+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Va di moda l'impero romano?

    E' una mia impressione, ma da un paio d'anni a questa parte sono usciti (o stanno per uscire) diversi giochi ambientati nell'impero romano? Sarà una moda o secondo voi, se è effettivamente così, c'è un motivo ben specifico?
    Tra l'altro, sono andato a vedere il sito di Glory of Rome, fatto bene graficamente, ma i contenuti mi hanno lasciato un po' perplesso: dove erano tutti questi pacifici romani? Mah!
    In ogni caso, qual è secondo voi il più bel gioco ambientato in questo periodo?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Va di moda l'impero romano?

    Dunque,in campo militare il mio gioco preferito è stato Rome Total War. Poi sotto il punto di vista della costruzione della città cesar 3 (è uscito il 4 capitolo ora se non erro,ma non ho avuto l'ispirazione di comprarlo). Poi io non la chiamerei moda,visto che qui si parla di un popolo che è entrato nella leggenda. Insomma,escono centinaia di giochi sulla seconda guerra mondiale,non mi pare poi tanto strano che ne escano sull'impero.

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Va di moda l'impero romano?

    In effetti non avevo considerato che anche la Seconda Guerra Mondiale ha uno spazio non certo minimo!
    Credo che bisognerà osservare la tendenza nei prossimi anni però, per vedere effettivamente se si tratta di un fenomeno di costume. Negli anni scorsi, non mi sembra ci sia stata una concentrazione così alta di giochi dedicati a questo periodo. A parte il primo Caesar, non mi sembra ci siano altri esempi.
    Adesso sto aspettando Civcity: Roma, Glory of The Roman Empire, Caesar4 e vediamo se faranno uscire HoE: Rome

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Va di moda l'impero romano?

    Bhe,a giudicare dai titoli che aspetti,non mi pare che questa moda ti dispiaccia

    In ogni caso credo che questo BOOM sia derivato proprio dal successo avuto da Rome , che ha in parte "risvegliato" un campo degli strategici non ancora affollatissimo. Tolto Rome infatti non è che sul mercato siano presenti centinaia di strategici su Roma,tolta la serie Roma e le guerre puniche ecc, e il buon ma non eccelso Pretorians. Prima di Rome infatti ricordo solo l'espansione del primo AOE e Caesar 3.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Va di moda l'impero romano?

    Dopo il successo di Rome,l'ambientazione romana,che era stata snobbata per tanto tempo,sembra esplosa.
    Speriamo però che non diventi un'ossessione come è stata per la seconda guerra mondiale

  6. #6
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Va di moda l'impero romano?

    Quote:
    Dopo il successo di Rome
    L'infausto successo di Rome...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Va di moda l'impero romano?

    No no, infatti in questa "moda" ci sguazzo!
    Più che altro mi è venuta la curiosità di capire se c'era un meccanismo del fenomeno alla base, come ad esempio la valanga di FPS che sono usciti dopo Duke Nukem!
    In effetti, avevo dimenticato Imperium & saga nell'elenco. Mai giocatoci, però mi è stato detto che ne vale la pena... Che dite, mi compro il cofanetto?
    Tanto per tirare fuori un argomento che "mi sta qui", come mai la stessa cosa non avviene per giochi ad ambientazione preistorica? Eppure giochi più o meno noti ne sono usciti. Ok, togliamo di mezzo BC che è per Xbox, però...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato