+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Question Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Qualcuno è pratico di sto argomento?

    In poche parole, abito in un piccolo condominio, composto da quattro scale e una decina di appartamenti cadauna, ognuna con un suo "consigliere" (quello della mia scala non so manco chi sia ).

    Gli altri 3 consiglieri, spesso, si inventano interventi da effettuare nel condominio da un giorno all'altro, e se sei fortunato che lo incontri vieni avvisato, altrimenti te ne accorgi solo nell'assemblea annuale nella voce "spese".

    E' successo con l'acquisto di due mini cartelli pagati fin troppo per far evitare di trovare ricordini di cani su una mini area verde di competenza del condominio (serviti a molto visti i risultati :sisi), e ora sta accadendo di nuovo con degli interventi inutili ma per loro urgentissimi.

    Ho mandato una mail all'amministratore chiedendo almeno di essere avvisato prima, visto che sono interventi non deliberati durante l'assemblea, ma lui mi ha detto che i Consiglieri, per spese minori di 1000€, hanno facoltà decisionali.ALT....ma da quando?A me pare una grandissima vaccata.
    Qualcuno ne sa di più?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Uh, non posso aiutarti in tal senso ma mi incuriosisce questa figura dei "consiglieri"; che roba sarebbe? Chiedo perché sono in una situazione simile, ovvero supercondominio di 6 scale ognuna con 15-20 condomini, e vorremmo snellire la gestione o quantomeno capire le alternative all'attuale (con un superamministratore e tanti singoli amministratori dei condomini, e spese ulteriori).

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Ho un vicino pazzo che mi odia e ha la passione per le armi, ma ogni volta che sento/vedo gente che abita in condominio scrivere le sue vicissitudini mi sento FORTUNATISSSSIMO.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Grandissimo, i pro-consoli del condominio...

  5. #5
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ho un vicino pazzo che mi odia e ha la passione per le armi, ma ogni volta che sento/vedo gente che abita in condominio scrivere le sue vicissitudini mi sento FORTUNATISSSSIMO.
    da me in condominio praticamernte 2/3 dei condomini sono isterici rompipalle disagiati...sei davvero fortunato

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    05-05-15
    Messaggi
    750

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    tutte le spese extra devono essere discusse

  7. #7

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    I consiglieri non possono autorizzare nulla senza la previa votazione dell'assemblea. E' solo l'amministratore che entro certi limiti di spesa può prendere decisioni bypassando l'assemblea, ma solo se urgenti o di ordinaria amministrazione.
    Il tuo amministrazione dovrebbe imparare meglio a svolgere il suo lavoro.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da GENTLEMAN85 Visualizza Messaggio
    I consiglieri non possono autorizzare nulla senza la previa votazione dell'assemblea. E' solo l'amministratore che entro certi limiti di spesa può prendere decisioni bypassando l'assemblea, ma solo se urgenti o di ordinaria amministrazione.
    Il tuo amministrazione dovrebbe imparare meglio a svolgere il suo lavoro.
    a ecco, mi sembrava strano.
    Alla prossima assemblea di condominio avrò qualcosa da dire

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da GENTLEMAN85 Visualizza Messaggio
    I consiglieri non possono autorizzare nulla senza la previa votazione dell'assemblea. E' solo l'amministratore che entro certi limiti di spesa può prendere decisioni bypassando l'assemblea, ma solo se urgenti o di ordinaria amministrazione.
    Il tuo amministrazione dovrebbe imparare meglio a svolgere il suo lavoro.
    Concordo e sarebbe bello sapere nel regolmento di condominio (considerato che siete piu' di 6 unita') e' prevista questa figura di Proconsole che decide per gli altri.
    Tutte le spese ordinarie come scritto sopra sono contabilizzate dall'Amministratore, gli extra o si decidono in sede di assemblea oppure si convoca una assemblea straordinaria (cosa che e' successo dove abito, dove la bipolare che mi abita sotto ha voluto convocare un assemblea straordinaria per i parcheggi interni, dove ho partecipato io con delega, essendo affittuario)

  10. #10
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Condomini, Consiglieri condominiali, amministratore

    i condomini

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato