Volevo scaricare anche una demo![]()
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Nooo... giocalo subito! voglio troppo capire la differenza nelle meccaniche shooting per capire cosa possa essere stato a farmi amare molto più il 2 dell'1.
Eppure a me è sembrato il contrario. forse le sparatorie sono di più ma meno lunghe? boh? nel primo i combattimenti mi uscivano dagli occhi.
Anche a me. sarà che tutti ne avevano parlato un po' così ed ho aspettato di averlo sul plus per giocarlo ma mi ha stupito molto in positivo!
Anche io... anche perchè non ce la faccio a fare come il cinese a lasciarlo in sospeso per avere l'illuminazone mentre gioco coi figli... sarei "sclerato" tutto il tempo fino alla risoluzione.
complimenti per l'outing celato.
Scusate il super multiquote ma è stato un weekend d'inferno.
Il fatto che è che il 2 non lo trovo facilmente usato in giro, devo guardare meglio. Parlo di parigi, dove l'usato straborda dai negozi. Però poi a me usato o meno, tanto è nei classics il 2, mi va bene in qualsiasi versione, mo lo cercherò meglio.
Sentite mi istruite un attimo sulla questione giochi Yakuza ecc, cioè io voglio giocare roba giappa col crimine, è possibile?
Dimenticavo di dire che nel weekend sono stato 10 minuti su PS3 a casa del mio amico a cui l'ho prestata a tempo indeterminato.
Ho scaricato a ducktales ed ho fatto il primo livello crepando miseramente al boss. (quando ho visto che avrei dovuto rifare tutto da capo ho spento.)
Ho rimesso su Tomb raider (che gli avevo consigliato di scaricare alla mia precedente visita) e... mamma mia... il framerate è imbarazzante. mi sa che molti giochi dell'epoca PS360 avevano questo difetto ma all'epoca non me ne rendevo conto.
L'ho trovato veramente fastidioso dopo qualche mese in cui ho giocato solo a PS4... la mia paura è che ora, mano a mano che i giochi evolvono, avremo si grafica spettacolare ecc... ma che si torni a sacrificare la fluidità come fatto nella scorsa gen.
All'epoca lo finii con estremo gusto su PS3, ora mi pare con grafica eccellente ma con tearing e scatti a gogo che lo rendono comunque brutto a vedersi.
PS. ho installato anche Ghostbuster e Saints row 4 su pc. aspetterò il PC nuovo per giocarli, però mi ha stupito che SR4 parta anche sul PC che ho ora e che nel tutorial non sia nemmeno lento... eppure dalle specifiche il mio Processore non dovrebbe nemmeno essere supportato.
Mmm...questa cosa del framerate non mi convince moltissimo, altre testimonianze?
Ha ragione lui.
In linea di massima, in questa gen vi è la necessità COMMERCIALE del framerate fisso, che sia 30 o 60 e questo si sentiva molto meno nella precedente e non si sentiva affatto in quella ancora prima.
Tra l'altro da far notare che se pigliate i primi giochi dei primi due anni di vita della 360, i 30 frames fissi in realtà non erano mai garantiti. King kong scendeva pure sotto i 20. THe darkness a volte andava sotto i 15.
La verità è che ora vi è una vera e propria moda del framerate, necessità che con la scorsa gen la gente la sentiva meno.
Non dico che non sia importante un framerate fisso, ma quando voi sentite gli sviluppatori che scrivono: "abbiamo optato per i 30 fps al secondo per aumentare l'esperienza di gioco del giocatore", è proprio per questo motivo: non cioè perchè il gioco potrebbe non avere più frames dei 30, ma perchè a 30 fotogrammi al secondo non si hanno cali di framerate.
Esempio: il caso uncharted 4 che tutti state rompendo i coglioni con sta storia dei 30 e 60 fotogrammi al secondo. La build di dicembre è stata cappata a 30 fotogrammi al secondo perchè se il framerate fosse variabile, si noterebbe l'effetto STUTTERING, ovvero l'occhio percepisce il cambio repentino di fotogrammi come un leggero fastidio. Fastidio che a dir la verità ci si abitua anche in fretta, ma soprattutto su alcuni giochi action, lo stuttering potrebbe farti perdere quel riflesso per schivare il colpo di proiettile ad esempio.
Giusto per capirci, magari la build di uncharted 4 passa dai 75 ai 45 fotogrammi al secondo, quindi sta ben sopra ai 30 fotogrammi al secondo, ma in alcuni casi scende sotto i 60 e se attualmente i kit di sviluppo o viceversa la conoscenza della macchina da parte degli sviluppatori sono limitate, il framerate pur cappandolo a 60 fps, può scendere in alcuni frangenti anche a 45 (o magari un pò meno).
Per questo vi dico che state costruendo degli enormi castelli di fronte alla questione 30 fps vs 60 fps. Nessuno discute che avere i 60fps sia più interessante che averne solo 30, ma una volta seppur si diceva che i giochi ps2 giravano a 60 fps, era sempre e solo uno specchietto per le allodole dato dal fatto che non vi era la necessità come oggi di rendere commerciale questo modo di dire "gira a 30 fps cinematografici, gira a 60 fps fluidi" e BLOCCARE IL FRAMERATE A 60 O 30 FPS SENZA ALTERNATIVE.
E se ben vi ricordate, quanti erano i giochi dell'era ps2 che giravano DAVVERO a 60 frames senza rallentamenti? Pensateci ora che avete esperienza visiva, e vi accorgerete che effettivamente quei microscattini che una volta ci passavate sopra e non ve ne fregava nulla perchè vi divertivate comunque, era proprio il passaggio dai 60 fps a meno.
Eppure ora, che l'occhio è svezzato e che i forum ed i siti hanno creato una nuova necessità commerciale, quella della gara dei frames, gli sviluppatori hanno solo due scelte: 60 frames fissi o 30 frames fissi. Allora capirete anche voi che gli sviluppatori piuttosto che sentirsi polemizzare in continuazione che il gioco non arriva a 60 fotogrammi al secondo, preferiscono capparlo a 30, anche se in realtà magari, non scende mai sotto i 45 fps e arriva pure a 75 fps al secondo.
Spero vi abbia fatto capire sta cosa, che la gente sta litigando di nulla e crea solo fastidio agli sviluppatori nell'obbligare a cappare a 60 o 30 fississimimissimi frames.
Ultima modifica di Harry_Lime; 26-01-15 alle 10:07:59
Non puoi pensare di cappare a 30 fps solo perchè così non avresti cali di frame rate.Non dico che non sia importante un framerate fisso, ma quando voi sentite gli sviluppatori che scrivono: "abbiamo optato per i 30 fps al secondo per aumentare l'esperienza di gioco del giocatore", è proprio per questo motivo: non cioè perchè il gioco potrebbe non avere più frames dei 30, ma perchè a 30 fotogrammi al secondo non si hanno cali di framerate.
Il cali dipendono dall'hardware e dal codice. Sul secondo ci puoi lavorare, sul primo non puoi farci nulla.
In effetti i titoli cappati a 30 fps su console oggi, calano eccome sotto i 30 fps. Un esempio è anche AC Unity, che anche dopo la patch in alcune circostanza scende comunque sotto i 30.
I 30 di oggi sono una necessità: le console non riescono ad andare ai 60.
Non hai capito niente di quello che ho scritto e per di più quoti l'unica software house che non è capace di gestire i propri prodotti come si deve.Non puoi pensare di cappare a 30 fps solo perchè così non avresti cali di frame rate.
Il cali dipendono dall'hardware e dal codice. Sul secondo ci puoi lavorare, sul primo non puoi farci nulla.
In effetti i titoli cappati a 30 fps su console oggi, calano eccome sotto i 30 fps. Un esempio è anche AC Unity, che anche dopo la patch in alcune circostanza scende comunque sotto i 30.
I 30 di oggi sono una necessità: le console non riescono ad andare ai 60.
Fa lo stesso. Se non ti impegni nemmeno a leggere adeguatamente cosa ho scritto, non vedo perchè devo impegnarmi io a risponderti.
Datti una calmata.Non hai capito niente di quello che ho scritto e per di più quoti l'unica software house che non è capace di gestire i propri prodotti come si deve.
Fa lo stesso. Se non ti impegni nemmeno a leggere adeguatamente cosa ho scritto, non vedo perchè devo impegnarmi io a risponderti.
Io sono calmissino e pure certo di non aver scritto cazzate. Hai risposto ad un lungo quote che sfido qualcuno qua dentro a non averne capito il senso, nella maniera più superficiale possibile e senza un minimo di riflessione.
Dai, magari tra poco viene qualcun altro a spiegarti cosa ho scritto. Tranquillo.
Harry, hai un caratteraccio
Inviato da Pensiero Profondo
Non capisco dove tu abbia letto la polemica nel mio quote.Io sono calmissino e pure certo di non aver scritto cazzate. Hai risposto ad un lungo quote che sfido qualcuno qua dentro a non averne capito il senso, nella maniera più superficiale possibile e senza un minimo di riflessione.
Dai, magari tra poco viene qualcun altro a spiegarti cosa ho scritto. Tranquillo.
Magari era solo una puntualizzazione.
Ci sono titoli su PS4 che vanno a 60 fps tranquillamente, come Metro LL e The Last of Us Remastered.
Chi cappa a 30 fps perchè dovrebbe farne solo una necessità commerciale? Evidentemente non è in grado di ammaestrare la macchina oppure per certe questioni tecniche (per Unity si parla di chiamate alle librerie, cosa che colpisce anche i PC, solo che lì con una macchina buona ai 60 ci arrivi eccome, come il sottoscritto) l'hardware non ne è in grado.
Forse è infelice questa mia frase
I 30 di oggi sono una necessità: le console non riescono ad andare ai 60.
Non volevo suscitare tutto questo casino, fatto sta che in epoca PS2 quando dopo mesi riprovavo a giocare con la PS1 notavo flickering, 3D ballerino, modelli molto squadrati ecc... in epoca PS3 se giocavo con un titolo PS2 notavo aliasing a manetta, modelli poveri e comandi legnosi... ora in epoca PS4, rimettendo su giochi della PS3 noto questa mancanza di fluidità, mancanza di V-synch ecc... (non in tutti i giochi ovviamente).
La mia paura è appunto: TR è un gioco di fine generazione, con grafica molto pompata per la macchina su cui gira, quindi sono scesi a compromessi sul framerate, succederà anche a fine generazione sulle attuali console? Oppure avranno capito la lezione e non scenderanno mai a questi compromessi?
beh è ovvio che una volta abituati ad un certo standard è difficile tornare indietro![]()
cmq anche io mi sto dando al retrogame rispolverando la xbox 360.....e per la cronaca il pad abbandonato da più di 6 mesi era ancora carico FANCULO SONY!!!
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ho preso finalmente in mano spec ops: the line sono arrivato circa a metà e fino adesso non ho ancora visto il potenziale di cui avete sempre parlato , psero si riveli presto, cmq un discreto sparatutto, buone meccaniche e varietà di armi, gli scontri non sono male l'ia non mi sembra malvagia e a difficile bisogna procedere con la giusta calma
l'unico appunto che mi sento di darli è l'eccessiva lentezza dell'entrata in copertura, sempre che ci vada (a volte rimane impalato in piedi a farsi crivellare di colpi) e l'orrendo gridolino dei nemici morenti AIIIIIII![]()
Poco importa il gameplay in spec ops: the line.![]()
Il mio pad 360 funziona ancora perfettamente dopo 5 anni gli analogici sono ok. Proprio come il dualshock 4![]()
Non mi sono mai accorto di questa lentezza. anzi a me il gameplay è proprio piaciuto per quanto "standard". però ci ho giocato a normale per godermi meglio il gioco; alla fine come dice harry è la trama la cosa fondamentale qui.
I gridolini dei nemici non me li ridordo.può essere.
anche a me il pad 360 funziona ancora perfettamente, ma a natale ho avuto per le mani il pad di un mio amico che ha pochi mesi e mi sono reso conto di quanto in realtà la gomma delle levette del mio pad sia scandalosamente consumata rispetto al nuovo
cmq gran pad quello della 360, se non il migliore di sempre. sfido chiunque a dire il contrario![]()
Per me è il top (non ho mai provato quello nuovo però): un anno e mezzo di maltrattamenti e sembra appena uscito dalla confezione.
Quando accendo la PS3, il Dual Shock mi sembra uno di quei giocattolini che vendono su Topolino e che si devono montare numero dopo numero(e costa pure di più
)
Purtroppo il pad xbox 360 soffre di due difetti di cui il dual shock ps3 (il ps4 non l'ho ancora mai provato per bene) non soffre, ANZI.
E cioè la croce digitale, oscena e sfido chiunque etc etc.
E dei tasti (intendo x,a,b,y) che sono ok, intendiamoci. Ma il feeling del dual shock 3 e le piccole finezze (quando presenti) della sensibilità alla pressione anche su questi, gli danno una sonora marcia in più.
A conti fatti continuo a ritenerlo il migliore, sebbene sia sempre stato un fan dell'ergonomia del 360.
A posteriori, cioè dopo molto tempo di gioco su ps3 e meno su 360 (prima era il contrario, ho giocato molto tempo su 360 senza toccare quasi mai un pad playstation), anche i grilletti 360 mostrano il loro fianco.
Nel senso che hanno una corsa diesel magnifica, e sono secondo me ancora ottimi per i giochi di guida per dire.
Ma a livello di agilità, quelli ps3 rendono di più, e quando si tratta di spararci non hai la sensazione di questo "ritardo" nell'input, che faceva sembrare lo sparare con la 360 (impressione soggettiva me ne rendo conto) come un "non arrivare mai in fondo al grilletto", una specie di frustrazione sessuale![]()
Con la ps3 invece pianti giù il grilleto e sbrabrabrabrabra tutti morti aaah che goduria![]()
Io non sono amante dei picchiaduro per cui la croce direzionale in effetti la uso pochissimo.
Sui grilletti posteriori non trovo storia. Quando torno sul DS mi sento malissimo.
Eh ma secondo me è abitudine. E' come il pedale sul diesel e sulla benzina. Io sono abituato a macchine a diesel, e quando devo guidare qualcosa a benzina me la sento sfuggire via, "non c'è corsa".
Ma bo, a posteriori il dual shock 3 mi sembra molto più raffinato. Cmq sia, pareri, certo.
raffinato come un vestito di cavalli
no scherzi a parte, i vantaggi del ds3 vengono vanificati dall'ergonomia generale, molto inferiore al pad 360, specialmente i grilletti...per la croce è verissimo che quella 360 è semplicemente orribile ma fortunatamente, picchiaduro a parte, ha un ruolo marginale nei giochi moderni
poi è il solito discorso che facciamo da anni, è questione di abitudine e di feeling![]()