+ Rispondi alla Discussione
Pag 4541 di 4601 PrimaPrima ... 404143914531453945404541454245434551 ... UltimaUltima
Risultati da 113,501 a 113,525 di 115008
    Pap
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Rileggendo l'articolo con maggiore attenzione di legge che loro hanno ricevuto l'alpha modello base, che per fare i test hanno da subito aumentato la ram, che l'hanno overclockato e nonostante tutto non compete granché. Che il sistema operativo fa alquanto schifo, ci mette una marea di tempo ad avviarsi e non si possono utilizzare i driver Nvidia aggiornati ma limitarsi a vecchi drivers dell. Del tressfx dicono che non essendocene su pc uno equivalente a quello usato nella versione ps4 (mi pare fosse esclusiva ati) l'hanno disabilitato.... E in questo modo su pc va più veloce (e grazie....)
    Oh poi chissenefrega.... Ognuno si spende i propri soldi come meglio crede.... Personalmente se volessi giocare su pc mi farei un desktop coi controcazzi cercando di fare qualche sacrificio in più e prendere pezzi quasi top di gamma. In fondo sui 1000/1500 ci esce fuori una discreta carretta

Inviato dal mio LG G3

akrilico
    ospite

Oh, nn pigliatevela con me. Io la ps4 nn ce l'ho. Riportavo quanto scritto nell' articolo.
    E per il tress coso avevo capito a suo tempo che c'era solo su pc

Inviato da Pensiero Profondo

Pap
    ospite

Ma no figurati. Che poi anche io sempre pensato PC>console (in casa tra i fissi e i portatili per svago e lavoro ne ho 6 contro una sola console). Solo che mi infastidisce molto pensare che io devo adattare la mia configurazione a quella richiesta dagli sviluppatori mentre per il mondo console avviene l'opposto, cioè gli sviluppatori si sbattono di più per ottimizzare il loro sw per l'hardware che ho sotto la tv.
    (7, dimenticavo il netbook)
    Inviato dal mio LG G3

CX3200
    ospite

anche se non ne capisco molto di hardware a me queste steam machine sembrano una cavolata, cioè hai una macchina che racchiude i maggiori difetti di entrambi i sistemi

hai una macchina semi-chiusa con prestazioni e prezzo simili ad una console ma con tutti i problemi di un pc, specialmente la rapida obsolescenza, dove con una console sei sicuro di giocare sempre fino all'ultimo

se vuoi giocare col pc spendi un millino (ma anche meno volendo) ma almeno ti fai una macchina come vuoi tu e stai tranquillo per un po' e quando servirà un piccolo upgrade risolve la situazione

se invece vuoi spendere poco ti prendi una console, almeno hai meno rogne (almeno in teoria ) giochi a tutto e hai un supporto dedicato

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

A proposito di farsi una macchina pc... voi come fate? Devo comprare un pc come voglio io, ma io non so come lo voglio e che pezzi comprare avete qual che sito da indicarmi?

febiuzZ
    ospite

Consulta Gee dell'area Hardware...

Pap
    ospite

Inizio a cercare su vari siti le configurazioni per fasce di prezzo a seconda del budget, mi pongo obiettivi relativi a cpu e gpu, vedo i prezzi che mi propongono i diversi grossisti e negozi online, valuto se montare io le componenti o fare il pigro

Inviato dal mio LG G3

akrilico
    ospite

Ora sono sul cell, ma a casa ho un link interessante a riguardo. Nn serve un millino per farsi un buon pc ;-)
    Domani te lo linko

febiuzZ
    ospite

Per fare un buon pc se ha già lo schermo bastano 600 €.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Per fare un buon pc se ha già lo schermo bastano 600 €.

ni, se parti da zero con €600 ci fai si un buon pc ma a cui dovrai mettere mano entro un paio di anni, con un millino stai apposto per qualche anno, magari ci fai anche tutto il ciclo vitale di ps4-x1

poi dipende tutto da cosa e come vuoi giocare, se vuoi giocare sempre al d1 con tutto al massimo non te ne bastano €2000 (vabbe sto anche esagerando ) se giochi in differita anche solo di un'anno i €600 bastano e avanzano

cmq il nocciolo è che ste steam machine sono inutili, qualsiasi hardaware montino con lo stesso prezzo ti fai un pc migliore e se proprio vuoi la scatola compatta da mettere in salotto tanto vale una console

akrilico
    ospite

le uniche cose alle quali dovrai eventualmente mettere mano in un pc da 600 euro sono la ram e volendo un ssd
    stop

ecco il link che dicevo:
    http://www.eurogamer.net/articles/di...tal-foundry-pc

il tuo discorso cx secondo me è un po' diciamo di parte
    innanzi tutto, perch' 'tanto vale una console'?
    il concetto della steam machine non è 'avere un pc compatto'. quello è il concetto dell'htpc
    il concetto della steam machine è la comodità e facilità d'uso PER GIOCARE
    e lì ci stanno anche le dimensioni
    ma il nocciolo è il sistema operativo

il principio sarebbe quello di portare un po' 'la forma' del giocare su console, su pc (volevo dire 'la filosofia', ma in realtà tutto quello che troviamo su console, lo troviamo da tempo su pc. gioco online, condivisione contenuti, chat integrate, messaggistica.... ad un prezzo minore)
    insomma, finchè si continua a vedere la steam machine come un pc, è ovvio che nn ha senso. ma le steam machine pendono di più dalla parte delle console.
    avere una steam machine non escluderebbe l'avere una postazione pc classica

La Borga L'avatar di Blade Runner

insomma la steam machine è a tutti gli effetti un pc. avere sia l'uno che l'altro significa aver speso soldi per la stessa cosa
    al limite steam machine+console o pc+console.

akrilico
    ospite

No, sta a meta strada
    Nel progetto originario la steam machine ha un sistema operativo diciamo 'proprietario' , basato su Linux. E quello che c'è nelle console nn è tanto diverso da quello che c'è nei pc.
    La steam machine è una console che può fare anche il pc.
    Ma x esserlo è richiesta una certa competenza (doppio boot per doppio SO).

Secondo parecchio gente avere 2 console significa avere speso soldi per la stessa cosa, ma sappiamo bene che nn è così

akrilico
    ospite

Senza contare che molti di noi hanno già 2 pc...
    Per cui bho, nn dico che la cosa funzionerà sicuramente, ma le motivazioni dei detrattori che leggo in giro sono un po', mi si lasci passare il termine, 'ottuse'.
    Se nn addirittura false. Tipo cx, tu dici che prendono il peggio delle 2 filosofie. Perché?
    Nn è vero che sono sistemi chiusi. Puoi cambiare ram, processore, hd e anche vga. Certo, avrai dei limiti x vga e qualcosa x cpu.
    Ma l' upgrade lo potrai fare.

Pap
    ospite

Se non ho capito male dicevano che un i3 overclockato dai test andava come un i5 dato che per le difficoltà di dissipazione si autocastrava nelle prestazioni.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    il principio sarebbe quello di portare un po' 'la forma' del giocare su console, su pc (volevo dire 'la filosofia', ma in realtà tutto quello che troviamo su console, lo troviamo da tempo su pc. gioco online, condivisione contenuti, chat integrate, messaggistica.... ad un prezzo minore)
    insomma, finchè si continua a vedere la steam machine come un pc, è ovvio che nn ha senso. ma le steam machine pendono di più dalla parte delle console.
    avere una steam machine non escluderebbe l'avere una postazione pc classica

ma che senso ha avere due macchine che fanno la stessa cosa? meglio avere pc + console a questo punto così da giocare alle esclusive di entrambi i sistemi

Nn è vero che sono sistemi chiusi. Puoi cambiare ram, processore, hd e anche vga. Certo, avrai dei limiti x vga e qualcosa x cpu.
    Ma l' upgrade lo potrai fare.

e ripeto che senso ha? hai un pc con grosse limitazioni nella scelta dei pezzi per l'upgrade che fa girare giochi per il pc (e per la cronaca ho scritto semi-chiuso) perché preferirlo ad un pc classico dove hai una scelta pressoché infinita di personalizzazioni?, in qualsiasi maniera la giri la sostanza non cambia le steam machine sono pc basta, che poi gabe le voglia spacciare per console o frullatori è un'altro discorso

febiuzZ
    ospite

Secondo me con 600 € max 700 € ti fai un PC eccellente (senza monitor).

Ok ragazzi, ma c'è un sito che permetta di scegliere i singoli pezzi e farsi un pc assemblato? Tipo i menù su alien ware (che non userei perché costano tanto )

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, ma c'è un sito che permetta di scegliere i singoli pezzi e farsi un pc assemblato? Tipo i menù su alien ware (che non userei perché costano tanto )

a me hanno consigliato ekey

Layout infernale

CX3200
    ospite

Layout infernale

ma che te frega scusa, quando hai la lista di pezzi da prendere usi il menù a sinistra e bona

cmq se vai nell'area hardware qui sotto, come ti hanno già consigliato, ti fanno una bella configurazione usando già ekey o altri siti simili non devi fare altro che buttare tutto nel carrello e pegare, sbatti zero proprio

Harry_Lime
    ospite

Sarà che sono stato pcista per anni e assemblavo pc per amici e parenti, ma non ne ho mai avuto bisogno.

Se posso consigliarti, chiedi a nerevarine qui sul forum di tgm, che è il proprietario di avalon pc e una gran persona. Ti fai aiutare da lui ed è uno di noi.

eric_starbuck
    ospite

Anche io mi sto facendo aiutare da uno "esperto". da solo ho troppa paura di fare cavolate o creare da solo dei colli di bottiglia.

Mi sono finalmente deciso a fare partire l'ordine.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sarà che sono stato pcista per anni e assemblavo pc per amici e parenti, ma non ne ho mai avuto bisogno.

Se posso consigliarti, chiedi a nerevarine qui sul forum di tgm, che è il proprietario di avalon pc e una gran persona. Ti fai aiutare da lui ed è uno di noi.

preso pezzi da andrea (aka nerevarine) per anni, posso dire che è molto serio ed affidabile

vabbè che adesso noi abbiamo insane e quindi prendiamo da lì nel caso

akrilico
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma che senso ha avere due macchine che fanno la stessa cosa? meglio avere pc + console a questo punto così da giocare alle esclusive di entrambi i sistemi

e ripeto che senso ha? hai un pc con grosse limitazioni nella scelta dei pezzi per l'upgrade che fa girare giochi per il pc (e per la cronaca ho scritto semi-chiuso) perché preferirlo ad un pc classico dove hai una scelta pressoché infinita di personalizzazioni?, in qualsiasi maniera la giri la sostanza non cambia le steam machine sono pc basta, che poi gabe le voglia spacciare per console o frullatori è un'altro discorso
    non ha senso nell'ottica di chi non vuole vederci un senso
    ovvero, riportando il tuo concetto nel mondo console, che senso ha avere una ps3 ed una 360? o peggio, una ps4 ed una one?
    fanno le stesse cose, no? hanno praticamente gli stessi giochi
    in più hai anche il pc, per cui sono 3 macchine che hai in casa, che fanno la stessa cosa. una delle quali fa anche altro (il pc)
    il problema del pc è che come macchina da gioco non è 'ready to use', come le console. hai da gestire un sistema intero
    la steam machine vorrebbe soppiantare le altre 2 console, avvicinandosi alla loro facilità ed immediatezza d'uso
    tu chiedi che senso avrebbe poter aggiornare la steam machine. bhè, a me nn sembra una questione molto 'forte' da porre. se potessimo aggiornare le nostre console, non lo faremmo? ci farebbe schifo? nn direi. tanto che molti di noi hanno cambiato l'hd della ps3, per dire... qualcuno anche con un ssd, fai te..
    le 'grosse limitazioni' nell'upgrade le vedi solo tu: nella fattispecie si riducono alla famiglia di processori (amd o intel) e del socket. ma è già così anche per il pc, nn credere. è legato alla scheda madre.fare un upgrade significa combiare uno o più componenti, non tutti.io il mese scorso ho cambiato scheda madre, cpu e ram. non ho fatto un upgrade. mi son fatto il pc nuovo!
    la ram non ha praticamente limiti.
    l'unica che potrebbe creare qualche problema è la scheda video, ma solo ed esclusivamente per le dimensioni. nulla di che, credimi
    in salotto ti tieni una macchina da gioco che fornisce la miglior esperienza di gioco possibile (a livello tecnico, s'intende), a prezzi ridicoli rispetto a ps3/4 e 360/one
    in studio/cameretta ti tieni il tuo pc, meno potente, con il quale fai le solite cose 'da pc', tranne giocare
    non è una roba difficile da capire ed intendere
    cacchio, ps4 e one sono già praticamente dei pc. le differenze si sono assottigliate ulteriormente con questa generazione. è solo una questione di sistema operativo!
    Ultima modifica di akrilico; 19-01-15 alle 16:33:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4541 di 4601 PrimaPrima ... 404143914531453945404541454245434551 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato