O rb se usi il pad. Tieni premuto per mirare e rilascia per sparare. Invece per sparare un dardo avendo "lockato" su un nemico, premilo una sola volta. Ah ovviamente devi averla prima equipaggiata e poi selezionata dal menù radiale (quello dive scegli anche i segni).
Il Gwent è figo, però mentre gioco a TW3 vorrei fare altro. sarebbe perfetto per una companion app da giocare su smartphone al bagno.
Ma non stiamo parlando di ubisoft.
Nessuno mi sa rispondere sulla "carne cruda"? che ci faccio? la posso cuocere e fare diventare qualcosa di più utile o la faccio mangiare/vendere così com'è?
Dopo otto ore di game mi sta prendendo sempre più, via via che familiarizzo con le meccaniche di gioco.
Il combat non mi dispiace e le quest fatte finora si sono dimostrate varie e profonde.
Peccato solamente per l'impossibilità di rubare e muoversi in stealth, cose che adoro in questo genere di giochi.
Notti eccessivamente luminose per i miei gusti.
Gran gioco insomma, anche se finora non sono riuscito a assaporarne l'atmosfera cupa dei precedenti capitoli, specialmente il primo, ma forse è un po' prematura questa considerazione, vista la vastità del titolo.
escono le prime mod grafiche
Con l'ultima patch i colori sono stati rivisti leggermente, puoi comunque risolvere con sweet fx nel caso. Su hwupgrage abbondano i preset, qualcuno piu' scuro del solito...
per oscurare le notti vai su opzioni grafiche e regola la gamma che di default e' al 50%Dopo otto ore di game mi sta prendendo sempre più, via via che familiarizzo con le meccaniche di gioco.
Il combat non mi dispiace e le quest fatte finora si sono dimostrate varie e profonde.
Peccato solamente per l'impossibilità di rubare e muoversi in stealth, cose che adoro in questo genere di giochi.
Notti eccessivamente luminose per i miei gusti.
Gran gioco insomma, anche se finora non sono riuscito a assaporarne l'atmosfera cupa dei precedenti capitoli, specialmente il primo, ma forse è un po' prematura questa considerazione, vista la vastità del titolo.
Il gwent entra dritto nello schedario dei giochidicartedimerda, assieme al pazaak, triple triad, tetra master e tutte ste puttanate qua. Non ho mai capito il fascino che hanno gli rpg per i BRUTTI giochi di carte, spreco di spazio nei file del gioco![]()
Il classico gioco di carte(imho da schifo) che sostituisce altri minigiochi più decenti. Le regole:
-Si parte con il lancio della moneta per decidere che inizia.
-Tu e il tuo avversario inizierete con 10 carte random pescate del vostro mazzo
-Successivamente i giocatori posizionano le carte sulla riga corrispondende del tavolo di gioco. Un turno una sola carta da usare, a meno di avere qualche effetto speciale attivo.
- Le carte con effetti climatici potenziano o diminuiscono le abilità delle altre carte
- Si vince il round se hai più punti dell’avversario.
- Il round si conclude quando entrambi gli avversari non hanno più carte, oppure decidono di passare il proprio turno.
- A seconda delle carte che possiedi, potresti dover attuare qualche strategia difensiva, saltando il turno per conservare le carte migliori per il round finale
- Il primo che vince due round si aggiudica la vittoria.
In linea di massima queste sono le regole. Poi è tutto un susseguirsi di lettura delle carte, delle loro proprietà, punti di forza e debolezze.
Ce ne vuole di coraggio per ritenere il gioco dei dadi migliore di questo![]()
grazie, eviterò probabilmente, mi ha annoiato anche solo a leggerlo![]()
Anche io di default l'avevo al 50% ma addirittura mi dice di aumentare finchè il simbolo è appena visibile... ho dovuto mettere la barra almeno al 70% per vedere qualcosa.
Me lo chiedo anche io. se voglio giocare a un rpg voglio andare in giro a fare exp e potenziare personaggio e equipaggiamento, non certo giocare a carte, dadi, o fare braccio di ferro.
Mi accodo alla bandwagon del partito "Gwent Merda", credo saranno le uniche quest che scientemente non farò
Comunque certe sidequest sono pazzesche per lunghezza e bellezza, ho appena fatto quella della torre dei topi.
Comunque una domanda: nella zona noob-friendly (White Orchard) si trovavano places of power a manetta, ora nella mega mappa benchè ormai abbia esplorato una zona considerevole (circa il 30%) ne ho trovati DUE. Vista la frequenza con cui si trovavano i places of power nella prima zona mi immaginavo una frequenza simile, d'altronde in un playthrough che ho visto Geralt aveva tipo 100 punti abilità al 30° livello.
io ho un paio di domande: ma a white orchard, il vecchio mulino che è chiuso, siete riusciti ad aprirlo? Certe robe risultano chiuse ma io vedo interni, si può entrare secondo voi o non si può andare dappertutto?
Già fatto, infatti ce l'ho impostata quasi al minimo, ma ancora non sono soddisfatto, il problema secondo me sta proprio nel bilanciamento dell'oscurità fra giorno e notte....ma le notti slavate sembrano diventate una consuetudine di tutti i titoli negli ultimi anni. Per capirsi....rimpiango le notti dei primi due Gothic, che ti costringevano ad accendere torce anche nella semplice esplorazione, lo trovavo molto più realistico.
Io mi sono infognato con il quentmi piace un botto!
Ci sono carte con poteri speciali passivi o con poteri da attivare al moment giusto come i vari Re ,
se due carte sono uguali raddoppiano in forza , si possono usare carte spia che avvantaggiano l'avversario ma permettono di pescare al posto due carte...abilità da non sottovalutare visto che spesso il motivo della sconfitta è un eccessivo dispendio di carte nel primo round.
Ci sono carte esca che si giocano di solito all'ultimo turno e che permettono di riprendersi una carta già schierata in mano(ovviamente togliendo i punti ) per il prossimo turno...ci sono poi carte-poteri passivi che aumentano la forza delle truppe schierate in una fila e come ha detto Hexen le carte climatiche che colpiscono le linee di entrambi i giocatori quindi prima di giocarle bisogna riflettere su chi ci perder di più..
Ci sono poteri e carte che annullano gli effetti climatici
E sicuramente ce ne sono ancora di altri tipi visto che sono all'inizio , per esempio non ho idea di cosa faccia la carta eroe..visto che non ne ho neanche uno per ora.
Il gioco permette un bel numero di strategie a me diverte parecchio..molto meglio dei vecchi giochini..le strategie variano anche a seconda di chi comincia.
Ultima modifica di Solomon; 22-05-15 alle 18:48:39
Alcune robe si aprono più avanti in caso di quest, altra roba richiede chiave (e te lo dice col messaggino key required), altra non sembra aprirsi mai, che mi pare un po uno spreco...
La mia collector è arrivata oggi pomeriggio finalmente, son dovuto andare via e l'ho messo ad installare adesso
Finalmente uno a cui piace oltre al sottoscritto!Io mi sono infognato con il quentmi piace un botto!
Ci sono carte con poteri speciali passivi o con poteri da attivare al moment giusto come i vari Re ,
se due carte sono uguali raddoppiano in forza , si possono usare carte spia che avvantaggiano l'avversario ma permettono di pescare al posto due carte...abilità da non sottovalutare visto che spesso il motivo della sconfitta è un eccessivo dispendio di carte nel primo round.
Ci sono carte esca che si giocano di solito all'ultimo turno e che permettono di riprendersi una carta già schierata in mano(ovviamente togliendo i punti ) per il prossimo turno...ci sono poi carte-poteri passivi che aumentano la forza delle truppe schierate in una fila e come ha detto Hexen le carte climatiche che colpiscono le linee di entrambi i giocatori quindi prima di giocarle bisogna riflettere su chi ci perder di più..
Ci sono poteri e carte che annullano gli effetti climatici
E sicuramente ce ne sono ancora di altri tipi visto che sono all'inizio , per esempio non ho idea di cosa faccia la carta eroe..visto che non ne ho neanche uno per ora.
Il gioco permette un bel numero di strategie a me diverte parecchio..molto meglio dei vecchi giochini..le strategie variano anche a seconda di chi comincia.
Caga in testa a praticamente tutti i mini giochi dal golden saucer di ffVII in avanti![]()
quindi scusami, quando trovo una porta chiusa, se c'è una chiave che apre appare key required? non ci ho fatto caso. Se invece è chiuso e non dice altro resta chiuso? Assurdo. Ora sto provando a entrare nella torreabbandonata a velen.
Si, è un trucchetto vecchio quanto silent hill, ma se una porta si aprirà più avanti con una chiave è immediatamente chiaro, se si aprirà più avanti con una quest o mai del tutto invece è difficile dirlo.
scusate durante la missione diavolo nel pozzo mi è stato detto di passare dall'erbalista, dove diavolo stà? Ho trovato una casa con un sacco di piantine attorno ma è sempre chiusa :(
Si sblocca durante la missione del grifone