alle 10:30:32

Si ok, però continuo a dire che l'Empoli ha giocato proprio bene, corso come ossessi per 90' minuti, e hanno caratteristiche che ci mettono palesemente in difficoltà (es. siamo una squadra lenta in difesa e quelli tutti piccoletti e veloci).
    Va bene insomma il mea culpa, ma ho visto errori CONTINUI dettati più dal non sapere come liberarsi dall'asfissiante pressing (e qui metteci pure la scarsezza coi piedi dei nostri difensori) che dalla mancanza di volontà dei singoli. Il resto della prestazione insomma è figlia di questa situazione tecnico-tattica per me.
    Tradotto: Mancini, come qualcuno diceva, non ci ha capito una sega per tutta la partita, o quantomeno non ha dato mai l'impressione di riuscire a raddrizzarla.

Banned

Quello dietro a Mancini.... credo sia Eddie

quello tutto a destra è Inutileira che sta cercando di infiltrarsi alla pinetina?

Citazione Originariamente Scritto da Guarin
    “Pensavamo di vincere questa partita perché era il momento giusto e per quello che avevamo fatto nelle ultime due partite, però è andata così e abbiamo pareggiato. In ogni caso dobbiamo tenere la testa sempre alta pensando che arriverà anche per noi il momento in cui inizieremo a vincere diverse partite consecutivamente. Il coraggio arriverà insieme ai risultati, a poco a poco stiamo ritrovando la fiducia, prima non ne avevamo e la squadra entrava spesso in campo non sapendo cosa fare, sbagliavamo tutto e il nostro atteggiamento era sbagliato.
    eh, adesso invece...

Terzo posto? Abbiamo la testa, i giocatori e l’allenatore per provare a puntare al terzo posto, dobbiamo insistere ed essere più forti in ogni partita per giocarcela fino alla fine. Mediano? Io sto bene, sto trovando continuità in una posizione dove posso giocare la palla più spesso e ritrovare fiducia, in una mediana a due facciamo meno fatica quando si tratta di recuperare la palla e poi ho una visione perfetta del campo".
    ma vai a cagare

In Argentina: Pereira, offerta Boca.

sto guardando la finale di conference NFL e ho visto un centro correre più velocemente di hernanes

LordOrion
    ospite

Cioè, qualcuno è veramente disposto a pagare per quel cane di Alvaro Pereira?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

guarda che se non sbaglio è stato nominao miglior terzino del campionato

LordOrion
    ospite

guarda che se non sbaglio è stato nominao miglior terzino del campionato
    Ho visto come giocava con noi infatti

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

È un inter da champions

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    È un'inter da champions
    fixed

Un doppio 'no' spinge l'Inter verso T. Motta

Ausilio scatenato: pronto un blitz per il prestito di Varane del Real Madrid.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Davvero il real è pronto a dar via Varane?
    Non seguo il calcio spagnolo, però da quel che sapevo era in rampa di lancio per la difesa..

Come profilo di difensore per presente e futuro imho sarebbe ottimo, ma la vedo dura

"prestito"

Il gol più bello di Mauro Icardi: è nata Francesca

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2145 di 2407 PrimaPrima ... 1645199521352143214421452146214721552295 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato