+ Rispondi alla Discussione
Pag 978 di 1050 PrimaPrima ... 478828968976977978979980988 ... UltimaUltima
Risultati da 24,426 a 24,450 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Next stop: gli uncharted (non so se partire dal primo o direttamente dal 2.. )
    Sto giocando il primo io, sono al 13esimo capitolo. Ambientazioni bellissime, personaggi simpatici e ben caratterizzati, ottima scelta di inquadrature insomma a livello estetico bello bello nonostante gli 8 anni sul groppone, non li soffre granchè secondo me. A livello di gameplay scorre piacevole, come ho già detto: si spara troppo, la coerenza con l'ambientazione e il tipo di storia ne risente gravemente.
    Ad ogni modo le sparatorie si svolgono in maniera piuttosto pensata, nel senso che pensato bene è l'uso dei ripari, che risultano meno "trincea fissa" di un gears of war, anzi, tocca spesso spostarsi e il tutto è molto dinamico e a volte una bella sfida.

Però spero che il secondo alleggerisca le sparatorie e regali di più a livello di enigmi/arrampicate/robavaria altra. Chissà.
    Non vedo l'ora di giocarlo cmq, questo voglio sbolognarmelo rapido.

Viggio
    ospite

È un discreto aperitivo per gli altri 2
    All epoca, per i Naughty Dogs era una specie di esperimento...e non è uscito poi così male...poi con gli altri 2 sono andati oltre ogni limite

Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

(S)Tarato
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma veramente su console la tecnica del tress FX é più avanzata che su PC. Il vero problema è che in entrambi i casi non riesce a gestire la fisica dei corpi appesi a testa in giu e la cosa fa molto ridere
    Ma ci sono già titoli che ne fanno uso?
    Mi pare che The Witcher 3 userà degli shader particolari per le pellicce per esempio, che sembrano pure piuttosto realistiche.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sto giocando il primo io, sono al 13esimo capitolo. Ambientazioni bellissime, personaggi simpatici e ben caratterizzati, ottima scelta di inquadrature insomma a livello estetico bello bello nonostante gli 8 anni sul groppone, non li soffre granchè secondo me. A livello di gameplay scorre piacevole, come ho già detto: si spara troppo, la coerenza con l'ambientazione e il tipo di storia ne risente gravemente.
    Ad ogni modo le sparatorie si svolgono in maniera piuttosto pensata, nel senso che pensato bene è l'uso dei ripari, che risultano meno "trincea fissa" di un gears of war, anzi, tocca spesso spostarsi e il tutto è molto dinamico e a volte una bella sfida.

Però spero che il secondo alleggerisca le sparatorie e regali di più a livello di enigmi/arrampicate/robavaria altra. Chissà.
    Questo uso delle coperture vedo che c'è anche in TLOU, e in effetti la necessità di spostarsi continuamente per evitare di essere accerchiato o depistare il nemico rende il combattimento molto dinamico e restituisce un'ottima tensione.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Ma ci sono già titoli che ne fanno uso?
    Mi pare che The Witcher 3 userà degli shader particolari per le pellicce per esempio, che sembrano pure piuttosto realistiche.
    Il tress FX è una tecnica proprietaria ATI.
    Nvidia utilizza Phisics per gestire i peli. Qualcosa si era vesto si nelle pellicce di animale che indossano alcuni npc e nemici in the witcher 3, ma dagli ultimi screen credo sia andato tutto a meretrici.
    Mi auguro che almeno su pc la collaborazione con nvidia sia andata avanti.

In ogni caso, effetti simili sono presenti anche all'interno sia delle nuove api opengl, che nelle dx11 e quindi non richiedono schede grafiche specifiche. Il problema è la distribuzione di questi calcoli al sistema, che spesse volte non prendendoli in esame da subito, finiscono poi per essere rimossi perchè portano via risorse.

CX3200
    ospite

è meglio che tu lo sappia subito le tue sono vane speranze però ti consiglio ugualmente di giocarli tutti sono una bella esperienza

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Il tress FX è una tecnica proprietaria ATI.
    Nvidia utilizza Phisics per gestire i peli. Qualcosa si era vesto si nelle pellicce di animale che indossano alcuni npc e nemici in the witcher 3, ma dagli ultimi screen credo sia andato tutto a meretrici.
    Mi auguro che almeno su pc la collaborazione con nvidia sia andata avanti.

In ogni caso, effetti simili sono presenti anche all'interno sia delle nuove api opengl, che nelle dx11 e quindi non richiedono schede grafiche specifiche. Il problema è la distribuzione di questi calcoli al sistema, che spesse volte non prendendoli in esame da subito, finiscono poi per essere rimossi perchè portano via risorse.
    Di solito le tecnologie proprietarie non è che trovino molto supporto tra gli sviluppatori. Anche physics che pare una cazzo figata si riduce sempre a fogli in più per terra e qualche particella (nel primo Batman era ridicolo quanti fogli si alzassero camminando

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    è meglio che tu lo sappia subito le tue sono vane speranze però ti consiglio ugualmente di giocarli tutti sono una bella esperienza
    Sigh, li giocherò tutti sicuro, ma me lo sentivo.

Mah, io mi chiedo perchè. Cioè, ripeto: sono fatte bene le sparatorie. Soprattutto una volta presa bene bene la mano il tutto si dinamizza un bel po'.

Ma bo, secondo me stroppiano.

CX3200
    ospite

Sigh, li giocherò tutti sicuro, ma me lo sentivo.

Mah, io mi chiedo perchè. Cioè, ripeto: sono fatte bene le sparatorie. Soprattutto una volta presa bene bene la mano il tutto si dinamizza un bel po'.

Ma bo, secondo me stroppiano.
    eh lo so anche a me all'inizio davano fastidio (forse perché mi aspettavo qualcosa di più simile a tomb raider), però alla fine me ne sono fatto una ragione e mi sono goduto la serie, come dici tu almeno sono fatte bene

altra cosa più vai avanti e più il confine videogioco/film si assottiglierà, nel senso che aumenteranno le mini cutscene all'interno delle sezioni giocate amalgamandosi in un cocktail frenetico ma scriptato ma che se ti lasci trasportare non te ne pentirai

eric_starbuck
    ospite

Questo discorso delle sparatorie mi fa subito entrare a gamba tesa con il discorso che volevo farvi: la stanchezza nel gameplay.

Così come in Uncharted 1, ora la sto provando in Shadow of mordor. Troppi combattimenti, troppi nemici e troppo coriacei. (in uncharted 2 e 3 non mi sono mai pesati i combattimenti, Absint, poi mi farai sapere a caldo giocandoli tutti in fila quali modifiche noterai al bilanciamento).

Non intendo dire che i combattimenti siano troppo difficili, anzi, soprattutto in mordor non è affatto difficile sopravvivere ad un orda di 10, 20 uruk che ci circondano. il problema è che questa orda è troppo dura da abbattere, (forse perchè devo ancora sbloccare certi power up). fatto sta che devi fare una combo 8x prima di poter effettuare una uccisione e queste non possono essere concatenate in sequenza come in AC o in Batman. ucciso un nemico, devi colpire altre 8 volte e poi ucciderne un secondo ecc... (ho visto un power up che permetterà di farlo più avanti, ma è uno dei più costosi).

Dopo un po' ti viene quasi a noia, ti esce il gameplay dagli occhi, almeno in mordor, essendo un free roaming, mi "rifugio" per un po' di decompressione, nella ricerca dei power up e dei collezionabili che danno punti esperienza. In uncharted 2 e 3 sanno alternare bene le fasi shooter adrenalinico a quelle più calme ed esplorative, forse nel primo capitolo non avevano ancora ben chiara questa "necessità".

Inoltre mi pare di ricordare anche in questo caso, una certa "lentezza" nell'abbattere i nemici, che se non li colpisci alla testa necessitano di un numero molto elevato di colpi per essere abbattuti. Giochi anche più caciaroni tipo Max payne 3 non mi hanno dato questo effetto stanchezza, anzi ero sempre carico e pronto ad affrontare una nuova ondata di nemici, credo che ciò sia proprio dovuto al fatto del numero di colpi necessari ad abbattere i nemici, infatti pure batman e AC non mi hanno mai disturbato da questo punto di vista.

Voi avete mai provato questa sensazione? quella di voler continuare a giocare ma anche allo stesso tempo di volervi staccare per "riposare" un po' le dita? quella sensazione che magari vi fa venire voglia di accendere la console ma che poi quando avete il pad in mano, dopo pochissimo vi viene magari voglia di guardare un film o fare altro?

Con tutti i giochi presi fino ad ora per PS4, questa è la prima volta che mi capita di non fare venire mezzanotte in un lampo ed essere quasi "deluso" dal fatto di dover spegnere per andare a letto.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 21-01-15 alle 08:23:46

Il Nonno L'avatar di Venom1905

Se ancora, come sembra, sei all'inizio e non hai nessun upgrade, i combattimenti con molti nemici sono semplicemente da evitare. Un po di pazienza e sterminerai Uruk solo con lo sguardo

Crysis85
    ospite

Dopo tipo con 2x di combo ne sbraghi dieci ne assoggetti altri dieci che ne sbragano altri venti e nel frattempo ti fai un caffè

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio

Se ancora, come sembra, sei all'inizio e non hai nessun upgrade, i combattimenti con molti nemici sono semplicemente da evitare. Un po di pazienza e sterminerai Uruk solo con lo sguardo
    Può essere, sarà che ho avviato una missione secondaria in cui ti gettano in una "gabbia" (vedi foto) e devi combattere con millemila nemici che continuano a scendere dall'alto e tu devi farli fuori tutti. prima che si aprano le porte. la missione subito dopo ti richiede di uccidere 20 uruk in 2 minuti per attirare allo scoperto il boss.
    Ci ho provato almeno 3 volte:
    La prima sono stato soverchiato, scappando con la coda tra le gambe, perchè c'erano due tizi con lo scudo e mi incasinavo tra triangolo per contrattaccare e X per schivare.
    La seconda volta sono stato talmente bravo ad uccidere in corsa "alla vigliacca" che non hanno suonato l'allarme e non ho trovato 20 tizi da uccidere.
    La terza volta ho ritentato la mossa di farmi accerchiare facendo scattare l'allarme ed ho attirato gli uruk ai falò per farne fuori molti in un colpo solo ed ha funzionato.

Dopo mi sono fatto fare un massaggino:
    Spoiler:

Ultima modifica di eric_starbuck; 21-01-15 alle 08:38:38

Cmq sia ho capito la sensazione di cui parli. E' quella che mi ha sempre fatto essere onnivoro in merito ai generi. Se finisco un gioco in cui ho sparato sempre, è difficile che quello dopo sia la stessa cosa. Stesso motivo per cui faccio più di un gioco insieme, per saltare da uno all'altro, posto che non mi va di farne troppi perchè spesso gioco roba con belle trame etc che voglio seguire senza confondermi tra l'una e l'altra troppo.

Al momento in scaletta ho duemila cose, ma che sto giocando attivamente contemporaneamente ho Uncharted su ps3, Assassin's Creed 2 su xbox 360 (che procede lento perchè appunto dopo uno due giorni (due ore qui e due lì) che gioco a quello sbof, ho bisogno di cambiare aria per un po'), the Witcher e Mass Effect 2 su pc, e Phoenix Wright il terzo su nintendo ds. Ah e sto rigiocando Rebirth del cubo su wii, sono allo squalo

Il Nonno L'avatar di Venom1905

Se è quella che penso (50 uccisioni per ottenere il potenziamento della spada, non mi ricordo se ce ne fosse una simile e più semplice prima), ancora sei decisamente troppo scarso per farcela senza imprecare pesantemente. Io l'avevo fatta dopo metà gioco.

akrilico
    ospite

per me invece è arrivato il momento di american mcgee's alice

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Questo discorso delle sparatorie mi fa subito entrare a gamba tesa con il discorso che volevo farvi: la stanchezza nel gameplay.

Così come in Uncharted 1, ora la sto provando in Shadow of mordor. Troppi combattimenti, troppi nemici e troppo coriacei. (in uncharted 2 e 3 non mi sono mai pesati i combattimenti, Absint, poi mi farai sapere a caldo giocandoli tutti in fila quali modifiche noterai al bilanciamento).

Non intendo dire che i combattimenti siano troppo difficili, anzi, soprattutto in mordor non è affatto difficile sopravvivere ad un orda di 10, 20 uruk che ci circondano. il problema è che questa orda è troppo dura da abbattere, (forse perchè devo ancora sbloccare certi power up). fatto sta che devi fare una combo 8x prima di poter effettuare una uccisione e queste non possono essere concatenate in sequenza come in AC o in Batman. ucciso un nemico, devi colpire altre 8 volte e poi ucciderne un secondo ecc... (ho visto un power up che permetterà di farlo più avanti, ma è uno dei più costosi).

censored

Dopo un po' ti viene quasi a noia, ti esce il gameplay dagli occhi, almeno in mordor, essendo un free roaming, mi "rifugio" per un po' di decompressione, nella ricerca dei power up e dei collezionabili che danno punti esperienza. In uncharted 2 e 3 sanno alternare bene le fasi shooter adrenalinico a quelle più calme ed esplorative, forse nel primo capitolo non avevano ancora ben chiara questa "necessità".

Inoltre mi pare di ricordare anche in questo caso, una certa "lentezza" nell'abbattere i nemici, che se non li colpisci alla testa necessitano di un numero molto elevato di colpi per essere abbattuti. Giochi anche più caciaroni tipo Max payne 3 non mi hanno dato questo effetto stanchezza, anzi ero sempre carico e pronto ad affrontare una nuova ondata di nemici, credo che ciò sia proprio dovuto al fatto del numero di colpi necessari ad abbattere i nemici, infatti pure batman e AC non mi hanno mai disturbato da questo punto di vista.

censored

Voi avete mai provato questa sensazione? quella di voler continuare a giocare ma anche allo stesso tempo di volervi staccare per "riposare" un po' le dita? quella sensazione che magari vi fa venire voglia di accendere la console ma che poi quando avete il pad in mano, dopo pochissimo vi viene magari voglia di guardare un film o fare altro?

Con tutti i giochi presi fino ad ora per PS4, questa è la prima volta che mi capita di non fare venire mezzanotte in un lampo ed essere quasi "deluso" dal fatto di dover spegnere per andare a letto.
    mi è successo praticamente solo con uncharted, ma credo fosse perché mi aspettavo un gioco diverso (secondo me l'esperienza di gioco cambia moltissimo anche da cosa ci si aspetta piuttosto che l'umore del momento), col secondo già sapendo a cosa andavo incontro mi ha dato meno fastidio

ecco magari anche tomb raider all'inizio mi ha dato fastidio, ma avevo appena finito la collection dei vecchi capitoli ps2 quindi ho sentito molto lo stacco col passato

ma di solito sono preparato psicologicamente a che tipo di gioco sto per iniziare, e poi come absint cerco di alternare generi diversi per non arrivare a saturazione...anche se non gioco a più titoli contemporaneamente, sono monogamo

eric_starbuck
    ospite

Ce l'ho fatta. è solo che ogni tanto mettevo in modalità "foto" per fare riposare le dita. se non vengono quelli con gli scudi è difficile perdere una volta appresa la meccanica.

ma di solito sono preparato psicologicamente a che tipo di gioco sto per iniziare, e poi come absint cerco di alternare generi diversi per non arrivare a saturazione...anche se non gioco a più titoli contemporaneamente, sono monogamo
    Credo che anche io terrò mordor come titolo "poligamo" da alternare ad altro. Ultimamente ho fatto solo full immersions: TLOU, Destiny, AC4, GTA V... ora so già di avere tutte le sere impegnate fino a domenica. chissà quando riuscirò a riaccendere la console.

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    per me invece è arrivato il momento di american mcgee's alice
    Adesso che mi ci fai pensare ho installato il madness returns ma devo ancora lanciarlo... magari ci faccio un giro per alternare i generi.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 21-01-15 alle 09:46:45

Io giocherei volentieri a un titolo alla volta dall'inizio alla fine eh, secondo me è la cosa migliore. Infatti ora ne ho all'attivo un po' e la cosa in realtà non mi piace.

Solo che quando giri tra due case, in una hai date macchine da gioco (pc) nell'altra hai varie console, e gente che compra/gioca etc insomma...unito al fatto che ho sempre poco tempo per giocare, mi si disordina l'esperienza videoludica, sigh !!

Viggio
    ospite

Io ho preso da un po' l abitudine di fare così e fare un gioco alla volta...è solo ultimamente che dopo una sessione ad Alien faccio una mezz'oretta a driveclub per allentare la tensione...anchep perchè personalmente se devo tenere il filo di più giochi, non me li godo appieno.
    Per quanto riguarda Mordor secondo me è stata gestita male la crescita del personaggio, che partendo da mezza sega tende a diventare un super saiyan abbastanza rapidamente, diminuendo esponenzialmente la sfida del gioco ..ed è proprio lì che poi, dove prima c era la stanchezza della azione, subentra un po' la ripetitività della superiorità

Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

Harry_Lime
    ospite

Io credo che visto il cambiamento culturale subito dai videogame, che richiedono una fruizione intellettuale e la necessità di essere seguiti maggiormente per essere appassionanti e intelliggibili nella loro forma originale, il videogame attuale sia da giocare tutto d'un fiato finchè uno non si stanca.
    Dividendo ma non del tutto, tra arcade e industria indipendente e titoli tripla A, dove questi, vista la loro lettura molto più vicina al cinema, devono essere giocati senza troppe pause o interruzioni con altri giochi, almeno fino a che uno si stanca.
    Quando il videogioco in continuo, porta alla stanchezza, significa che è finito il suo ciclo e ci si deve chiedere perchè non si è finito o se si è finito, cosa ha lasciato e perchè l'ho interrotto o non vuoi più giocarci. Che spesso è un male, ma altre volte (vedi The last of us o Alien Isolation), il distacco è un pregio. Un segno di unicità e di un'esperienza importante che almeno al momento non vuoi più ripetere perchè la ritieni unica.

Ecco, la separazione dal gioco è un momento importante e credo che gli sviluppatori dovrebbero chiedersi a cosa è dovuto.

Lo Zio L'avatar di zinho

repliche fedeli di donna che fa quello che vuoi senza rotture di balle
    Toglierei la parola "fedeli" dalla tua frase perchè altrimenti diventa un ossimoro.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Toglierei la parola "fedeli" dalla tua frase perchè altrimenti diventa un ossimoro.
    This

eric_starbuck
    ospite

Madonna... mi hanno girato un link su queste bambole su facebook... qua si che c'è uncanny valley a manetta! forse sarebbero più eccitanti senza testa. hanno delle facce da paura.

CX3200
    ospite

Io credo che visto il cambiamento culturale subito dai videogame, che richiedono una fruizione intellettuale e la necessità di essere seguiti maggiormente per essere appassionanti e intelliggibili nella loro forma originale, il videogame attuale sia da giocare tutto d'un fiato finchè uno non si stanca.
    Dividendo ma non del tutto, tra arcade e industria indipendente e titoli tripla A, dove questi, vista la loro lettura molto più vicina al cinema, devono essere giocati senza troppe pause o interruzioni con altri giochi, almeno fino a che uno si stanca.
    giustissimo, anche se io sono sempre stato monogamo che si trattasse di arcade, picchiaduro o racing che non hanno trame o altro da seguire, a me piace vedere ogni gioco come un mondo o addirittura un'altra vita in cui immedesimarmi cercando di farmi coinvolgere il più possibile emotivamente (non avete idea del trauma psicologico una volta finito mass effect ) anche se si tratta di un semplice racing arcade

si esatto la realtà fa schifo e cerco il più possibile di starne alla larga

Quando il videogioco in continuo, porta alla stanchezza, significa che è finito il suo ciclo e ci si deve chiedere perchè non si è finito o se si è finito, cosa ha lasciato e perchè l'ho interrotto o non vuoi più giocarci. Che spesso è un male, ma altre volte (vedi The last of us o Alien Isolation), il distacco è un pregio. Un segno di unicità e di un'esperienza importante che almeno al momento non vuoi più ripetere perchè la ritieni unica.

Ecco, la separazione dal gioco è un momento importante e credo che gli sviluppatori dovrebbero chiedersi a cosa è dovuto.
    io ho un serbatoio ideale d'interesse, quando è pieno la mia esperienza con quel gioco è finita, spesso coincide con la fine della trama principale o cmq della vita prefissata, a volte invece devo finirlo più volte o continuare prima che si riempa perchè continua a darmi piacere giocarci (il serbatoio di destiny era bucato ) a volte invece si intasa subito vuoi perché il gioco è brutto o noioso, ma anche semplicemente perché ti accorgi che il gioco anche se fatto obiettivamente bene non ti restituisce niente, neanche semplice intrattenimento

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio

fedeli riproduzioni "fisiche" non intelettuali che poi nessuno viete di installare software di personalità più reali, che la rende più scontrosa o piperina...sempre in modo controllato ovviamente se no che senso ha

quando i ragazzi cominceranno a scorrazzare in giro con le loro marilyn robotiche vedi come le donne cominciano a cacarsi sotto

eric_starbuck
    ospite

si esatto la realtà fa schifo e cerco il più possibile di starne alla larga
    Quando avrai moglie e figli vorrai comprarti un Oculus Rift.

quando i ragazzi cominceranno a scorrazzare in giro con le loro marilyn robotiche vedi come le donne cominciano a cacarsi sotto
    Effettivamente è una cosa da nerd, quindi ci saranno centinaia di persone a lavorarci in tutto il mondo, potrebbe avverarsi prima o poi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 978 di 1050 PrimaPrima ... 478828968976977978979980988 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato