avevo provato anobi ma mi son rotto le palle
avevo provato anobi ma mi son rotto le palle
http://www.***************.it/forum/...ri-in-Giappone
http://www.***************.it/forum/...ura-Giapponese
mi sa che il resto è finito qua in mezzo, mi ricordavo molte più cose, mi sa che le abbiamo scritte sparse in questo topic
Allora dovremmo raccogliere tutto in un topic, od in un post apposito
Mi sembra che in quell'elenco l'unico rispondente approssimativamente ai miei requisiti, ed a quelli di Absint, sia solo
Né di Eva né di Adamo, Amelie Nothomb;
perchè è autobiografico, quindi quantomeno dice cose reali, pur non essendo un diario di viaggio o un saggio.
Gli altri sono tutti romanzi storici o vera e propria letteratura, più semplice da rintracciare in biblioteca/libreria.
Il piatto piange, però.
Ultima modifica di White_Mason; 20-05-14 alle 21:38:40
messo nel topic di lettura per evitare si perda tutto l'elenco dei miei lib
Io ho fatto una tesi fichissima, con 102 testimonianze dirette di giapponesi residenti a Sendai, tradotte e analizzate con tanto di torteSe Nanatsusaya non si dà una mossa sacrosanta
Dai cazzo Nanatslunghissimonickname scrivi un signor mini libro di impressioni racconti terremoto donne cibo modernità situazione odierna rapporto nuovo/vecchio tipo diario di viaggio "impressioni a occhio nudo" del giappone, poi io ti faccio una copertina bomba e lo vendiamo in tutta Italia \m/
bone le torte, i prof hanno gradito?
ok, scherzi a parte, darò la caccia alla tua tesi
Che signfica letteralmente Kissaten?
Ho trovato l'Harvey Keitel giapponese in un documentario è UGUALE
Crossposto va
Non che ve ne fotti qualcosa.
Ma è di particolare rilevanza che io, una volta andato in Giappone, abbia quasi praticamente smesso di leggere manga (tranne quelli in lingua originale che mi sono portato dal JP).
Di sicuro ho smesso di comprarne in Italia.
Secondo me ho vissuto per anni in un guscio di idealizzazione giappominchiesca basata sull'immagine del Giappone che ho appreso tramite anime e manga.
Una volta andato veramente sul posto, probabilmente non ho più avuto bisogno di questi surrogati di realtà e ho perso quasi (non del tutto) interesse in ste cose.
O forse semplicemente finalmente ho trombato.
Ma quindi è un post tuo?
Io dopo aver trombato non ho smesso di leggere manga e vedere anime e interessarmi del tutto.
chicken sashimi intorno al 10 minuto! MMm!! adoro questa serie di video
E ocio alla bella giapponesina nuotatrice, fichissima questa cosa delle donne che tradizionalmente erano loro a immergersi!
Mmmm fossi in te Nana io andrei dietro a lei!!
Ultima modifica di Absint; 19-01-15 alle 01:54:44
- Ecco la bellissima ama san del video
Ed ecco dunque che questa cosa, che è di per sè interessantissima, diventa in questo caso specifico, AGGHIACCIANTE.
Del tipo che proprio sto andando a dormire con difficoltà ahahahhah
Long story short per chi non gli va di vedere il video (e vedetelo, Giapponofili della domenica tsk tsk ve le devo insegnare IO queste cose...tsk) :
Tradizionalmente erano le ama-san a immergersi a cercare le ostriche e raccoglierle, per mangiarle, per le perle, etc. Cioè erano le donne perchè si è sempre pensato che più facilmente potessero resistere alle basse temperature delle profondità.
Ora tutto ciò è fico anche perchè (purtroppo) è una tradizione che va perdendosi, al punto che se prima erano una cifra a fare sta cosa, ora sono tipo 100 o meno in tutto il giappone.
- Arriva la parte agghiacciante: guardate le foto in questo lin che metto più sotto:
Guardate il viso di quella donna deformato dalla maschera subacquea, insomma che come una lente le ingrandisce quella parte del viso (succede sempre con le maschere sott'acqua, e di solito l'effetto è buffo no?)
Penso di non aver visto una cosa visivamente così impressionante e agghiacciante da un po' di tempo a questa parte
Cliccate e scorrete, io non le riguardo che mi caco sotto:
https://glendalecommunitycollege.wor...apan-ama-dive/
Anche io non leggo più manga...ma non leggo neanche più libri, guardo film o vado al cinema.
Non ho neanche il tempo di respirare fuuuuuiui-
Absint, spiegati meglio, non colgo il tuo punto.
Riguardo a cosa esattamente?
Bè ma cinema, manga, anime, etc sono storie, che se sono belle/fatte bene/etc è sempre un piacere conoscere...non ho capito molto la logica, ma ehi, pacebene ahaha
Ad ogni modo, meraviglie varie:
Ultima modifica di Absint; 19-01-15 alle 13:55:42
?
taiga
auguri!
Non so se dovrei scriverlo qui, ma poichè mi pareva di non essere l'unico interessato, mi sembra un buon posto.
Ho iniziato "Il Giappone Moderno", di Elite K. Tipton.
Sembra un libro interessante, posato, scorrevole, che comincia raccontando l'evoluzione socio-economica giapponese dagli anni precedenti all'Era Meji.
Molto interessante in effetti
Me lo segno e quando passo per Roma me lo compro (no voglia di leggerlo in francese).
Domanda in materia videoludica:
su PsVita è possibile giocare roba import? Cioè è "open" o com'era l'espressione esatta per dire che non c'ha barriere pal ntsc jap ?
Credo che l'espressione sia non region locked, Absint.