In e-book basta evidenziare la parolase il problema è il lessico, non c'è niente che un buon dizionario a portata di mano non possa risolvere. Fastidioso, ma utile anche per l'arricchimento personale.
se invece è la grammatica e la costruzione della frase diventa tutto più complicato, ma niente di insormontabile, sono sicuro.
altrimenti, la nuova traduzione sembra ottima...![]()
Ma questo Hell House di Matheson?
Letto le prime venti pagine, sembra buono![]()
ok allora nientegià ho dovuto abbandonare una raccolta di ligotti perché facevo troppa fatica
![]()
A proposito di Ligotti, com'è che non traducono Conspiracy Against Human Race?
di logotti stavo leggendo teatro grottesco, ma è davvero difficile e per ora l'ho messo da parte. Quello del sognatore morto l'ha letto qualcuno?
Ce l'ho tradotto ma non l'ho ancora letto.
passo dal giallo all'antigiallo, finito Alla deriva della Christie, comincio La promessa di Frederich Durrenmatt.
Iniziato 22/11/63 di King.
nel topic dedicato è tutto un fiorire di pompini da tanto è l'unanimita'.
best libro di King evah![]()
Ho letto le prime 140 e qualcosa pagine, e la vicenda sta iniziando ad appassionarmi come mi è capitato con i migliori romanzi di King. Bene bene.
la prima metà è eccezionale, poi cala un po' ma alla fine si riprende alla stragrandissima regalandoci il miglior finale di King di semprem
![]()
comunque, sacrosanto, librone capolavorone![]()
mi quoto da solo.
la nuova edzione potrà anche avere una traduzione ottima ed essere completa, ma la mania di questi ultimi anni di non rifilare le pagine sul lato opposto alla rilegatura mi fa veramente cascare le balle.
sarà un gombloddo delle case editrici per spingerci a comprare lettori digitali ed ebook?
A me incuriosisce "Plan de la tortilla", ma per adesso ho ancora diversi libri da leggere.![]()
Finita la trilogia di Hunger Games... volevo leggerla da un po, mi sono tolto lo sfizio
Non male davvero... mi piace molto l'idea, l'ambientazione, lo sviluppo... sicuramente meglio dei film (ho visto solo i primi due ad oggi), ma non che ci volesse molto
I primi due volumi scorrono da Dio... robba che dopo tanto tempo sono tornato a fare le 3 del mattino sulla spinta di "vabbeh dai, solo qualche altra pagina".
Il terzo è più lento... molto più lento.
Meno riuscito degli altri, secondo me.
Anche perchè il vero appunto che sento di fare all'autrice è che lo stile della scrittura non è che sia esattamente eccelso.
L'ho colto sin dalle prime pagine del primo libro... e lo confermo per tutta la trilogia.
Quindi fino a quando la storia corre, te gli corri appresso... ma quando, come succede nel terzo, diventa più lenta ed introspettiva, allora ecco che le magagne si fanno più evidenti.
Se piace il genere, sicuramente consigliata comunque
Ed alla fine mi sono fatto coraggio ed ho cominciato "le cronache del ghiaccio e del fuoco"
Letto solo il prologo del primo libro... e cazzo se la differenza in termini di scrittura si vede.
Non male... mi sta intrigando parecchio
Ma i 200 tomi della serie sono fortemente legati tra loro?
Per intenderci, tipo i 3 libri del signore degli anelli?
Mi auguro di no... che 7 libri da 900 pagine son bella robba... rischio di stare tutto l'anno sul buon martin![]()