Son riuscito a registrare un giro valido con la Nissan
7:10:849, vedo se riesco a caricare il video
Ora proviamo a scendere sotto i 7
EDIT:
1.4GB di video, non credo lo upperò![]()
Son riuscito a registrare un giro valido con la Nissan
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Ultima modifica di ZioYuri78; 12-03-15 alle 15:05:29
Beh la Sarthe è un circuito possibilmente più iconografico anche del nurburgring, oltre che essere il luogo adatto per tirare il collo alle GT varie e ai prototipi. È il colosseo dell'automobilismo sportivo, ci sta che se la tirino fra virgolette.
Anche io prima tenevo quelle impostazioni grafiche con un i7 860, 6 giga di ram e Gtx 570.Gira perfettamente ora come mi girava perfettamente prima a 55-60 fps costanti a 1920x1080,dettagli ambientali al massimo, vsync attivo, AA 4x,anistropico 4x, post processing disattivato, riflessi al minimo,fumo medio, ombre medie, niente fumo negli specchietti.
Tutto con un pc di 5 anni fa (i5 760, 8 giga di ram e una GTX470).
Ora però con un i5 4690k, 8 gb di ram e Gtx 970 ho sparato tutto ad ultra e ho risolto sulla Nordschleife mettendo l'aggiornamento dei riflessi su high![]()
Finalmente ho anch'io un volante, il DFGT, che per le mie tasche e la mia esperienza in fatto di volanti (ovvero nulla) sta facendo bene il suo dovere.
Non fosse per un piccolo problema con AC e qui chiedo il vostro aiuto: con certe specifiche auto (in particolare quelle di serie, anche se con la 458 e la 4C funziona*) il cambio non funziona, né se lo imposto con i pulsanti dietro il volante né con la leva, mentre qualsiasi altro tasto funge, pedali compresi.
Come posso fare?
Nel mentre proverò tutte le altre auto una a una per controllare...
*mi è capitato però che con la BMW M3 E92 funzionasse, mentre con la 1M e la Mercedes 109E no
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Finalmente ho anch'io un volante, il DFGT, che per le mie tasche e la mia esperienza in fatto di volanti (ovvero nulla) sta facendo bene il suo dovere.
Non fosse per un piccolo problema con AC e qui chiedo il vostro aiuto: con certe specifiche auto (in particolare quelle di serie, anche se con la 458 e la 4C funziona*) il cambio non funziona, né se lo imposto con i pulsanti dietro il volante né con la leva, mentre qualsiasi altro tasto funge, pedali compresi.
Come posso fare?
Nel mentre proverò tutte le altre auto una a una per controllare...
*mi è capitato però che con la BMW M3 E92 funzionasse, mentre con la 1M e la Mercedes 109E no
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Io ti posso solo dire che in + di 3 anni di onorata carriera, con il mio DFGT, ho sempre e solo usato le levette del cambio e mai il sequenziale.
Hai installato il logitech profiler?Finalmente ho anch'io un volante, il DFGT, che per le mie tasche e la mia esperienza in fatto di volanti (ovvero nulla) sta facendo bene il suo dovere.
Non fosse per un piccolo problema con AC e qui chiedo il vostro aiuto: con certe specifiche auto (in particolare quelle di serie, anche se con la 458 e la 4C funziona*) il cambio non funziona, né se lo imposto con i pulsanti dietro il volante né con la leva, mentre qualsiasi altro tasto funge, pedali compresi.
Come posso fare?
Nel mentre proverò tutte le altre auto una a una per controllare...
*mi è capitato però che con la BMW M3 E92 funzionasse, mentre con la 1M e la Mercedes 109E no
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Colleghi il volante e pedali al pc prima di avviare AC?
Hai salvato le impostazioni di calibrazione su AC?
Anch'io uso il DFGT, ci ho guidato centinaia di ore con AC, non ho mai avuto problemi con il cambio anche se una volta capitava che dovessi riavviare il gioco più volte perchè non rilevava ne volante ne pedali, problema risolto con le patch.
Ultima modifica di Maelström; 12-03-15 alle 15:44:14
Sì, ho installato Logitech Profiler.Hai installato il logitech profiler?
Colleghi il volante e pedali al pc prima di avviare AC?
Hai salvato le impostazioni di calibrazione su AC?
Anch'io uso il DFGT, ci ho guidato centinaia di ore con AC, non ho mai avuto problemi con il cambio anche se una volta capitava che dovessi riavviare il gioco più volte perchè non rilevava ne volante ne pedali.
Certamente.
Ho seguito la configurazione guidata, tu intendi per caso dire che l'opzione che si trova in basso a destra nel menu delle impostazioni dei controlli consente di salvare la configurazione creata? In tal caso, non l'ho ancora fatto perché naturalmente pensavo non ci fossero problemi con tutte le auto invece che con qualche auto specifica.
Aggiungo che nel suddetto menu tutti o tasti e i pedali vengono rilevati, cioè se premo quel pulsante/leva/pedale lo slot rosso del relativo comando si illumina nel menu stesso.
La Abarth, tutte le Alfa tranne la Giulietta launch edition e la 4C, le BMW M3 E30, la M3 E30 gruppo A non shiftano, per ora.
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Ultima modifica di Dante1324; 12-03-15 alle 17:24:14
Comunque andate a vedere il grafico dei giocatori:
https://steamdb.info/app/244210/graphs/
![]()
Provato anche a salvare la config, ma non c'è stato verso di cambiare con quelle macchine. Sembra che ad avere questo problema siano le auto con cambio manuale a H e magari da profano ipotizzerei che ci sia qualcosa con l'impostazione di quelle macchine che va in conflitto col sistema di cambio del DFGT (leva e pulsanti dietro sono entrambi sequenziali), non avendo un G27 ho infatti saltato (premendo l'acceleratore) la parte della config automatica relativa al cambio a H...
Ma se Maelström non ha mai avuto un problema simile, non saprei proprio dove sbaglio o cosa fare...
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Ipotizzavo eventuali rogne con i file di configurazione ma se non sbaglio hai detto di aver fatto installazione pulita da zero...
Hai provato anche a creare e salvare un profilo per AC sul logitech profiler (il programma di configurazione del volante) ?
Ultima modifica di Maelström; 12-03-15 alle 20:19:49
Ma cosa
Il tizio ha fatto il numero dell'emergenza e han risposto davvero![]()
ti prego![]()
Rogne di che tipo?
Ho creato un profilo per AC sul profiler, in che modo devo settarlo?
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Rogne nel senso che magari non aveva aggiornato il file di configurazione con la patch e il dlc ma son solo ipotesi.
Il profilo per AC va bene "standard" , cioe calibri il volante pure da li, lo setti a 900° di rotazione ma lasci che l'applicazione possa adattare le impostazioni se necessario.
Come si calibra il volante nel menu del profiler?Rogne nel senso che magari non aveva aggiornato il file di configurazione con la patch e il dlc ma son solo ipotesi.
Il profilo per AC va bene "standard" , cioe calibri il volante pure da li, lo setti a 900° di rotazione ma lasci che l'applicazione possa adattare le impostazioni se necessario.
Ho settato le altre impostazioni come mi hai detto ma continuo ad avere il problema... Preciso che nelle opzioni dell'evento ho provato sia ad attivare che disattivare il punta - tacco e la frizione automatici ma non è cambiato nulla.
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Non ho il volante collegato in questo momento e senza collegarlo non mi fa aprire il profiler, comunque tra le opzioni dovrebbe esserci qualcosa per calibrarlo o almeno controllare gradi di rotazione, pulsanti, ecc.Come si calibra il volante nel menu del profiler?
Ho settato le altre impostazioni come mi hai detto ma continuo ad avere il problema... Preciso che nelle opzioni dell'evento ho provato sia ad attivare che disattivare il punta - tacco e la frizione automatici ma non è cambiato nulla.
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Però da quel che dici hai problemi solo con alcune macchine mentre con altre funziona correttamente, quindi sarà qualcosa al di fuori della calibrazione ma non saprei cosa.
Dovresti provare a cercare/chiedere info nel forum ufficiale della Kunos http://www.assettocorsa.net/forum/index.php
mi sta venendo la febbre da green hell
6:23 con la nismo al tourism, ma c'é da levarci almeno 5 secondi da errori e altri 5 di perfezionamento![]()
Strano, non ho trovato alcuna opzione di calibrazione, cioè una schermata dove bisogna girare il volante o azionare il cambio, quando puoi la cercheresti e mi faresti sapere qual è, che io non la trovo?Non ho il volante collegato in questo momento e senza collegarlo non mi fa aprire il profiler, comunque tra le opzioni dovrebbe esserci qualcosa per calibrarlo o almeno controllare gradi di rotazione, pulsanti, ecc.
Però da quel che dici hai problemi solo con alcune macchine mentre con altre funziona correttamente, quindi sarà qualcosa al di fuori della calibrazione ma non saprei cosa.
Dovresti provare a cercare/chiedere info nel forum ufficiale della Kunos http://www.assettocorsa.net/forum/index.php
Se non sbaglio il cambio a leva non viene rilevato nel profiler, solo i due pulsantini dietro, può darsi che nel profiler la configurazione di questi ultimi si applichi anche per la leva, essendo uguale il funzionamento.
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Ultima modifica di Dante1324; 13-03-15 alle 09:38:32
ci dovrebbe essere un tasto in alto per la calibrazione, si chiama Start Calibration Wizard o roba del genere. Per il cambio a leva hai provato nel tab shifters? Ci dovrebbe essere qualche opzione per usarlo.Strano, non ho trovato alcuna opzione di calibrazione, cioè una schermata dove bisogna girare il volante o azionare il cambio quando puoi la cercheresti e mi faresti sapere qual è, che io non la trovo?
Se non sbaglio il cambio a leva non viene rilevato nel profiler, solo i due pulsantini dietro, può darsi che nel profiler la configurazione di questi ultimi si applichi anche per la leva, essendo uguale il funzionamento.
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
Zio eri tu che usavi raptr per registrare?
La cura per la p1 è spettacolare, anche l'ers che si scarica e ricarica. Sul dritto però mi pare abbia davvero molto drag, anche col drs attivato.
Molto bello l'effetto nuvoloso, a silverstone mi aspettavo delle gocce di pioggia sul parabrezza da un momento all'altro.
SI, fra l'altro ora per registrare non serve più il barbatruccoZio eri tu che usavi raptr per registrare?
La cura per la p1 è spettacolare, anche l'ers che si scarica e ricarica. Sul dritto però mi pare abbia davvero molto drag, anche col drs attivato.
Molto bello l'effetto nuvoloso, a silverstone mi aspettavo delle gocce di pioggia sul parabrezza da un momento all'altro.![]()
Patch da 116 mega, primi bug fix in arrivo?
Ho collegato il DFGT per controllare, effettivamente non ci sono impostazioni di calibrazione automatiche,ci sono i parametri da settare manualmente.Strano, non ho trovato alcuna opzione di calibrazione, cioè una schermata dove bisogna girare il volante o azionare il cambio, quando puoi la cercheresti e mi faresti sapere qual è, che io non la trovo?
Se non sbaglio il cambio a leva non viene rilevato nel profiler, solo i due pulsantini dietro, può darsi che nel profiler la configurazione di questi ultimi si applichi anche per la leva, essendo uguale il funzionamento.
Inviato sbattendo le porte e chiudendole urlando.
A quanto pare mi ricordavo male... è anche vero che è passato più di un anno da quando l'ho installato e da allora non ci ho più messo mano![]()
Ultima modifica di Maelström; 13-03-15 alle 11:16:00