+ Rispondi alla Discussione
Pag 161 di 169 PrimaPrima ... 11151159160161162163 ... UltimaUltima
Risultati da 4,001 a 4,025 di 4205

Discussione: Dark Souls

L'Onesto L'avatar di buzzbomber

Predefinito Re: Dark Souls

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    sticazz.è più facile che faccia 6 al super enalotto.ho lasciato indietro due boss e sto affrontando l'ultimo.non serve dire che l'incontro dura circa 10secondi10
    In realtà non sono così difficili, ci vuole solo tanta pazienza

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    chiedo a voi,come mai quando vado on line i suggerimenti sul terreno non appaiono più?non c'è più nessuno che ci gioca(improbabile) oppure c'è qualche impostazione particolare?la mia copia è quella scaricata da steam,ho già fatto il passaggio da GFW.grazie.
    Apparentemente è un problema di region locking, dovuto alla nuova versione steam, deve averti ficcato per errore in una regione sbagliata e vuota. La cosa è "sotto investigazione" (se lo dicono loro...) da namco bandai e non sembra esserci una vera soluzione. Una patch di qualche giorno fa pare abbia migliorato le cose, ma puoi provare il vecchio metodo di chiudere completamente steam, cancellare clientregistry.blob dalla cartella di steam e riavviarlo, pare che per alcuni, sul forum di steam, abbia sbloccato la situazione

Il Puppies

grazie per la segnalazione

Harlan draka
    ospite

ho fatto un giretto nelle catacombe, ucciso il boss, preso un pò di oggetti e messo il potenziamento infuocato alla falce pesante :3

Harlan draka
    ospite

rinunicio al PvP XD

Il Fedel Griso
    ospite

Mi sono avvicinato finalmente in maniera seria a questo gioco, e ho capito perché in molti lo ritengono un capolavoro.

Ma bando alle ciance, mi sa che ho fatto 'na cazzata. Sono nelle fogne, prima del Drago Famelico e nell'ultimo tentativo di ammazzarlo (ero arrivato a meta! ) mi si è spaccata l'arma e non ho con me un tubo per ripararla. Qual è secondo voi il modo più rapido per sistemare la vicenda? Il mercante delle fogne non vende polvere riparante, esiste una strada più o meno breve (sono un po' confuso ancora con la mappa) per andare dal fabbro o dal mercante del Borgo dei Non Morti?

Spero di essere stato chiaro. Aiutatemi!

Hai trovato la mercante delle profondità?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Mi sono avvicinato finalmente in maniera seria a questo gioco, e ho capito perché in molti lo ritengono un capolavoro.

Ma bando alle ciance, mi sa che ho fatto 'na cazzata. Sono nelle fogne, prima del Drago Famelico e nell'ultimo tentativo di ammazzarlo (ero arrivato a meta! ) mi si è spaccata l'arma e non ho con me un tubo per ripararla. Qual è secondo voi il modo più rapido per sistemare la vicenda? Il mercante delle fogne non vende polvere riparante, esiste una strada più o meno breve (sono un po' confuso ancora con la mappa) per andare dal fabbro o dal mercante del Borgo dei Non Morti?

Spero di essere stato chiaro. Aiutatemi!
    C'è un mercante lì dove sei, non ripara ma forse ha qualche arma da vedere, non sono sicuro (lo scopo principale che ha è vendere equip dei boss).

Se non trovi niente da lui, allora puoi solo tornare su per la stessa strada da cui sei arrivato... l'unica scorciatoia, una volta fuori, è su per la torre; la tizia lì dietro le sbarre di sicuro non vende armi, quindi torna pure da Andre o dal mercante di Undead Burg; già che ci sei compra anche il kit per riparare, ce l'hanno entrambi credo, così puoi fare da solo a qualunque bonfire.

In ogni caso, visto l'inventario infinito che non influenza il peso, tieni sempre armi di scorta, pure senza upgrade è meglio che trovarsi in braghe di tela... al punto in cui sei dovresti già averne trovate a iosa.

Il Puppies L'avatar di Wrika

Occhio che dopo il Drago Famelico si aprirà una zona orrenda.
    Vedi di arrivarci bello preparato,perchè tornare indietro è improponibile : kit per la riparazione armi / armature,muschi e tantissima pazienza.

Saluti.

Il Fedel Griso
    ospite

Grazie mille per i consigli ragazzi, come pensavo a 'sto punto devo decidere se farmare un po' e vedere di comprare una nuova arma dal mercante delle fogne o tornare indietro. Anzi, penso che sia la soluzione ideale quest'ultima così mi riparo tutto e via, e compro tutta la roba per riparare possibile e immaginabile. Armi ne ho anche, ma son tutte oltre le mie caratteristiche (starò facendo una build un po' scema secondo me, da buon niubbazzo sto pompando forza/vitality/stamina e ogni tanto resistenza). Ma il kit di riparazione è "infinito" o bisogna comprarne uno per ogni riparazione? Scusate per le domande niubbe, è la mia prima run. Quindi dopo il drago famelico non torno nelle zone già conosciute ma finisco direttamente in una zona nuova complessa? Vabbè intanto devo batterlo.

Il Nonno

Resistenza ė la statistica più inutile del gioco, per qualunque build, quindi mi spiace ma hai sprecato un po' di anime... Per il resto, la build può anche andar bene ma ogni tanto aggiungi DEX, appunto per raggiungere il minimo richiesto per le armi; casomai farma un po' per sistemare quello, più che per comprare altra roba.
    Un valore sensato anche se vuoi un personaggio tutto forza è DEX 12, che ti mette in condizione di usare l' arco leggero (utile per fare pull più che danno) e parecchie armi... più avanti, conviene arrivare intorno a 18, che ti sblocca un sacco di armi pesanti

Il kit ė infinito, ti basta averlo e puoi riparare ai bonfire pagando solo il costo in anime.
    Ultima modifica di LarsenB; 04-04-15 alle 12:45:48

Il Fedel Griso
    ospite

Ah, così "a naso" pensavo fosse caratteristica utile visto che modifica le resistenze al sanguinamento. Poco male, non ci ho speso più di due o tre punti finora in ogni caso. Dex a 12 l'ho già alzata proprio per l'arco, ora sono concentrato un po' su stamina che ho un Cavaliere vestito pesante e mi si consuma bella rapida. Ovviamente non sono ancora minimamente entrato nel discorso build e robe simili, per ora mi godo il gioco e cerco di capirlo, già è bello complesso così. Pomperò le altre, lascio perdere resistenza allora. Grazie per il consiglio.

Il Fedel Griso
    ospite

Ce l'ho fatta a fare tutta la strada a ritroso, questo gioco è meravigliosamente coinvolgente. Il Drago Famelico è andato giù, ora sono tornato nel bacino Radiceoscura.

Dunque, visto che siete così gentili, mi dareste un consiglio? Come diavolo mi avvicino all'Hydra per colpirla? Ci sono riuscito una volta un po' a casaccio, quei proiettili d'acqua che bishottano sono terribili da schivare. Ho capito che una volta vicino la posso pestare agevolmente (per quanto in questo gioco sia una parola grossa ), ma non riesco a trovare una tecnica per avvicinarmi senza arrivare mezzo morto. Lo so che esistono i video, però volevo evitare di spoilerarmi proprio tutto, se mi date due dritte lo preferisco.

Antares
    ospite

Se hai appena fatto le fogne forse è un po presto per l'hydra, comunque gli spruzzi si schivano abbastanza facilmente anche correndo(pulisci prima l'area dai golem).

Una volta arrivato all'acqua morirai cadendo giu. GG

Il Nonno

Ce l'ho fatta a fare tutta la strada a ritroso, questo gioco è meravigliosamente coinvolgente. Il Drago Famelico è andato giù, ora sono tornato nel bacino Radiceoscura.

Dunque, visto che siete così gentili, mi dareste un consiglio? Come diavolo mi avvicino all'Hydra per colpirla? Ci sono riuscito una volta un po' a casaccio, quei proiettili d'acqua che bishottano sono terribili da schivare. Ho capito che una volta vicino la posso pestare agevolmente (per quanto in questo gioco sia una parola grossa ), ma non riesco a trovare una tecnica per avvicinarmi senza arrivare mezzo morto. Lo so che esistono i video, però volevo evitare di spoilerarmi proprio tutto, se mi date due dritte lo preferisco.
    Nelle parole immortali di Patches O'Houlihan: "Schiva, piega, scansa, tuffati e schiva"

Seriamente, assicurandoti di non essere troppo pesante, non devi fare altro che sprintare in diagonale e rollare; i proiettili sono relativamente lenti e telefonati... la cosa più semplice è ripulire prima la zona pullando i golem uno ad uno con un arco, ma se ti senti più avventuroso puoi anche attirarli al centro e farli ammazzare dai getti d'acqua stessi.

Se da distante vai verso sinistra, ti puoi avvicinare trovando un po' di copertura dalle rocce, da lì poi fai l'ultimo tratto verso destra in un attimo... stagli sotto per evitare che ricominci a sputare acqua ma occhio al fondale!
    Ultima modifica di LarsenB; 05-04-15 alle 10:50:12

Il Fedel Griso
    ospite

Ok, perfetto. È che mi dimentico sempre di mettermi equipaggiamento leggero in questi casi, ho il PG che è un carro armato. Ho già sperimentato la caduta comunque

Harlan draka
    ospite

io mi son fatto un giretto nella Città Infame (che nome azzeccato ).

e sono riuscito a recuperare un set da ninja (veste del buio), che insieme allo scudo del ragno è perfetto per resistere agli stronzi con cerbottana, ed uno Iaito
    Ultima modifica di Harlan draka; 09-04-15 alle 15:53:26

Lord_SNK
    ospite

Ricordatevi che i bastardi con cerbottana
    Spoiler:
    non respawnano

Il Fedel Griso
    ospite

L'Hydra è andata, anche il golem dorato. Ho provato Havel, ma mi stupra. Sono quindi tornato al Rifugio dei Non Morti (sto seguendo un po' di guide che capire dove andare non è sempre semplice).

Dopo un numero infinito di tentativi vani dal Demone Vagante (cioè il Demone del Rifugio 2) ho deciso di ritornare sui miei passi e anche io ho iniziato la città infame, magari intanto livello un po' (ho già l'anello di ferro per l'equilibrio). Mi spiegate la differenza tra la goccia viola (veleno) e quella nera (intossicazione)? Il veleno ancora mi sfugge come funziona, se non ho capito male con le piantine viola posso rallentarne l'effetto "contagio", e fin qua ci sono, ma una volta avvelenato sono fritto, dico bene?

Per il resto, dove trovo un'armatura "media" che sia decente (cioè, non quella del soldato vuoto), visto che con il mio cavaliere sono sempre troppo pesante? Con i nemici standard la cosa serve pure, ma quando ci sono boss o miniboss mi è parso di capire che l'agilità è tutto.

NOXx
    ospite

tossicità (viola) ti mangia hp più rapidamente, le piante viola ti azzerano la tossicità

sia veleno (verde) che tossicità (viola) hanno una barra che pian piano si riduce, col passare del tempo.

quindi, di base, se avessi abbastanza hp riusciresti a far passare l'avvelenamento\tossicità senza usare erbe (ma solo tante estus )
    Ultima modifica di NOXx; 09-04-15 alle 16:38:08

Antares
    ospite

Toxic e poison hanno lo stesso effetto solo che la prima dura di più quindi ti ammazza sicuro mentre il veleno se sei full vita finisce prima di ammazzarti. Entrambi li levi riposando al bonfire o usando item specifici.
    La barretta che appare quando ti colpiscono o quando sei in una pozza/nube velenosa cresce col tempo/colpi quando si riempie ti viene applicato lo status. Più alta è la tua resistenza più la barretta sale lentamente.

Per le armature: ce ne sono 2 ottime nel giardino, una è in mezzo al boschetto con le statue che si rianimano, l'altra è proprio davanti all'Hydra. Fatti un paio di corsette evitando i mostri e recuperale asap. Poi le potenzi e volendo ci puoi anche finire il gioco.

Il peso e quindi la velocità di roll è fondamentale, tieni sempre d'occhio il peso max/peso trasportato(sotto il 25% sei in fast-roll, sotto il 50% sei in mid-roll, sopra vai in fat-roll) cerca di girare sempre almeno in mid.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Per le armature: ce ne sono 2 ottime nel giardino, una è in mezzo al boschetto con le statue che si rianimano, l'altra è proprio davanti all'Hydra. Fatti un paio di corsette evitando i mostri e recuperale asap. Poi le potenzi e volendo ci puoi anche finire il gioco.
    Sempre nel giardino, salendo dalla parte dell'Hydra ne trovi anche una terza, il set Eastern; è il più leggero dei tre; è più costoso da potenziare, ma tanto l'armatura è l'ultima cosa da potenziare in ogni caso (e si può anche evitare del tutto... molto meglio potenziare lo scudo per ridurre i danni)

Il Fedel Griso
    ospite

Benissimo, grazie a tutti, siete stati precisissimi.

L'Onesto L'avatar di buzzbomber

Ho provato Havel, ma mi stupra.
    Togli tutta l'armatura, tieni solo l'arma a 2 mani e fagli tanti backstab

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da buzzbomber Visualizza Messaggio
    Togli tutta l'armatura, tieni solo l'arma a 2 mani e fagli tanti backstab
    this

+ Rispondi alla Discussione