uno dei pochi fortunati possessori (fra l'altro con bel manico) che non la fa ammuffire in vetrina ma la sfrutta e si diverte
qui con qualche derapone in mezzo
uno dei pochi fortunati possessori (fra l'altro con bel manico) che non la fa ammuffire in vetrina ma la sfrutta e si diverte
qui con qualche derapone in mezzo
Ultima modifica di Ale55andr0; 26-03-15 alle 16:43:49
Che sciocchezza scendere al nurb con una macchina simile, ti diverte molto meno di qualsiasi prototipino e costa decine di volte tanto, sia in quanto a rischio che farla girare.
si meglio andarci a correre con la S.A.U.N.A.
http://www.omniauto.it/magazine/2984...no-entry-levelFerrari Dino, torna la mitica V6?
Scoop dagli USA, l'entry-level del Cavallino Rampante potrebbe debuttare tra il 2018 e il 2019
Quando si parla di Ferrari basta un tweet a scatenare ogni tipo di speculazione. Nella fattispecie è stato il cinguettare di Jonny Lieberman, nota firma del magazine statunitense Motor Trend, a innescare la “valanga mediatica”. Lo scoop, o presunto tale, arriva dal Salone di New York, dove una fonte interna si sarebbe fatta scappare che il Cavalilno Rampante sta lavorando a un modello entry-level, una nuova Dino con un nuovo V6 sotto il cofano da lanciare nel 2018, o al più tardi nel 2019, per fare concorrenza a modelli storici come la 911 Turbo e ad altri nati da poco, tipo la Mercedes AMG-GT o la McLaren 570 S. La nuova “piccola” made in Maranello costerebbe circa 170.000 euro, cioè un po’ meno della California T e della 458 Italia, che ha ormai sfondato il tetto dei 200.000 euro.
Il primo frutto della cura Marchionne?
I maligni potrebbero subito bollare la rinascita della Dino come il primo effetto della cura Marchionne, che vorrebbe dire un drastico cambio di politica di prodotto. Nell’era Montezemolo, infatti, era sempre stata chiara la volontà di non superare il tetto di 7/8.000 auto all’anno, per mantenere e conservare quell’esclusività tipica di ogni Ferrari. Evidentemente, dalle parti di Maranello qualcosa sta cambiando e si sta pensando di non lasciare campo libero a una serie di case automobilistiche che stanno presenziando con vigore nel segmento delle supercar, dove fino a qualche anno fa c’era molta meno concorrenza.
La Dino Ferrari resta nel cuore di tutti
Non è certo la prima volta che si vocifera di una futura entry-level e in questi casi il nome Dino è il primo a essere tirato in ballo. Oltre alle ovvie ragioni di coerenza con la gamma prodotti che fu, ne intervengono altre di natura più emozionale ed affettiva. La Dino Ferrari, quella del 1968, è nel cuore di tutti. Spinta dal V6 2 litri (dal 1969 2.4 litri) progettato dallo sfortunato figlio del Drake e disegnata da Pininfarina, era tanto bella, quanto prestazionale e in anticipo sui tempi. Nella versione 246 GT, infatti, fu un successo clamoroso, tanto che in soli quattro anni ne furono prodotte oltre 3.700. Il suo motore, poi, ha trovato una seconda giovinezza sotto il cofano della Lancia Stratos, ma questa è tutta un’altra storia.
Perchè ho un senso di dejà-vu? Non mi pare la prima volta che De Niro viene accostato a questo ruoloRober De Niro interpreterà Enzo Ferrari. A rivelarlo è lo stesso divo di Hollywood in un’intervista al Messaggero. «Per me è un onore raccontare la vita di un uomo fuori dal comune che rivoluzionò il mondo dei motori», dice l’attore.
Il mito Ferrari rivivrà dunque anche al cinema grazie a un film prodotto da Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld, che ha appena firmato un accordo con Tribeca Film, la società di De Niro appunto. Come spiega il produttore italiano il film si intitolerà Ferrari e «si baserà su un impianto epico». Coprirà un arco di tempo che va dal 1945 agli anni Ottanta. Niente a che vedere con la miniserie tv con Sergio Castellitto.
Chi ci sarà alla regia è ancora da decidere. Ma Bozzacchi vorrebbe Clint Eastwood. «Gli abbiamo sottoposto il progetto e lui si è detto interessatissimo, ma prima di dire sì vuole leggere la sceneggiatura», spiega il produttore.
http://www.lastampa.it/2015/04/08/sp...mK/pagina.html
Se esce anche diesel me la compro!Ferrari Dino, torna la mitica V6?
Scoop dagli USA, l'entry-level del Cavallino Rampante potrebbe debuttare tra il 2018 e il 2019
con il know how che si creeranno sull'ibrido potrebbe uscire qualcosa di davvero interessante, le battutine sono un po' fuori luogo, visto che si parla di un auto che dovrà competere con vetture da oltre 500cv dato che l'attuale entri level è vicina ai 700...c'è solo da chiedersi se di questo passo non si porrà mai un freno alla corsa alle super potenze perchè si è già a livelli inauditi, circa 200cv in più di quanto disponibile fino relativamente pochi anni fa, l'epoca della 430
Ultima modifica di Ale55andr0; 09-04-15 alle 13:43:42
Se si parla di 2018/19, dovrebbe essere più o meno lo stesso orizzonte temporale per il quale è prevista l'erede di California.
A questo punto ipotizzerei che possa essere la futura California ad essere proposta sia V6 che V8.
Uhm... Sinergia con la Alfieri, come si ipotizzava proprio in questo topic?
Bisognerebbe capire se si intende fare un marchio Dino, in cui infilare condivisioni spinte ed eventualmente altre eresie non accettabili per una Ferrari (ma a questo punto, per differenziarsi da Maserati Alfieri e futura Granturismo, bisognerebbe andare su una soluzione a motore centrale imho); oppure fare una Ferrari 100% ma un po' più accessibile, e in questo caso vedrei improbabile un nuovo modello da posizionare sotto California (per una questione di costi, numeri necessari per rientrare dai costi, capacità produttiva richiesta ecc), e più semplice invece prevedere una versione "economica" della futura California.
Sempre ammesso che ci sia un fondo di verità in queste indiscrezioni, già anni fa sembrava certissimo l'arrivo della Dino e poi...
interessante...anche se... "ambitissimo premio"? faccio tanto brutta figura se dico che non l'ho mai sentito nominare?
no ma meglio uno in più che uno in meno
http://www.roadandtrack.com/new-cars...-quarter-mile/
mi chiedo cosa possa fare una fxxk, ma mi chiedo anche se una laferrari clienti a caso, replichi quei numeri rilevati da R&T...le auto che i costruttori danno alle riviste sono sempre molto ehm, "curate", tipo la a6 3.0tdi su quattroruote capace di strappare lo 0-100 in 5 e 99 quando sul tubo la media e 6 e mezzo o giu di li, e parliamo di auto con launch control, ergo il pilota non può sbagliare, anche la netto di condizioni diverse dell'asfalto se i più fanno tempi simili è ovvio che pensi male. Ho però chiesto a powerslide lover (lutente di cui ho postato i video alla guida della laferrari) se ha mai provato lo 0-300 per vedere se i 15s sono realistici e mi ha detto di non aver mai provato, ma di aver fatto un 100-300 in circa 12s ergo i conti tornano visto che da 0-100 la vettura dovrebbe impiegare circa 3s o poco meno
così a naso la FXX-k farà 0-100 in meno di 2 secondi
impossibru, neanche le formula uno lo fanno. Non sono un esperto di fisica, ma scendere sotto un certo limite non è impossibile per via della trazione?
si sotto un certo limite non si va ma la Nissan GTR elaborata con la trazione integrale ha fatto 1,87 secondi...e credo che una F1 sia tranquillamente sotto la 208 T16 Pikes Peak lo fa...
mmmm, nemmeno se avesse la trazione integrale credo possa scendere sotto i 2s, oltre un certo limite il problema non è nemmeno la potenza, ma riuscire a metterla a terra, e questo anche ipotizzando di avere l'asfalto perfetto per farlo la mia curiosità era più relativa allo 0-200 0-300 sulla fxxk, con quasi 100cv in più e circa 80kg in meno
rifacesse quella partenza altre 100 volte scommetto che non ripeterebbe il record, tipo quei goal da metà campo fatti per caso/culo
le f1 attuali, delle betoniere da 700 kg, non scendono sotto i 2s nello 0-100, ci riusciva la vecchia f2004 che arrivava a 300 poco sopra gli 8s . Anche se riescono a toccare i 200 sotto i 5 se partono bene
Ultima modifica di Ale55andr0; 04-05-15 alle 02:50:19
comunque vabbè sticazzi
sopra certi numeri secondo me è inutile andare
sotto i 4sec è incredibilmente veloce, punto
guardiamo il tempo al nurb che ha più scarto
(ma anche lì lascia il tempo che trova, troppe variabili)
dovrebbero mettere la colla per terra tipo i dragster
Ma in giro parlano di simulazioni per cui una eventuale veyron con 1600 cv e 500 kg in meno (e di peso da smaltire quell'elefante ne ha parecchio) li potrebbe fare...come ho detto la pikes peak dice di averli fatti e rifatti...credo che il limite sia vicino ma non sia 1.8...
Che poi sia una cosa al limite del ridicolo accapigliarsi per un decimo credo che siamo tutti d'accordo...
Non so quale potrebbe essere la prova definitiva per auto sicuramente lo 0-100 non lo è.
Una prova potrebbe essere fare una speciale al montecarlo o in Corsica ma altro non saprei
Beh, ma qui siamo molto vicini al discorso "se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola", senza offesa.