è un film pessimo con una trama pessima e un villain pessimo e tonto: che ti aspetti..?Non siete stufi di cattivi da operetta e di tonnellate di carne da macello debolissima e rigorosamente non umana?
Non ho capito due robe:
Spoiler:1) Che cavolo è quella stagno sotterraneo in cui thor ha una visione
2) Che progetti aveva originariamente ultron con visione
a parte gli scherzi, come detto sopra, è un film dall'impronta più drammatica, e mi stava benissimo: poi c'hanno messe le scenette "che fanno ridere" e un'evoluzione del personaggio cattivo tirata via in 5 secondi
credo che si sia divertito solo il bimbo di 10 anni davanti a me
Vorrei chiarire subito che questo film è godibile se ci si accontenta di qualche scena d'azione ben fatta, ma essendo il seguito di Avengers mi aspettavo molto ma molto di più, per cui la delusione è enorme.è un film pessimo con una trama pessima e un villain pessimo e tonto: che ti aspetti..?
a parte gli scherzi, come detto sopra, è un film dall'impronta più drammatica, e mi stava benissimo: poi c'hanno messe le scenette "che fanno ridere" e un'evoluzione del personaggio cattivo tirata via in 5 secondi
credo che si sia divertito solo il bimbo di 10 anni davanti a me
La storia princiapale con tutti i tagli che ci sono non si capisce niente tranne "Ultron viene creato da Tony Stark e poi si ribella combattendo i Vendicatori, i gemelli lavorano per lui ma poi passano coi Vendicatori", a parte questo riassuntino di una riga della trama non saprei dire altro visto che è troppo confusa e poi anche il comportamento dei personaggi non si capisce per niente, come i Vendicatori che all'inizio sembranno arrabbiati con Tony, e poi dopo un minuto non hanno più problemi.
Il problema di questo film è uno solo: la durata.
Sono convinto che se il film fosse durato un'ora in più, come voleva Whedon, sarebbe riuscito molto meglio, purtroppo Age of Ultron dura quanto Avengers, e ha più personaggi, e quindi era impossibile sviluppare bene il tutto.
Spero che ci sia l'edizione estesa in DVD così da poter rivalutare meglio il film.
ma alla fine l'hai visto o no?
edit: usa quei cazzo di spoiler, per Dio
Intanto 81% su Rotten Tomatoes.
Ricordo che Whedon disse qualcosa tipo "la versione definitiva del film è quella che esce in sala", quindi non spererei troppo in una extended..
Ah, l'ho visto all'uci con i biglietti esselunga. Alla faccia della loro maggiorazione a cazzo di cane per questo film (dieci euro!), la sala era vuota per due terzi. Godo.
adesso ti spiego il concetto di "statistica"Non capisco a cosa ti riferisci, io mi sono iscritto la prima volta e non faccio nessuna sentenza, ma solo opinioni mie.
Forse ti confondi con DragonBall, dove si parla solo di scazzottate.
Nei supereroi ci sono tante storie, la difficoltà di conciliare vita privata e vita segreta, le responsabilità di avere i poteri, il confine tra bene e male e tante altre cose.
Ti cito un autore che non è nemmeno recente, a casaccio, Dennis O'Neill già negli anni '70 scriveva storie molto mature, se storie come quelle ti sembrano caciarone, non so proprio che farci.
se all'interno di un titolo su cento numeri pubblicati
- novanta presentano botte da orbi per futili motivi
- dieci presentano botte da orbi profondamente giustificate da tematiche di condanna sociale
- uno presenta introspezione, trama solida e solo incidentalmente botte da orbi
quello è e rimane un fumetto caciarone, che casualmente in un momento della sua storia è stato guidato da autori che hanno cercato di tirare fuori qualcosa di più dai protagonisti.
per esempio, per quanto mi riguarda:
- avengers è un fumetto caciarone
- batman è un fumetto caciarone
- superman è un fumetto caciarone
- spiderman è un fumetto caciarone
- fantastic four è un fumetto caciarone
- x-men è un fumetto caciarone
per esempio invece:
- watchmen no
- asterix no
- tex willer no
- dylan dog no
- "blu è un colore caldo" (cit.) no
non sono le storie a rendere un titolo meno caciarone, perché sono episodi.
e, ripeto, leggo fumetti caciaroni da quarant'anni.
p.s.: hai aggiunto una "di", ma non freghi nessuno.
Temo anche io.
Non so se alla fine raffinano vfx e audio solo sul montato da cinema, ma in tal caso dubito anche io che si metteranno a produrre altri 40 minuti di roba. Però, si sa mai.
prenotato per domenica, sei euri e mezzo con la card di TheSpace, rigorosamente 2D.
Nessuno abbocca alle mie trappole che cazzo oh
Ma a me non interessa fregare nessuno, io sono qui a scrivere, per me poi puoi farti tutte le seghe mentali che vuoi, mica sono l'unico utente a cui piace The Witcher.adesso ti spiego il concetto di "statistica"
se all'interno di un titolo su cento numeri pubblicati
- novanta presentano botte da orbi per futili motivi
- dieci presentano botte da orbi profondamente giustificate da tematiche di condanna sociale
- uno presenta introspezione, trama solida e solo incidentalmente botte da orbi
quello è e rimane un fumetto caciarone, che casualmente in un momento della sua storia è stato guidato da autori che hanno cercato di tirare fuori qualcosa di più dai protagonisti.
per esempio, per quanto mi riguarda:
- avengers è un fumetto caciarone
- batman è un fumetto caciarone
- superman è un fumetto caciarone
- spiderman è un fumetto caciarone
- fantastic four è un fumetto caciarone
- x-men è un fumetto caciarone
per esempio invece:
- watchmen no
- asterix no
- tex willer no
- dylan dog no
- "blu è un colore caldo" (cit.) no
non sono le storie a rendere un titolo meno caciarone, perché sono episodi.
e, ripeto, leggo fumetti caciaroni da quarant'anni.
p.s.: hai aggiunto una "di", ma non freghi nessuno.
Poi per te Tex Willer non è un fumetto caciarone quando praticamente da oltre centinaia di numeri non fa altro che raccontare la stessa storia cambiando qualche particolare qui e là, e dove i personaggi non hanno la minima caratterizzazione avendo pochissime differenze uno dall'altro, fa capire quali sono tuoi gusti.
Dylan Dog è meglio di Tex Willer, ma anche lui ha avuto cali qualitativi nella sua carriera a seconda dell'autore.
Asterix e Watchmen sono fumetti più autoriali che non c'entrano niente con gli altri due.
blu è un colore caldo non l'ho mai letto.
Se per i te i fumetti di supereroi sono caciaroni, vuol dire semplicemente che li hai letti male.
Dopotutto i supereroi durano da decenni,e ci possono essere anche storie brutte.
Per me i fumetti di Kyrby, sono tutto che caciaroni.
Questo per citare autori vecchi.
Ma andando ai personaggi che hai citato tu.
Spider-man è il personaggio più complesso, umano e tridimensionale che abbia mai letto in vita mia, e dalla nascita fino alla saga del clone ha avuto un'evoluzione pazzesca che nessun'altro ha mai avuto in un fumetto.
Gli X-men con Claremont sono diventati il fumetto più complesso avendo inserito il tema del razzismo e del diverso che nessun'altro prima aveva mai fatto.
Avengers ha avuto continui cambi di formazione e di personaggi, con relazione fra i supereroi molto complesse e minacce cosmiche varie.
Fantastic Four introduce fin dalla nascita il tema della famiglia nei supereroi, non come un semplice gruppo di persone diverse che si unisce ma con personaggi che hanno pure legami di parentela.
Batman ha avuto i migliori autori esistenti, come Miller, Moore, Morrison e tanti altri che ne hanno sviluppato l'oscurità sotto la maschera e il confine tra bene e male.
Stessa cosa per Superman su cui molti autori hanno analizzato bene le responsabilità di essere forse i supereroe più potente sulla Terra, e il simbolo che rappresenta per l'umanità.
Evito di citare roba tipo Sandman che tu non avrai manco letto visto che dici che i supereroi siano sempre caciaroni, a meno che tu non abbia avuto sfiga e ti siano capitati fra le mani storie brutte, ma l'impressione che ho è che tu giudichi senza obiettività e solo per gusto personale.
Ultima modifica di geraltdirivia; 24-04-15 alle 14:39:11
Peggio di iron man 3? Addirittura? mi fate passare la voglia di vederlo cazzo.
madonna signur
Joss Whedon ha promesso che nell'edizione DVD ci saranno tutte le scene tagliate. http://www.everyeye.it/cinema/notizi...-novit-_224408
tutto questo sproloquio per dimostrare che non hai capito un cazzo.
chissà perché, me lo aspettavo.
ho parlato di "testate di fumetti" non di "autori di fumetti". Tu continui invece a parlare di autori.
adesso ascolta, e prova a capire.
puoi farcela, credo in te.
un ciclo narrativo non è indicativo della qualità di una serie, e una serie (come giustamente citi Sandman) non è indicativa della qualità di una categoria.
non puoi negare che, in ottant'anni di storie di supereroi (Marvel è del '39, DC del '34, tutte le altre valgono come Linux contro Microsoft), la maggior parte sia merda fumante, e che le vette di eccellenza siano poche, poche, poche.
e proprio perché sono poche non sono in grado di dare qualità al medium *nel suo complesso*.
poi, il MagLev è sempre lanciato a seicento chilometri l'ora verso Osaka.