dove sei stato quando abbiamo fatto discussioni chilometriche sulla dubbia provenienza delle key di kinguin\g2play\g2a?![]()
dove sei stato quando abbiamo fatto discussioni chilometriche sulla dubbia provenienza delle key di kinguin\g2play\g2a?![]()
ehm, veramente io ero proprio uno di quelli che veniva preso per il culo perchè sconsigliava di comprare da loro
ovviamente UNA volta che ci provo io e mi piglio l'inculatura diretta![]()
e per oraSu Kinguin prendo solo quando trovo qualcosa a molto meno che su steam, tipo ieri ho comprato Watch_Dogs a meno di 7€.. anche se era la versione stronza per Uplay
e per ora npon ho avuto problemi, anche se ho presosolo 13 giochi.
:patpat:
Ultima modifica di Harlan draka; 26-02-15 alle 20:05:33
Ultima modifica di Kemper Boyd; 26-02-15 alle 20:24:43
Parlo anche di questioni di supporto. È mai possibile che una volta venduto un prodotto, non si possa fare alcun reso, anche per giusti motivi (problemi del prodotto, informazioni non corrette al momento dell'acquisto, ect.) nonostante non ci siano limiti tecnici per farlo? Ormai nessuno si prende più responsabilità.
In ogni modo rimarrebbe versione Uplay, anche quella di Steam: da Uplay non scappi
Gia', almeno pero' lo scrivono. Ma su kinguin si possono fare i resi?Parlo anche di questioni di supporto. È mai possibile che una volta venduto un prodotto, non si possa fare alcun reso, anche per giusti motivi (problemi del prodotto, informazioni non corrette al momento dell'acquisto, ect.) nonostante non ci siano limiti tecnici per farlo? Ormai nessuno si prende più responsabilità.
No, non credo si possa fare nemmeno lì. Ma loro non hanno un canale diretto con chi fornisce le chiavi.
Non dico che siano meglio, ma nel piccolo della loro zona grigia, se c'è qualche problema con le chiavi tentano di risolverlo. Su un servizio senza ombre come i canali ufficiali, mi aspetto molto meglio, tutto qui. Oggi sembra che invece ci siano più ostacoli nonostante i mezzi per fare tutto ci sono.
Sara', ma a me non sembra che venderti un prodotto buono il 70% delle volte e rimediare nel restante 30% sia piu' nobile che vendertelo buono sempre al primo giro. Rimediare ai problemi creati consapevolmente dalla tua scelta di business mi sembra proprio il minimo, non una cosa meritevole di lode.
No, non dicevo questo. Io dicevo l'opposto: anche i servizi regolari non sono da elogiare, soprattutto in virtù delle maggiori possibilità che hanno. E spesso se da nel caso di servizi zona grigia abbiamo una mancanza dovuta appunto alla situazione, dall'altra abbiamo magari una negligenza o la supponenza di poter ignorare certi problemi. Non scuso nessuna delle due, ma comprendo molto meno la seconda.Sara', ma a me non sembra che venderti un prodotto buono il 70% delle volte e rimediare nel restante 30% sia piu' nobile che vendertelo buono sempre al primo giro. Rimediare ai problemi creati consapevolmente dalla tua scelta di business mi sembra proprio il minimo, non una cosa meritevole di lode.
oh no, qui pure?
Ma sono due cose MOLTO diverse.No, non dicevo questo. Io dicevo l'opposto: anche i servizi regolari non sono da elogiare, soprattutto in virtù delle maggiori possibilità che hanno. E spesso se da nel caso di servizi zona grigia abbiamo una mancanza dovuta appunto alla situazione, dall'altra abbiamo magari una negligenza o la supponenza di poter ignorare certi problemi. Non scuso nessuna delle due, ma comprendo molto meno la seconda.
Che due palle sti commenti
A perché è così anche da altre parti?![]()
È quello il punto, non è poi così vero. Per come stanno le cose hai poco controllo da entrambe le parti se qualcosa va storto.
Cavoli, me lo sono perso. Potevate invitarmi![]()
In uno dei due casi per evitare che "qualcosa vada storto" e' sufficiente non acquistare a scatola chiusa. Il che - in realta' - e' una regola valida sempre.
Mi son capitati incidenti del genere, gioco scatolato senza cd-key all'interno, un libro con le ultime 50 pagine mancanti (ah quello è stata una cosa fantastica) secchi di hardware DOA paradossalmente comprare una key doppia è quello che causerebbe meno problemi in quanto la dovrebbero sostituire senza troppe noie (finora non ho avuto nessun problema quindi non saprei)
Permettimi di dissentire:
1 - Il gioco lo scarichi dai server di steam.
2 - Installazione e disinstallazione si possono fare tramite steam che sono molto più immediate.
3 - Il gioco è direttamente aggiornato e pronto all'uso. (uplay ti fa scaricare la versione base + tutte le patch successivamente con installazione stile 1997).
4 - Su uplay, La funzione "Verifica dati scaricati e correggi errori" non fa altro che riscaricare per intero l'installer di gioco.
Certo una volta acquistato da steam ti si sblocca anche su uplay, ma perchè dovresti usarlo per scaricare il gioco direttamente da li?
Con steam hai solo lo sbattimento di dover aspettare un po' di secondi all'avvio perchè parta anche uplay, però hai tutto il resto dei servizi steam che sono TOP.
Con uplay ho dovuto riscaricare Splinter Cell Blacklist (19GB) per 3 volte, ed ogni volta errori CRC in fase di installazione. Alla fine il supporto tecnico mi ha fatto provare ad andare col PC a casa dei miei per scaricarlo (per la quarta volta) con la loro connessione... non ho ancora capito come ma ha funzionato! (da casa mia scarico regolarmente da steam PSN e Live).
Anche io mi ero fatto tentare dalla Key a basso costo di G2A, ma a questo punto credo che spenderò più che volentieri la differenza per comprare direttamente da steam in futuro.
Dissentire su cosa?Permettimi di dissentire:
1 - Il gioco lo scarichi dai server di steam.
2 - Installazione e disinstallazione si possono fare tramite steam che sono molto più immediate.
3 - Il gioco è direttamente aggiornato e pronto all'uso. (uplay ti fa scaricare la versione base + tutte le patch successivamente con installazione stile 1997).
4 - Su uplay, La funzione "Verifica dati scaricati e correggi errori" non fa altro che riscaricare per intero l'installer di gioco.
Certo una volta acquistato da steam ti si sblocca anche su uplay, ma perchè dovresti usarlo per scaricare il gioco direttamente da li?
Con steam hai solo lo sbattimento di dover aspettare un po' di secondi all'avvio perchè parta anche uplay, però hai tutto il resto dei servizi steam che sono TOP.
Con uplay ho dovuto riscaricare Splinter Cell Blacklist (19GB) per 3 volte, ed ogni volta errori CRC in fase di installazione. Alla fine il supporto tecnico mi ha fatto provare ad andare col PC a casa dei miei per scaricarlo (per la quarta volta) con la loro connessione... non ho ancora capito come ma ha funzionato! (da casa mia scarico regolarmente da steam PSN e Live).
Anche io mi ero fatto tentare dalla Key a basso costo di G2A, ma a questo punto credo che spenderò più che volentieri la differenza per comprare direttamente da steam in futuro.
Uplay è necessario, quindi la registrazione ed il suo avvio.
Se non lo hai ti attacchi al tram. Con tutto il gioco nella libreria Steam.
PS: sembrerà strano qui dentro, ma nel download è più veloce di Steam a me, e da questo punto di vista proprio Steam con i giochi Uplay è più problematico.
La funzione per l'integrità dei file l'ho usata ultimamente per Unity e non mi ha riscaricato i 40 e passa GB di gioco.
Comunque, qui il problema non è fare la gara su chi sia meglio o peggio tra Steam o Uplay: Uplay è comunque necessario per gli ultimi giochi Ubisoft, per cui prenderlo su Steam perchè si vuole stare alla larga di Uplay (mai sia farmi un account con loro!) è battaglia persa.
Ultima modifica di Glorfindel75; 27-02-15 alle 11:00:37