Visti i recenti sviluppi sono anche più che troppi.![]()
Hellvis, esci da questo corpo!![]()
Perchè? La moddabilità una variabile che considero al momento dell'acquisto, come quanto è attiva la comunità del modding.
Se riscontro un problema, so che qualcuno ci avrà già messo una pezza o ce la metterà a breve. Magari gli posso pure dare una mano a farlo.
Posso adeguare il gioco ai miei gusti, espanderlo oltre quanto fatto dagli sviluppatori.
Per me un gioco decente moddabile vale almeno quanto un capolavoro non moddabile.
Peró se funziona tutto bene, Gabe e la Bethesda faranno parecchi soldi, vista la quantitá di mod che sono usciti solo per Skyrim.
Da questo punto di vista il blocco dei mod sarebbe autodistruttivo per Blizzard ed Activision.
è il niente di più finale che mi ha steso![]()
presente.Non vorrei dirtelo, ma so di gente che ha giocato a skyrim e lo ha pure finito senza una mod, quindi è sempre un plus ai fini del gioco.
Comunque c'è da dire che la vendità di mod è opzionale, quindi sicuramente ci saranno sempre alcuni modder che rilasceranno le loro mod in forma gratuita
Ps: E' comunque non vedo nulla di male nel pagare qualcosa che so che ha un valore in termini di gameplay, vedi tipo la mod che trasforma skyrim in morrowind.
e comunque uno ha la scelta di giocare a un gioco buggato, bilanciato col culo (appena uscito c'erano pesanti corbellerie sul livellamento delle skill, tipo quella da fabbro che era possibile portare a 100 solo con pugnaletti di ferro) e incompleto, oppure a un gioco moddato, modificato con cura, migliorato e ampliato, non solo esteticamente, da una community fin troppo fedele
io personalmente sarei per la seconda scelta, se fossi ancora un gamer con le palle, ma questa storia mi sta facendo avvicinare sempre più al pensionamento del mio pc e di convertirmi agli emulatori e darmi al retrogaming, quando un tempo giocare era una cosa onesta e senza speculazioni oscene e palesi
E dove sarei stato incivile scusa?
Non credo che tu abbia afferrato il concetto: La moddabilità è sicuramente una possibilità in più offerta da un gioco ma non deve essere il modo in cui i dev scaricano il barile delle magagne lasciate nel codice (salvo il caso di giochi il cui sviluppo è oramai stato abbandonato da tempo), ne il modo in cui i player devono compensare le lacune di gameplay o altro.Perchè? La moddabilità una variabile che considero al momento dell'acquisto, come quanto è attiva la comunità del modding.
Se riscontro un problema, so che qualcuno ci avrà già messo una pezza o ce la metterà a breve. Magari gli posso pure dare una mano a farlo.
Posso adeguare il gioco ai miei gusti, espanderlo oltre quanto fatto dagli sviluppatori.
Per me un gioco decente moddabile vale almeno quanto un capolavoro non moddabile.
Faccio un esempio concreto: C'e' una pletora di gente che continua a ripetere che Skyrim vanilla è lammerdah(tm) fumante ma moddato diventa il best game evah!
Io ritengo che se un gioco dipende fortemente dai mod per essere apprezzato allora non vale neppure la pena di spenderci dei soldi: Tu compreresti una macchia sapendo che tanto dovrai cambiare motore e sospensioni perchè quelle di serie fanno schifo?
Ecco![]()
Se motore e sospensioni son gratis e la macchina costa poco, perché no?
fottutamente this, consideriamo poi che il paragone non è adeguato
skyrim vanilla, almeno secondo me, non è lammerda, ma sicuramente ha delle lacune tecniche e di giocabilità che sono state risolte solo con le mod o con le patch molto tempo dopo
Va detto che spesso la macchina oltre a costare parecchio, esce dal concessionario con dei gravi difetti meccanici.
eccolo là il problema di un botto di 'macchine'. e per questo che la cosa irrita davvero tanto. e poi se si poteva avere qualche 'accessorio' in più gratis come era sempre stato finora?
spero che siano costretti a tornare sui propri passi...
le mod crackate, ecco il futuro, e i drm
Meanwhile Tripwire
http://www.vg247.com/2015/04/25/kill...mods-pc-steam/
Son tentato di prendere KF2 solo per questo.“Your Mods must be distributed for free, period,” reads the clause. “Neither you, nor any other person or party, may sell them to anyone, commercially exploit them in any way, or charge anyone for receiving or using them without prior written consent from Tripwire Interactive.
“You may exchange them at no charge among other end users and distribute them to others over the Internet, on magazine cover disks, or otherwise for free.”
Si vive ma si vive male.
fatte più di cento ore con skyrim vanilla senza prendermi malattie brutte o avere ritardi mentali. Sarò stronzo io, chi lo sa.
assolutamente
grandi!Meanwhile Tripwire
http://www.vg247.com/2015/04/25/kill...mods-pc-steam/
Son tentato di prendere KF2 solo per questo.![]()
When I landed, I had 3,500 new messages. Hmmm. Looks like we did something to piss off the Internet.
oh Gabe!
Tripware
KF2 lo prenderò di sicuro, il primo mi piacque assai, il problema rimane sempre nel trovare gente sveglia con cui giocare.
Da quello che leggo si è trasformato definitivamente in darth vader