ok, sull'inizio siamo in accordo pressoché completo.
vediamo poi...
Finito Stoner, bellissimo, erano anni che un romanzo non mi prendeva così. Ed è un mistero il perché mi abbia preso
Consigliato come già hanno fatto tutti gli altri
Adesso sto leggendo La Lentezza di Milan Kundera (consigliato ogni libro di Milan Kundera).
Alternato a Al Culmine della Disperazione di Emil Cioran (sconsigliato ai romantici).
Sono all'ultima parte del libro sul viaggio dal Sud al Nord del Giappone...si arriva in Hokkaido! Ora che sto per finirlo, ho due desideri:
1-fare un viaggio in Giappone da solo, potendo permettermi di farlo tipo lui, lungo, avventuroso, etc.
2-fare un viaggio in Giappone insieme a qualcun'altro che ha letto e amato questo libro, per condividere la sorpresa di vedere dal vivo ciò che lui ha raccontato.
Concordo, Per sempre lassù (Forever overhead se qualcuno se lo vuole cercare in originale) è mastodontico.
non posso che, ancora una volta, quotare.
non leggerlo e quasi criminoso.
che gran voglia pur'io!!!Sono all'ultima parte del libro sul viaggio dal Sud al Nord del Giappone...si arriva in Hokkaido! Ora che sto per finirlo, ho due desideri:
1-fare un viaggio in Giappone da solo, potendo permettermi di farlo tipo lui, lungo, avventuroso, etc.
2-fare un viaggio in Giappone insieme a qualcun'altro che ha letto e amato questo libro, per condividere la sorpresa di vedere dal vivo ciò che lui ha raccontato.
A me invece ha sempre affascinato l'Asia centrale, tutta colpa di "Uomini, bestie e dei" di Ossendowski e de "Il grande gioco" di Peter Hopkirk.
anche il sud-est asiatico non scherza, ma soprattutto per 'meriti' cinematografici...
Sto leggendo The Ritual, di Nevil: quattro amici di lunga data smarritisi in un'atavica foresta svedese e braccati da un'oscura presenza.
Sembra banale, e non mi convince l'uso dei punti di vista, ma è un buon romanzo dell'orrore, impregnato di angoscia, smarrimento, tetri presagi.
E maledettamente difficile da chiudere una volta immersi nella for... nella lettura.
C'è un minimo di intrigo interessante o è uh ao oh ah uh oh la morte?Sto leggendo The Ritual, di Nevil: quattro amici di lunga data smarritisi in un'atavica foresta svedese e braccati da un'oscura presenza.
Sembra banale, e non mi convince l'uso dei punti di vista, ma è un buon romanzo dell'orrore, impregnato di angoscia, smarrimento, tetri presagi.
E maledettamente difficile da chiudere una volta immersi nella for... nella lettura.
esiste in italiano? non c'entra, ma mi è venuto in mente Rovine, scritto dall'autore di soldi sporchi, horror eccellentissimo.
eh già
Finito Ghiaccio-Nove (fantastico, ti lascia giusto quel senso di vuoto dentro) oggi comincio Alla deriva della Christie, uno dei pochi Poirot che mi mancano (avendone letti una ventina alle medie).
Quanto è bello Furore?
Mi mancano solo una manciata di pagine![]()
sto rileggendomi i diari minimi di Eco... me li ricordavo migliori...
inizio L'impiccato di Saint-Pholien di Simenon
mi sta piacendo molto, l'inizio è angosciantissimo ed è decisamente diverso rispetto agli altri maigret che ho letto
facci sapere se ti piace anche il prosieguo.