Come dice Marlb non avete mica presente il trancio nordico mi sa
Se fatto bene e ottimo, sul serio, ma non e' la vera pizza. un po' come le focacce al sud che c'entrano sega con la focaccia vera
Diversamente marziale verra' lavata con li sudore e il sangue su un ring. stile a tua sceltaCaro amico diversamente marziale.
Si vede proprio che sei Milanese
Sei riuscito a condensare in poche righe un filotto di bestemmie ed eresie da far invocare il rogo a qualsiasi residente a sud di Gaeta
La pizza napoletana E' ALTA
Qualsiasi variante non viene manco contemplata.
leggi sopra per la pizza, ho ben presente invece avendo girato parecchio per lavoro
La prossima volta che scendo a Roma lo faccio esclusivamente per insidiare sfacciatamente la Maria Elena
Manno', è che mi riampite l'"angolo serio e introspettivo" con 'ste rotture di balle sulle pizze fritte...quando potremmo parlare, chesso', dell'appello del Cecchi Paons a visitare assieme a lui la mostra "Real Bodies":
La prediligo bassa bassa, con bordo croccante(e bruciacchiato, che dà l'amarognolo) con "bollone" gonfie; meglio fiordilatte che bufala.
A Trastevere ne gustai una al S. Daniele, semplicemente entusiasmante.
A Brescia due locali ne servono di quasi altrettanto valide, e, fino a una decina d'anni fa, ce n'era uno sempre strapieno specializzato nella versione napulellissima(o almeno credo: quella piccoletta, cicciotta e morbidosa)
...poi l'han chiuso perchè il proprietario, prestanome per qualche clan, dalla sera alla mattina ha dovuto menare le tolle in tutta fretta![]()
edit di giustezza:
Poi c'è la pizza alta di forneria(il "trancio nordico"), e li' è tutto un altro discorso, leggi: non ci sono né romani né napulelli che tengano![]()
Mortacci
Vabbè ma mica è pizza quella roba
Un ultimo spunto di riflessione alto vs basso.
In media la bassa è più leggera e di facile esecuzione.
L'alta se l'impasto non è leggero e facilmente digeribile rischia di fare effetto mappazza e mattone di tufo sullo stomaco che non è per niente piacevole.
Se è fatta a regola d'arte l'alta è notevole.
Con la bassa rischi meno di mangiar cagate.
Ahimè il massimo di marzialità che posso offrire è su un dojo di Aikido come Uke da legnare![]()
Teon, come si chiama appunto quel posto a Milano dove fanno il mega-trancio? Tra l'altro monogusto, una specie di margherita, da poter acquistare solo in versione normal o mega. Mi ci portò un collega la sera, dopo quei 3kg di mollica e 3 birre avevo una panza che nemmeno te.
Zio caro ho una fame adesso che mangerei la liberia
Spontini, e' un istituzione come i panzerotti di Luini a Milano, per quanto entrambi han perso smalto nei decenniTeon, come si chiama appunto quel posto a Milano dove fanno il mega-trancio? Tra l'altro monogusto, una specie di margherita, da poter acquistare solo in versione normal o mega. Mi ci portò un collega la sera, dopo quei 3kg di mollica e 3 birre avevo una panza che nemmeno te.
per ora il non plus ultra di finta pizza milanese resta il The Sun a Pozzuolo D'Adda. Buco del culo dell'universo ma che roba sbavo mamma mia
Teon, come si chiama appunto quel posto a Milano dove fanno il mega-trancio? Tra l'altro monogusto, una specie di margherita, da poter acquistare solo in versione normal o mega. Mi ci portò un collega la sera, dopo quei 3kg di mollica e 3 birre avevo una panza che nemmeno te.![]()
![]()
![]()
Madonna ma come fanno a magnasse quella roba, ti deve attoppare in maniera micidiale
Ma almeno sti 3 kg di mollica erano leggeri o proprio mappazza?![]()
Fatemi capire, in pratica vi piace la roba che fa pillone*?
* roba che non va giù manco con lo sturalavandini![]()
che fighette![]()
Mi sa che se non provate non capite, se fatta bene e uno spettacolo ma deve essere soffice che si scioglie in bocca, se fanno appunto il panettone alto e stopposo e LAMMERDA immangiabile
Sta li la difficolta' nel trovare un posto decente e anche il perche' tanti la schifano. se la mangi fatta male e orrida
Va bene vuol dire che in pausa pranzo vado al ristorante a magnare la pizza mi avete fatto venire voglia
e maremma ladra non ditelo a me sbavo. e sono a dieta ergo insalata di merda. vi odio tutti/. piu' del solito
Quando passo da Milano e sono di fretta un giro ci scappa sempreBello quando sommersa in tutta quella mozzarella un mio amico vegetariano ha trovato pezzi di acciughe
![]()
così puoi mangiarla anche di notte senza accendere le luci![]()
Però in caso di cecchini è insidiosa![]()
Maddai, non è male stare a indivia scondita e petto di pollo
Spoiler:...ieri a pranzo conigliazzo arrosto con la polenta
(roba nordicissima: il vulcanetto di polenta grezza -con tutte le buccette del mais che crocchiettano tra i denti- col laghetto di intingolo)