+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88
  1. #51
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Posta l'annuncio!

  2. #52

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Posta l'annuncio!
    Non mi sono spiegato: non mi ha mai fatto pubblicare un annuncio nel senso di "nessun annuncio", ci ho provato diverse volte, mica un annuncio solo: ormai io per loro devo essere un pericoloso akker truffaldino da bloccare all'istante

    Mi pareva di aver già raccontato la storia da queste parti, forse in un'altra sezione... vediamo se recupero il post

  3. #53
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Cercando in internet risulta che il fenomeno (E suo fratello ) facciano questa cosa da ANNI dalla loro casa in provincia di Lecco
    E' chiwaz

    EDIT: comunque le vendette personali del tipo "andatelo/i a prendere" o in generale la giustizia fai da te funzionano solo se si ha pelo sullo stomaco e se si organizza la cosa davvero a puntino. Io l'ho fatto ben due volte nella vita col senno di poi cazzata madornale nel senso che i rischi son stati tanti, pero' la soddisfazione in sé è stata davvero tanta. A titolo informativo, in entrambi i casi (un contro-furto e una contro-intimidazione diciamo) la cosa è stata risolutiva
    Ultima modifica di PinHead81; 06-05-15 alle 16:57:11

  4. #54
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    E' chiwaz

    EDIT: comunque le vendette personali del tipo "andatelo/i a prendere" o in generale la giustizia fai da te funzionano solo se si ha pelo sullo stomaco e se si organizza la cosa davvero a puntino. Io l'ho fatto ben due volte nella vita col senno di poi cazzata madornale nel senso che i rischi son stati tanti, pero' la soddisfazione in sé è stata davvero tanta. A titolo informativo, in entrambi i casi (un contro-furto e una contro-intimidazione diciamo) la cosa è stata risolutiva
    non puoi non raccontare



    ovviamente premettendo che è una storia di fantasia e tutto in terza persona

  5. #55
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    La cosa del "furto" posso tranquillamente raccontarla, dato che tecnicamente non ho commesso illegalità. Cioè, a conti fatti sì, ma tanto nessuno sa chi io sia o chi sia stata la vittima
    In pratica tot anni fa mi fregarono una bicicletta, di valore non elevatissimo ma nemmeno trascurabile...per la quale comunque decisi di non fare denuncia subito, figuriamoci. La stessa la rividi sotto le chiappe di un tizio a spasso per Roma, e l'identificazione della stessa era fuori ogni dubbio per alcune particolarità assolutamente uniche (leggi: disegni fatti a mano, piuttosto peculiari, sul telaio)...fermo il tizio, nega tutto, gliel'hanno regalata, blablablah, tra una cosa e l'altra "scappa"/se ne va (pollo io).
    Decido allora di denunciare il furto ma vengo perculato e demotivato a farlo per tutta una serie di motivi...scarso valore, impossibilità o quasi di dimostrare la proprietà (figuriamoci se avevo fattura o scontrino o qualsivoglia tipo di prova che fosse la mia tranne la mia parola). Caso vuole che io scopra dove il tizio abita e quando dico caso intendo davvero, lo beccai a parcheggiare la sua Opel Corsa sotto un condominio a Roma, sempre sotto il quale vidi in un piano terra con giardino pavimentato la mia bici con tanto di catena.
    Il resto è facilmente immaginabile, ho recuperato il maltolto rimanendo quindi nel giusto la parte illegale ovviamente fu l'introduzione nella proprietà privata e i danni annessi (sì, scavalcare o comunque sollevare una bici su un muro alto due metri è complicato anche in 3 e provocò rottura di vasi e altre cose inavvertitamente, tra cui due vetri della porta finestra, gli specchietti dell'Opel Corsa, le due targhe, i fari anteriori e il lunotto).
    Il pomeriggio prima del fatto facemmo in perfetto stile Ocean's Eleven un sopralluogo per vedere se ci fossero telecamere, bancomat nei pressi, sarcazzo blabla. A oggi ancora non ci hanno ingabbiato tralascio il vestiario per non farsi riconoscere, col senno di poi ridicoli a dir poco però goliardia over9k

  6. #56

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile


  7. #57

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Potevi fregargli l'Opel

  8. #58
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Per fare cose analoghe devi essere sicuro di arrivare più in basso di quanto farebbe la 'vittima'... Altrimenti rischi di innescare vendette e controvendette...
    Ma.. Se la bici davvero gli fosse stata regalata da magari chi l'ha comprata dal ladro? Poveraccio xD

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    La cosa del "furto" posso tranquillamente raccontarla, dato che tecnicamente non ho commesso illegalità. Cioè, a conti fatti sì, ma tanto nessuno sa chi io sia o chi sia stata la vittima
    In pratica tot anni fa mi fregarono una bicicletta, di valore non elevatissimo ma nemmeno trascurabile...per la quale comunque decisi di non fare denuncia subito, figuriamoci. La stessa la rividi sotto le chiappe di un tizio a spasso per Roma, e l'identificazione della stessa era fuori ogni dubbio per alcune particolarità assolutamente uniche (leggi: disegni fatti a mano, piuttosto peculiari, sul telaio)...fermo il tizio, nega tutto, gliel'hanno regalata, blablablah, tra una cosa e l'altra "scappa"/se ne va (pollo io).
    Decido allora di denunciare il furto ma vengo perculato e demotivato a farlo per tutta una serie di motivi...scarso valore, impossibilità o quasi di dimostrare la proprietà (figuriamoci se avevo fattura o scontrino o qualsivoglia tipo di prova che fosse la mia tranne la mia parola). Caso vuole che io scopra dove il tizio abita e quando dico caso intendo davvero, lo beccai a parcheggiare la sua Opel Corsa sotto un condominio a Roma, sempre sotto il quale vidi in un piano terra con giardino pavimentato la mia bici con tanto di catena.
    Il resto è facilmente immaginabile, ho recuperato il maltolto rimanendo quindi nel giusto la parte illegale ovviamente fu l'introduzione nella proprietà privata e i danni annessi (sì, scavalcare o comunque sollevare una bici su un muro alto due metri è complicato anche in 3 e provocò rottura di vasi e altre cose inavvertitamente, tra cui due vetri della porta finestra, gli specchietti dell'Opel Corsa, le due targhe, i fari anteriori e il lunotto).
    Il pomeriggio prima del fatto facemmo in perfetto stile Ocean's Eleven un sopralluogo per vedere se ci fossero telecamere, bancomat nei pressi, sarcazzo blabla. A oggi ancora non ci hanno ingabbiato tralascio il vestiario per non farsi riconoscere, col senno di poi ridicoli a dir poco però goliardia over9k
    Grand Theft Bike - Rome

    (DLC skin di Pinhead venduta a parte)

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    pin

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    io dico che al 90% era un povero stronzo che ha comprato la bici al mercato delle pulci

  12. #62
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Ma.. Se la bici davvero gli fosse stata regalata da magari chi l'ha comprata dal ladro? Poveraccio xD
    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    io dico che al 90% era un povero stronzo che ha comprato la bici al mercato delle pulci
    Ecco, questo è quello a cui mi riferivo parlando di impulsività e agire senza pensarci troppo su ai posteri l'ardua sentenza.

  13. #63
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    porello :(

  14. #64
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Uno che scappa quando gli chiedi dove ha preso la bicicletta, non mi sembra uno che la bici l'ha anche comprata...
    Nessuna pietà per gente così, grande Pin!

  15. #65

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Per fare cose analoghe devi essere sicuro di arrivare più in basso di quanto farebbe la 'vittima'... Altrimenti rischi di innescare vendette e controvendette...
    Ma.. Se la bici davvero gli fosse stata regalata da magari chi l'ha comprata dal ladro? Poveraccio xD
    Chiamasi "incauto acquisto"

  16. #66
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Pinhead numero uno! Tutta la mia stima.

  17. #67
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    La questione intimidazione invece è palesemente illegale quindi lasciamo stare

  18. #68
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Però quando si prescrive postala! 😁

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Però quando si prescrive postala! 
    Ese, metti che l'abbia fatta l'altro ieri: dovremmo aspettare 20 anni prima che Pin la posti.

    Postala ORA.

  20. #70
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    bhe teoricamente puo' pure inventare quindi se non si hanno prove vere e valide tutto cio che e' scritto non ha molta valenza giuridica...

    o no?

  21. #71
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Boh comunque la cosa è stata, molto stringatamente, una roba del tipo ricezione minacce verbali (e ok) -> ricezione minacce di danni a negozio/macchine/cose (uhm...e ok) -> ricezione minacce di danne a persone (uhmmm...vabbè finché son sparate e bon) -> mia madre riceve una "finta" (a dir loro) intimidazione in strada -> pestaggio di gruppo di 4 persone dopo aver raccolto 7 amici fidati, tutti della palestra dove all'epoca facevamo pugilato stop.

  22. #72

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Pestati come l'uva

  23. #73
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Eh cazzo la mamma no eh!

  24. #74
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Tra l'altro gli stessi carabinieri mi dissero che denunce vs ignoti di questo tipo sono totalmente inutili...non dico che mi abbiano consigliato di pestarli ma poco ci manca.
    Aggiungo, a futuro utilizzo, anche la seguente perla di saggezza. Un mio amico beccò un ladruncolo in casa con tutto quel che ne segue (mini-colluttazione, tizio tenuto fermo fino all'arrivo dei CC, e così via). Il maresciallo o quel che era, persona saggia e di ampie vedute, disse che per non incappare in tutte le problematiche giudiziarie afferenti a eccesso di legittima difesa, sprangate alle spalle mentre il tizio scappa, sequestro di persona, danni personali ecc la soluzione migliore è buttarlo di sotto (sic). In tal modo emerge solo il tentativo di fuga fallito col ladro che maldestramente cade, con annesse eventuali contusioni. Ce lo disse veramente eh e ripensandoci bene, in effetti, è piuttosto funzionale come rimedio

  25. #75

    Predefinito Re: Stalking telefonico e denuncia inutile

    Certo che rubare una macchina è la cosa più facile del mondo, il problema è nasconderla

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato