+ Rispondi alla Discussione
Pag 976 di 1050 PrimaPrima ... 476826966974975976977978986 ... UltimaUltima
Risultati da 24,376 a 24,400 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

akrilico
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

e prima che tu possa dire qualsiasi cosa, eccoti un video di un trofeo (che mi sono fatto a suo tempo perchè l'ho voluto platinare. e non è la cosa più stupida che ho fatto, perchè per farlo mi son comprato pure il dlc...) in cui devi farti tutte le combo del gioco. sono 64

https://www.youtube.com/watch?v=pIzByIopln8

ah, poi c'era anche un trofeo dove devi fare una combo di 14 tasti...
    e no, se premi x a manetta il gioco non lo finisci per niente
    Ultima modifica di akrilico; 18-01-15 alle 18:05:28

febiuzZ
    ospite

Dante's Inferno è divertente ma non certo impegnativo. Un gioco del genere bello a mio avviso è Devil May cry 4.
    Poi son gusti

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    so che mi pentirò amaramente di quello che sto per dire, ma...
    evidentemente non hai mai giocato a prince of persia 2k8
    Finito tipo due volte, lo presi anche al lancio perchè amavo (amo ancora) la trilogia delle sabbie del tempo

La versione PC non aveva trofei, ergo di fare le combo complesse non ne ho mai sentito il bisogno, specie perchè premere X a manetta funziona benissimo

akrilico
    ospite

no
    non funzionava
    funzionava per i primi nemici, ma poi per ammazzarli dovevi per forza variare, altrimenti andavi avanti all'infinito

febiuzZ
    ospite

Ho trovato questa guida sul parry.
    http://ign.com/wikis/metal-gear-risi...eance/Parrying .
    Posto che sono migliorato e sono arrivato oltre il boss donna (non ricordo il nome) praticamente faccio i danni grossi quasi solo nel Blade mode ho usato spesso il parry ma ho notato che la telecamera anche usando RB per "lockare" è un pelo nervosetta ed imprecisa.
    Nella guida postata sembra che facendo il parry nella direzione diametralmente opposta all'attacco ricevuto si fa una sorta di contrattacco. Se si fa il parry nella stessa direzione si fa la parata...

La Borga

Eccoti una guida sul parry che dice la verità: quando vedi la croce rossa che telefona l'attacco inclina la levetta in quella direzione e premi X.

Fine.

Il perfect parry che da anche il contrattacco si fa eseguendo il parry pochi istanti prima di essere colpiti.

febiuzZ
    ospite

Ma quello nella direzione opposta che fa il contrattacco?
    Ma con i nemici di statura umana ho notato che è più semplice... Coi robottoni mi pare più difficile o è una casualità?
    Ultima modifica di febiuzZ; 19-01-15 alle 00:04:02

La Borga

Credo che negli screenshot della guida voglia solo indicare che l'attacco viene verso di te e per pararlo devi premere verso l'attacco. Quanto al più difficile si e no, la meccanica è identica per tutti i nemici, magari con quelli umani ti viene più facile perchè sono piccoli e semplici (gli ometti del primo livello sono, ovviamente, gli ometti con gli attacchi più facili). I robottoni tendono ad avere attacchi più complessi che possono lasciare un po così, tipo i gekko (i robottoni con le gambone che muggiscono) hanno un paio di calci caricati dal tempismo un po strano, sono li apposta, sono li per insegnarti ad essere paziente e imparare a notare quando l'attacco sta per colpire, invece che quando brilla di rosso e basta. In generale i robottoni sono sempre i più difficili, ma più avanti nel gioco anche gli omini diventeranno complessi (hai già visto gli omaccioni con lo spadone, per dire).

Guarda ti linko una cosa decisamente più accurata di questa guida su IGN (che tra l'altro dice un paio di bugie niente male, tipo che gli attacchi gialli vanno evitati corrrendo via)

Viggio
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Dante's Inferno è divertente ma non certo impegnativo. Un gioco del genere bello a mio avviso è Devil May cry 4.
    Poi son gusti
    Dante's inferno per me ha preso spunto da due capolavori (Divina Commedia e God of War) per poi presentare qualcosa di ignominioso...l ho giocato all epoca ma ora come ora non lo prenderei nemmeno al prezzo attuale di PSN (circa 4.50euri)
    Devil May Cry e anche Bayonetta sono decisamente su un altro piano

Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

Viggio
    ospite

Cmq FebiuzZ...ok io sono estremamente di parte perché adoro arti marziali e katane, quindi un gioco come MGR che obbiettivamente è discreto a me ha esaltato da matti...ma sul serio, bisogna sforzarsi un attimino e sebbene parry e modalita focus nono siano il massimo della comodità, perchè comunque devi bilanciare bene le due levette, e usare la giusta tempistica dopo un po' ci prendi la mano...prima goffamente ma poi sempre più in scioltezza

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

La mia esperienza con Dante Inferno fu:

"MH! certo dalle immagini sembra molto fico...vabbè clone di God of War sicuro ma proviamolo..."

scarico la demo, accendo parto, tiro due tre spadate

"Ok, ZERO feel della botta, chiudo e addio"

Fine di Dante's Inferno.

