Discussione: [CLUB] Juventus

Lo Zio

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    di solito io passo per l'ottimista del gruppo qui dentro ma imho con queste premesse non capisco perchè non puntare alla champions

Scherzi a parte, l'atletico ha una precisa identità di gioco, che noi non abbiamo, e l'anno scorso aveva pure i giocatori a supportarla. L'anno scorso con quella rosa hanno vinto la liga e sono arrivati in finale di champions. Quest'anno sono usciti in semifinale e sono terzi in liga, più vicini al quarto posto che al secondo. Io direi che la rosa va analizzata.

Il borussia in tre anni è passato da fare la finale di champions e vincere una bundesliga l'anno precedente, a fare la semifinale, ad uscire agli ottavi e lottare per non retrocedere.

La rosa di quelle squadre ha permesso ad entrambe di vincere campionati di solito blindati ed arrivare in finale. Sono rimasti gli allenatori, sono state depredate dalle potenze europee (in Germania hanno un nome specifico quando lo fa il bayern ma ora non me lo ricordo), sono rimasti gli altri giocatori ed il loro decremento nelle prestazioni è stato sensibile.

La juve aveva questa difesa anche con Del Neri. Vogliamo davvero fare questo giochino ?

Il problema è solo uno: in champions statisticamente in finale arrivano delle sorprese, non capita sempre, ma capita, però a vincerla sono raramente gli outsider, anzi quando arrivano di solito perdono, vedi appunto borussia e atletico
    Ma se mi dici che avevano un'organizzazione superiore ti do pure ragione, quella del Borussia molto più offensiva quelle dell'Atletico e del Chelsea molto più catenacciara...ma è organizzazione non rosa. Se no sarebbero state fra le favorite e invece erano outsider, molto più outsider dell'Inter di Mourinho che vinse. Il Chelsea ti dico era quotato 10

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    il problema è che affrontiamo tre squadre non in una partita secca ma in una partita a 4 tempi.

Per le altre squadre rimando al post precedente, per il chelsea ripeto che l'anno successivo vinsero l'europa league, che non mi sembra un risultato da buttare

Vogliamo essere ottimisti ? Ok, bayern e real perdono giocatori ogni partita che passa, il barcellona quest'anno ha un centrocampo "inferiore" agli anni passati e la difesa continua a non essere il suo punto di forza. Il problema è che su 180 minuti, noi facciamo entrare dalla panchina Pereyra, Padoin e uno tra Matri e Llorente, loro non voglio manco scriverlo

Noi l'anno scorso siamo usciti dall'europa league, quest'anno con un pereyra ed un morata in più siamo in semifinale di champions. Io non penso che questi due giocatori bastino a giustificare l'ulteriore salto di livello fino ad una finale
    No, no. non sono loro a farti fare il salto di qualità. Quello che tu dici è giustissimo. La Juventus ha molti limiti e nel complesso è una squadra che ha scarse possibilità di vincere la coppa. Il suo limite principale è una panchina di scarsa qualità e la necessità di dover usare sempre i soliti 11 che, ovviamente, non sono in grado di rendere al massimo su tre fronti. A settembre la Juve parte sfavorita non solo rispetto a Bayern&C. ma anche rispetto ad A.Madrid e Borussia, Chelsea. Ma nella partita secca (o scontro a/r ) ?

Questo è l'A.Madrid finalista dello scorso anno:
    Courtois - Juanfran - Godin - Miranda - Luis - Garcia - Tiago - Gabi - Koke - D.Costa - D.Villa (Arderweleid - Sosa - adrian Lopez)
    Questo il Borussia finalista l'anno prima
    Weinderfeller - Piszczcek - Subotic - Hummels - Schmeleze - Bender - Goundogan - Blaskcllksokdwiksy - Reus - Grobereuzcoso - Lewandoski (Sahin - Schiebler)
    In grassetto gli "1" nella scala hellvis

Non sono certo dei dream team ma la bravura del tecnico e l'organizzazione, la solidità del gruppo, la forza mentale permettono loro di colmare la carenza qualitativa.
    Ora se loro sono riuscite a battere Barcellona, Chelsea e Real Madrid tra quarti e semifinali, non capisco perché per la Juve sia impossibile. A me sembra che la qualità del nostro 11 titolare sia superiore. Il problema è che non riusciamo né possaimo esprimerlo con costanza. Pirlo ormai ti fa 1 partita buona al mese, pogba e Morata sono incostanti, vidal non riesce a fare il passo in avanti mentale, manca un trequartista, le alternative sono Sturaro, Peluso e Padoin, etc.etc.
    Però se nella partita secca Pirlo fa il Pirlo, Buffon il Buffon, Tevez il Tevez, Pogba, Vidal e Morata sono in giornata...la qualità c'è.

abbiamo il 20% di possibilità di passare ? Ma a questo punto potrebbe bastare anche 1, e una sola, grande partita per arrivare in fondo.

per la gioia di Camus

Spoiler:

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

godin un "1" per hellvis ? Ma se non sa neanche chi sia

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per la felicità di Freddye
    è una bufala

ma se ha rinnovato l'anno scorso?

fosse vero

La Borga

non scherziamo dai, la nostra champions finisce qui, abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, aiutati un po' anche da kulovic(che cmq vista la sfiga che storicamente abbiamo avuto in champions nonostante quest'anno,siamo ancora in parecchio credito con la fortuna)ma le prossime avversarie sono del tutto proibitive per noi, la loro panchina giocherebbe titolarissima da noi, pure il terzo portiere

l'unico nostro auspicio deve essere il venire eliminati dignitosamente come fatto col bayern due anni fa..la finale è pura utopia

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Le pagelle ignoranti di Morata, Llorente e Vidal sono fantastiche

Comunque oggi sarà Barcellona
    Ciao e saluti a casa...è stato divertente finchè è durato...

La Borga L'avatar di Reri

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Comunque oggi sarà Barcellona
    Ciao e saluti a casa...è stato divertente finchè è durato...
    Invece con Bayern e Real non saluteresti nemmeno? Maleducato!

Se uscisse il Bayern non avremmo nemmeno il tempo di salutare. Col Real qualche secondo in più l'avremmo. Forse...

siete uguali ai milanisti prima di vincere la champions qualche anno fa. tutti a whinare

Ma che winare, dai, contro quelle squadre la juventus ha una probabilità di passare uguale a quella che ho io di sposarmi con Megan Fox.

Suprema Borga Imperiale

Ma che winare, dai, contro quelle squadre la juventus ha una probabilità di passare uguale a quella che ho io di sposarmi con Megan Fox.
    grazie per aver appena confermato quanto ho scritto

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Io spero di prendere una delle spagnole... Real in prima fila.

Il Bayern non lo voglio vedere manco di striscio

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    grazie per aver appena confermato quanto ho scritto
    Deus, ti prego, io ho una vita che fa cagher e ho anche la Sm e non mi sono mai lamentato e secondo te mi metto a winare per una partita di calcio?
    Io direi che sei in tempo per cancellare il post.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io spero di prendere una delle spagnole... Real in prima fila.

Il Bayern non lo voglio vedere manco di striscio
    lo vedrai comunque in finale

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    bei tempi quando uno dei leoni eravamo noi

La Borga

e ho anche la Sm
    what?

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    what?
    Sclerosi multipla. Io sono uno fortunato

Shogun Assoluto

D: Oddio
    Sent from Outer Space

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Sull'Equipe il titolo e' tutto un dire " tutti vogliono la Juve"

Sul fatto di whinare, non vedo perché dovremmo piangere preventivamente, sulla singola partita puoi anche sperare ma su A/R c'e' solo da essere realistici, le tre finaliste sono superiori, ed io personalmente sono contento di dove siamo arrivati con solo 10€.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ma se mi dici che avevano un'organizzazione superiore ti do pure ragione, quella del Borussia molto più offensiva quelle dell'Atletico e del Chelsea molto più catenacciara...ma è organizzazione non rosa. Se no sarebbero state fra le favorite e invece erano outsider, molto più outsider dell'Inter di Mourinho che vinse. Il Chelsea ti dico era quotato 10
    no, è un insieme di cose. Organizzazione e rosa. La juve attuale ha un'organizzazione di gioco superiore a quella del real, ma inferiore alle altre due, ed una rosa che sulla carta forse se la può giocare nella partita secca, ma che per "ora" non brilla di continuità. Vidal ha fatto un paio di partite ai livelli dell'anno scorso, Pirlo necessita di rifiatare, Pogba è indisponibile, Morata nel real era l'ultima delle riserve, da noi è titolare, Evra è in crescita ma andrebbe dosato vista la quantità di partite che ha giocato.

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    No, no. non sono loro a farti fare il salto di qualità. Quello che tu dici è giustissimo. La Juventus ha molti limiti e nel complesso è una squadra che ha scarse possibilità di vincere la coppa. Il suo limite principale è una panchina di scarsa qualità e la necessità di dover usare sempre i soliti 11 che, ovviamente, non sono in grado di rendere al massimo su tre fronti. A settembre la Juve parte sfavorita non solo rispetto a Bayern&C. ma anche rispetto ad A.Madrid e Borussia, Chelsea. Ma nella partita secca (o scontro a/r ) ?

Questo è l'A.Madrid finalista dello scorso anno:

Questo il Borussia finalista l'anno prima

In grassetto gli "1" nella scala hellvis

Non sono certo dei dream team ma la bravura del tecnico e l'organizzazione, la solidità del gruppo, la forza mentale permettono loro di colmare la carenza qualitativa.
    Ora se loro sono riuscite a battere Barcellona, Chelsea e Real Madrid tra quarti e semifinali, non capisco perché per la Juve sia impossibile. A me sembra che la qualità del nostro 11 titolare sia superiore. Il problema è che non riusciamo né possaimo esprimerlo con costanza. Pirlo ormai ti fa 1 partita buona al mese, pogba e Morata sono incostanti, vidal non riesce a fare il passo in avanti mentale, manca un trequartista, le alternative sono Sturaro, Peluso e Padoin, etc.etc.
    Però se nella partita secca Pirlo fa il Pirlo, Buffon il Buffon, Tevez il Tevez, Pogba, Vidal e Morata sono in giornata...la qualità c'è.

abbiamo il 20% di possibilità di passare ? Ma a questo punto potrebbe bastare anche 1, e una sola, grande partita per arrivare in fondo.
    1) imho tra partita secca e a/r cambia il mondo.
    2) la nostra rosa non riesce ad esprimere contemporaneamente le proprie potenzialità, che è un po' il discorso per cui altri tifosi in Italia parlano di poter vincere lo scudetto. Nella partita secca può succedere il miracolo, tra andata e ritorno emergono già di più i valori della rosa;
    3) sono tre squadre che in questa stagione hanno pure perso qualche volta prendendo 3 o 4 gol ma sono anche capaci di farne dai 6 ai 9 in una partita

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    per la gioia di Camus

Spoiler:
    è una stima al ribasso

E comunque ormai dovremmo aver fatto il callo. In questi 5 anni di gestione Marotta/Agnelli la juve ha investito 195 milioni netti sul mercato. Questa stagione può regalare, forse il riscatto di Pereyra, ma non certo un Cavani o un Dybala
    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    siete uguali ai milanisti prima di vincere la champions qualche anno fa. tutti a whinare
    7/10

Il Nonno

Lamadonna Han.

Parlando di Juve, direi che c'è bisogno di fare un sunto ed una retromarcia.

La stagione fin qui è da 9 pieno. Siamo neanche a fine aprile, lo scudetto è già vinto, la finale di coppa italia ci aspetta e siamo in semifinale di CL. Vincere la coppa italia porterebbe il voto a 10, perchè di più era oggettivamente impossibile fare.

Grande merito va dato ad Allegri, che ha saputo motivare la squadra fino ad imporsi in scioltezza in campionato (pur giocando molto molto male, e non senza una grossa mano data dalle avversarie che si sono autoeliminate). In CL il cammino è andato oltre ogni più rosea aspettativa, la squadra è sempre apparsa solida anche nelle serate peggiori, tipo quella di mercoledì, ed oltretutto pare che la nostra proverbiale sfiga di coppa, quella per cui ogni episodio era costantemente sempre e comunque a nostro sfavore, pare averci abbandonato. Onestamente non ho visto una Juve migliore di quella degli anni scorsi, ma piccoli episodi hanno fatto la differenza.

Rispetto alle premesse di inizio anno i risultati sono straordinari, continuo a non gradire Allegri ma grande onore a lui per la serietà e l'impegno profusi, decisamente un professionista a tutto tondo che sta vivendo probabilmente un'annata irripetibile.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Han ma porca paletta.

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Lamadonna Han.

Parlando di Juve, direi che c'è bisogno di fare un sunto ed una retromarcia.

La stagione fin qui è da 9 pieno. Siamo neanche a fine aprile, lo scudetto è già vinto, la finale di coppa italia ci aspetta e siamo in semifinale di CL. Vincere la coppa italia porterebbe il voto a 10, perchè di più era oggettivamente impossibile fare.

Grande merito va dato ad Allegri, che ha saputo motivare la squadra fino ad imporsi in scioltezza in campionato (pur giocando molto molto male, e non senza una grossa mano data dalle avversarie che si sono autoeliminate). In CL il cammino è andato oltre ogni più rosea aspettativa, la squadra è sempre apparsa solida anche nelle serate peggiori, tipo quella di mercoledì, ed oltretutto pare che la nostra proverbiale sfiga di coppa, quella per cui ogni episodio era costantemente sempre e comunque a nostro sfavore, pare averci abbandonato. Onestamente non ho visto una Juve migliore di quella degli anni scorsi, ma piccoli episodi hanno fatto la differenza.

Rispetto alle premesse di inizio anno i risultati sono straordinari, continuo a non gradire Allegri ma grande onore a lui per la serietà e l'impegno profusi, decisamente un professionista a tutto tondo che sta vivendo probabilmente un'annata irripetibile.
    speriamo di no

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10315 di 11112 PrimaPrima ... 981510165103051031310314103151031610317103251046510815 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato