Mi domando se su Steam avranno il coraggio di vendere le mod zozze per Skyrim: se fosse cosí diventerá presto un sexy shop virtuale.
![]()
Mi domando se su Steam avranno il coraggio di vendere le mod zozze per Skyrim: se fosse cosí diventerá presto un sexy shop virtuale.
![]()
If you are looking for Gabe's Comments you will need to look at his profile as he is getting downvoted so much. EDIT: or click here
![]()
Bisogna anche vedere uno cosa considera per "giocabile"![]()
Visto che ormai siamo ot, Skyrim e i dlc sono gli unici giochi che negli ultimi anni mi hanno dato dei problemi fastidiosi, per me hanno i bug col god mode attivato.
Requisiti di sistema minimi: connessione internet richiesta per attivare il gioco.
Requisiti consigliati: connessione internet permanente per capire come aggirare i bug.![]()
Ultima modifica di Azatoth; 26-04-15 alle 10:57:28
se diventano a pagamento, le prendo lo stesso![]()
Ero curioso di vedere a quanto mettono certe cose sul workshop, ma nessuno ha il coraggio di provarci (e se lo fanno Gabe li bacchetta).
tornando seri, al momento la mia filosofia sarà stringentissima: se una mod è a pagamento non la prendo, stop.
poi, 'del doman non v'è certezza'...
interesting... and sad...
Ormai è da vedere in quanti seguiranno Bethesda.
Sapete qual'è il vero problema?
Non che un modder venda la sua mod. Ma in un primo momento che si estremizzi il problema di DLC, con sempre maggior cose (soprattutto parte della storia) che verrà tagliata dal gioco per metterla come DLC.
In un secondo momento il problema diventerà quello dei rapporti tra Modder\Publisher\Software House. Con questi ultimi che vorranno una fetta dei guadagni perchè il modder usa molti asset creati dagli sviluppatori (tra cui l'Editor).
Ma quel che mi preoccupa principalmente è la prima parte, che può essere estremizzata anche fino al Pay For Win. Compra l'arma più figa, compra l'armatura più powa, compra i booster. Con alcuni giochi è già così...
Pensando trasversalmente direi che un po' se la sono cercata tutti quelli che l'hanno sempre menata che per i giochi bethesda se non ci ficcavi mille mod erano ingiocabili.
Forse farò un plot twist ma il nostro amato passatempo è un business e quando un analista di mercato fiuta cash possiamo riempire pagine di forum a menarcela sulla moralità ma cambierà poco e niente.
forse hai ragione anche tu... meglio starsi zitti?![]()
Se ci stiamo zitti almeno non feriamo la sensibilità di Gabe che in fondo è buono
http://steamcommunity.com/games/Stea...32365253244218
Sono tornati indietro su questa decisione (chi aveva comprato qualcuna di quella mod verrà rimborsato) anche se fra le righe pare di capire che potrebbero ritentare in futuro, forse con nuove uscite, e comunque con criteri molto più stringenti. Una mod a pagamento, a mio parere, può essere accettabile solo e soltanto se la sua qualità complessiva fosse paragonabile a quella di un buon DLC commerciale, senza contare tutte le complicazioni extra - richiede un'altra mod per funzionare? Usa asset presi da giochi di altri publisher? Così come hanno fatto a questo giro, è stata una cosa "buttata lì".
Che tristezza..per i soliti 4 gatti che si lamentano ci devo rimettere io che volevo pagare per mod di qualità.
Nessuno ti vieta di donarli agli sviluppatori direttamente![]()
Pagare non credo sia mai stato il problema... non ho mai visto nessuno lamentarsi del bottone 'Donate' sul Nexus
E' il modo con cui era stato arrangiato il tutto... rispetto alla semplice donazione, l'idea di fondo aveva sicuramente un suo senso (soldi a chi fa il mod con l'approvazione ufficiale del publisher, soldi al publisher per aver fatto un gioco con supporto mod), l'implementazione no
Ultima modifica di LarsenB; 28-04-15 alle 08:39:41