si ma considera che non so poco o niente riguardo all'hardware pc, quindi gtx 580 per me è una semplice sequenza alfanumerica senza senso...e poi che ne sai che peppiniello non sia più bravo di maradona eh?
![]()
ma scusa doom, perchè la vuoi dar via?
nn ti basta più?
in effetti maradona prima di diventare maradona era un po' un peppiniello
anzi, ora che ci penso, credo nn abbia mai smesso di esserlo![]()
Minchia 2 metri di neve... me la sono tirata.mi sa che fino a lunedì niente insaneware.
![]()
cavoli, io ricordo da bambino che quando nevicava ci sparivo nella neve da quanto era alta e nessuno si lamentava, le ritmo e i pandini viaggiavano senza problemi, mò per 2 cm di neve si blocca mezza italia![]()
Lascia stare che c'hai ragione.
Poi ora che le macchine hanno un milione di oggetti elettronici sopra per stabilizzare la guida, la gente sembra tutta rimbecillita. Se ne va in giro in seconda a 5000 giri con le ruote che slittano in continuazione, poi alla prima curva la macchina va in sovrasterzo e vedi i guidatori che impazziscono e repentinamente finiscono nel fosso o peggio nella corsia di fianco. Ma se non sai guidare stai a casa e se non sai come funziona un esp e un differenziale autobloccante elettronico, è meglio se compri macchine senza questi.
hahahahaahahaha
a parte i casi menzionati da harry, c'è da dire che oggi (fortunatamente), le norme di sicurezza sono un po' più stringenti
cioè, più che altro ci sono
Qua ne sono venuti come minimo 50cm, e siamo in pianura non attrezzati. (a livello di comune) siamo rimasti anche senza corrente dalle 7 alle 10.
Sono andato in ufficio a piedi perchè dopo aver spalato tutto il vialetto non mi andava di montare le catene e ci avrei messo più tempo a che a camminare.
Ho una vecchia BMW senza gomme termiche e so già che allo svincolo con la strada principale quella leggera pendenza di 2° sarebbe stata insormontabile. ed è l'unico modo per uscire dal quartiere.
Lascia stare che c'hai ragione.
Poi ora che le macchine hanno un milione di oggetti elettronici sopra per stabilizzare la guida, la gente sembra tutta rimbecillita. Se ne va in giro in seconda a 5000 giri con le ruote che slittano in continuazione, poi alla prima curva la macchina va in sovrasterzo e vedi i guidatori che impazziscono e repentinamente finiscono nel fosso o peggio nella corsia di fianco. Ma se non sai guidare stai a casa e se non sai come funziona un esp e un differenziale autobloccante elettronico, è meglio se compri macchine senza questi.
è quello che fa incaxxare ancora di più, hai un mercedes da €150.000 che praticamente guida da sola con gomme invernali e mi cammini a 2 allora perché hanno spruzzato di bianco la strada![]()
ho guidato il mio transatlantico in montagna con 1 m di neve con le gomme invernali e mi sembrava di guidare sull'asfalto da quanto aveva aderenzafiguriamoci in citta con 2 dita di neve
Qua ne sono venuti come minimo 50cm, e siamo in pianura non attrezzati. (a livello di comune) siamo rimasti anche senza corrente dalle 7 alle 10.
Sono andato in ufficio a piedi perchè dopo aver spalato tutto il vialetto non mi andava di montare le catene e ci avrei messo più tempo a che a camminare.
Ho una vecchia BMW senza gomme termiche e so già che allo svincolo con la strada principale quella leggera pendenza di 2° sarebbe stata insormontabile. ed è l'unico modo per uscire dal quartiere.
ecco io non capisco la gente che vive al nord, in zone a rischio nevicate (che usa spesso la macchina ovviamente) che non monta gomme termiche, e non ditemi il prezzo perché quello non va considerato (quando metti quelle non consumi quelle estive che invece di durare 2 anni ne durano 4) ci sono giusto le €50 che ti chiede il gommista per montarle, soldi bene spesi che ripaga di tutti i contrattempi evitati
non dico a te che magari ti sei fatto i tuoi conti, il mio è un discorso generale![]()
Le gomme da neve le monto sull'auto da "famiglia", il monovolume di mia moglie nel mio caso. la mia auto la uso praticamente per fare casa-ufficio e sono tipo 5km al giorno tra andata ritorno e andata e ritorno al pomeriggio. potrei anche venire a piedi tutti i giorni, ma appunto essendo un paesino, avendo il parcheggio e tutto me la prendo comoda. fino allo scorso anno le ho montate anche sulla mia ma ormai si erano consumate troppo ed ho deciso di non comprarle nuove. Considera che in 10 anni che ho questa macchina non ci ho ancora fatto 100.000km.
Senza contare che storicamente in questa zona nevica 1 volta all'anno e la neve rimane sulle non più di 2gg. sono convinto che nel pomeriggio/domani le strade saranno completamente pulite.
ma infatti non dicevo a te, come immaginavo avevi le tue ottime ragioni, ho semplicemente usato il tuo intervento come trampolino per una discussione più generale, sento un sacco di gente che non le compra perché "eh ma costano troppo" e magari vivono ad aostaLe gomme da neve le monto sull'auto da "famiglia", il monovolume di mia moglie nel mio caso. la mia auto la uso praticamente per fare casa-ufficio e sono tipo 5km al giorno tra andata ritorno e andata e ritorno al pomeriggio. potrei anche venire a piedi tutti i giorni, ma appunto essendo un paesino, avendo il parcheggio e tutto me la prendo comoda. fino allo scorso anno le ho montate anche sulla mia ma ormai si erano consumate troppo ed ho deciso di non comprarle nuove. Considera che in 10 anni che ho questa macchina non ci ho ancora fatto 100.000km.
Senza contare che storicamente in questa zona nevica 1 volta all'anno e la neve rimane sulle non più di 2gg. sono convinto che nel pomeriggio/domani le strade saranno completamente pulite.![]()
Qui addirittura sono obbligatorie, la cosa stupida è che il periodo di obbligo è tipo fino al 30 aprile. quindi se mi beccano su una strada "extraurbana" il 15 aprile con 25 gradi, gli occhiali da sole e la cappotta abbassata, in teoria potrebbero farmi la multa perchè non ho le gomme da neve o le catene a bordo. (infatti ho le catene nel baule tutto l'anno praticamente).![]()
no, hanno cambiato la legge (anche se meglio controllare sia mai che unza zona ha normative particolariQui addirittura sono obbligatorie, la cosa stupida è che il periodo di obbligo è tipo fino al 30 aprile. quindi se mi beccano su una strada "extraurbana" il 15 aprile con 25 gradi, gli occhiali da sole e la cappotta abbassata, in teoria potrebbero farmi la multa perchè non ho le gomme da neve o le catene a bordo. (infatti ho le catene nel baule tutto l'anno praticamente).) c'è si l'obbligo in quel tal periodo, ma la multa te la fanno solo se c'è la nevicata e tu non hai le gomme/catene
![]()
no, non è così, credimi
chi vive più o meno in montagna, ha proprio la 'cultura' delle gomme invernali. e non potrebbe essere altrimenti non tanto per la neve che cmq come dice eric, viene si e no 4/5 giorn il'anno non consecutivi, quanto per le ghiacciate notturne
e per chi no ci arriva da solo, interviene solitamente il comune con delle ordinanze
insomma, in alcune località le gomme invernali sono obbligatorie in alcuni periodi dell'anno
Confermo.no, non è così, credimi
chi vive più o meno in montagna, ha proprio la 'cultura' delle gomme invernali. e non potrebbe essere altrimenti non tanto per la neve che cmq come dice eric, viene si e no 4/5 giorn il'anno non consecutivi, quanto per le ghiacciate notturne
e per chi no ci arriva da solo, interviene solitamente il comune con delle ordinanze
insomma, in alcune località le gomme invernali sono obbligatorie in alcuni periodi dell'anno
Poi ovvio, se ti fermano il 2 aprile e ci sono 20 gradi, sta nell'intelligenza del vigile/carabiniere, capire che le invernali non servono più.
ma forse dipende dalla zona, qui a milano c'è l'obbligo delle invernali dal 15 novembre, ma se il 3° dicembre ci sono 30° non ti possono fare la multa ma il giorno che nevica tu non ce l'hai sei nei caxxi
l'hanno confermato a livello di normativa, almeno quest'anno è così, ogni anno cambiano qualcosa![]()
ma no, a milano mica è obbligatorio avere le gomme invernali
da quel che so, o hai su le gomme, o hai le catene a bordo
appena visto il tg, cioè manco fossimo in un disaster movie, città paralizzate per 10 cm di neve, scuole chiuse, alberi sradicati dalle scoreggie di un cane, la gente nel panico ma![]()
senza contare gli inviati nelle zone "calde" dove con sprezzo del pericolo riescono a documentare la tragedia che si consuma sulle strade...e poi vedi una strada pulita con un po' di neve sui bordi
![]()
Stavo pensando la stessa cosa
Poi una madre "Il sindacoooohhh dovevaaaah chiudere le scuoleeeeeeh" ma io dico bella mia se vedi che nevica duro il tuo figlioletto non ce lo mandare a scuola anche se sono aperte perchè se nevica ci saranno 5 alunni a di tanto e non si fa un ciufolo lo stesso, te lo deve dire il sindaco?
Cmq le invernali sono qualcosa di portentoso.![]()