in early game l'ho sempre presa anch'io, poi via di uchigatana o furysword![]()
in early game l'ho sempre presa anch'io, poi via di uchigatana o furysword![]()
È che effettivamente ho saltato a piè pari il discorso del potenziamento armi o meglio, mi son basato su quello che trovavo. Ora mi metto al lavoro in tal senso allora. Ho continuato a usare quella perché non ho trovato di meglio sinora, almeno al mio occhio inesperto. 'Sta roba delle armi che sfruttano il bonus però non è che sia proprio chiarissima in game eh!![]()
Buttala quanto prima e impara ad usare un'arma seria![]()
Ucigatana, pffff, Iaito baby, l'unica religione. Iaito.
PS: La roba dei bonus non è chiara alla prima occhiata, ma ricorda che premendo select puoi avere dettagli su ogni singola stat nei pannelli, li te lo dice chiaramente che le letterine sono bonus al danno e che il bonus è l'addizione accanto al danno base dell'arma
Iaitol'arma della mia prima run. Nell'ultima invece ho fatto un pyro con Washing Pole
Mi state facendo venire voglia di rifarmi una run a DS![]()
Io per ovviare (non si può fare una run ogni anno), ho cominciato Demon's Souls...
No, infatti... se non vuoi leggerti tutta la Wiki a riguardo, una semplice immagine aiuta:
Cose minime da sapere:
- L'attack rating totale dell'arma è la somma delle prima 4 righe e 2 colonne, "base" e "additional"
- Il danno base, prima colonna, si può aumentare solo tramite upgrade, le tue statistiche sono irrilevanti
- Il danno addizionale viene dallo scaling (ParamBonus), se c'è, ed è legato alle tue statistiche
- Gli upgrade normali aumentano sempre il danno base fisico, talvolta anche lo scaling, senza controindicazioni
- Gli upgrade magici/elementali possono diminuire danno base fisico/scaling esistente, ma in compenso aggiungono danno base del tipo corrispondente ed eventualmente nuovo scaling appropriato
Siccome la famigerata Drakesword ha un triste "- - - -" nel riquadro ParamBonus, farà sempre lo stesso 200 di danno da livello 1 a livello 1000, a meno che tu non ci spenda sopra (rare) titaniti per portarla al massimo a 300; la Claymore nell'esempio qui sopra, portata al massimo, la raggiunge quasi in solo danno base, ma raddoppia considerato lo scaling, di valore medio C, che ottiene sia da STR che da DEX in un personaggio basato su una o entrambe quelle stat.
Se volessi usare la stessa Claymore con un personaggio, per dire, INT, allora invece di portarla a +15 normale come sopra, converrebbe un +10 magico/incantato, che abbassa danno e scaling fisico, ma ne aggiunge di magico, per cui il danno diventerebbe (numeri a spanne)
Da così A così
250 +250 0 +0 0 +0 0 +0
125 +30 200 +200 0 +0 0 +0
Se, altro esempio, volessi invece un personaggio che pompa a manetta salute e stamina a scapito delle stat di danno, oppure lo lasci di livello uno per fare la nota sfida, allora converrebbe +5 Fulmine, che toglie qualunque scaling da statistiche ma aggiunge un botto di danno base
Da così A così
250 +250 0 +0 0 +0 0 +0
250 +0 0 +0 0 +0 250 +0
io non posso non ho la ps3...![]()
Grazie LarsenB, mi sembra tutto molto chiaro, devo quindi trovare armi che si pompano con la forza (che è il mio parametro diciamo "principale") cioè che hanno una lettera dalla C in su in quel parametro per sfruttare lo scaling del danno. Naturalmente io ho già potenziato due o tre volte la spada del drago![]()
con le scaglie quando le ho trovate, non avendo ancora compreso questa roba dello scaling (però lo potevano spiegare in qualche punto ecco...) Comunque è una bella arma, finora mi ha dato soddisfazioni, soprattutto nella primissima parte dove ti dà un bel vantaggio in un momento in cui TUTTO è contro di te.
![]()
Io tra tutti personaggi di DS1 e DS2 invece non ho mai usato una katana... fedele alle mazze e alle spade dritte; con l'Hexer che sto facendo ora in SotFS bisogna che rimedio alla lacuna.
... e mi trattengo da fare due run simultanee a 1 e 2 perchè ho appena iniziato questa, non ce la posso fare![]()
Le Katane sono un mio feticcio
In Dark Souls la mia arma preferita in assoluto è una gs(STR), questa:
![]()
Le greatsword erano anche le mie preferite in DS1, ma ho finito per provare tutte le armi per curiosità comunque ed un giorno ho deciso "huh, chissà come sarebbe una build dex con la katana", ci ho provato e me ne sono innamorato![]()
ho provato lo Iaito, che arma figa ma perde un pò negli spazi stretti.
comumque l'ho portatasubito a +8 XD
I pro usano le lance. Lo so, lo so, "che schifo le lance!". Ma sono fighe! Ti senti come Oberyn Martell (e fai spesso la sua stessa fine...)
conb lalancia puoi provare a fare il cosplay di un oplita XD
l'anello del serpente a sen fortress è davvero utile, con quello "bastano" 10 umanità per portare al massimo il droprate
sembra un Cimmero![]()
Come dicevamo prima, l'Uchigatana gli è superiore in quello, con gli attacchi più verticali e la R2 ad affondo è ottima nei corridoi. Però nun me piase lo stesso, Iaito tutta la vita
Abituati a portare due o tre armi con te, tutte buone, ma da usare in casi differenti es. lancia/alabarda/uchi/coltelli/qualunque arma con mosse verticali o ad affondo per i corridoi o quando ti serve spazio, una con attacchi orizzontali in caso ci sia una folla da controllare (tipo il mucchio di zombie in cima ad undead parish) ed almeno una elementale, fuoco è essenziale, ma una alternativa fulmine fa sempre comodo. Sempre preparati, bisogna essere![]()
Allora, dopo essere rimasto per giorni incastrato nel magico mondo di Ariamis in cui ero entrato per sbaglio, sono riuscito a tornare ad Anor Londo sconfiggendo la simpatica Priscilla, adesso sono alla famigerata parte dei fantastici arcieri sul davanzale.![]()
A questo punto mi rendo conto che la spada del drago mi ha rotto le scatole visto che comincio ad avere molte difficoltà già con i simpatici demoni albini. Domanda: dove mi conviene andare per un fabbro e per mettermi al lavoro sulle armi base? Tornare indietro e rifarmi tutta la dortezza di Sen a ritroso mi pesa un po' il culo, anche se ricordo di aver letto che esiste una scorciatoia per la chiesa da qualche parte. Oppure, il fabbro di anor londo, ma non so quanto sia distante da dove sono ora e soprattutto quanti ostacoli ci sono tra me e lui. Cosa mi conviene fare secondo voi? Potrei potenziare le armi solo ma mi mancano le titaniti base che potrei acquistare dal fabbro se non ricordo male, ecco perché voglio tornarci, oltre al fatto che non ho più dardi e frecce.
A Sen, se hai preso la chiave per la gabbia-ascensore, riesci a tagliare praticamente tutto... se stai messo male con le frecce, potrebbe valere la pena.Allora, dopo essere rimasto per giorni incastrato nel magico mondo di Ariamis in cui ero entrato per sbaglio, sono riuscito a tornare ad Anor Londo sconfiggendo la simpatica Priscilla, adesso sono alla famigerata parte dei fantastici arcieri sul davanzale.![]()
A questo punto mi rendo conto che la spada del drago mi ha rotto le scatole visto che comincio ad avere molte difficoltà già con i simpatici demoni albini. Domanda: dove mi conviene andare per un fabbro e per mettermi al lavoro sulle armi base? Tornare indietro e rifarmi tutta la dortezza di Sen a ritroso mi pesa un po' il culo, anche se ricordo di aver letto che esiste una scorciatoia per la chiesa da qualche parte. Oppure, il fabbro di anor londo, ma non so quanto sia distante da dove sono ora e soprattutto quanti ostacoli ci sono tra me e lui. Cosa mi conviene fare secondo voi? Potrei potenziare le armi solo ma mi mancano le titaniti base che potrei acquistare dal fabbro se non ricordo male, ecco perché voglio tornarci, oltre al fatto che non ho più dardi e frecce.
Altrimenti devi tener duro ed entrare nella cattedrale di Anor; non manca moltissimo al fabbro, ma devi passare gli arcieri e un altro po' di simpatici Silver Knight di vario genere.