purtroppo non ancora, sono bloccato a casa con una tonsillite\influenza boia
purtroppo non ancora, sono bloccato a casa con una tonsillite\influenza boia
update
semiristabilito dalla febbre, ho fatto nuovi giri...eeeeee
Polo, 1.2 tsi bluemotion benzina, comfortline (+cerchi in lega da 15+comfort pack+comandi al volante) = 9400€ (senza volante multifunzione = 9000€)
Nuova Corsa, 1.4 90cv S&S benzina, b-color (+vernice rossa [quella a costo 0 è un lime smorto che fa cacare il cazzo]+sensori di parcheggio+ruota di scorta) = 7600€ (eventuali aggiunte: radio touch+computer di bordo = ~400€ /// totale ~8000€)
Nuova Clio Costume National, 0.9 Tce 90cv benzina (+cerchi in lega da 16+ruota di scorta) = 8700€
cosa consigliate, a parte la polo?
al momento io sono indeciso tra corsa e polo; la clio, se mi permettete, la tolgo di torno in quanto con 300€ mi faccio la polo...:\
io la corsa con quel motore non la prenderei neanche in considerazione. Quanto viene in più col 1.0 turbo da 90 cavalli? Dovrebbe essere più prestante ed economo, oltre ad avere un nuovo cambio più leggero e a 6 rapporti. Inoltre, io fare un giro anche alla mazda per vedere a quanto mi fanno la 2 col 1.5 da 90 cavalli che sulla carta pare un ottimo motore. La versione intermedia parte da 15.150 euro e se ci aggiungi l'evolve pack che comprende display da 7 pollici con navigatore, cerchi in lega, doppia usb, sistema di controllo della careggiata (e qualche cosa in più mi pare) si arriva a 16.650 come le altre più o meno
la corsa viene 1000€ in più con il 1.0 turbo, e a quel punto costerebbe quanto la polo :\
...la mazda non la prendo in considerazione per il semplice fatto che boicotto e boicotterò il concessionario di cui fa parte (ha in gestione volvo mazda e ford) fino alla morte.
ps. in ogni caso, non funziona il configuratore mazda
a me funziona, non carica l'immagine ogni tanto
ma ce l'hai con quel concessionario per i problemi che ti ha dato la fiesta?
ho provato su chrome e firefox, nisba :\
il link è questo, no? http://www.mazda.it/configuratore/?l...-config-html5/
assolutamente si, con me han chiuso.
si è quello il link. Io su firefox lo vedo. Ho fatto una configurazione, prova a vedere se funziona pdf di riepilogo
il pdf fa, il sito no :\
comunque, tornando al discorso motore opel, considera che io faccio si e no MASSIMO 13/14000km l'anno, in autostrada poca roba (un'ora al massimo) spesso sto in città, il 1.0 turbo non credo mi dia tutto sto guadagno economico...e in città tutta questa "spinta"... no?
edit. niente, non mi fa il configuratore
Spoiler:
rimane così all'infinito
Ultima modifica di NOXx; 10-02-15 alle 21:21:56
la dotazione mi sembra piuttosto completa (più della polo sicuramente), navigatore e di serie anche cruise control/limitatore e addirittura i finestrini posteriori elettrici, una vera chicca su un'utilitaria. Se poi il motore ha davvero le prestazioni che dichiara, il prezzo non è esagerato imho. Io la prenderei in seria considerazione se non vuoi un turbo a tutti i costi o se sei un fan della polo. C'è da dire che dal vivo non l'ho mai vista, in foto sembra carina, anche gli interni. Magari dal vivo è super triste però
la mazda dopo quindici tentativi ha fatto, però anche l'allestimento evolve ha:
1- un pacchetto da almeno 1000/1500€ da aggiungere
2- non ha i fendinebbia, che son solo nella versione che parte da 17000
also, mi sembra dimolto plasticosa...di carrozzeria come (ma lì lo è davvero, visto di persona) il dacia duster
comunque, QUI c'è il preventivo della Corsa 1.4 90cv S&S, QUI quello della Polo 1.2 TSI Bluemotion 90cv.
QUI la corsa 1.0 90cv
Se fai poca autostrada i fendinebbia li potresti anche trascurare.
I fendinebbia non posso trascurarli...spesso e volentieri da me c'è nebbia, e anche volendo spesso li accendo a prescindere, quando faccio strade non troppo illuminate (di notte non vedo granché, e anche con gli abbaglianti avere qualcosa in più che mi illumina il lato della strada mi fa solo piacere)
Inviato con un peto.
personalmente la corsa col 1.4 la considererei solo se mi facessero una superofferta (tipo 2000 euro in meno delle altre). Se la concorrenza mi offre motori più nuovi e migliori, non dico allo stesso prezzo, ma anche di poco superiori, io la lascerei stare (considerando che si tratta di un restyling con qualche aggiunta della serie precedente). La mazda 2 evolve non ha i fendinebbia di serie ma se metti l'evolve pack vengono aggiunti. Ho guardato le tue configurazioni e alla fine sono tutte allineate a livello di prezzi. La corsa 1.4 costa circa 600 euro in meno della 2 ma non ha il navigatore (se prendi l'evolve pack) e non è 5 porte. La polo costa come la 2 ma è 3 porte e non ha il navigatore. L'unica cosa da aggiungere alla 2 sarebbero i sensori di parcheggio che ho visto che hai messo sia su corsa che su polo. Purtroppo anche quelli non sono disponibili singolarmente e quindi verrebbero altri 500 euro perchè vanno presi insieme agli interni in tessuto rosso/plancia bianca, il clima automatico e il sensore luci e pioggia. Si arriva a 17200 euro così, cioè circa 400 euro in più rispetto alla polo, ma con una dotazione di optional parecchio superiore. La 2 dovrebbe essere in vendita da sto mese, magari fanno qualche offerta lancio, io non la escluderei così a priori senza averla vista dal vivo e senza avere in mano un preventivo
Stiamo comunque parlando di un motore Volkswagen contro un motore Mazda (che non so chi glieli produce) e un motore Opel (general Motors?)...
Per quanto riguarda il navigatore, sinceramente non saprei che farmene, non lo uso...
Per i motori 1.0 turbo della corsa o i motori Mazda: essendo di nuova progettazione e stanno uscendo ora, c'è comunque un certo rischio di trovare difetti (vedi mia motorizzazione acquistata pre uscita dell'euro 5, disastro)
Su un motore già usato e prodotto in teoria dovrei andare un po' più sul sicuro...
Ah, comunque tra Polo e corsa c'è quasi 2000€...
Inviato con un peto.
Ultima modifica di NOXx; 11-02-15 alle 13:45:05
il 1.5 è della mazda, penso che sia lo stesso montato anche sulla 3. Comunque 2000 euro non so pochi contando che le cifre in gioco sono già piuttosto basse. Di sicuro il 1.4 è più affidabile e collaudato del 1.0 turbo.
le uniche cose che attualmente mi farebbero pendere la scelta sulla polo sono:
1- cerchi da 15, probabilmente potrei riuscire a montarci le gomme invernali\estive che già possiedo...se comprassi la corsa i cerchi son da 16 il che significa ALMENO 400€ per prendere il treno invernale
2- motore VW (bluemotion) vs. Opel (s&s), c'è poco da dire al riguardo
3- forse risparmio di assicurazione, sebbene i kw e i cv siano i soliti, la polo è un 1.2 contro i 1.4 della corsa
i motivi per cui sceglierei la corsa:
1- prezzo
2- optional inclusi nel prezzo di cui sopra
non sono mai salito su una polo ma forse anche i materiali degli interni sono migliori rispetto alla corsa. Poi vabè, fondamentalmente è questione di gusti personali. C'è anche da dire che la polo ha il turbo e quindi è più prestante in ripresa, però 2000 euro in più sono tanti
http://www.seat-italia.it/content/it...iza-sc-fr.html
questa l'avevi vista? Se è un'offerta vera, le batte tutte
la seat l'avevo sentita quando cercavo un'auto a metano\gpl, avevo fatto preventivo su una leon che veniva a costare 1500 € più di una golf...:\
e l'offerta che hai linkato riguarda i finanziamenti, che non faccio in quanto pago in contanti...e che comunque essendo disoccupato non posso fare
edit. i motori vedo son tutti euro 5, e sapendo che in linea di massima dovrebbero essere i motori vw mi lascia perplesso...e consumano un botto
edit2. configurata, verrebbe 17000, e devo aggiungere ipt e passaggio...
edit3. la versione business high verrebbe 16000
Ultima modifica di NOXx; 11-02-15 alle 17:19:56
azz. Allora sono finite, rimangono la fabia e la yaris (e le coreane che escluderei).
yaris 1.3 99 cavalli active+cerchi in lega da 15 pollici viene 15290 euro di listino
EDIT: la 3 porte
la fabia per quanto carina costa una bordata, a parità di optional della corsa mi viene a costare 18000 però anche lì c'hanno sti motori che bevono il giusto (vedo che le medie partono da 5.5 e arrivano a 6 l\100km, la corsa sta a 5, mentre la polo mi pare 4.6)
il concessionario toyota della mia città invece me l'hanno sconsigliato in tanti...non so se è per via di qualche magheggio o meno...
tieni presente che coi motori turbo è più facile avere consumi dichiarati molto bassi parecchio lontani dalla realtà. Vedi il 1.0 ecoboost sulla focus, ma anche il 1.2 thp sulla 308.
beh in teoria solo la polo col tsi avrebbe quei consumi che dichiara, anche stando a queste prove? la opel 1.4 non è turbo...(ps. le peugeot non sono da considerare, sono entrato nella 208 e non ci entro decentemente manco pel cazzo )