+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 36 PrimaPrima ... 2533343536 UltimaUltima
Risultati da 851 a 875 di 883

Discussione: Annunciato Doom 4!

  1. #851
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Dove siamo finiti se "poter portare con se tutte le armi" è pubblicizzata come feature (appena detto nel post-show della conferenza)

    P.s: "next spring"
    Ultima modifica di Fenris; 15-06-15 alle 04:41:53

  2. #852
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    un gradito ritorno delle mappe stra incasinate. A me è piaciuto come demo, decisamente molto più domm di doom 3

  3. #853
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Sono super contento del ritorno di un bel titolo dal sapore antico


  4. #854
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    non so quanto alle nuove generazioni possa piacere un titolo del genere

  5. #855
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Come detto nell'altro topic,questo demo mi sa di scriptato over 9k
    ^fortemente this

    tutti i segmenti con la motosega sono microcutscene con animazioni di morte preimpostate (quando il remake di shadow warrior aveva fatto decisamente di meglio in termini di smembramento) già viste in serious sam 3 - letteralmente, dato che molte fatality sono biecamente riciclate.

    graficamente mi aspetto ben altre cose da quelle mostrate nella demo, è un id-tech6 quindi mi sentirei preso in giro se alla release non ci fosse il solito, orrendo, texture pop-up che richiede 4 giga di vram o l'editing di file di configurazione testuali per essere limato - senza parlare dello scarso supporto amd che taglia fuori gran parte dei players

    poi tutta questa libertà d'azione old-doom non l'ho vista per niente; la prima demo è un corridoio con un doppio salto usato per mancanza di alternative, la seconda demo è una stanza con gli stessi 3 demoni in croce che continuano a poppare per concludersi con uno dei bfg più brutti mai visti

    ma la cosa più atroce è stato vedere il multigiocatore, presentato esattamente come era quello di doom3. non credo che nella storia ci sia stato un mp più ignorato di quello.
    un brandello di coop che potevano inserirci se lo sono giocato con "una stanza dove sparare a ondate di mostri finchè non crepi te la puoi creare anche da solo perchè si"

    non mi ha entusiasmato per niente, men che meno con le armi - quelle di cui non hanno riciclato gli asset mi hanno fatto pietà, la minigun non si può vedere per quanto è brutta.

    /btw sto ancora aspettando di vedere le centinaia di demoni a schermo di cui tanto si blaterava in passato

  6. #856
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    a me invece ha fatto venire l'acquolina in bocca, seppur di pecche se ne vedano eh. però dio mio che spettacolo

  7. #857
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    da quello che vedo sono ben felice, era quello che desideravo
    un nuovo doom che ritorna alle origini, gameplay frenetico e livelli (da quello che sembra) non lineari
    sinceramente l'originalità e l'innovazione non sono due caratteristiche che ricercavo nel nuovo doom, anzi
    la cosa scandalosa, semmai, è che hanno fatto il gameplay con il joypad

  8. #858
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Official Trailer:


  9. #859
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    qualch screen dai trailer:


















  10. #860
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Sembra interessante, a livello di grafica forse cercano di mascherare qualche limite del motore con gli effetti speciali ma l'impatto generale è buono. Non mi piace la storia delle mosse finali sui nemici indeboliti e il bullet time quando si cambia l'arma - troppi aiuti al giocatore.

  11. #861
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Sembra interessante, a livello di grafica forse cercando di mascherare qualche limite con gli effetti speciali ma l'impatto generale è buono. Non mi piace la storia delle mosse finali sui nemici indeboliti e il bullet time quando si cambia l'arma - troppi aiuti al giocatore.
    il bullet time è chiaramente lì per permettere a joypad fag di cambiare arma, su pc sarà sicuramente disattivabile (spero )

  12. #862
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Perplessità riguardo la grafica, gli ambienti esterni paiono veramente poveri (la prima immagine coi cacodemon è proprio brutta) e in generale il tutto è troppo plasticoso e finto per i miei gusti.

    MA se c'è un buon gameplay, magari sullo stile degli ultimi wolfestein, con del buon splatter-horror, allora anche chissene.

    Pollice verso anche per me per le esecuzioni alla bulletstorm e la pausa nel menù radiale di cambio arma.

  13. #863
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Contro il regolamento ma copio\incollo quanto scritto in FPS , esprime bene il mio primo giudizio sul gioco



    ma hanno assunto il modder di Brutal DooM?


    ma bello!



    Punti a favore:

    - fucile spettacolare
    -doppietta spettacolare
    -motosega spettacolare
    -adrenalinico
    -brutale
    -graficamente sembra al passo con i tempi
    -gameplay veloce
    -multiplayer old school veloce
    -fatality malee

    punti di riflessione:

    -suono plasma rifle migliorabile
    -i demoni a volte droppano munizioni, avrei preferito di no.
    -marine forse troppo tecnologico con le mani ricoperte dalla tuta meccanica



    Al momento sembra un degno erede moderno degli old DooM! Non pensavo lo avrei mai detto, ma dopo averlo visto sono contento che abbiano cancellato quello precedente, che dai filmati sembrava una accozzaglia moderna alla CoD Doomizata.

  14. #864
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Perplessità riguardo la grafica, gli ambienti esterni paiono veramente poveri (la prima immagine coi cacodemon è proprio brutta) e in generale il tutto è troppo plasticoso e finto per i miei gusti.
    In effetti le rocce del primo screen non si possono proprio vedere... orrende e plasticose O_o

    Impressioni dal video gameplay: lo stile mostri è un mix tra D1/2 e D3, anche se, purtroppo, molto più legato a quest'ultimo... e finisce per smorzare parecchio il carisma dei nemici.
    Nello specifico, può aver senso cercare di rendere coerenti tra loro i mostri, individuarne tratti in comune per giustificarne una genesi da una stessa origine... però così perde di varietà... quella importante: il fatto che gli zombie e imp abbiano un numero random di orbite, che siano vestiti in modo differente tra loro etc... sposta fino a un certo punto; però dai... i cacodemoni me li devi tornare a fare di un rosso acceso, i pinkydemon quasi fucsia etc... basta con sta desaturazione verso il grigio/ocra! che poi va a finire che non si distinguono più ( "ah, ma era un Revenant, pensavo fosse un imp", "ah, ma era un hellknight, pensavo fosse un imp", "ah, ma era un imp, pensavo fosse uno zombie" )
    A parte sta cosa, il gameplay credo, spero, sia in "I'm too young to die"... ma sta cosa che a tratti sembra un gioco a turni solo per rendere possibile il trigger della (bellissime) fatality 2 volte su 3, dopo 1 minuto ha già stancato. Slowmotion durante la selezione dell'arma: NO. Numero di nemici, se è "I'm too young to die" può andar bene, a patto che nei livelli più alti non rimangano in idle per aspettare il "loro turno". In alcune, rare, sequenze, invece sì: sembrava davvero Doom originale.

    Le armi, a parte qualche caduta di stile dal punto di vista prettamente grafico, beh... sono sempre loro: la miglior artiglieria dal '93 ad oggi. thumb up su tutta la linea!
    il Design dei livelli non sembra malaccio. A più riprese è sembrato un po' troppo lineare, ma chissà... beneficio del dubbio, e poi con lo SnapMap han gia vinto :Q___
    Ad un certo punto mi è sembrato di vedere un doublejump...movimenti più complessi ( come dodge o wall jump ) rappresenterebbero un aggiunta più che interessante per me.
    Staremo a vedere... una cosa è certa però: Tecnicamente e graficamente Doom non rivoluziona più :(
    Ultima modifica di zago; 15-06-15 alle 12:13:37

  15. #865
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    A me è parso una bella mattanza di sangue e demoni quindi per me a piena voce, poi vi lascio il gusto di beccare qua e là le magagnette tecniche, io vado per il feel generale, che pare ottimo.

    Basta che sia TUTTO così, sangue a litri sempre e mostri a cascata.

    Cmq sia nel video intro di Bethesda con tutti che dicono "lavoro qua da x anni, sono contentissimo, evviva la vita, etc" si vede una tra le prime persone che dice I'm a concept artist, lei è Ekaterina Gudkina, bravissima, la conosco da un po' (l'ho vista migliorare di brutto negli ultimi anni) e ..bè cazzo se è bella

  16. #866
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Caprese Michelangelo (Arezzo)
    Messaggi
    4

    Thumbs down Re: Annunciato Doom 4!

    Io aspettavo da anni questo seguito e porca puttana la batesta (come cazzo si scrive!?) fa sempre dei giochi di merda (vedi RAGE). Che faccia quelli di ruolo e lasci gli FPS agli altri e STOP!

    Di positivo:

    Fucili
    Mostri smembrabili
    Musica


    Di negativo:

    Altre armi insomma
    Rumore plasma fa cacare, così come altri suoni molto affievoliti e "piatti"
    Motosega scriptata (porca troia!) ! (finisce quasi sempre andando giù e poi a destra facendo una "L")
    Tempo rallentato al cambio arma da bimbominchia che mangia le patatine unte mentre gioca col pad sul divano.
    Il corpo a corpo... su doom... e scriptato... !!!
    I mostri che quando sono moribondi si illuminano per segnalare che sono pronti per farsi finire con un bel script di corpo a corpo
    Il doppio salto
    La mancanza di strafe jump (cosa personale questa)
    I mostri che lasciano un fottio di munizioni quando muoiono (ma sono demoni o distributori ?! )
    Il disegno dei livelli
    L'impressione che sia un mondo di gioco "estremamente" rigido come in RAGE dove non potevi distruggere neanche un porta penne sul tavolo
    Il fatto che rispetto a Doom3 sia meno "satanico", meno serio
    Le scelte cromatiche
    I mostri che mi pare non sempre ti vengono addosso con cattiveria e brutalità.
    Gli "uhhhuhh" e fischi vari alla fine della presentazione come fanno sempre quegli americani di merda che si esaltano sempre per le bimbominchiate, accidentaaloro.

