+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 252
  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    pienamente d'accordo con andreamit

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Localitą
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo con andreamit
    ma fatemi capire: perchč impersonare un soldato va bene mentre invece impersonare un tizio affetto da malattie psichiche no?

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    immagino perché quando impersoni un soldato sei in guerra ed ammazzi altri soldati

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Localitą
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    immagino perché quando impersoni un soldato sei in guerra ed ammazzi altri soldati
    ehm, si ok... ma perchč un "simulatore" di soldato ha ragione di esistere mentre invece un "simulatore" di psicopatico no?
    non voglio provocare, proprio non capisco il ragionamento che fate e vorrei un attimo capirlo
    sono giochi, ti mettono nei panni dell'altro e per questo sono interessanti... non capisco il discorso "questo va bene/questo no"
    perchč poi questi discorsi vengono fatti per il videogioco ma non per il cinema?

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ehm, si ok... ma perchč un "simulatore" di soldato ha ragione di esistere mentre invece un "simulatore" di psicopatico no?
    non voglio provocare, proprio non capisco il ragionamento che fate e vorrei un attimo capirlo
    sono giochi, ti mettono nei panni dell'altro e per questo sono interessanti... non capisco il discorso "questo va bene/questo no"
    perchč poi questi discorsi vengono fatti per il videogioco ma non per il cinema?
    beh, immagino perché da un punto di vista morale ammazzare gente innocente in maniera sadica nei panni di uno psicopatico sia leggermente diverso dall'impersonare un soldato che in guerra ammazza un altro soldato

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Localitą
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    beh, immagino perché da un punto di vista morale ammazzare gente innocente in maniera sadica nei panni di uno psicopatico sia leggermente diverso dall'impersonare un soldato che in guerra ammazza un altro soldato
    mmm ok, non entro in dettaglio altrimenti non ne usciamo pił
    facciamo un paragone pił diretto: gta?
    hai mai giocato un gta qualsiasi? ti piace la serie?

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    no, non mi piace, anche se ho provato a giocarci (ma solo per girare in aeroplano o provare le macchine)
    Ultima modifica di Deus; 19-05-15 alle 13:43:18

  8. #158
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    immagino perché quando impersoni un soldato sei in guerra ed ammazzi altri soldati
    Quindi gli altri soldati sono robot dallo spazio? Non lo sapevo, credevo che in guerra fossero tutti esseri umani, non terminator

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Localitą
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Quindi gli altri soldati sono robot dallo spazio? Non lo sapevo, credevo che in guerra fossero tutti esseri umani, non terminator
    Appunto, sono soldati, gente armata e addestrata per uccidere in scenari di guerra, č un tantinello diverso dall'ammazzare in modo creativo e splatter degli innocenti per strada, non mi sembra un concetto difficile

  10. #160
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    No capisco cosa intendi, voglio solo dire che anche i soldati non sono esattamente nel reame della sanitą mentale, anzi, come hai detto č gente addestrata ad uccidere, gente TRASFORMATA in macchina di morte. Pensaci.

    Detto ciņ, ammazzare la gente indifesa per strada ficcandogli la pistola in bocca č altrettanto disgustoso, pił disgustoso giusto perchč sono indifesi.

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ehm, si ok... ma perchč un "simulatore" di soldato ha ragione di esistere mentre invece un "simulatore" di psicopatico no?

    non voglio provocare, proprio non capisco il ragionamento che fate e vorrei un attimo capirlo
    sono giochi, ti mettono nei panni dell'altro e per questo sono interessanti... non capisco il discorso "questo va bene/questo no"
    questa č la mia opinione:

    un soldato ideale (sempre di giochi stiamo parlando e quindi non di realtą) combatte una guerra per svariati motivi, non per compiere massacri, non per sterminare degli innocenti, il fine č portare a termine la missione ed č questo quello che cerco in un gioco in cui si impersona un soldato.
    tanto per fare un esempio classico: giocherei volentieri ad un gioco, ambientato nella seconda guerra mondiale in cui si impersona un soldato dell'esercito tedesco, ma non ad uno in cui si impersona una ss.
    č ovvio che per rendere un gioco realistico bisogna implementare anche quelli che, purtroppo nella realtą, vengono chiamati "danni collaterali", altrimenti tutto sembrerebbe un teatrino di marionette, ma visto che si parla sempre di giochi e di personaggi idealizzati, a tutto c'č un limite.

    fermo restando che ognuno puņ decidere per se stesso se il tal gioco piace o meno, personalmente solo l'idea di impersonare uno psicopatico che uccide la gente senza alcun motivo e nei peggiori modi possibili, mi fa letteralmente schifo.
    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    perchč poi questi discorsi vengono fatti per il videogioco ma non per il cinema?
    per quanto mi riguarda questi discorsi valgono anche per film e telefilm.

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    mmm ok, non entro in dettaglio altrimenti non ne usciamo pił
    facciamo un paragone pił diretto: gta?
    hai mai giocato un gta qualsiasi? ti piace la serie?
    allarghiamo il paragone: gta e mafia.
    provato gta e di impersonare un ignobile delinquentello senza arte nč parte, un teppistello dimmerda che si diverte a fare del male senza alcuna ragione, č stata una delle peggiori esperienze videoludiche che abbia mai provato.
    mafia invece, con le sue regole ed un perchč a tutto quel che si faceva, no.
    Ultima modifica di manuč; 19-05-15 alle 16:50:26

  12. #162
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    allarghiamo il paragone: gta e mafia.
    provato gta e di impersonare un ignobile delinquentello senza arte nč parte, un teppistello dimmerda che si diverte a fare del male senza alcuna ragione, č stata una delle peggiori esperienze videoludiche che abbia mai provato.
    mafia invece, con le sue regole ed un perchč a tutto quel che si faceva, no.
    Veramente nei GTA sei un delinquente ne pił, ne meno di quanto tu lo sia nei Mafia, solo che non fai parte di quella particolare organizzazione... non č affatto vero che il protagonista "si diverta" o faccia del male senza ragione, il filo conduttore č sempre la criminalitą al fine di arricchirsi, e in particolare in Mafia 2 č abbastanza evidente che Vito se ne fotte anche abbastanza della "famiglia", visto che in sostanza vuole solo fare la grana col suo compare, senza stare tanto a fare lo schizzinoso con droga e fedeltą alle regole

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Localitą
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    questa č la mia opinione:

    un soldato ideale (sempre di giochi stiamo parlando e quindi non di realtą) combatte una guerra per svariati motivi, non per compiere massacri, non per sterminare degli innocenti, il fine č portare a termine la missione ed č questo quello che cerco in un gioco in cui si impersona un soldato.
    tanto per fare un esempio classico: giocherei volentieri ad un gioco, ambientato nella seconda guerra mondiale in cui si impersona un soldato dell'esercito tedesco, ma non ad uno in cui si impersona una ss.
    č ovvio che per rendere un gioco realistico bisogna implementare anche quelli che, purtroppo nella realtą, vengono chiamati "danni collaterali", altrimenti tutto sembrerebbe un teatrino di marionette, ma visto che si parla sempre di giochi e di personaggi idealizzati, a tutto c'č un limite.

    fermo restando che ognuno puņ decidere per se stesso se il tal gioco piace o meno, personalmente solo l'idea di impersonare uno psicopatico che uccide la gente senza alcun motivo e nei peggiori modi possibili, mi fa letteralmente schifo.

    per quanto mi riguarda questi discorsi valgono anche per film e telefilm.


    allarghiamo il paragone: gta e mafia.
    provato gta e di impersonare un ignobile delinquentello senza arte nč parte, un teppistello dimmerda che si diverte a fare del male senza alcuna ragione, č stata una delle peggiori esperienze videoludiche che abbia mai provato.
    mafia invece, con le sue regole ed un perchč a tutto quel che si faceva, no.
    ok, capisco il tuo punto di vista (anche se non sono tanto d'accordo nella differenza che tu vedi tra mafia e gta, ma vabbč), semplicemente trovi difficile/poco allettante calarti nei panni di uno psicopatico e quindi non giocherai il titolo, ci sta
    trovo ancora poco chiara la visione di andreamit, sinceramente: che intendi quando dici, ad esempio, "con la scusa del "č un gioco" si sta sdoganando tutto ormai"?
    parli del buon gusto? della morale? dei valori? cosa si starebbe "sdoganando" con l'uscita di certi titoli?
    non mi sembra un parere soggettivo, mi sembra proprio del tipo che "certa roba non dovrebbe essere sul mercato"

