mo ci tocca pure sperare che gli infortuni siano bazzecole...
Non un cazzo di tiro il 96 minuti
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
vabbè consoliamoci col fatto che è meglio vincere e perdere che pareggiare due partite.
Cmq, aldilà del risultato finale, abbiamo fatto molto meglio che con l'empoli.
Ora incrociamo le dita per gli infortuni..
tiratina d'orecchi a quelli davantiOriginariamente Scritto da Mancini
"Sono contento della prestazione perché abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma al limite dell'are ci siamo persi perché ci siamo mossi poco. Dovevamo fare questo. Poi il calcio è questo ed è crudele, non possiamo fare nulla. La strada è quella giusta. Sul gol abbiamo dormito perché non si offre la possibilità di dare il calcio d'angolo e poi abbiamo marcato male Moretti. Per questa partita è crudeltà perché non meritavamo né di perdere né di pareggiare, abbiamo giocato ad una metà campo contro un avversario sempre chiuso dietro.
Abbiamo costruito poco perché negli ultimi metri la qualità dei nostri attaccanti non è venuta fuori. Questo è il gioco, sono dispiaciuto perché meritavamo di vincere. Terzo posto? Sarebbe stato importante iniziare bene, ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare, una partita non cambia il nostro lavoro. Gli automatismi si stanno trovando, siamo sfortunati con gli infortuni che non ci danno la possibilità di cambiare.
Podolski mi ha soddisfatto, ma lui come gli altri si devono muovere di più. Quando arriviamo ai 30 metri c'è da fare qualcosa di più e muoverci per creare. Le ultime due partite sono state le migliori.
Shaqiri? Non ha giocato perché ha giocato 80 minuti in coppa e il rischio che si faccia male c'è. Ho pensato potesse cambiare la gara in corsa e lui può farlo, però anche gli altri attaccanti possono e devono essere in grado di cambiare la situazione. Guarin e Kuzmanovic hanno fatto molto bene in fase di impostazione. Brozovic può giocare in un centrocampo a due sia a tre perché ne ha le capacità".cmq con la sostituzione di Ranocchia e JJ la difesa di colpo è diventata il reparto migliore
![]()
ancora:
Icardi deve sicuramente migliorare nella protezione del pallone innanzituttoOriginariamente Scritto da Mancini
"Sono dispiaciuto per la sconfitta, non la meritavamo. Ma questo è il calcio e dobbiamo accettarlo".
Parla così Roberto Mancini ai microfoni di Mediaset Premium al termine del bruciante ko interno contro il Torino: "Problema attacco nonostante i nuovi arrivi? Ha giocato solo Podolski, mentre Shaqiri ha fatto solo 30 minuti e ha bisogno di allenamento. Il risultato è assurdo, ma la squadra mi è piaciuta perché ha giocato. Negli ultimi 20 metri bisogna però tirare fuori la qualità, la velocità e la tecnica: gli attaccanti oggi sono mancati in questo. Icardi ha grandi qualità ma deve migliorare in tante cose e imparare a capire certe situazioni di gioco. La Champions? Dobbiamo continuare a crederci sempre, il calcio è strano e le cose possono cambiare. La squadra deve continuare a fare quanto fatto nelle ultime due partite, contro la Samp mercoledì e oggi. I ragazzi - prosegue Mancini - devono capire di giocare nell'Inter e quindi attaccare con la massima intensità a San Siro. A volte siamo troppo molli. Il calcio a volte è crudele, perdi una partita che avresti dovuto vincere, ma il calcio è così: dobbiamo ripartire con la consapevolezza di star facendo bene".
Si passa a parlare degli infortuni: "È un po' di affaticamento, Andreolli e D'Ambrosio hanno giocato anche mercoledì. Può capitare".
Capitolo mercato: Lucas Leiva può ancora arrivare? "Non lo so, vediamo cosa accadrà in settimana".![]()
Stagione un po' hosì
Io capisco che Mancini stia insistendo sul 4231 per gettare le basi a medio-lungo termine, però se
1) Non hai i giocatori adatti per fare un centrocampo a due
2) Le tue ali per vari motivi (condizione fisica, non conoscenza tattica delle idee del mister) non fanno movimento davanti
magari sarebbe il caso di provare a disporre la squadra in un altro modo, almeno finché riesci a superare questo periodo in cui fisicamente non siamo al 100%
E diciamo pure che per giocare 4231 bene i terzini devono essere un po' meglio di quelli che abbiamo adesso
Un po' di affaticamento (cit.) ...parlano di stiramento per entrambi
Mamma mia che delusione...oggi sono stato tutto il giorno fuori casa, rientro e assisto alle interviste post scempio.
Che amarezza! Non si decolla proprio...
Cmq mancini ha fatto 10 punti su 27. Roba da retrocessione![]()
^^ #MazzarriVattene
ma quello non è manco il peggio, il peggio è che il sesto posto (EL) è attualmente a 7 punti di distanza..
Infamavate mazzarri, il problema è che avete preso uno peggiore per una situazione come la vostra![]()
veramente, per quanto mi riguarda, eravate voi ad infamare mazzarri. E nel voi metto te, i tifosi delle altre squadre e gli altri tifosi interisticmq Mancini ha la scusante di aver fatto derby, roma, juve, napoli e lazie.
evvai solo -5 dal sesto posto![]()
quella del derby non è una scusa, ma un aggravante![]()
Macché giocato bene, tutti orrendi. Salvo solo quella pippa di Kuzmerdovic (e ho detto tutto) che almeno non molla mai.
Ah, confermato: PSY porta sfiga![]()
Continua a non esserci un progetto IMHO ma quando scarseggia la pecunia è normale...che vuoi progettare se puoi permetterti solo scarti di magazzino!?
Minchia, siamo arrivati a rivalutare Mazzarri?![]()
Paghiamo quello che è stato il vero, grave primo errore della nuova presidenza, il rinnovo a Mazzarri a giugno, adesso siamo in un momento di transizione (e di forma fisica di merda, vedi i nuovi arrivi e gli infortuni a ripetizione), però preferisco patire adesso e anticipare di 6 mesi le cose piuttosto che aver perso tempo fino a giugno con Walterone.
Cio' che ho detto nn toglie che continuo a preferire Mancio a Piangina.
Quel che manca è ancora l'intelligenza in campo.
Mah, l'unico motivo di ottimismo secondo me è che invece, finalmente, si vede uno straccio di progetto dopo 4 anni in cui non si sa che cazzo abbiamo combinato:
1) Abbiamo alleggerito considerevolmente il monte ingaggi non rinnovando tutti i giocatori a fine carriera
2) Stiamo comprando gente giovane e di prospettiva (Shaquiri, Brozovic, Murillo) per completare la rosa
3) Abbiamo considerevolmente "pulito" l'organigramma dirigenziale
Se non avessero fatto la cazzata di perdere altri 6 mesi con Mazzarri (errore da matita blu che in parte giustifico con il caos dovuto al periodo di assestamento dovuto al cambio di presidenza) IMHO in questo momento saremmo molto più avanti col progetto, io rimango molto ottimista considerando che appena questa dirigenza ha avuto il via libera dall'UEFA ha dato un calcio in culo a Mazzarri, preso a 4 milioni netti un allenatore di caratura europea e ha ricominciato a investire pesantemente sul mercato (a rate o no, i nuovi acquisti pesano quasi 40 milioni di €).
E' ovvio che anche io mi incazzo per partite come quella di ieri, però se servono a gettare le basi per costruire qualcosa di importante nel medio-lungo periodo posso anche abbozzare
Non lo so. Ok la rivoluzione nella dirigenza. Io parlo di progetto sul campo. Come ha detto qualcuno poco prima mancano i fuoriclasse, ma quelli arrivano solo dove gira la pila...
Ciò non toglie che rimango fiducioso rispetto a un anno fa.
Per i fuoriclasse devi pazientare e costruirteli in casa come stiamo facendo: in un anno e mezzo l'età media della rosa si è abbassata in maniera considerevole e il tasso tecnico si è alzato nettamente... come già detto, il progetto sul campo ha subito un ritardo di 6 mesi per i motivi che conosciamo, io considero come se sia partito da appena 3 mesi
Mi rode il culo a mille per ieri, abbiamo fatto pena, però almeno con Mancini mi diverto e ho voglia di guardare le partite. Non ce la facevo più a vedere palla Dodò come unica soluzione offensiva.