Preso Child of Light e Valiant Hearts: i giochi della Ubisoft in offerta valgono tutti![]()
Preso Child of Light e Valiant Hearts: i giochi della Ubisoft in offerta valgono tutti![]()
bella presa![]()
Mi sono appena accorto della possibilità di dare un nick al profilo degli amici su Steam, così per riconoscere quelli che cambiano nick e avatar ogni 2 giorni!
c'è da una vita![]()
Questo http://www.gamesave-manager.com/ e' il savegame manager di cui si parlava qualche tempo fa? E' roba sicura?
Si, è quelloQuesto http://www.gamesave-manager.com/ e' il savegame manager di cui si parlava qualche tempo fa? E' roba sicura?
E' roba sicura, anche perchè se non ti interessano le funzioni di integrazione col cloud, non gli devi dare nessuna informazione particolare, e va online solo per gli update.
La cosa carina è che, per il modo in cui è fatto, non solo è utile per fare i backup, ma anche per scoprire un sacco di rumenta lasciata dietro dai giochi disinstallati
interessante.
in download.
Ottimo grazie lo provo allora
installato.
lo provo domani.
grazie.
non sarebbe male
non so voi ma qui più di una volta è successo:
acquisto, gioco, mollo dopo un tot causa impegni o altro, disinstallo
passa N tempo
nostalgia, reinstallo, non ci son più i salvataggi perchè nel frattempo formattone o altro
![]()
Ehhhh! Non hai idea di quante volte mi sia capitato. A volte ad interrompermi a metà su un gioco sono guasti tecnici, o perchè si sfanculizza il File System (cosa che capitava abbastanza spesso prima di passare a Win7) oppure perchè si guastava un componente o dovevo rifare il PC.
Ma in genere non mi faccio di questi problemi e quando reinstallo ricomincio e porto a termine.
Inoltre se non individua un qualche gioco si possono aggiungere a mano i percorsi dei salvataggi.Si, è quello
E' roba sicura, anche perchè se non ti interessano le funzioni di integrazione col cloud, non gli devi dare nessuna informazione particolare, e va online solo per gli update.
La cosa carina è che, per il modo in cui è fatto, non solo è utile per fare i backup, ma anche per scoprire un sacco di rumenta lasciata dietro dai giochi disinstallati![]()
lo sto provando. davvero niente male![]()
whatEhhhh! Non hai idea di quante volte mi sia capitato. A volte ad interrompermi a metà su un gioco sono guasti tecnici, o perchè si sfanculizza il File System (cosa che capitava abbastanza spesso prima di passare a Win7) oppure perchè si guastava un componente o dovevo rifare il PC.
Ma in genere non mi faccio di questi problemi e quando reinstallo ricomincio e porto a termine.![]()
Hai presente quando accendi il PC e ti da errore dicendoti che non trova il Boot? Beh in quel caso si è rovinata parte del File System e non riconosce i file di avvio.
L'unica cosa che puoi fare è mettere nel lettore una versione Live di Linux, backuppare tutto, formattare, fare uno scandisk (col blocco di eventuali cluster danneggiati), e reinstallare tutto.
Guarda che basta il dvd di windows per sistemare, non devi ne formattare ne usare distro di linux per fare il backup. E il file system è tutta altra cosa.Hai presente quando accendi il PC e ti da errore dicendoti che non trova il Boot? Beh in quel caso si è rovinata parte del File System e non riconosce i file di avvio.
L'unica cosa che puoi fare è mettere nel lettore una versione Live di Linux, backuppare tutto, formattare, fare uno scandisk (col blocco di eventuali cluster danneggiati), e reinstallare tutto.
Mai avuto problemi simili![]()
Mi si rompe il pc , passo a portatile, non funzia dota2 Q.Q
Gioco a starcraft 2 e provo a prendere la key dell'exp tramite g2play, dopo 4 anni ci sono ancora 17€ sul mio account Q.Q
Sono felice Q.Q
Spero che l'aggiornamento per dota2 faccia miracoli
Ultima modifica di BenG_P87; 15-03-15 alle 17:40:02
oppure te lo ripara![]()
C'è la possibilità di attivare il panello con alcune strumentazioni tra cui la riparazione dell'avvio di sistema, il cmd e altre cose che non ricordo, so che mi salvano il culo ogni volta contro grub
-- aggiorno
![]()
Ultima modifica di BenG_P87; 15-03-15 alle 20:13:11
che brutte cose di cui parlare (gesto apotropaico)
In genere il disco di windows ce la fa a riparare il bootloader.
A me è capitato di doverlo fare per eliminare partizioni di linux dal pc: siccome linux deve sostituire il bootloader di Windows per permettere il dual boot (in genere ti mette grub) quando vai a formattare la partizione di linux non puoi più avviare neanche windows perché non hai più nessun bootloader. Ma basta inserire il cd di windows e in pochi minuti rimette tutto a posto.
Oppure si può usare una distro live di linux (o FreeBSD) e creare il bootloader tramite terminale. Una volta ho dovuto farlo perché non avevo il cd di windows, però ovviamente si fa prima avendo il cd.