L4D3Io per il source 2 mi aspetterei un titolo first party di Valve (cioè comprato da un altro team di sviluppo, ma comunque rilasciato da valve). O magari una conversione di loro titoli precedenti. Un team fortress 2 potrebbe giovarne parecchio ad esempio visto che è in continua crescita.
fixedLe Steam Machine non hanno senso per noi che sappiamo montarci un PC, ma per un pirla che non sa nemmeno cosa è un banco di ram si, hanno senso, e son più i pirla dei nerd, "eeehhh ma il pirla si compra la console!!11!!" -> no, i giochi console non hanno i prezzi dei giochi su Steam. (ma davvero credete che Valve non abbia fatto i conti? Un'azienda miliardaria che ha sfruttato il mondo PC nelgi ultimi 10 anni?).
al momento quello dell'xbox1 su pc funziona solo wired. Alla gdc hanno annunciato il supporto wireless (finalmente dico io).
Il perché preferire l'uno all'altro, beh provali entrambi e poi mi dirai.
Stavo scrivendo un wall of text ma lasciamo stare, non vedete il punto e basta![]()
io lo preferisco, feel meno giocattoloso, croce sensibilmente migliorata, trigger migliori, esteticamente più bello. Se uno deve prendersi un pad ora, con l'arrivo del supporto wireless dovrebbe prendere quello della one sicuramente.
Il gabepad è intrigante come tecnologia, ma più lo guardo più penso "macheèstammerda?".
Dota sul source 2 (intel graphics)
Il pad di Gabe non mi convince se lo vedo in ottica giochi tipici da console. Magari sarà buono quando c'è da usare un puntatore, come per gli RTS, ma quando c'è da muovere una visuale? Lo spazio di azione è molto limitato e mi pare scomodo, rispetto l'uso di una seconda leva analogica.
a me il gabepad fa tanto plastichiccia...
sembra si rompa anche con lo sguardo![]()
Anche io ho il pad 360 e sinceramente il Dpad è secondario per me, non giocando picchiaduro.
anche perchè, se uno vuol la periferica giusta per ogni gioco, per i picchiaduro servon i fightstick
![]()
In pratica le steam machine sono mini-pc per giocare senza scheda grafica e con un uberprezzo?
Makes sense![]()
comunque spero che non facciano cazzate.
Sì anche. Ha senso sicuramente su tutti i titoli che continuano a sviluppare, quindi dota2 e TF2. Soprattutto l'ultimo ne gioverebbe di più, visto che è un fps e tra grafica e responsività un motore nuovo non gli guasta. Per Dota2 mi viene più da pensare che possa magari renderlo più leggero o scalabile e quindi girare su più macchine.
Il problema è che nel momento che mi vendi delle steam machine, io mi aspetto che tutto quello che posso comprare su steam ci giri. Non mi interessa le caratteristiche che ci scrivi, proprio per il motivo che hai scritto sopra. O mi fai delle fasce ma a quel punto costringi, e su pc è una pessima idea, tutti gli sviluppatori a sviluppare e testare per quelle fasce, oppure avrai tantissimi utenti che avranno problemi a fare andare i titoli che gli vendi e sui cui inizi ad avere qualche responsabilità in più. Avrai di fronte persone meno esperte, potenzialmente meno interessate a smanettare e probabilmente più esigenti.Le Steam Machine non hanno senso per noi che sappiamo montarci un PC, ma per un pirla che non sa nemmeno cosa è un banco di ram si, hanno senso, e son più i pirla dei nerd, "eeehhh ma il pirla si compra la console!!11!!" -> no, i giochi console non hanno i prezzi dei giochi su Steam. (ma davvero credete che Valve non abbia fatto i conti? Un'azienda miliardaria che ha rivoluzionato il mondo PC nelgi ultimi 10 anni?).
Ecco, tienici aggiornato che qui dentro mi sa che sei l'unico che lo ha finanziato. Non sembra affatto stia uscendo male.
Beh la faccia in parte ce la mettono, essendo chiamate steam machine. Mi sembra giusto che i possibili acquirenti facciano paragoni di costi e di titoli. Inoltre consideriamo anche questo. Il pc è general purpose, la steam machine, almeno per come è venduta no. Il target è un'utenza che vuole il pc in salotto per giocare a giochi che su console non trova. Ma se vuoi farci altro devi agire in qualche modo.Si, però il pirla che non sa montare un PC riesce ancora a capire la differenza di prezzo tra PC già montato di marca X, PC già montato "Steam Machine" e console....
Se poi sceglie comunque il secondo solo perchè c'è scritto Steam, e si immagina chissà cosa, vabbè, non mi stupirei, ma questo non vuol dire lo stesso dare un senso alle Steam Machine, casomai vuol dire dare un senso al termine "pirla"
Il fatto è che non hanno bisogno di fare nessun conto: non le producono, non le distribuiscono, te le vendono solo sullo store... il massimo dello sforzo a loro richiesto è dare la "benedizione" al produttore di turno per chiamarla Steam Machine, e metterci il loro bel(?) pad incorporato e il S.O., quindi che gli frega se sono più o meno coerenti col mercato? tanto non ci possono perdere comunque...
Come ho già detto, a mio avviso sembra qualcosa che potenzialmente può permettere di giocare tutto e mappare relativi controlli della maggior parte dei giochi, ma allo stesso tempo non essere l'ideale per nessuno di essi. Consideriamo che buona parte dei titoli che usano un pad oggi sono pensati per il pad della 360: quei giochi, almeno per quello che vedo, con lo steam controller non andranno altrettanto bene. Quindi sì, come pad da svacco per giocare a titoli poco frenetici e girare i menu di steam, probabilmente è comodo, ma intravedo fin troppi limiti.
Non saprei. I Turtle Rock Studios se ne sono andati da un pezzo e stanno facendo Evolve. Dubito che Valve possa vivere di rendita sul loro lavoro e proporre qualcosa di nuovo, anche se ammetto che lì, per dinamismo e ambientazioni, il Source 2 gioverebbe.
No, è che non abbiamo abbastanza fede
Anche a me interessava, soprattutto per il dpad ma finché non c'era wireless non lo prendevo nemmeno in considerazione.io lo preferisco, feel meno giocattoloso, croce sensibilmente migliorata, trigger migliori, esteticamente più bello. Se uno deve prendersi un pad ora, con l'arrivo del supporto wireless dovrebbe prendere quello della one sicuramente.
Il gabepad è intrigante come tecnologia, ma più lo guardo più penso "macheèstammerda?".
Però secondo me non è particolarmente interessante mostrato con Dota2. Quel tipo di cose le fa anche il motore di starcraft2 per dirne una. Io gli effetti li vorrei vedere su altro.
Certo, il sogno è di recuperare anche un fighting stick prima o poi. A suo tempo
Alcuni la scheda grafica ce l'hanno. Per il resto sì.
Io credo che molti cercheranno di specularci su soprattutto all'inizio. Quando ricapita di poter vendere un pc sovraprezzato con sistema operativo gratuito e che la gente compra senza far storie?
Beh considera che in quel video il gioco gira al massimo su un integrata Intelfantascienza con il vecchio motore.
Suona come una truffa per gonzi sponsorizzata da Valve però...
Sì, infatti in risposta al commento di Kempy dicevo proprio quello. È l'unica ragione che mi viene in mente per cui quello debba essere un video degno di nota, altrimenti è roba già vista.
In ogni caso starei attento soprattutto ora in fase di propaganda.
ragazzi dota 2 attualmente è un macigno di gioco. Lo scopo è renderlo più leggero col source 2.
Secondo me il pad per giudicarlo bisogna averlo in mano, difficili dirlo da 2 foto frontali. Per esempio al momento ho un 360 e un Logitech F510, il logitech è MOLTO più pesante e massiccio e ha i trigger più duri da premere. Però in before, per me il pad perfetto è quello 360 wired con il dpad della playstation 2.
Le Steam Machine sono delle "droghe di passaggio" pensante per l'utenza non pc. Poi vabbé che metà della gente che scrive in internet (compresi quelli "del settore") considerano le SM una console.
Secondo me poi nasceranno servizi ad hoc sulle SM, come un supporto serio per i problemi sui giochi (con hardware fisso diventa più gestibile) e altre cose pensate proprio per i "nuovi utenti pc".
Parlando del Source 2 non è stato citato CS, ma è scontato che il gioco di lancio sarà finalmente Ricochet 2!!!
Mi immagino la scena
Utente : "Mi scusi ho comprato Crysis 4 ma non si avvia"
Assitente: "Che modello di Steam Machine possiede"
Utente : "Uhhhh il Macellomatic T-8000"
Assitente: "uh..."
Utente : "Cosa?"
Assitente : "eh niente, mi spiace il suo modello non supporta Crysis 4.
Utente : "Eh?"
Assistente : "beh sì vede ha una scheda video integrata non è che si può aspettare chissà quale potenza grafica, come sperare di poter videogiocare ai giochi più pesanti con un portatile con scheda integrata Intel"
Utente : "Eh? Ma l'ho comprato ieri! L'ho pagato 800€ c'è scritto STEAM MACHINE!!! L'ho preso apposta per giocare mi sta dicendo che i giochi non girano???!!
Assistente : tu-tu-tu...
Quello è chiaro. Ma se già mi cambi i controlli degli elementi per dire che non renderà bene altrettanto ci sono.Secondo me il pad per giudicarlo bisogna averlo in mano, difficili dirlo da 2 foto frontali. Per esempio al momento ho un 360 e un Logitech F510, il logitech è MOLTO più pesante e massiccio e ha i trigger più duri da premere. Però in before, per me il pad perfetto è quello 360 wired con il dpad della playstation 2.
A me questo problema spaventa. Il pc ha la libertà di configurazione. Se inizia a creare configurazioni standardi inizi a spingere tutti a sviluppare per quelle. Si finirà a costringere chi vuole poter scegliere ad adeguarsi oppure non verranno mai sfruttato a dovere le possibilità dell'hardware che man mano viene sviluppato.Le Steam Machine sono delle "droghe di passaggio" pensante per l'utenza non pc. Poi vabbé che metà della gente che scrive in internet (compresi quelli "del settore") considerano le SM una console.
Secondo me poi nasceranno servizi ad hoc sulle SM, come un supporto serio per i problemi sui giochi (con hardware fisso diventa più gestibile) e altre cose pensate proprio per i "nuovi utenti pc".
Mi immagino la scena
Utente : "Mi scusi ho comprato Crysis 4 ma non si avvia"
Assitente: "Che modello di Steam Machine possiede"
Utente : "Uhhhh il Macellomatic T-8000"
Assitente: "uh..."
Utente : "Cosa?"
Assitente : "eh niente, mi spiace il suo modello non supporta Crysis 4.
Utente : "Eh?"
Assistente : "beh sì vede ha una scheda video integrata non è che si può aspettare chissà quale potenza grafica, come sperare di poter videogiocare ai giochi più pesanti con un portatile con scheda integrata Intel"
Utente : "Eh? Ma l'ho comprato ieri! L'ho pagato 800€ c'è scritto STEAM MACHINE!!! L'ho preso apposta per giocare mi sta dicendo che i giochi non girano???!!
Assistente : tu-tu-tu...
![]()
Metterebbero anche i modelli tra i requisiti, così anche chi non ne capisce niente sa cosa può giocare.