Merita in ogni caso![]()
Merita in ogni caso![]()
la spia che venne dal freddo mi sta piacendo molto.
Io ho questa e no è affatto male http://www.ibs.it/code/9788854117907...conti-del.html
finito "ho sposato un comunista" di Roth. Parte un po' lento,poi però ingrana alla grande.
bellissimo il finale.
sto leggendo Dannazione di Palahniuk finora mah
uno dei suoi momenti piu' bassi.
Ricordo 3 antologie di racconti di Pinketts. Quella è la peggiore.
Non più disponibile.Io ho questa e no è affatto male http://www.ibs.it/code/9788854117907...conti-del.html
Vedo però questo nuovo, 500 pagine immagino sia abbatsanza completo:
http://www.ibs.it/code/9788811810940...l-mistero.html
Io ho proprio il mammut della newton, quindi con quella copertina spessa e plastificata che tende a rompersi abbastanza prestoNon più disponibile.
Vedo però questo nuovo, 500 pagine immagino sia abbatsanza completo:
http://www.ibs.it/code/9788811810940...l-mistero.html
Finito Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli. Si legge in un attimo e ha la chiarezza espositiva tipica dei bravi scienziati![]()
intendi La realtà non è come ci appare della Raffaello Cortina? Già preso
ho l'impressione che sia la "versione completa" del discorso, rispetto al "bigino" che ha pubblicato con Adelphi
non ho ancora letto Feynman (se non l'introduzione), ma ho idea che siamo sì a livelli ancora più divulgativi
delle 80 paginette la cosa che ho apprezzato meno, se devo dire, è la parte in cui propugna la teoria della gravità quantistica a loop, che è esattamente il suo campo di studi; se da un lato è plausibile che uno parli di quello che crede e si diffonda su quello che sa, dedicare tre pagine alla sua teoria e quasi manco nominare la altrettanto primaria (e concorrente) teoria delle stringhe mi è sembrato un tantino, come dire, politicamente scorretto...
Ultima modifica di Zhuge; 08-04-15 alle 20:48:29
Si capisce dalle poche righe che gli dedica che non nutre troppa simpatia per la teoria delle stringheintendi La realtà non è come ci appare della Raffaello Cortina? Già preso
ho l'impressione che sia la "versione completa" del discorso, rispetto al "bigino" che ha pubblicato con Adelphi
non ho ancora letto Feynman (se non l'introduzione), ma ho idea che siamo sì a livelli ancora più divulgativi
delle 80 paginette la cosa che ho apprezzato meno, se devo dire, è la parte in cui propugna la teoria della gravità quantistica a loop, che è esattamente il suo campo di studi; se da un lato è plausibile che uno parli di quello che crede e si diffonda su quello che sa, dedicare tre pagine alla sua teoria e quasi manco nominare la altrettanto primaria (e concorrente) teoria delle stringhe mi è sembrato un tantino, come dire, politicamente scorretto...![]()
Ho letto parte dei Sei pezzi facili alcuni anni fa, non ricordo benissimo, ma mi pare che il libro di Rovelli sia ancora più accessibile e discorsivo (del resto dice già nella premessa che si rivolge a chi sa poco o niente di scienza).
Hai già letto/iniziato La realtà non è come ci appare?
no, l'ho solo preso il mese scorso alla mia bancarella poco costosa, è ancora lì impacchettato
purtroppo tra lavoro e studio leggo praticamente solo prima di dormire e nel weekend, e poco...
Anche tu sei un accumulatore folle?Io sono circondato dalla roba che non leggo, non gioco, non guardo... Comunque fammi sapere! il libro di Rovelli mi interessa e vorrei leggerlo prima o poi (insieme a quello di Brian Green sulle superstringhe, che è uscito da poco per Einaudi in una nuova edizione economica)
accumulatore seriale
non ho più posto per niente, volevo prendere il corso di procedura civile del Mandrioli giusto per averlo, son 4 volumetti ma non so dove metterli
volevo anche prendermi un timbrino exlibris per cominciare a segnare la mia roba, visto che gli altri tendono a vandalizzarla e poi domani non si sa mai; sono uno che tende a non maltrattare i libri, tanto che ne ho letti alcuni e sono del tutto intonsi, non si alza nemmeno la copertina...
Ultima modifica di Zhuge; 08-04-15 alle 21:22:01
preso in biblioteca "la stella di ratner" di De Lillo.
lettura di avvicinamento ad underworld,che credo inizierò in estate.
Dopo aver finito l'ultima antologia di racconti di Dick ()
sono a metà di Furore
Me l'ero lasciato per ultimo e finora non delude affatto, anzi.
Unico appunto è che alla definizione di "amaro" sul dizionario dovrebbero metterci la copertina di questo libro
Anche negli altri è sempre presente, ma in questo t'ammazza proprio![]()