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Veramente nei GTA sei un delinquente ne pił, ne meno di quanto tu lo sia nei Mafia, solo che non fai parte di quella particolare organizzazione... non č affatto vero che il protagonista "si diverta" o faccia del male senza ragione, il filo conduttore č sempre la criminalitą al fine di arricchirsi,
    come dico sempre: ognuno la veda come vuole, in fondo non sono che giochi.
    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    e in particolare in Mafia 2 č abbastanza evidente che Vito se ne fotte anche abbastanza della "famiglia", visto che in sostanza vuole solo fare la grana col suo compare, senza stare tanto a fare lo schizzinoso con droga e fedeltą alle regole
    proprio per questo il 2 mi č piaciuto meno del primo: perchč mentre angelo č rimasto invischiato suo malgrado in quell'ambiente, vito al contrario ci č entrato volontariamente e consapevolmente... in effetti ad un certo punto l'ho pure odiato e volevo perfino abbandonare il gioco.

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    immagino perché quando impersoni un soldato sei in guerra ed ammazzi altri soldati
    La tua scusante e' una delle cose piu' ipocrite e ignobili della societa' occidentale.

    E' vero, almeno nei VG i soldati ammazzano solo altri soldati.

    Sta qui l'enorme menzogna, perche' nel gioco (come nei film e in altri media) vengono rappresentati soldati che fanno la sparatoria sportiva come se fosse cosi.
    Un giochetto sul soldato degli US che va in medio-oriente a sparare ai terroristi, questa si che e' una cosa insana. Nella REALTA' fanno una strage incalcolabile.

    Credere che sia come nei VG e' volere ignorare la realta'. In questo bel documentario nei primi 20min c'e' la prospettiva del pilota che va in missione e butta una bomba sulla casa di un vietkong, in parallelo c'e' l'esperienza di una di quelle persone che nelle case ci abitava, la casa della sorella e' stata bombardata e quest'ultima e' stata l'unica vittima.



    Guarda potrei fare qualche obiezione il giorno che uscira' Breivik Simulator dove giochi Breivik nell'isola che ammazza i ragazzini, questo unicamente perche' la simulazione di questo evento importante e' ridotta a mero scopo ludico.

    Questo giochetto chiamato hatred e' cosi' lontano dalla realta' che cade in automatico nella categoria megatrollate come Goat Simulator, dove FYI nei panni di una capra puoi ammazzare la gente con achievement tipo "Michael Bay"



    Se si ha una visione del mondo talmente distorta da non essere capaci di distinguere una cosa dall'altra sono spiacente e di cuore
    Ultima modifica di ZaeN; 20-05-15 alle 00:29:40

  16. #166
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    il fine č portare a termine la missione ed č questo quello che cerco in un gioco in cui si impersona un soldato.

    personalmente solo l'idea di impersonare uno psicopatico che uccide la gente senza alcun motivo e nei peggiori modi possibili, mi fa letteralmente schifo.
    Trova la contraddizione

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Trova la contraddizione
    non c'č.

    si č capito che per molti di voi la figura di soldato č assimilabile a quella di assassino, ma per me, che avrei voluto fare il militare di carriera e che ne ho potuto avere solo un assaggio di 3 anni (il miglior periodo della mia vita, anche lavorativamente), la cosa non č cosģ.
    Ultima modifica di manuč; 20-05-15 alle 10:51:27

  18. #168
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    non č "assimilabile a", č esattamente ciņ che č, il fatto che ci siano uomini molto ricchi, vecchi e arrabbiati che gli dicono di ammazzare la gente non lo rende meno un assassino professionista.

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Localitą
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    non č "assimilabile a", č esattamente ciņ che č, il fatto che ci siano uomini molto ricchi, vecchi e arrabbiati che gli dicono di ammazzare la gente non lo rende meno un assassino professionista.
    guarda io sono completamente d'accordo con te, ma non credo riuscirai mai a far capire a uno che voleva fare il soldato una roba del genere
    ti risponderą sempre con il "servire la patria" e qualcosa di simile

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    non č "assimilabile a", č esattamente ciņ che č, il fatto che ci siano uomini molto ricchi, vecchi e arrabbiati che gli dicono di ammazzare la gente non lo rende meno un assassino professionista.
    guarda io sono completamente d'accordo con te, ma non credo riuscirai mai a far capire a uno che voleva fare il soldato una roba del genere
    ti risponderą sempre con il "servire la patria" e qualcosa di simile
    questa č solo la vostra opinione, non č l'unica e di certo non č la mia.

  21. #171
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    questa č solo la vostra opinione, non č l'unica e di certo non č la mia.
    Che, rispetto alle sbruffonate da cretidiota dell'internet che ho letto a volte nel topic, č un enorme passo avanti
    In effetti non capivo tanto livore fino all'insulto nei confronti di persone con opinione diverse, mi ero quasi arreso.
    Bravo manuč

    Per il resto, io non sono nemmeno d'accordo che il soldato sia necessariamente una figura assimilabile allo psicopatico assassino, ma qui il discorso č diverso credo. Semplicemente certe distinzioni (nell'ambito videoludico dico) tra massacri di serie A e di serie B a seconda se sono passanti per la strada o vittime designate mi pare semplicemente di lana caprina. Posso pensarlo? Mi č concesso? Sono un mostro?

    Aspettate che esca, provatelo (o non provatelo - io per esempio non avrņ tempo da qui al duemilachissąquando) e poi decidete se č una merda oppure no.
    Avete il pił grande potere del mondo: la scelta (e il portafogli) . Tutto il resto č De Filippi.

    P.S: ve lo ricordate il primo Postal?

  22. #172
    klatoo
    ospite

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Io sin dal primo gta mi diverto a mettere i cheat ogni tanto solo per fare pił strage possibile. Lo trovo terapeutico

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    non č "assimilabile a", č esattamente ciņ che č, il fatto che ci siano uomini molto ricchi, vecchi e arrabbiati che gli dicono di ammazzare la gente non lo rende meno un assassino professionista.
    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    guarda io sono completamente d'accordo con te, ma non credo riuscirai mai a far capire a uno che voleva fare il soldato una roba del genere
    ti risponderą sempre con il "servire la patria" e qualcosa di simile
    Personalmente non collego strettamente soldato = macchina assassina.
    Casomai come servo usato ed abusatp per adempire cause a volte del dubbio valore etico

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Localitą
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Soldato= uccide altri uomini in guerra
    Omicida di hatred= uccide altri uomini a caso

    Davvero č cosģ difficile trovare le differenze? Cosa c'entrano i discorsi sulla moralitą della guerra, dei soldati, delle perdite civili. State deragliando sull'argomento violenza.

    GTA, Call of Duty, Manhunt, Postal, hanno elementi controversi, discutibili sicuramente, ma il content del gioco, lo scopo finale, il gameplay sul quale ruota il gioco č uno ed č ben preciso.

    In GTA si fanno missioni, se uccidi civili arriva la polizia, c'č una trama. Non fatemi fare l'esempio per ogni cazzaccio di gioco. Anche in skyrim puoi uccidere civili, ma non nasce per quello.

    L'UNICO SCOPO di Hatred č massacrare civili e poliziotti, senza scopo, motivazione, trama, niente, se non ODIO. Ma a quale mente malata puņ piacere un gioco del genere. Agli stessi che probabilmente parlano di libertą di espressione per difendere merda tipo Rapelay and such.

    Mi fa ridere il tutto perché sono il primo a divertirmi con giochi alla GTA. Ma la domanda č devono esistere dei confini etici nei videogiochi?

    Basta con sti paragoni con altri giochi che non vogliono dire nulla, non si tratta di moralitą, di violenza, etc. quale sarebbe la reazione se facessero un simulatore hatred:Charlie hebdo? un simulatore di isis? Chiedo a chi non pensa che un nazi tycoon possa essere educativo, per gli altri non c'č speranza temo.
    Ultima modifica di andreamit; 20-05-15 alle 18:19:48

  25. #175
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Localitą
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Hatred | uno sparatutto horror

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Soldato= uccide altri uomini in guerra
    Omicida di hatred= uccide altri uomini a caso

    Davvero č cosģ difficile trovare le differenze? Cosa c'entrano i discorsi sulla moralitą della guerra, dei soldati, delle perdite civili. State deragliando sull'argomento violenza.
    il paragone con il soldato č nato, se non ricordo male, nel parallelo fatto con MAFIA
    riguardo al resto: personalmente no, non credo ci dovrebbero essere confini etici; nei film come nella letteratura, nei videogiochi e in qualsiasi altra forma di arte
    poi ognuno č libero di scegliere cosa comprare e con cosa intrattenersi, non vedo il problema
    chi si ricorda il polverone alzato da super columbine massacre rpg? per quanto riguarda la censura non dovrebbe esistere, un film o un videogioco non possono nuocere a nessuno... se una cosa va contro la propria morale non la si vede/gioca e bon

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato