È ufficiale o sono speculazioni? Non l'ho letta tutta, ho fatto giusto Ctrl+F per vedere se hanno messo roba che volevo ma niente....
È ufficiale o sono speculazioni? Non l'ho letta tutta, ho fatto giusto Ctrl+F per vedere se hanno messo roba che volevo ma niente....
è ufficiale ma non completa, quella completa uscirà il 30 credo. Se cercavi oggetti nuovi non ne troverai, c'è scritto solo 800 new items ma non dice quali
Le cose che mi premono di più e che chiedo dalla prima release sono:
- trapdoor.....la botola...come le porte solo in orizzontale
- sistema metrico e le ore in formato 24h (forse per quello basta una semplice mod)
- un GROSSO fix sulla creazione dei mondi. L'ultimo che avevo fatto pioveva sempre e zero blood moon. Poi ormai sono stufo di arrivare al mare e vedermi un fila di sabbia alta 30x1 blocchi che separa il mare dal resto del mondo, ovvero tutto il mondo è sotto il livello del mare......ma solo da una parte! Biomi più separati, spesso nei mondi piccoli la corruption/crimson ha già inglobato altri biomi tipo il deserto o la giungla.
- seed per la creazione dei mondi, mi sembra il minimo, tutti i giochi del genere l'hanno.
- possibilità di scegliere qualche caratteristica del nuovo mondo: corruption/crimson, minerali base o alternativi, etcc.....
- scale a pioli: da mettere come sfondo. Alla fine qualcosa di simili si può fare con le corde/catene, ma mi sarebbe piaciuto farle con il legno e in vari stili.
Poi vabbè, tante altre cose più che altro "cosmetic" tipo il portone (4x4), finestre e così via.
Cosa intendi con seed per il mondo, scusa la nabbanza?
Inviato grazie a Ermes
Molti giochi che generano una mappa all'inizio di una nuova partita generano anche un seed. Così su due piedi mi vengono in mente Minecraft e Banished.
Il seed è un codice numerico di una decina di cifre, in pratica è la matrice che è stata usata per creare quel mondo. Quindi te lo puoi scrivere da qualche parte e quando vai a creare una nuova partita lo puoi inserire se vuoi ri-giocare sulla stessa mappa o passarla ad un amico.
Capito thx!
In effetti ha la sua utilità
Inviato grazie a Ermes
Mai avuto questi problemi, forse perchè faccio sempre mondi grandiLe cose che mi premono di più e che chiedo dalla prima release sono:
- trapdoor.....la botola...come le porte solo in orizzontale
- sistema metrico e le ore in formato 24h (forse per quello basta una semplice mod)
- un GROSSO fix sulla creazione dei mondi. L'ultimo che avevo fatto pioveva sempre e zero blood moon. Poi ormai sono stufo di arrivare al mare e vedermi un fila di sabbia alta 30x1 blocchi che separa il mare dal resto del mondo, ovvero tutto il mondo è sotto il livello del mare......ma solo da una parte! Biomi più separati, spesso nei mondi piccoli la corruption/crimson ha già inglobato altri biomi tipo il deserto o la giungla.
- seed per la creazione dei mondi, mi sembra il minimo, tutti i giochi del genere l'hanno.
- possibilità di scegliere qualche caratteristica del nuovo mondo: corruption/crimson, minerali base o alternativi, etcc.....
- scale a pioli: da mettere come sfondo. Alla fine qualcosa di simili si può fare con le corde/catene, ma mi sarebbe piaciuto farle con il legno e in vari stili.
Poi vabbè, tante altre cose più che altro "cosmetic" tipo il portone (4x4), finestre e così via.Soprautto quello del mare, sei sicuro che non sia già stato fixato?
Il seed sarebbe utilissimo così come la possibilità di scegliere crimson/corruption etc
Per gli oggetti ho una lista infinita di roba che vorrei vedere aggiunta![]()
Ultima modifica di Trickster..; 29-06-15 alle 08:36:50
Per la generazione dei mondi ogni tanto vedo dei mondi "non proprio aggraziati", ma capita ogni tanto.
http://forums.terraria.org/index.php...ria-1-3.20445/
quello di pedguin inizia tra qualche minuto
Ma quindi quando verrà rilasciata la 1.3?
http://forums.terraria.org/index.php...angelog.20617/
Changelog
La rilasciano domani
i boss expert sembrano parecchio fastidiosi
Ho guardato un paio di stream e mi ricordavano quello di biscottone per la 1.2! Almeno conoscere/provare il gioco prima di fare 'sti Stream!
http://forums.terraria.org/index.php...imezone.20817/
Relase alle 19
è uscita
31.3 mb di patch
Solo? A ma non ha ancora patchato.
devi andare su download e far partire la patch, io così ho fatto
Provato 5 minuti di numero:
- gli achievement sono un po' buggati, ne arrivano 2 appena inizi una partita con qualsiasi personaggio, vabbè, poco male.
- carina la nuova interfaccia delle selezione mondi/personaggio
- ho girato veramente pochi metri intorno allo spawn e ho visto un albero con le radici nella grotta di sotto (bello) e ne deserto una specie di alveare delle antlion volanti......bello anche quello!
- in quei pochi metri intorno allo spawn ho trovato 4 scrigni e una decina di vasi. Non ho controllato tutto il loot ma avevo già una lancia, corde, torce, frecce, dei sacchi di erbe con dentro quasi tutti le pianete e i semi, gemme, 15 barre di piombo, pozioni di cura e di buff. Inoltre sempre in quei pochi metri ho scavato 60 blocchi di piombo e un cuore. Giusto capire se "culo mio" o sono generosi?
- ancora niente seed o opzioni sulla creazione dei mondi
- c'è la pozione per cambiare sesso!
Pozione di chirurgia plastica direttamente da Bangkok
Inviato grazie a Ermes
il mio spawn è in una zona ghiacciata (ice slimeProvato 5 minuti di numero:
- gli achievement sono un po' buggati, ne arrivano 2 appena inizi una partita con qualsiasi personaggio, vabbè, poco male.
- carina la nuova interfaccia delle selezione mondi/personaggio
- ho girato veramente pochi metri intorno allo spawn e ho visto un albero con le radici nella grotta di sotto (bello) e ne deserto una specie di alveare delle antlion volanti......bello anche quello!
- in quei pochi metri intorno allo spawn ho trovato 4 scrigni e una decina di vasi. Non ho controllato tutto il loot ma avevo già una lancia, corde, torce, frecce, dei sacchi di erbe con dentro quasi tutti le pianete e i semi, gemme, 15 barre di piombo, pozioni di cura e di buff. Inoltre sempre in quei pochi metri ho scavato 60 blocchi di piombo e un cuore. Giusto capire se "culo mio" o sono generosi?
- ancora niente seed o opzioni sulla creazione dei mondi
- c'è la pozione per cambiare sesso!). ANche io ho trovato uno scrigno, 2 pozioni, un pò di rame, corda e stelle ninja. Niente armi
Culo tuo mi sa, che grandezza usi per il mondo?
Comunque forse sarebbe meglio scrivere sotto spoiler se si trova qualcosa di nuovo![]()
Ultima modifica di Trickster..; 01-07-15 alle 07:56:30
Io ho trovato una lancia, corda, shuriken, mining potion a iosa e altre cosine.
Più che altro ho trovato un sacco di tungsteno in giro
Ma sbaglio o il numero di stelle cadenti è aumentato a dismisura?![]()
Mondo "small". Negli anni la tendenza delle patch è sempre stata rendere il gioco più facile. Nella prima versione iniziavi senza armi, il deserto era uguale alla morte e rischiavi di morire anche per gli slime.
Gli spoiler li userei solo per nuovi boss o eventi. Se un oggetto lo trovi nello scrigno di spawn direi che è comune. Poi per gli item basta parlare con la guida e ti mostra tutti i crafting.
pure io ho letto lamentele in merito alla difficoltà, in parte mi piacerebbe una sfida più alta (e spero nella expert per questo) ma d'altra parte mi piace anche giocarlo senza troppe preoccupazioni. Forse è stata una scelta quello di renderlo più giocoso e meno survival. i mondi small sono sempre stati troppo densi per i miei gusti, infatti gioco solo su large.Mondo "small". Negli anni la tendenza delle patch è sempre stata rendere il gioco più facile. Nella prima versione iniziavi senza armi, il deserto era uguale alla morte e rischiavi di morire anche per gli slime.
Gli spoiler li userei solo per nuovi boss o eventi. Se un oggetto lo trovi nello scrigno di spawn direi che è comune. Poi per gli item basta parlare con la guida e ti mostra tutti i crafting.
Per gli spoiler mi riferivo oltre a boss ed eventi anche ad aree come l'alveare nel deserto che hai trovato tu. Poi era solo un'idea non che si è tenuti a farlo![]()
Ah mi ero già dimenticato di quello!
Per la cronaca non sono neanche sicuro di quello che ho visto!