infatti non ha senso, soprattutto a questo giro visto che le esclusive (per entrambe le macchine) si contano sulle dita di una mano, nella scorsa generazione c'erano già più esclusive che potevano giustificare il doppio acquisto (anche se francamente mi sono pentito di averle acquistate entrambe visto che la ps3 l'ho usata solo come lettore bluray)
lok quindi hai un pc compatto con limitazioni del caso con cui puoi solo giocare....e per quale cavolo di motivo dovrebbe essere meglio di un pc normale? per la facilità d'uso? senti sono un consolaro convinto e sta cosa è 'na stronzata pure per mele 'grosse limitazioni' nell'upgrade le vedi solo tu: nella fattispecie si riducono alla famiglia di processori (amd o intel) e del socket. ma è già così anche per il pc, nn credere. è legato alla scheda madre.fare un upgrade significa combiare uno o più componenti, non tutti.io il mese scorso ho cambiato scheda madre, cpu e ram. non ho fatto un upgrade. mi son fatto il pc nuovo!
la ram non ha praticamente limiti.
l'unica che potrebbe creare qualche problema è la scheda video, ma solo ed esclusivamente per le dimensioni., ci vogliono 20 secondi per accendere un pc e altri 5 per aprire steam e far partire il gioco (sempre che non hai l'icona sul desktop o sistemi per l'avvio veloce) tutta la parte installazione, driver e patch sarà identica perché dubito fortemente possa essere tutto automatizzato come su console
edit: ho detto una caxxata, già adesso su steam è tutto patchato e aggiornato automaticamenteanche se rimangono eventuali problemi di compatibilità hardware o software
ma poi anche se fosse veramente semplice come una console e potente come un pc non avrebbe senso affiancarlo ad un pc perché hai gli stessi identici giochi dove la ps4/x1 hanno almeno qualche esclusiva
oh se poi tu vuoi comprarti un pc per ogni stanza della casa fai pure i soldi sono tuoi![]()