Viggio
    ospite

Esatto...ZERO feel...non mi ha convolto per niente...l ho finito col mal di stomaco

EDIT: e la stessa cosa, purtroppo, mi è successa con GoW Ascension

La Borga

Di recente stavo rigiocando a ninja gaiden 2 e pensare a dante's inferno mentre ci gioco è traumatico, come passare dal polo nord al madagascar in mezzo secondo

febiuzZ
    ospite

Dante's Inferno è carino per la location e per le cavolate. La parte finale è veramente tirata via e poi è troppo facile.

Ninja Gaiden 2 bello, squartare è magnifico, il primo m'era piaciuto tanto e il secondo mi sta piacendo, per ora c'ho giocato poco. Farò ora io la figura del niubbo e dirò che sono arrivato allo scontro col ragnone (subito dopo che prendi l'arco in pratica) senza una pozione (o quel che era che ti ridà vita) e crepo sempre, una volta ero arrivato quasi a vincere, mancava il fatidico colpetto per togliere quella mini tacca mancante, e sbem, sei morto. NNGGGFHHRRFHG aaah l'onore del videogiocatore!

La Borga

Yep, quel boss è una merda, ma proprio merda merda. Non c'è nulla di peggio di avere un boss che già pesta duro di suo, più mille ometti attorno che rompono i coglioni. Il trucco è di uccidere almeno un omino e usare l'essenza che droppa per caricare una mossa speciale (quelle con Y) e continuare a farlo a manetta finchè il boss e tutti gli altri nella stanza muoiono, ma è iniziare quella catena che è veramente fastidioso.

Esatto, infatti a un certo punto ho compreso che l'unica era quella, e quando sono arrivato vicino a stenderlo è stato grazie alla mossa caricata. Solo che come approccio non posso dire sia divertente, quindi dopo averci provato tipo 12 volte o più, ho cominciato a fare peggio di prima e quindi ho mollato. Mo stasera SE mi va ci riprovo Voglio passare quel punto rognoso e spero che poi gli scontri dopo siano più "tecnici" diciamo così.

Cmq mi si permetta di muovere un solo piccolo appunto a The Witcher il primo, mi si permetta!
    La missione riguardante la wraith diurna a fine IV capitolo (mi tengo sul vago, tanto chi l'ha giocato capisce), quella dello specchio, è una piccola rottura di coglioni bella e buona. Cioè la fine del IV capitolo è un vai là, click, ah devo andare là, vado, click, ah ora lì click, parla con quello, risolto? No, vai là, click.

Cioè l'ho passata a camminare, senza fare niente nel mentre, due palle così. E' una piccola parte, ma di quelle che ti fanno perdere la poesia dell'ambientazione perchè devi fare avanti e indietro sedici volte. Backtracking è il termine giusto, o sbaglio? O scampagneting senza obiettivo direi io (non è proprio backtracking vista la struttura del gioco).

Meno male che il V capitolo inizia col botto, ora oggi riesco a giocarci un'oretta.
    Ultima modifica di Absint; 19-01-15 alle 13:54:45

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Cerca un postcast che si chiama retrospective, di MaxxLegend. C'è una puntata che un'infarinatura di base te la dà.

[la scrittura intelligente del mio smartphone si scusa per eventuali errori di correzione automatica]
    La scrittura intelligente del tuo smartphone mi ha fatto perdere 15 minuti perchè con la funzione cerca avevo inserito "podcast" invece c'era lo spelling sbagliato.

Comunque non lo trovo questo podcast.

EDIT: sul browser me lo trova ma la mia app per podcast su android non lo vede. boh.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 19-01-15 alle 14:17:03

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    La scrittura intelligente del tuo smartphone mi ha fatto perdere 15 minuti perchè con la funzione cerca avevo inserito "podcast" invece c'era lo spelling sbagliato.

Comunque non lo trovo questo podcast.

EDIT: sul browser me lo trova ma la mia app per podcast su android non lo vede. boh.

Mi sa che fai prima a scaricarti l'MP3 e a caricartelo come audio.

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il problema dell'uncanny valley è enorme nel settore videogame in questo momento, perchè ad ogni passo che ci si avvicina al concetto di fotorealismo, il problema del perturbaante recondito inizia a emergere con sempre più prepotenza.

Poniamo un esempio semplice: il modello poligonale e fisico di nathan drake in uncharted 4 è prepotentemente la cosa più avanzata e che avvicina di un altro passettino al fotorealismo umano. Ma a sua volta, l'impressione che suscita a chi lo osserva è sempre più quella di finto, di falso. Questo sintomo del perturbante che avanza, non è percepito da tantissimi e lo sfogo è spesso quello di trovarsi davanti ad un personaggio e paesaggio poligonalmente povero o fisicamente non credibile.
    Come dici tu, forse non basterà lamprossima generazione di console per ragfiungere il fotorealismo, ma ho iniziato a pormi l'idea che questa gen sia volutamente poco performante, anche per evitare l'eccessivo effetto uncanny valley di una tecnologia che anche se spinta al massimo, non basterebbe ad evitarlo.

Sono invece abbastanza convinto che la prossima generazione di macchine da gioco, probabilmente l'ultima non in cloud completo, sarà tecnologicamente un passo estremamente elevato che spingerà al fotorealismo e forse riuscirà pure a limitare l'effetto uncanny valley.
    Probabilmente con macchine computazionalmente superiori anche di 25 o 30 volte quelle attuali.

So che per molti questo è solo un problema di tecnologia, ma io non credo e anzi, l'effetto maschera di cera, deve essere il principale problema di questa gen.
    Io non credo sia affatto un caso se i nuovi videogame di questa gen adottano sempre più facilmente uno stile grafico più vicino al fumetto, all'animazione e al fantasy estremo, dando anche ai personaggi e ai colori cromatici delle location, una conformazione meno realistica e più fantastica.
    il reale fa male, ma il limbo che separa l'iperreale dal vero, è troppo vicino per poterlo superare solo in parte.
    Serve un salto tecnico e una preparazione artistica e semantica di chi lo crea, enorme.
    Senza contare il fatto che questi tentativi di emulazione, poi, invecchiano malissimo.

Uno dei primi titoli marcatamente in cel-shading che io ricordi è stato XIII, sicuramente ce ne furono altri, prima, però ricordo chiaramente che allora si parlava di un tentativo anche piuttosto riuscito di "superare" l'ostacolo della mancata immedesimazione col protagonista a causa dell'effetto "museo delle cere".

Io non so che tipo di strumenti possano essere messi in atto per ovviare al problema. Non capisco se si tratta solamente di potenza dei motori grafici, di lip sync, di AI, di animazioni e motion capture o semplicemente dell'impossibilità di superare il "confine".

Ricordi il film di Final Fantasy? Con tutta quella menata sui capelli della protagonista, animati uno per uno e bla bla bla? Ecco, non è che si siano fatti dei passi in avanti.

I vari Cage o la stessa Naughty Dog hanno proposto motori grafici sbalorditivi (ricordi il volto di Cage presentato allo scorso E3?), ma mai nessuno si è azzardato a parlare di un vero passo in avanti nel superare l'effetto UV.

Volendo allargare il discorso anche ai contesti o agli animali, ho giocato con mia figlia ad Afrika su PS3 (sua prima e unica esperienza visiva davanti a una TV). Ecco, nel vedere quegli animali, riprodotti con dovizia di particolari e dalle animazioni più che sufficienti, non sono comunque mai riuscito a "vedere" degli animali vivi, ma solo delle pignatte con texture in HD. Manca qualcosa negli occhi, nel "gesto" di muoversi, nel respiro delle casse toraciche.

Non penso possa essere solo una questione tecnica. Credo sia che il software e l'hardware non riescano a riprodurre qualcos'altro.

La Borga

"Semplicemente" la macchina uomo è piena di movimenti molto sottili, a cui normalmente non fai caso nella vita di tutti i giorni... tranne quando vengono a mancare. Sono micromovimenti degli occhi e dei muscoli e ritmi particolari nei gesti. Esempio, guardate il film in CG di Beowulf (orribile, tra parentesi) e poi guardate Gli Incredibili, sono ottimi esempi di come sprofondare nell'uncanny valley e come evitarla completamente, rispettivamente.

akrilico
    ospite

La chiave è l' imperfezione.

Inviato da Pensiero Profondo

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    "Semplicemente" la macchina uomo è piena di movimenti molto sottili, a cui normalmente non fai caso nella vita di tutti i giorni... tranne quando vengono a mancare. Sono micromovimenti degli occhi e dei muscoli e ritmi particolari nei gesti. Esempio, guardate il film in CG di Beowulf (orribile, tra parentesi) e poi guardate Gli Incredibili, sono ottimi esempi di come sprofondare nell'uncanny valley e come evitarla completamente, rispettivamente.
    Piccoli movimenti imprevisti e che non servono a niente, questo infatti il segreto per avere gesti e movimenti reali.
    Infatti sono i piu' difficili da implementare in un algoritmo.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio

Mi sa che fai prima a scaricarti l'MP3 e a caricartelo come audio.
    In realtà inserendo a mano il numeretto id del podcast sono riuscito ad iscrivermi nell'app.

Adesso ho solo un problema con Gaming Effect, mi iscrivo e tutto, però non mi scarica le puntate per un errore Java. credo del loro server.

"che non servono a niente" direi di no

Che non sono (per forza) necessari a fini narrativi, ok.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 976 di 1050 PrimaPrima ... 476826966974975976977978986 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato