
Originariamente Scritto da
LarsenB
Ovvio che gli deve essere detto... scusa, ma cosa cambia rispetto a come è sempre stato?!
Nel magico mondo senza Steam e Steamworks, dove ognuno si gestisce i servizi "in casa", se giochi a un qualsiasi gioco multiplayer che implementa un anti-cheat, hai la possibilità di essere bannato, sempre a pura discrezione degli sviluppatori/publisher.... se pensi che la cosa non sia giustificata, te la vedi con il supporto del suddetto gioco.
Qui Valve sta dando una funzione, presumo, a quelli che vogliono implementare il multiplayer via Steamworks, ma l'anti cheat invece per i fatti loro; a questo punto, visto che la faccenda è in mano al padrone del gioco, loro agiscono semplicemente sul pezzetto di loro competenza, la nuda e cruda connettività.... il fatto che se ne chiamino fuori, per una volta tanto mi sembra corretto: non hanno deciso loro, ergo, di nuovo, contatta il supporto del gioco.
Non capisco la questione francamente; offre nè più, nè meno potenzialità di abuso di quelle che ci sono sempre state da che esistono i server dedicati... chi ha in mano il server ti può bannare, punto.