Mi state dicendo che da quando ho smesso di giocare il monk è diventato forte?
Mi state dicendo che da quando ho smesso di giocare il monk è diventato forte?
Se reggo io T6, vuol dire che l'hanno potenziato non poco
Quali sono le build in uso ora?
Guarda, lo sto livellando ora verso il 70, dovrebbe, ripeto, dovrebbe essere tipo così:
- set di Inna mixato con roba di Sunwoko
- palmo esplosivo che con questi bracciali dovrebbe fare come fa condanna sui crociati, colpisci un mob e se ce ne sono vicini parte la reazione a catena ed esplode (letteralmente) tutto.
Come esempio direi che questo tizio vale davvero: http://eu.battle.net/d3/it/profile/R.../hero/54593384
Al di là della build, il plugin di firefox riporta questo:
Elemental damage1683072 <-------------- !!!
Elemental elite damage1918702<-------------- !!!
Danni 1402560<-------------- (questo è il dps che si vede in gioco)
Tempra 19896500
Recupero 731386
Ovviamente con le skill attivate e i buff durante il gioco la cosa aumenta ancor di più.
Il monk mi è diventato davvero interessante, insieme alle nuove build dei baba.
quindi niente generator e danno affidato al palmo
nI
Nel senso che il danno non è propriamente affidato al palmo in senso stretto. Può anche essere affidato a quello, ma è soprattutto il set SUNWUKO che fa il danno (il decoy che esplode).
Tendenzialmente si applica il palmo e si casta la campana.
Ma c'è anche chi usa prevalentemente solo il palmo perchè meno esoso di spirito (sfruttando i danni del decoy che esplode)...questo però a t6 o GR bassi-medi
Poi c'è anche la build che usa il calcio rotante (normalnente build fire per usare la cinder coat) al posto della campana
Però tutto questo fino a ieri...con la 2.2 non saprei (lo sweeping wind gratuito non c'è più nel set INNA), non l'ho testato e neanche letto i vari forum appositi
Sunwuko, oltre al clone da 1000% dmg, moltiplica i danni di alcuni spender x6 (campana, calcio, tempest rush, palmo e cyclone strike).
Palmo a catena + SW4 puliscono lo schermo.
Inna era considerato un extra nella scorsa patch. Ora può/deve essere usato in combo con SW e per avere risultati mostruosi.
Non so come vengano calcolati i danni degli ally nel bonus 6 pezzi:
- se è base damage dell'ally + modificatori allora può essere ignorato
- se invece è come il marauder del dh (100% del tuo danno + modificatori) i danni arrivano a x18 del valore nominale della skill
Chiwo thousand storms non lo puoi usare con sunwuko.
Potresti usare inna 4 pezzi, storm 6 e un solo alleato ma non so se ne vale la pena
Preferirei usare il set completo e la combo di anelli focus/restraint o eventualmente i depth diggers ma non conosco così bene la classe da poterlo dire con certezza
Si la mia domanda era se usare Inna+Storm o Inna+Sunwoko, ma mi sa che stasera provo la seconda combinazione (3 sunwuko + 3 Inna) con la build senza spirit generator. Purtroppo, mi manca sempre il malefico amuletoChiwo thousand storms non lo puoi usare con sunwuko.
Potresti usare inna 4 pezzi, storm 6 e un solo alleato ma non so se ne vale la pena
Preferirei usare il set completo e la combo di anelli focus/restraint o eventualmente i depth diggers ma non conosco così bene la classe da poterlo dire con certezza
A sto punto posso anche tornare alla vecchia 2h (Bellicosa invece del Flying Dragon) e ridistibuire i punti paragon per levare ias che tanto senza spirit generator non serve a niente, immagino.
Aumento cdr per castare spesso Alleato/Epifania e accelerare le cariche di Dashing Strike.
Potrei pure sacrificare i tre smeraldi sul torso per tre diamanti ed aumentare la AllRes e magari scoppiare un po' meno
E poi magari sarebbe utile levare Armonia dalle passive visto che me la da l'amuleto
Ultima modifica di Chiwaz; 09-04-15 alle 16:54:52
E' questione di bilanciamento verso il danno che fai, dal quale ricevi life on hit\death e sopravvivi.
Se a T6 stai bene, dai GR35 in su il danno che fai è più scarso rispetto ai torment e quindi ti pare di crepare facile, in realtà è soltanto perchè i mobs\pack sopravvivono abbastanza da farti danno.
res all e armor
vit la fai facile con equip ancient
valori minimi per un melee son 900 res all, 13k armor e 450k hp
Ho provato la build di Kinto
Nemmeno nei miei sogni più bagnati mi sarei aspettato di shottare pack di elite a T6. Ho fatto un GR 33 in scioltezza, ma poi arrivato al boss ho dovuto quittare
Era il serpentone col tridente che fa i turbini, ma i pack di sciami e anguille shottavano me.
Con 2.2 e' cambiato e ci sono build ottime con set thousand e generatori quindi, da abbinare a gemma e pants bonus danno mi sembra. Avevo visto un video su ptr che faceva vedere la build.
Del set thousand mi sembra sia sufficiente il bonus 2 pezzi per quella build,
che gemme consigliereste? io sto usando quella elettrica perché solo elettrico, sino indeciso sull'altra. Forse quella al veleno per avere il bonus danno costante?
Se giochi melee sicuramente bane of the trapped (rovina dei prigionieri in ita credo).
L'altra non so. Molti monk usano gogok ma probabile che in alcune build non serva.
Balkan per thousand storms, generatori + spender, è quasi obbligatorio usare il full set e focus/restraint come anelli: 100% danni extra sia su generatori che DS -vs- 80-100% danni extra solo su generatori (depth diggers)
Ehm scusa ma la seconda parte è arabo per me
AH okey. Poi c'era di mezzo anche l'item che da 100% crit chance dopo i non critici, che forse e' uno di quelli che dici te
Comunque devo vedere ancora tutto di questa patch, ricordo di quella build giusto perche' usava 2 pezzi thousand e scioglieva t6, pero' non so nei gf alti, ed era inizio ptr quindi magari ci sono state modifiche.
Poi sono offotopic io qua, il mio topic di riferimento sara' quello WD per la s3
Ultima modifica di nexian; 11-04-15 alle 13:56:03
Trovato. Ho messo il link che parte dal minuto in cui fa vedere il gameplay in t6, andando qualche minuto indietro spiega la build https://youtu.be/SYfKv1ra5Q8?t=1240 .
Comunque e' piu' per hc e tank si. Sweeping wind usato per far triggare "costantemente" l'anello del critico appunto (critc chance non serve piu' in questo caso su nessun pezzo di equip, sw fa i colpi senza critico e poi si ha 100% cc) e come configurazione usa solo i 2 pezzi thousand storm.
Ultima modifica di nexian; 11-04-15 alle 14:06:23
L'anello del critico l'ho trovato pure io, vale davvero la pena di usarlo?
Settantato ieri, già trovato 2 pezzi del nuovo set, scavatori del profondo e anello per critici. Giro bene a t5, in gr fatto agevolmente un 18 poi mi ha spedito a 22 dove sono arrivato bene fino al guardiano che poi però mi ha asfaltato
Inviato con tapacoso
trovato il sesto pezzo del nuovo set e anche un rorg decente (per poter usare Depth diggers)... e a T6 continuo a sucare