    Bene, altro gioco rovinato. Che comprerò sperando in qualche mod che lo risistemi o che cambi in meglio da qui al 2016. Ecco mi sono quasi sfogato, vado a dire due madonne in separata sede.

    Luca.

  17. #867
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Cacchio, ehm...rimangio un po' il mio positivismo perchè stupidamente non avevo capito che parlavate di un video di gameplay e ora l'ho visto (io mi riferivo al trailer ufficiale).

    Sto leggendo un po' al volo (poi mi ci soffermo meglio) quello che scrive l'utente qua sopra e bè...le stesse cose hanno dato da pensare a me eh.. sigh.. io sospendo ogni giudizio troppo eccessivo perchè voglio dare il beneficio del dubbio a una saga come Doom, perchè SPERO venga fuori bene...però non posso non ammettere che tante cosette mi hanno fatto storcere il naso..urgh..

    SOPRATTUTTO la motosega scriptata, indice di un approccio temo sbagliato proprio...

  18. #868
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Cioè fatemi capire. Adesso avete il CORAGGIO di criticare la motosega e il corpo a corpo perchè ci sono dei pre-format nel modo di affettare i demoni oppure di prenderli a mazzate? Ma non vi pare un pò di esagerare? Dobbiamo chiedere a Id un simulatore di motoseghe? Oppure un simulatore di pugilato? In Brutal DooM le fatality avvengono secondo me con più o meno lo stesso principio e sono state acclamate praticametne da tutti.


    In DooM III la motosega non era altro che un infilza-squarta senza nemmeno il gore che ha questa, e andava bene a tutti, anzi ci sbavavano tutti dietro.


    per la distruttibilità --> nei livelli degli inferi non troverete divani sofà da smembrare, il cyberdemone non li aveva pagati Nella base marziana sapete, con tutto quel metallo in giro forse era poco credibile inserire staccionate di legno che potevano venire via



    Daje non iniziate con le critiche assurde, se ci sono ok, ma arrampicarsi sugli specchi così non mi pare il caso
    Ultima modifica di heXen; 15-06-15 alle 14:57:09

  19. #869
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    No no aspetta: non sto dicendo che vorrei un simulatore di alcunchè. Ma interrompere l'effettivo "gioco" per ogni ammazzamento con motosega equivale al non volerla usare, immagina solo quanto sarebbe più gustoso tenere premuto il click mentre la lama fa un bordello di sangue sul mostro e chissene frega se poi si squarta preciso o meno.


    Poi, la questione icone che zompano in aria, e alcune cose dell'estetica poco oscure e violente fanno si che l'impatto sia un po' poco estremo per il mio occhio. Una cosa è respirare la brutalità una cosa è non farlo, e in quel gameplay c'è come qualcosa che manca. Secondo me è materia risolvibile in pochi tocchi alle luci e i colori eh, mica chissà che.
    Però è un'impressione sicuramente più soggettiva, dettata dal mio gusto personale nei confronti di ciò che ritengo "violento" e ciò che no.

    Poi i litri di sangue e squartamenti li apprezzo che si eh.

    Parlando della carente aggressività nemica secondo me quello può essere un problema dovuto al fatto che devono ancora lavorare sull'onnipresenza di certe animazioni e altro, insomma stanno ancora lavorando.

    Fin'ora si sono viste molte cose buone, a livello di grafica in senso stretto non mi lamento se qua e là ci sono "barili" poco dettagliati, e spero solo di vedere un numero di nemici e un ritmo ancora maggiore, parlo proprio del tempo che passa tra l'avere a che fare con un nemico e un altro. Questo semplicemente perchè spero di poter avere una modalità difficile sul serio, per un fatto di sfida (e anche di quantità di carne macellata a schermo, ne voglio TANTA ).

  20. #870
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non so quanto alle nuove generazioni possa piacere un titolo del genere
    Quoto. E leggendo un po in giro sulla rete sembra confermato. Ho l'impressione piacerà più ai nostalgici. Passano troppi anni tra un gioco id e un altro. Tanti fan si perdono e le nuove leve guardano altrove. Quasi tutti parlano di F4.
    Per quanto riguarda il lato tecnico, mi sembra che l'addio di Carmack si noti.
    Riguardo il cambiare arma, spero che la id pensi anche a chi gioco con mouse e tastiera.
    Ultima modifica di Roland; 15-06-15 alle 15:44:37

  21. #871
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Allocchino Visualizza Messaggio
    Altre armi insomma
    Rumore plasma fa cacare, così come altri suoni molto affievoliti e "piatti"
    Motosega scriptata (porca troia!) ! (finisce quasi sempre andando giù e poi a destra facendo una "L")
    Tempo rallentato al cambio arma da bimbominchia che mangia le patatine unte mentre gioca col pad sul divano.
    Il corpo a corpo... su doom... e scriptato... !!!
    I mostri che quando sono moribondi si illuminano per segnalare che sono pronti per farsi finire con un bel script di corpo a corpo
    Il doppio salto
    La mancanza di strafe jump (cosa personale questa)
    I mostri che lasciano un fottio di munizioni quando muoiono (ma sono demoni o distributori ?! )
    Il disegno dei livelli
    L'impressione che sia un mondo di gioco "estremamente" rigido come in RAGE dove non potevi distruggere neanche un porta penne sul tavolo
    Il fatto che rispetto a Doom3 sia meno "satanico", meno serio
    Le scelte cromatiche
    I mostri che mi pare non sempre ti vengono addosso con cattiveria e brutalità.
    Gli "uhhhuhh" e fischi vari alla fine della presentazione come fanno sempre quegli americani di merda che si esaltano sempre per le bimbominchiate, accidentaaloro.
    Appoggio tutto
    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Adesso avete il CORAGGIO di criticare la motosega e il corpo a corpo perchè ci sono dei pre-format nel modo di affettare i demoni oppure di prenderli a mazzate? Ma non vi pare un pò di esagerare? Dobbiamo chiedere a Id un simulatore di motoseghe? Oppure un simulatore di pugilato? In Brutal DooM le fatality avvengono secondo me con più o meno lo stesso principio e sono state acclamate praticametne da tutti.
    Qui devo dare ragione ai commenti sopra però; brutal doom è un mod di qualche mega completamente gratuito, qui stiamo parlando di una roba pubblicizzata come chissà quale rivoluzione e venduta a parecchi sacchi.
    Inoltre non sarebbe nulla di nuovo visto che, ripeto, in shadow warrior lo smembramento dinamico c'è e senza bisogno di ricorrere agli script alla serious sam 3
    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Riguardo il cambiare arma, spero che la id pensi anche a chi gioco con mouse e tastiera.
    Il cambio dell'arma con weaponwheel è uguale in Wolfenstein, se è così su console sarà così su pc, c'è poco da sperare

    /edit, e sono abbastanza sicuro che la demo mostrata giri su pc e sia giocata col pad come al solito
    Ultima modifica di Nightmare619; 15-06-15 alle 16:03:45

  22. #872
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio

    Il cambio dell'arma con weaponwheel è uguale in Wolfenstein, se è così su console sarà così su pc, c'è poco da sperare

    /edit, e sono abbastanza sicuro che la demo mostrata giri su pc e sia giocata col pad come al solito
    Wolfenstein non l'ho ancora provato. Io comunque non mi riferivo alla piattaforma, ma appunto a chi preferisce il mouse+tastiera al padre.

  23. #873
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A me è parso una bella mattanza di sangue e demoni quindi per me a piena voce, poi vi lascio il gusto di beccare qua e là le magagnette tecniche, io vado per il feel generale, che pare ottimo.

    Basta che sia TUTTO così, sangue a litri sempre e mostri a cascata.

    Cmq sia nel video intro di Bethesda con tutti che dicono "lavoro qua da x anni, sono contentissimo, evviva la vita, etc" si vede una tra le prime persone che dice I'm a concept artist, lei è Ekaterina Gudkina, bravissima, la conosco da un po' (l'ho vista migliorare di brutto negli ultimi anni) e ..bè cazzo se è bella
    le hai uscito il bfg?!

  24. #874
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Magari, se avessi avuto modo di incontrarla le avrei tentate tutte. Invece non ci so riuscito (lei è stata a Mosca e poi ora è a Austin Texas).

  25. #875
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Wolfenstein non l'ho ancora provato. Io comunque non mi riferivo alla piattaforma, ma appunto a chi preferisce il mouse+tastiera
    Se usi la tastiera il problema della ruota di armi non si pone perchè switcha direttamente sul gingillo associato al numero, solo che il metodo di selezione "paddiano" resta quando usi la rotella del mouse

+ Rispondi alla Discussione
Pag 35 di 36 PrimaPrima ... 2533343536 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato