Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Mercato di Gennaio - Tiriamo le somme

Il mercato di riparazione si è chiuso e, contrariamente agli anni scorsi, la Juve è stata molto attiva e in maniera anche oculata oseremmo dire. In questo articolo tratto dal sito del giornalista Sky Gianluca di Marzio abbiamo un ottimo riepilogo, anche finanziario, della situazione della Juve.
    Per quelli di voi che fossero pigri, ricapitoliamo brevemente di seguito.

Prosegue la politica di stabilità finanziaria in Corso Galileo Ferraris, con la cessione della metà di Gabbiadini al Napoli. Rientrano invece dai prestiti Sturaro (acquistato la scorsa estate, i dettagli qui per chi non si ricordasse) e De Ceglie (che era in prestito a Parma). Arriva in prestito Matri, di proprietà del Milan, a titolo gratuito. Rescindono Giovinco e Motta, mentre Mattiello va via in prestito direzione Chievo. Ma la notizia più importante è questa: riscattata in anticipo la compartecipazione di Rugani, che a fine giugno sarà bianconero. E' costato 0,6 mln per il primo 50% nel 2013, e 3,5 mln ora (pagabili in 4 anni) per il secondo 50%. Un grandissimo acquisto per uno dei prospetti italiani più interessanti dell'ultimo decennio e che, insieme a Romagna, potrebbe formare una coppia difensiva di spessore per la Juventus del futuro.
    Molti anche gli acquisti per quanto riguarda le giovanili: Brignoli, Tello, Cassata, Laurenti, Zappa, Filipovic, Favilli, Lirola, Filipe, etc., a dimostrazione di come Paratici alla Juve abbia allestito un'ottima rete per individuare potenziali uomini da prima squadra.

http://blog.ju29ro.com/2015/02/merca...-le-somme.html

Gangrel
    ospite

ecco,se c'è qualcosa per cui sono Scontento quanto ciccius è la vendita al napoli di gabbiadini :( sarà che è sempre stato un mio pupillo e lo seguivo da 2 anni ma 6.25milioni e per di più AL NAPOLI (diretta concorrente per i piani alti)

è pur vero che sossoldi e bisognava fare delle scelte necessariamente tra tutti i giovani più promettenti che abbiamo e forse zaza e berardi sono i più "promettenti" nel reparto d'attacco, però che palle

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    ecco,se c'è qualcosa per cui sono Scontento quanto ciccius è la vendita al napoli di gabbiadini :( sarà che è sempre stato un mio pupillo e lo seguivo da 2 anni ma 6.25milioni e per di più AL NAPOLI (diretta concorrente per i piani alti)

è pur vero che sossoldi e bisognava fare delle scelte necessariamente tra tutti i giovani più promettenti che abbiamo e forse zaza e berardi sono i più "promettenti" nel reparto d'attacco, però che palle
    C'è da dire che 6.25 è la metà nostra, quindi Gabbiadini è stato valutato complessivamente 12.5mln
    Zaza, che ha al momento fatto sicuramente di più (ed ha pure conquistato la nazionale) te lo porti a casa con 15... cifra sufficiente anche per Shaqiri... che ha un cv decisamente diverso da Gabbiadini.

Insomma, la cifra mi sembra onesta... ed il napoli attualmente non è una reale concorrente (e probabilmente era l'unica squadra che è arrivata con la cifra richiesta)

Poi oh, magari esplode e scopriremo di aver fatto la fesseria che fece il palermo con cavani e tutti a rosicare
    Ma mi sembra più probabile il no

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Io su Gabbiadini continuo a pensare che potrebbe avere una carriera da prima punta. Come esterno/seconda punta vedremo se sarà superiore a Morata, Coman e se arriva pure Berardi

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Mi sa che dobbiamo stare più attenti al Napoli che alla Roma

Suprema Borga Imperiale

Spiace anche a me per Gabbiadini :\

Dispiace fino ad un certo punto..però

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

A me di Gabbiadini non dispiace che sia stato venduto. Mi spiace che ci abbiam preso meno di quello che avremmo potuto quello si.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Mi sa che dobbiamo stare più attenti al Napoli che alla Roma
    La Roma

Alla fine la Fiorentina faceva il torello

Banned

Gabbiadini è una pippa non scherziamo su...alla juve servono ben altri attaccanti

Suprema Borga Imperiale

Io del recupero del Napoli ne avevo parlato già qualche settimana fa

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da cecato Visualizza Messaggio
    Gabbiadini è una pippa non scherziamo su...alla juve servono ben altri attaccanti
    Sì, infatti
    spiace un po' per Gabbiadini ma la Juve del futuro dovrebbe puntare su ben altre qualità :\

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da cecato Visualizza Messaggio
    LOL, lo dice cecato

Comunque concordo: Gabbiadini per me è gonfiato e non vedo che cosa ci azzecchi a Napoli dove davanti sono supercoperti ed hanno una fase offensiva da 100 gol a stagione...

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    A me di Gabbiadini non dispiace che sia stato venduto. Mi spiace che ci abbiam preso meno di quello che avremmo potuto quello si.
    Io non sono sicuro che si potesse prendere più di questo...

Ripeto: Zaza e Shaqiri 15mln. Gabbiadini vale di più?

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    La Roma

Alla fine la Fiorentina faceva il torello
    Preferivo passasse la roma, quasi quasi... almeno erano altre due partite che si dovevano giocare
    Certo c'è sempre la speranza che implodano

Suprema Borga Imperiale

Meglio la fiorentina

La semifinale di andata dovrebbe essere il 4 marzo, qualche giorno dopo Roma-Juventus in campionato e la settimana dopo la partita di andata contro il Borussia.
    Rincontrare di nuovo la Roma sarebbe stato eccessivamente "stressante"...soprattutto in caso di confronto tra risultati (es...due sconfitte contro la Roma in due giorni avrebbero potuto buttar giù moralmente la squadra..e far gasare l'ambiente romanista).

Contro la Fiore...vabbè...Juve B e via

L'Onesto

Dai anche quest'anno un carosello similvittoria dei mondiali glielo dobbiamo pur far fare.. in fondo sono simpatici

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Sicuramente meglio la viola della Roma

La Borga

chissà se quest'anno sarà la volta buona che vinciamo la decima..ok è una coppetta ma sono 20 anni che non la vinciamo

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    chissà se quest'anno sarà la volta buona che vinciamo la decima..ok è una coppetta ma sono 20 anni che non la vinciamo
    incredibilmente, peraltro, visto che in Italia la Juve ha sempre dominato, a parte qualche caso sporadico.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    incredibilmente, peraltro, visto che in Italia la Juve ha sempre dominato, a parte qualche caso sporadico.
    Si, ma in coppa italia si è sempre giocato con le seconde linee

Per la gioia di Ciuccius

Serie A Juve, De Ceglie scatta: mette Evra nel mirino

Il francese è alle prese con la tonsillite: Milan a rischio. L’ex parmense potrebbe giocare subito: «Sono pronto»
    © LaPresse
    TORINO - Rieccolo, Paolo De Ceglie, con la maglia bianconera numero 17, quella a lui più cara che ha indossato da ragazzino visto che è nato e cresciuto nel settore giovanile. Quindi è uno di casa che conosce tutto, proprio tutto, della Juventus. Adesso vuole dimostrare di meritare la nuova occasione che gli è stata concessa e sabato sera, considerando che Evra è ancora alle prese con una tonsillite ha la possibilità sabato sera di scendere in campo dal primo minuto contro il Milan. «Perchè la numero 17? E’ il giorno del mio compleanno e con questa numero ho vinto il torneo di Viareggio nel 2005. E’ stato il mio grande successo», così ha twittato il giocatore. E poi, dal sito della società, fa sapere: «Rientrare a casa fa piacere, la Juve è unica, mi è mancata tanto. Ho visto il solito atteggiamento, la solita voglia di vincere. La mia esperienza lontano da Torino mi è servita a ritrovare la continuità. Ora sono pronto». Detto, fatto. Marotta e Allegri lo hanno fatto tornare a casa perchè sulla sinistra la squadra è carente. Asamoah è fuori e chissà ancora per quanto tempo mentre il francese, in quest’ultimo periodo più vicino alla forma migliore rispetto ad un po’ di tempo fa, è utilissimo a livello tattico. De Ceglie, dal canto suo, è uno che difende meno ma attacca di più: quando parte diventa difficile fermarlo. E’ uno che corre, dunque. Corre molto. Deve imparare ad essere più difensivo e tattico. Più disciplinato per rendere l’idea.
    "Quando parte è difficile fermarlo!!!!"

Gioinco eroe nazionale

Calciomercato, Juventus, Andrea D'Amico: «Giovinco verso il futuro. Nord America nuova frontiera»

Il procuratore della Formica Atomica: «La Lega nordamericana rappresenta la nuova frontiera. A Toronto hanno strutture, regole, praticanti, business». Anche Di Natale sta valutando tre proposte
    © LaPresse
    TORINO - Parla Andrea D'Amico, procuratore di Sebastian Giovinco, ex attaccante bianconero. Come è nata l’operazione Giovinco-Toronto?
    «Nella vita in alcuni momenti devi avere ispirazione: nella nostra professione, ti alzi e ti inventi la giornata. Usi esperienza, sensazioni, improvvisazione, intuito. Seba non ha mai espresso pregiudiziali. Quando sei in scadenza, puoi scegliere. Partendo da una base che si chiama Juve, tieni conto dei soldi e del progetto. Mi diceva: ascoltiamo tutti e vediamo le proposte. Quando da Italia ed Europa non ho avuto risposte soddisfacenti, ho cominciato a riflettere: devo cambiare mercato, questo è ormai saturo. A novembre avevo portato Donadel a Montreal, ho visto che la Mls era in crescita. Si è accesa la lampadina, ho cominciato a studiare quella realtà, ho capito che era arrivato il momento giusto».

Il ct Conte, in un forum a Tuttosport, aveva detto che gli States (e il Canada) sono il campionato del futuro. E adesso andrà negli Usa anche Di Natale: sta valutando 3 offerte.
    «La Lega nordamericana rappresenta la nuova frontiera. A Toronto hanno strutture, regole, praticanti, business. I Raptors nel basket, i Maple Leafs nell’hockey su ghiaccio, i Blue Jays nel baseball. Hanno offerto un miliardo di dollari per la franchigia di Buffalo del football, sono stati battuti da altri che hanno offerto 1 miliardo e 200 milioni. Giocano a basket e a hockey e ascoltano i concerti in una singola arena, un giorno dopo l’altro. Nulla è lasciato all’improvvisazione. Nel calcio hanno fatto rientrare i loro nazionali per creare un senso di appartenenza. Sono andato e ho detto loro: vi porto un segnale decisivo, che va oltre la firma del singolo giocatore. Siete pronti per uno importante e a quest’età. La comunità italiana là è di 700.000 persone, la qualità della vita è ad altissimo livello: parli inglese, francese, italiano. Seba ha capito al volo, la famiglia pure. Non mi stupirei se un giorno il Qatar investisse a Los Angeles».

Un’intuizione vincente.
    «Come per Cannavaro. Al ritorno da Dubai vidi la sua conferenza prima del Mondiale in Sud Africa: vado senza contratto, disse. Ricordavo le parole del presidente dell’Al Ahli, raccontava che gli Emirati Arabi avevano tre testimonial e volevano sostituire Tiger Woods, non più più adeguato per problemi familiari. Fabio andò. Un’operazione nata così. A volte va bene, altre no».

Il Torino non ha affondato il colpo per Giovinco.
    «Se hai un sistema che ti dà un salvagente, puoi anche tentare l’azzardo su un giocatore perché sai di essere garantito, altrimenti diventa pericoloso. Col Torino non abbiamo mai parlato di soldi, lo stipendio della Juve era irraggiungibile. Due aspettative non commensurabili, ci provi però. Come ci ha provato anche il Bologna».

Non abbiamo più forza finanziaria?
    «Il calcio è specchio del Paese. Siamo bravissimi a fare cose di nicchia. Dobbiamo recuperare la capacità di essere protagonisti sui mercati: creare e attrarre talenti, rifare gli stadi, studiare il commerciale. A Toronto hanno 700 dipendenti, 100 nel marketing. Quando prendono un campione fanno tutto davanti agli sponsor: creano aggregazione commerciale. Lo stadio ha 6 ristoranti e sky box a 500.000 dollari. L’evento sportivo diventa complementare alle attività dell’indotto».

E il nostro sistema calcio?
    «Ci deve essere un progetto. In Inghilterra, se retrocedi, hai un ombrello di 5 anni senza l’ansia di fallire. Da noi la prima cosa è non perdere, per non cadere in B. I presidenti dovrebbero mettere una figura, anche uno di loro, per ristrutturare il progetto calcio e salvaguardare il sistema. Nella Mls ci sono 19 presidenti, ragionano come se fossero soci della stessa società: creano un progetto internazionale e televisivo. Un progetto che deve essere di valore, in cui non vincono sempre in due e chi retrocede piomba nel dramma. Hanno creato equilibri economici: chi arriva ultimo riceve più soldi e sceglie i giovani migliori, dividendo le entrate tv. Un sistema equilibrato, che garantisce un futuro e un campionato sempre avvincente, interessante e quindi volano di business».

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per la gioia di Ciuccius

"Quando parte è difficile fermarlo!!!!"
    Non importa, siamo talmente a posto così che pure con De Ceglie in campo siamo i più forti dell'universo

Suprema Borga Imperiale

I nuovi acquisti di Gennaio della JUVENTUS!

Io voglio la maglia di quella in basso a destra

Ok, vedo che la maglia non ce l'ha... allora mi accontento di tutto il resto

Il Nonno

L'unica cosa buona del mercato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10076 di 11112 PrimaPrima ... 95769926100661007410075100761007710078100861022610576 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato