+ Rispondi alla Discussione
Pag 1014 di 1050 PrimaPrima ... 5148641004101210131014101510161024 ... UltimaUltima
Risultati da 25,326 a 25,350 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

La Borga

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Si ma il terzo dipende tutto dagli avvenimenti di entrambi

E poi non sono slegati per niente, la vera identità e motivi dietro le azioni di letho non hanno senso senza il primo, così come l'intera diatriba tra umani e non-umani, la relazione tra triss e geralt e altre robe spoilerosissime

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Cioè qui si sta dicendo che la storia del primo Witcher è marginale, roba che costruisce un background immenso nel giocatore, sia per i successivi ovviamente (se è un background immenso), sia in generale per immergersi in quel mondo...

E questo solo perchè a livello di gameplay è vecchia scuola pc in tante cose (ma voglio dire, aldilà del capire il click della spada come deve avvenire nei combattimenti è davvero semplicemente lo stesso sistema che s'è giocato per tanto tempo negli anni d'oro del videogioco per pc... )
    ...

Suprema Borga Imperiale

Il problema è che il primo non è per giocatori pigri:

bisogna mettersi e darci dentro

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cioè qui si sta dicendo che la storia del primo Witcher è marginale, roba che costruisce un background immenso nel giocatore, sia per i successivi ovviamente (se è un background immenso), sia in generale per immergersi in quel mondo...
    Esattamente. Ora, si, è vero che si può aprire TW2 e vedere subito i personaggi e capire che relazione abbiano, ma è molto diverso dall'averla vissuta in prima persona. Si può iniziare TW2 e vedere geralt e triss che si svegliando nudi a letto e pensi "oh. suppongo siano amanti. ok. figo", si può incontrare Zoltan e scambiare qualche battutina e pensi "oh. suppongo che lui e geralt siano amici. okay. figo.", ma non è la stessa cosa. E' il gioco che ti DICE che sono amici o amanti e lo fa perchè è un sequel, perchè non ha bisogno di ri-stabilire i personaggi, perchè è stato già fatto nel primo. Nel primo vedi crescere la relazione tra triss e geralt passo passo, li vedi diventare una coppia e costruire un rapporto, nel primo passi tempo con zoltan nelle tavernacce, vi fate qualche piccolo favore a vicenda, inizi a scoprire un personaggio e sai che geralt può fidarsi di lui, perchè tu, come giocatore, hai imparato meccanicamente a fidarti di lui. Perchè l'hai VISTO accadere.

Eccetera eccetera, bottom line giocateli tutti ciao.
    Ultima modifica di Bourbon; 06-05-15 alle 18:27:41

akrilico
    ospite

race the sun nuova droga

Crysis85
    ospite

appena finisco il terzo li riattacco tutti e tre in fila, poco ma sicuro

akrilico
    ospite

allora, per i 'gufi', provato the witcher 2 a ultra
    framerate a occhio tra i 40 ed i 50 fps, con qualche calo sui 25/30 durante i dialoghi (ma giusto per 2/3 secondi)
    nessun problema
    ventole che girano in modalità mago di oz (tornado), soprattutto la scheda video, ma nessun riavvio
    il tutto per 20 minuti
    ad un certo punto ho iniziato a sentire il solito 'odorino', ma forse è colpa del cavo del mouse che casca esattamente sulla feritoia dell'ali...
    in sostanza devo rinfrescare il case in qualche modo

il problema cmq nn si pone, perchè ho talmente tanta roba da giocare prima, che probabilmente tw2 lo giocherò con una gtx 960 fra un 2/3 anni

eric_starbuck
    ospite

Absint, io dicevo al Cinese che poteva giocare al 2 senza aver giocato al primo. nel senso che la storia non è come quella di Mass Effect "trilogy". Ovviamente nell'uno si incontrano i personaggi e con l'espediente della perdita della memoria te li presentano come se fossero "nuove conoscenze". però questo non impedisce di iniziare dal 2 se non si possiede il primo.

Comunque è da ieri sera che sto smadonnando per tirare giù un boss cattivissimo!

akrilico
    ospite

finito murasaki baby (2 volte, invero, dato che la prima nn mi sbloccava i trofei...)
    dura poco poco, 2 ore al max. e nn è che si rimane bloccati o ci sia qualche tipo di difficoltà
    oddio, in realtà l'unica difficoltà è legata al suo unico difetto: il sistema di controllo: fa molta leva sul touch anteriore e posteriore, ed a meno che nn abbiate almeno 3 mani, è veramente scomodo districarsi in alcune situazioni che richiedono di fare tot movimenti o in sequenza o addirittura contemporaneamente usando appunto touch anteriore e posteriore e nel contempo reggere la console....
    cmq nulla di frustrante
    tutto il resto c'è
    stile grafico (come pure tecnica), sonoro (forse la cosa migliore del gioco) e trama/personaggi sono di buon livello
    nulla di eclatante o memorabile, ma veramente ben confezionato
    considerato poi che si tratta di un prodotto tutto italiano, un giro se lo merita di sicuro

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    finito murasaki baby
    Rimango sempre impressionato dalla quantità di giochi che porti a termine. Investi in questa passione davvero tantissimo tempo. Che invidia...

akrilico
    ospite

non ho figli

eric_starbuck
    ospite

Murasaki Baby l'ho provato anche io. mi sono detto: faccio una partitina giusto per vedere com'è. ho guardato l'orologio ed era passata più di mezzora. veramente carino.

In questi giorni che mancano all'uscita di TW3, vorrei fare qualche gioco breve, tipo la seconda stagione di TWD oppure Valiant Hearts.

EDIT: si Akrilico gioca un sacco. ma anche io non mi lamento. da quando ho il mio studio e i bimbi dormono tutta la notte, posso tranquillamente giocare dalle 21 fino a mezzanotte quasi tutti i giorni.

akrilico
    ospite

ho anche molti tempi morti
    viaggio in treno di 1 ora andata e relativo ritorno quando vado a lavorare a como 2 volte a settimana

Dov'è che si parlava di God of War Ascension? Qua o in "Qual'è l'ultimo videogame" ? Penso qua visto che qui è più console-oriented la situazione.

Ad ogni modo l'ho iniziato, sono arrivato a quando prendi i poteri di Poseidone.

Ao, non ricordo il nome dell'utente che mi disse che quasi non valeva la pena giocarlo questo quarto GOW, bè sono qui per smentirlo perchè si, sarà magari la solita formula senza rivoluzioni riapplicata per tot tempo e scenari, ma...caspita che scenari..!! La battaglia col centimane è una roba da paura!! Meglio peggio di altre non sto a dire, ma vale la pena di vederla che si!!

No bè, io God of War cmq lo adoro, c'è poco da fa. Enormi edifici incastonati in enormi giganti che sono parte di enormi titani, c'è un lavoro di "monumentalismo" non so come dire, che è davvero da applausi.

Viggio
    ospite

Eccomi!!!

Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4

Viggio
    ospite

Allora come avevo detto nel post in precedenza, sul piano tecnico non c è assolutamente nulla da dire!!!
    Come sempre si parte col botto, (e che botto eh!!!) alla prima missione per poi scendere un po' di livello, ma visimamente è gradevole, sempre
    Quello che personalmente gli ho contestato è quello che mi ha lasciato dopo averlo finito, emotivamente parlando.
    Nella trilogia accompagnavi Kratos ed eri partecipe della sua folle rabbia e della sua insensata ricerca di vendetta; era nel torto ma non ti importava, ti identificavi con lui e la sua rabbia (soprattutto a livelli di difficoltà elevati); e la colonna sonora ti accompagnava a ritmi serrati (nel 3 un po' di meno a dire la verità)
    Cioè se dopo aver finito il primo pensavo "WOOOOW, grande!!Cattivissimo!"; dopo il secondo pensavo "OOODDIO OOODDIO!non vedo l'ora che esca il 3!!!"; e dopo il terzo pensavo "Bellissimo!!! la trilogia portata a termine con i fuochi d'artificio!",dopo aver finito questo pensavo "bah...era meglio se la finivano col tre"...
    Emotivamente non mi ha lasciato nulla, la "tragedia" di Kratos era stata già pienamente sviluppata e raccontata nei capitoli precedenti...e pur avendolo giocato diverse volte e avendo scaricato la colonna sonora originale, non ricordo UNA traccia...
    Se solo ripenso a "the vengeful spartan" "athen's rooftops fighting", "the great sword bridge of Athena", "pandoran cyclops attack", "the way of the gods" "battle of colossus", "phoenix rising", "seize your fate", "the end begins now", "battle of lakhesis", "brothers in arms" "horses of Poseidon" "Duel with Hades" "Tides of Chaos" etc...mi vengono i brividi
    Questo Ascension per me non ha aggiunto nulla narrativamente parlando, ecco perché mi ha deluso

Ultima modifica di Viggio; 14-05-15 alle 15:25:12

Ok, ho capito meglio, bè appena lo finisco ti dico.

Cmq sia dovrei (siii vabbè e quando ie la faccio) rigiocarmeli tutti, è una saga che ho amato e vorrei rigiocarli per avere freschissimi nella memoria tutti i momenti.

Cmq sia un pezzo del terzo è pure degli Opeth ma che voglio di più (io sono un noto estremista opethiano che ama ogni nota che questo gruppo ha mai prodotto, tanto perchè magari non sai questa cosa di me)

Poi non ricordo se nel gioco si sente e quando ma poco mi frega

Lord_SNK
    ospite

Se guardi bene, a un certo punto puoi vedere Steven Wilson che scuote la testa disprezzando alcuni arrangiamenti...

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

A the witcher 2 per poter iniziare il 3. Certo che la sezione stealth è fatta male

Io continuo Mass Effect 3 mo un'oretta o più e poi dormo.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A the witcher 2 per poter iniziare il 3. Certo che la sezione stealth è fatta male
    Si. Per fortuna sono 2 in tutto il gioco.

Nel 3 hanno eliminato la cosa.

Io ho menato come un fabbro lo stesso

Viggio
    ospite

scaricato Ultra Sf 4 a 25 euro...sfogo sugli altri personaggi le incazzature che accumulo con Bloodborne

Secondo atto di the witcher 2. Bello. Sto rushando come un matto per poter comprare e giocare the witcher 3 ogni tanto però il gioco esce al desktop senza dir niente. Ok che lo fa dopo molte ore, ma non è comunque carino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1014 di 1050 PrimaPrima ... 5148641004101210131014101510161024 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato