/thisFa un ruolo per cui, se ci si crede, ed io sono uno di quelli che ci ha sempre creduto, bisogna tenerlo, anche a costo di non essere super titolare e decisivo ogni partita. E' un ruolo per cui la maturità fa tutta la differenza del mondo, anche Xavi e Iniesta a 21 anni facevano tanta panchina nel barcellona eh...
Se abbiamo pazienza (e se lui ha pazienza) i presupposti per farne un campione ci sono tutti.
il discorso è molto semplice: non è che lo vendi perchè è pippa, lo vendi perchè con quei soldi ci prendi gente che può essere utile NELL'IMMEDIATO (perchè kovacic mi pare chiaro che non lo è).Fa un ruolo per cui, se ci si crede, ed io sono uno di quelli che ci ha sempre creduto, bisogna tenerlo, anche a costo di non essere super titolare e decisivo ogni partita. E' un ruolo per cui la maturità fa tutta la differenza del mondo, anche Xavi e Iniesta a 21 anni facevano tanta panchina nel barcellona eh...
Poi si può discutere su quanto/come/con chi sostituirlo.
Poi vabbè, c'è gente che
ma te cosa ci guadagni se lo vendono a 30 milioni?
o a 20 o a 35,fammi capire cosa ci guadagni?
ad oggi ,tolti icardi e kovacic non abbiamo un solo giocatore che non sia una pippa,vecchio o sopravvalutato.
che senso ha vendere uno dei 2 migliori ,a te cosa cazzo cambia per quanto lo vendono…
a te,se ci tieni ai nostri colori ,interessa che non regalino alle altre squadre,a volte concorrenti ragazzi che a solo 20 anni dimostrano di far parte di un altra cagtegoria calcisitica.
ma ripeto che cazzo te ne fotte dei soldi,ma ti entra qualcosa?nooooo,e allora preoccupati di difendere i tuoi coloti e far crescere i tuoi gioelli.![]()
quello che non riesco a capiere e' perche' non si possa lavorare per renderlo utile... Voglio dire: E' giovane, talento ne ha da vendere e quando e' in giornata fa la differenza. Allora perche' non alvorare per fare in modo che sia sempre in palla (o comunque fare in modo che le giornate si siano molte di piu' di quelle no)?
E' 20 anni che facciamo che prendere potenziali fenomeni, "renderli" pippe, rivenderli a due spicci, vederli esplodere in altre squadre e farci perculare da tutta europa.
Tra parentesi, chi vuoi prenderci con i soldi di Kovacic ?
Quelli buoni sono fuori dalla nostra portata indipercui ti dovrai accontentare di un altro Podolsky (giusto per fare un nome, anche se non centra nulla col ruolo di K).
Anzi che sacrificare un giovane promettente per comprare l'ennesimo flop IMHO e' meglio tenercelo e cercare di farlo crescere.
Magari tra 2 o 3 anni lo vendiamo a 60-80M invece di 30![]()
a me ancora gira il cazzo che si è venduto coutinho (non s'era capito, eh) anni fa, come biabiany e santon (e guardacaso, si son ripresi
) quindi, se è possibile evitare di svendere giocatori per il "lungo periodo", meglio
vendi guarin piuttosto (anche se ha comunque 29 anni tra qualche giorno), che sembra si sia rotto le balle di stare qua
Su Santon gira la voce che all'epoca amasse "seguire le strisce bianche con il naso" e che fosse una testa calda peggio che balotelli.
Ora invece pare abbia messo la testa a posto grazie all'esperienza all'estero.
Tra l'altro ha fatto un discreto campionato![]()
è due anni (e sei mesi) che è qua eh, non è che abbia mostrato chissà che miglioramenti, la strada è bella lunga. Sarà anche questa colpa di Mazzarriquello che non riesco a capiere e' perche' non si possa lavorare per renderlo utile... Voglio dire: E' giovane, talento ne ha da vendere e quando e' in giornata fa la differenza. Allora perche' non alvorare per fare in modo che sia sempre in palla (o comunque fare in modo che le giornate si siano molte di piu' di quelle no)?
E' 20 anni che facciamo che prendere potenziali fenomeni, "renderli" pippe, rivenderli a due spicci, vederli esplodere in altre squadre e farci perculare da tutta europa.
Tra parentesi, chi vuoi prenderci con i soldi di Kovacic ?
Quelli buoni sono fuori dalla nostra portata indipercui ti dovrai accontentare di un altro Podolsky (giusto per fare un nome, anche se non centra nulla col ruolo di K).
Anzi che sacrificare un giovane promettente per comprare l'ennesimo flop IMHO e' meglio tenercelo e cercare di farlo crescere.
Magari tra 2 o 3 anni lo vendiamo a 60-80M invece di 30![]()
A me va bene se ci provano un altro anno eh, però poi non lamentatevi se si lotta per il 5/6 posto...
è una situazione totalmente diversa, coutinho oltre a essere stato pagato poco ha pure giocato pochissimo (grazie strama), Kovacic solo quest'anno ha messo insieme 44 presenze..
Infatti Coutinho è un bel rimpianto. Ma c'era ancora Branca.
Io Kovacic...boh...si teniamolo pure ma se anche la prossima stagione rimane anonimo, direi che può bastare.
Poi sicuramente appena lo vendi, esplode.
Ma perchè non comprare qualche parametro zero come faccio io nei videogiochi?
In scadenza c'è Milner (man city e va al liverpool a zero), khedira (real e va alla Juve a zero)....
Poi abbiamo Johnson, terzino destro del Liverpool, il mitico Van der Vaart, per non parlare di Abbiati![]()
E invece K nell'ultimo anno e' cresciuto parecchio Eddi![]()
di marzio dice che torniamo (di nuovo) a trattare kolarov
a noi ci manca uno zanetti, uno che ti fa la fascia settordici volte e non si stanca manco ad ammazzarlo
e se ci si riesce a far resuscitare il nagatomo nazionale, che i primi tempi faceva sfaceli (in senso buono) e poi s'è interizzato
ah già, e togliere ranocchia![]()
Ma magari ci abbiamo anche provato, solo che un parametro 0 di quel livello potendo scegliere non va di sicuro in una squadra che non fa le coppe e che, con ogni probabilità, ti paga anche meno delle altreInfatti Coutinho è un bel rimpianto. Ma c'era ancora Branca.
Io Kovacic...boh...si teniamolo pure ma se anche la prossima stagione rimane anonimo, direi che può bastare.
Poi sicuramente appena lo vendi, esplode.
Ma perchè non comprare qualche parametro zero come faccio io nei videogiochi?
In scadenza c'è Milner (man city e va al liverpool a zero), khedira (real e va alla Juve a zero)....
Poi abbiamo Johnson, terzino destro del Liverpool, il mitico Van der Vaart, per non parlare di Abbiati![]()
mah, io continuo a sostenere che sui terzini siamo apposto così (Cit.) con D'Ambrosio e Santon. Non sono fenomeni eh, ma son cmq giocatori decenti e sicuramente abbiamo altri ruoli a cui pensare prima (tipo difesa, attacco in cui ci mancano numericamente molti giocatori ecc..)
Fixed.
Nell'ultima stagione ha fatto piu' danni che la grandine (e in quelle precedenti pure).
Basta che imparano a fare cross in area decenti.mah, io continuo a sostenere che sui terzini siamo apposto così (Cit.) con D'Ambrosio e Santon. Non sono fenomeni eh, ma son cmq giocatori decenti e sicuramente abbiamo altri ruoli a cui pensare prima (tipo difesa, attacco in cui ci mancano numericamente molti giocatori ecc..)
In 30 e passa partite non ne ho visto uno che fosse almeno accettabile
Per il resto entrambi hanno fatto un campionato piu' che dignitoso.
Ultima modifica di LordOrion; 09-06-15 alle 16:11:16
mbof, ha fatto meglio perchè fare peggio era difficile (l'anno scorso solo 4 assist, tra l'altro 3 nella stessa partita): quest'anno 5 goal e 5 assist ma ha anche giocato di più e per più tempo invece di far spezzoni di partita (l'anno scorso 36 presenze e 1900 minuti, quest'anno 44 ma 2900'), ci credo che abbia fatto meglio.
E numeri a parte, non è che abbia mostrato molti miglioramenti in campo, sempre gli stessi difetti, la poca personalità, poca grinta, interdizione zero, zero movimenti senza palla ecc.. ecc...
ha fatto bene quando la squadra ha giocato bene, non l'ho mai visto trascinatore nè tnatomeno far bene a dispetto del resto della squadra che magari faceva una prestazione indecente.
Sara', ma statistiche a parte a me ha convinto molto di piu' che le precedenti stagioni.mbof, ha fatto meglio perchè fare peggio era difficile (l'anno scorso solo 4 assist, tra l'altro 3 nella stessa partita): quest'anno 5 goal e 5 assist ma ha anche giocato di più e per più tempo invece di far spezzoni di partita (l'anno scorso 36 presenze e 1900 minuti, quest'anno 44 ma 2900'), ci credo che abbia fatto meglio.
E numeri a parte, non è che abbia mostrato molti miglioramenti in campo, sempre gli stessi difetti, la poca personalità, poca grinta, interdizione zero, zero movimenti senza palla ecc.. ecc... ha fatto bene quando la squadra ha giocato bene..
Inoltre lo sappiamo tutti che una volta dato via quello esplode e diventa un fenomeno.
Mbia è forte![]()
Anche a me piace e non ha i piedi di metallo come si potrebbe pensare, ho paura che però non sia esattamente quello che ci serve, anche perchè sticazzi, a noi servono attaccanti (almeno 2) e difensori centrali, mentre in giro si sentono solo nomi di centrocampisti centrali, ruolo per cui, almeno numericamente ma imo non solo, siamo abbastanza a posto.
Piero Ausilio è ancora al lavoro per rinforzare l'Inter. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il diesse nerazzurro è in contatto con il Bayern Monaco non solo per Mehdi Benatia, ma anche per Dante![]()
Non esistono però trascinatori a 20 anni, Eddie. Manco Messi credo fosse indispensabile all'epocambof, ha fatto meglio perchè fare peggio era difficile (l'anno scorso solo 4 assist, tra l'altro 3 nella stessa partita): quest'anno 5 goal e 5 assist ma ha anche giocato di più e per più tempo invece di far spezzoni di partita (l'anno scorso 36 presenze e 1900 minuti, quest'anno 44 ma 2900'), ci credo che abbia fatto meglio.
E numeri a parte, non è che abbia mostrato molti miglioramenti in campo, sempre gli stessi difetti, la poca personalità, poca grinta, interdizione zero, zero movimenti senza palla ecc.. ecc...
ha fatto bene quando la squadra ha giocato bene, non l'ho mai visto trascinatore nè tnatomeno far bene a dispetto del resto della squadra che magari faceva una prestazione indecente.
Il discorso di prima è quello più verosimile: è stato inserito in un contesto mediocre e tutti si aspettavano che diventasse a breve il salvatore della patria. È stato troppo responsabilizzato. Bisognava affiancargli gente che ha vinto, con le palle, per aiutarlo eventualmente a migliorare.
Se vuoi puntare tutto su un 20enne lo puoi fare in un contesto con meno pressioni e aspettative di quello interista.
fixed
ok, intendevo dire che in generale si è sempre attestato su livelli abbastanza mediocri, salvo poi fare "la magia" ogni tanto.
Ma non ha mai giocato "bene", da dire a fine match "cacchio stasera kovacic ha fatto una gran partita" o "cacchio stasera kovacic ha fatto veramente la differenza", se non forse con la lazio il primo anno (ultima gara della stagione in cui fece 3 (dei 4 totali) assist) e col sassuolo quest'anno (1 goal e 2 assist, che però col sassuolo versione 7-0... ).
E non parlo solo di goal o assist, ma di tutta la prestazione nell'insieme..
ok quindi... lo spediamo in prestito? Lo teniamo qua a far muffa? Lo facciamo giocare ad oltranza anche se sarebbe meglio un Razvan Popa qualsiasi?Il discorso di prima è quello più verosimile: è stato inserito in un contesto mediocre e tutti si aspettavano che diventasse a breve il salvatore della patria. È stato troppo responsabilizzato. Bisognava affiancargli gente che ha vinto, con le palle, per aiutarlo eventualmente a migliorare.
Se vuoi puntare tutto su un 20enne lo puoi fare in un contesto con meno pressioni e aspettative di quello interista.
Appunto, per me sarebbe meglio andasse in prestito per un anno in una squadra da media classifica (es. Udinese), oppure all'estero, magari proprio in Inghilterra tiè.
Certo, come dicevo prima, avessimo in squadra il famoso Tourè, con altri due o tre di sto tipo sarebbe diverso (Vidic mi ha parecchio deluso sinceramente sul piano esperienza/personalità).
Col senno di poi avrei tenuto almeno Cambiasso, se non altro per non vedere quel coso con la fascia.
Ultima modifica di Stenka; 09-06-15 alle 22:16:27
ah per me va bene mandarlo in prestito (anche se, a sto punto ce lo teniamo e gli facciamo fare il turnover), però intanto hai lì un capitale immobilizzato..
cmq Bologna in A e Mbaye 3M![]()
con un nome cosìNome nuovo sul taccuino di Ausilio: spunta Diomandévi prego prendiamolo
![]()