+ Rispondi alla Discussione
Pag 935 di 1017 PrimaPrima ... 435785925933934935936937945 ... UltimaUltima
Risultati da 23,351 a 23,375 di 25410

Discussione: [STEAM] Official Topic

Il Puppies L'avatar di Cromwell

Predefinito Re: Steam News Official Topic

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La vediamo in modo diverso, senza dubbio, le situazioni che hai descritto, dal mio punto di vista, sembrano più attestare una mancanza di regole a riguardo. Penso anche con qualche regola in più alcune case sarebbero più disposte ad aprire i propri giochi al modding.

Parlando d'altro, in arrivo tavoli Valve di Pinball FX!!! Spero almeno in un tavolo TF2 e Portal!

....che forse non potrò comprare.....è tutto oggi che cerco di comprare LEGO StarWars ma continua a darmi errore prima ancora di pagare e non sono l'unico da quanto leggo in giro.
    I Lego Star Wars li trovi anche su GamesRepublic allo stesso prezzo scontato di Steam e puoi aggiungerci un ulteriore sconto del 15% con il coupon 1ST-BIRTHDAY-15OFF.
    Steammabili

https://gamesrepublic.com/promo/game...y-sale,78.html

Kayato
    ospite

Ah giusto, grazie! Il problema è che usavo per metà il wallet e per metà quello che mi rimaneva sulla carta! Intanto ho aperto un ticket.

L'Onesto

magari l'homo sapiens si metterà a fare leggi anche per i mod

Kayato
    ospite

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Shogun Assoluto L'avatar di Zombine

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio

Must buy

assolutamente! già in wishlist

Too short, too fast.

Heard that one before.

Kayato
    ospite

A qualcuno è già capitato sto problema:
    There seems to have been an error initializing or updating your transaction. Please wait a minute and try again or contact support for assistance.

NOXx
    ospite

si, a me...mi è anche sparito il pagamento via carta che avevo salvato...e non me lo fa reinserire

solo che questo errore me lo da anche se compro via wallet

Lo Zio

Ora pure gli sviluppatori possono bannarti dal loro gioco su Steam:

http://steamcommunity.com//actions/WhatIsGameBan

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Ora pure gli sviluppatori possono bannarti dal loro gioco su Steam:

http://steamcommunity.com//actions/WhatIsGameBan
    Sono manovre che ci stanno anche, ma esattamente come avviene per gli altri ban, finché non mettono un sistema per rettificare gli errori e tutelare il consumatore, sono solo pratiche disoneste. Essendo sistemi che possono essere abusati, io ci starei molto attento.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Sono manovre che ci stanno anche, ma esattamente come avviene per gli altri ban, finché non mettono un sistema per rettificare gli errori e tutelare il consumatore, sono solo pratiche disoneste. Essendo sistemi che possono essere abusati, io ci starei molto attento.
    Beh, così come annullano i ban del VAC, che è un sistema del tutto automatico, a maggior ragione immagino che questo, che invece è una segnalazione manuale da sviluppatore a Valve, così come viene fatta in un verso, possa essere fatta nell'altro.

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    si, a me...mi è anche sparito il pagamento via carta che avevo salvato...e non me lo fa reinserire

solo che questo errore me lo da anche se compro via wallet
    brutta storia...

Azatoth
    ospite

A me una volta si era fissato che abitavo negli Usa, e non mi faceva piú acquistare i giochi.

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Beh, così come annullano i ban del VAC, che è un sistema del tutto automatico, a maggior ragione immagino che questo, che invece è una segnalazione manuale da sviluppatore a Valve, così come viene fatta in un verso, possa essere fatta nell'altro.
    Chiaro. Ma appunto nella paginetta dovrebbero già mettere ben visibile le informazione su come avviene il ban e come revocarlo. E deve essere un sistema semplice e che in caso di errore penalizzi lo sviluppatore (limitazione delle funzioni) e la possibilità di avere un risarcimento immediato per il prodotto per chi decide che ne ha abbastanza. Altrimenti può essere abusato come sistema di censura come già avviene sul forum.
    Non sono sicuro il sistema sia manuale comunque, lo sviluppatore crea il suo sistema per trovare gente da bannare, ma penso che la comunicazione possa avvenire automaticamente tramite api fornite da Valve. E a differenza del VAC, non è Valve direttamente a controllare quindi deve per forza fidarsi dello sviluppatore

mammamia che palle...

Kayato
    ospite

In pratica i ban dai gioco ora vengono legati anche all'account? O forse hanno fatto un api semplice per chi non possiede già un sistema di ban?

Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91

Lo fanno?
    Ero rimasto che un ban del VAC è per sempre.

Kayato
    ospite

Ci sono stati alcuni casi in cui è stato annullato, è molto raro.

Il Nonno

Chiaro. Ma appunto nella paginetta dovrebbero già mettere ben visibile le informazione su come avviene il ban e come revocarlo. E deve essere un sistema semplice e che in caso di errore penalizzi lo sviluppatore (limitazione delle funzioni) e la possibilità di avere un risarcimento immediato per il prodotto per chi decide che ne ha abbastanza. Altrimenti può essere abusato come sistema di censura come già avviene sul forum.
    Non sono sicuro il sistema sia manuale comunque, lo sviluppatore crea il suo sistema per trovare gente da bannare, ma penso che la comunicazione possa avvenire automaticamente tramite api fornite da Valve. E a differenza del VAC, non è Valve direttamente a controllare quindi deve per forza fidarsi dello sviluppatore
    "Manuale" nel senso che non arriva da qualcosa integrato nella piattaforma ma è a discrezione, gioco per gioco... che poi ci siano funzionalità software per farlo, piuttosto che la mail o il piccione viaggiatore, è un dettaglio; se Valve si prende la briga di accettare una segnalazione ad hoc da una terza parte, sicuramente ha modo di rettificare altrettando ad hoc

Il come avviene il ban e come revocarlo, sono abbastanza sicuro che non è descritto perchè, come per la prima parte della faccenda, ognuno seguira i suoi criteri anche per la seconda, e quindi scommetterei che la risposta in prima battuta sarà sempre "contatta il supporto del gioco"
    (edit: rileggendo, è proprio quello che c'è scritto in fondo alla pagina lì sopra.... "please contact the developer of that game.")
    Ultima modifica di LarsenB; 30-04-15 alle 15:41:45

Codex
    ospite

Mi sa non hai capito, si parla di ban verso i cheater

Il Nonno

"Manuale" nel senso che non arriva da qualcosa integrato nella piattaforma ma è a discrezione, gioco per gioco... che poi ci siano funzionalità software per farlo, piuttosto che la mail o il piccione viaggiatore, è un dettaglio; se Valve si prende la briga di accettare una segnalazione ad hoc da una terza parte, sicuramente ha modo di rettificare altrettando ad hoc

Il come avviene il ban e come revocarlo, sono abbastanza sicuro che non è descritto perchè, come per la prima parte della faccenda, ognuno seguira i suoi criteri anche per la seconda, e quindi scommetterei che la risposta in prima battuta sarà sempre "contatta il supporto del gioco"
    (edit: rileggendo, è proprio quello che c'è scritto in fondo alla pagina lì sopra.... "please contact the developer of that game.")
    Ha sicuramente il modo di farlo, ma non è sua iniziativa. Gli deve essere detto dagli stessi che eseguono il ban.
    Il ban include una perdita di funzionalità del prodotto, non credo vada dato ad unica discrezione degli sviluppatori, senza possibilità di farsi valere.

Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Mi sa non hai capito, si parla di ban verso i cheater
    No, ho capito benissimo. Infatti l'ho scritto chiaramente. La cosa ci può stare, ma deve essere bilanciata. Per come è ora, non lo è. Se dai un sistema che può essere abusato (il ban) e per rettificare ti devi rivolgere a chi potenzialmente ne abusa (lo sviluppatore), non vi pare ci sia un problema? Sì può andare in buona fede ma la casistica di persone che ti trovi da una parte (sviluppatori) non è molto diversa da quella che ti trovi dall'altra (utenti). Esattamente come avviene con i ban sui forum moderati dagli sviluppatori. Può andare bene o andare male. Che il controllo sia solo da una parte non mi sembra si ponga come premessa ideale. Ricordiamoci che impedire di utilizzare un prodotto ad un cliente, è un disservizio, e se viene fatto per errore/abuso è un problema.
    Il fatto che Valve se ne chiami fuori non aiuta. Già è difficile farsi dar retta da loro delle volte, figuriamoci quando non sono direttamente interessati. Per come è scritto ora, Valve banna su richiesta a prescindere e l'unico modo per cambiare il verdetto e far fare agli sviluppatori la richiesta inversa.

Il Nonno

Ha sicuramente il modo di farlo, ma non è sua iniziativa. Gli deve essere detto dagli stessi che eseguono il ban.
    Il ban include una perdita di funzionalità del prodotto, non credo vada dato ad unica discrezione degli sviluppatori, senza possibilità di farsi valere.
    Ovvio che gli deve essere detto... scusa, ma cosa cambia rispetto a come è sempre stato?!
    Nel magico mondo senza Steam e Steamworks, dove ognuno si gestisce i servizi "in casa", se giochi a un qualsiasi gioco multiplayer che implementa un anti-cheat, hai la possibilità di essere bannato, sempre a pura discrezione degli sviluppatori/publisher.... se pensi che la cosa non sia giustificata, te la vedi con il supporto del suddetto gioco.

Qui Valve sta dando una funzione, presumo, a quelli che vogliono implementare il multiplayer via Steamworks, ma l'anti cheat invece per i fatti loro; a questo punto, visto che la faccenda è in mano al padrone del gioco, loro agiscono semplicemente sul pezzetto di loro competenza, la nuda e cruda connettività.... il fatto che se ne chiamino fuori, per una volta tanto mi sembra corretto: non hanno deciso loro, ergo, di nuovo, contatta il supporto del gioco.

Non capisco la questione francamente; offre nè più, nè meno potenzialità di abuso di quelle che ci sono sempre state da che esistono i server dedicati... chi ha in mano il server ti può bannare, punto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd

Che il controllo sia solo da una parte non mi sembra si ponga come premessa ideale.
    E dove lo vorresti mettere il controllo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 935 di 1017 PrimaPrima ... 435785925933934935936937945 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato